Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Nuova Monster 2013 ? [info sulla possibile uscita]
14244759
14244759 Inviato: 2 Apr 2013 17:11
 



non so, ma MV ha fatto le due Brutaline 675 e 800 molto simili tra loro e con un prezzo quasi uguale... quindi tutto può essere. L'unica cosa sicura è che il Pompone ad aria è sul filo del rasoio, speriamo non cada!
 
14244832
14244832 Inviato: 2 Apr 2013 17:29
 

Muss ha scritto:
non so, ma MV ha fatto le due Brutaline 675 e 800 molto simili tra loro e con un prezzo quasi uguale... quindi tutto può essere. L'unica cosa sicura è che il Pompone ad aria è sul filo del rasoio, speriamo non cada!


ma li si tratta dello stesso modello di moto ma con cilindrate differenti mentre in casa Ducati si farebbero concorrenza due modelli differenti con prestazioni identiche ma prezzi diversi
 
14244845
14244845 Inviato: 2 Apr 2013 17:32
 

mac71 ha scritto:
ma li si tratta dello stesso modello di moto ma con cilindrate differenti mentre in casa Ducati si farebbero concorrenza due modelli differenti con prestazioni identiche ma prezzi diversi
concordo
alla fine anche in ducati hanno sf 848 e 1098 e c'è più o meno la stessa differenza che c'è tra brutale 675 e 800, eppure non da problemi a nessuno...poi mv ha anche la 1090, per cui lo stesso modello non da problemi
due diversi si 0509_up.gif
 
14244858
14244858 Inviato: 2 Apr 2013 17:35
 

ma in effetti se guardiamo ora il listino il Monster 1100 non dista molto come prezzo dalla Street 848, anzi il modello Diesel e forse anche il 20° anniversario sono più costosi.
Parliamo chiaramente, un Monster raffreddato ad acqua per forza cannibalizza un po' la Street 848 (il 1200 non è nemmeno da considerare, ne hanno vendute poche ed è un'altra moto)
Ma, e dico ma ( 0509_pernacchia.gif ), guardiamo un po' le vendite... il Mostro non da da mangiare a nessuno ora come ora mentre la Street 848 è tra le più vendute...
 
14244865
14244865 Inviato: 2 Apr 2013 17:36
 

ma se loro continueranno a fare un motore ad aria, saranno costretti a fare un 2v perchè il 4v scalda troppo, e vale anche il contrario...se lo fanno 2v, lo raffreddano per forza ad aria, perchè raffreddarlo a liquido sarebbe una spesa inutile
 
14244901
14244901 Inviato: 2 Apr 2013 17:46
 

Dallo28 ha scritto:
ma se loro continueranno a fare un motore ad aria, saranno costretti a fare un 2v perchè il 4v scalda troppo, e vale anche il contrario...se lo fanno 2v, lo raffreddano per forza ad aria, perchè raffreddarlo a liquido sarebbe una spesa inutile


il problema è che con le norme anti inquinamento sempre più restrittive il 2V raffreddato ad aria rischia di scomparire perché non riesce più (a meno di dargli prestazioni ridicole) a rientrare nelle specifiche delle nuove normative
 
14244911
14244911 Inviato: 2 Apr 2013 17:49
 

inoltre cosa se ne farebbero del nuovo 820? solo per l'Hyper?
 
14245423
14245423 Inviato: 2 Apr 2013 20:32
 

cavolo marco hai ragione eusa_think.gif l'euro 4 è in agguato eusa_doh.gif
Muss ha scritto:
inoltre cosa se ne farebbero del nuovo 820? solo per l'Hyper?
vero anche questo, ma potrebbero, che ne so, fare una mini diavel 820? oppure ampliare la gamma con qualcosa di diversa..
basta che non facciano lo scooter con l'820 icon_xd_2.gif
 
14245864
14245864 Inviato: 2 Apr 2013 22:04
 

Ci sono ancora ampi margini per far rientrare un motore raffreddato ad aria
entro le normative antinquinamento, in primis la cubatura in virtù della potenza.

Se vogliono, il 2V, potrà ancora vivere a lungo è solo questione di volontà mista al profitto
(che ovviamente ogni azienda deve per forza di cose mantenere il più alto possibile)

E poi a me la street mi sa fin troppo di jappo e non l'ho mai digerita al 100% icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14245886
14245886 Inviato: 2 Apr 2013 22:10
 

Marvin_Bo ha scritto:
Ci sono ancora ampi margini per far rientrare un motore raffreddato ad aria
entro le normative antinquinamento, in primis la cubatura in virtù della potenza.

Se vogliono, il 2V, potrà ancora vivere a lungo è solo questione di volontà mista al profitto
(che ovviamente ogni azienda deve per forza di cose mantenere il più alto possibile)

E poi a me la street mi sa fin troppo di jappo e non l'ho mai digerita al 100% icon_asd.gif icon_asd.gif


cioé in che in ch senso citi la cubatura del motore? eusa_think.gif
 
14245920
14245920 Inviato: 2 Apr 2013 22:16
 

mac71 ha scritto:
cioé in che in ch senso citi la cubatura del motore? eusa_think.gif
che basta aumentarla a dismisura per avere gli stessi cavalli con norme anti inquinamento più severe, ma spero che non lo facciano...
 
14245932
14245932 Inviato: 2 Apr 2013 22:19
 

E' una "soluzione" molto semplice attuata già da altri costruttori, (HD in primis)
si aumenta la cubatura lasciando qualsi totalmente inalterato il valore di potenza massima.

Considera poi che le unità endotermiche possono (volendo) beneficiare
di materiali nobili a tutto vantaggio della leggerezza, della resa termica appunto
degli attriti interni ecc. ecc.

Il tutto coadiuvato da una elettronica sempre più "presente" possono dare
ancora qualche anno ad un motore raffrreddato ad aria/olio.

In alternativa c'è sempre la strada che sta percorrendo bmw con l'ultima GS
uin motore per metà raffreddato a liquido e per metà ad aria (detta molto semplicisticamente)

Certo il tutto, come dicevo prioma, deve valere la candela, ma il pompone per ducati
è un simbolo...... un'icona, un marchio indelebile che fossi in loro lo tutelerei fino all'ultimo
grammo di Co2 emittibile icon_mrgreen.gif
 
14245942
14245942 Inviato: 2 Apr 2013 22:22
 

Dallo28 ha scritto:
che basta aumentarla a dismisura per avere gli stessi cavalli con norme anti inquinamento più severe, ma spero che non lo facciano...


Dai valà che non vedi l'ora di cavalcare un pompone 1600 special icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14245949
14245949 Inviato: 2 Apr 2013 22:22
 

Dallo28 ha scritto:
che basta aumentarla a dismisura per avere gli stessi cavalli con norme anti inquinamento più severe, ma spero che non lo facciano...


ma non avrebbe senso prendere una moto di grossa cilindrata, che costerebbe di più per assicurarla e che avrebbe avere un gruppo termico pù ingombrante e dal peso maggionre per avere gli stessi cavalli di una moto di cilindrata pari alla metà o un terzo di quella.
 
14245958
14245958 Inviato: 2 Apr 2013 22:24
 

Marvin_Bo ha scritto:
Dai valà che non vedi l'ora di cavalcare un pompone 1600 special icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
è il mio sogno nascosto icon_asd.gif e comunque fare un motore così grosso e così poco potente è abbastanza in contro tendenza e non lo comprerebbe nessuno icon_asd.gif
 
14245995
14245995 Inviato: 2 Apr 2013 22:33
 

Marvin_Bo ha scritto:
E' una "soluzione" molto semplice attuata già da altri costruttori, (HD in primis)
si aumenta la cubatura lasciando qualsi totalmente inalterato il valore di potenza massima.

Considera poi che le unità endotermiche possono (volendo) beneficiare
di materiali nobili a tutto vantaggio della leggerezza, della resa termica appunto
degli attriti interni ecc. ecc.

Il tutto coadiuvato da una elettronica sempre più "presente" possono dare
ancora qualche anno ad un motore raffrreddato ad aria/olio.

In alternativa c'è sempre la strada che sta percorrendo bmw con l'ultima GS
uin motore per metà raffreddato a liquido e per metà ad aria (detta molto semplicisticamente)

Certo il tutto, come dicevo prioma, deve valere la candela, ma il pompone per ducati
è un simbolo...... un'icona, un marchio indelebile che fossi in loro lo tutelerei fino all'ultimo
grammo di Co2 emittibile icon_mrgreen.gif


guarda anche io sono affezionatissimo al 2V rafreddato ad aria con frizione a secco tant'é che la mia moto ha proprio queste caratteristiche pero' mi rendo anche conto che per molti ormai non é più cosi icon_sad.gif
 
14246567
14246567 Inviato: 3 Apr 2013 9:09
 

io voglio un Monster Fat Boy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14246821
14246821 Inviato: 3 Apr 2013 11:02
 

Si che coppia ai bassi con un 1600!!! icon_asd.gif
 
14246833
14246833 Inviato: 3 Apr 2013 11:10
 

comunque la frizione a secco è emblematica!!

Abbandonata per quella in bagno.....funziona meglio, etc etc.....sarà un'emblema, ma la politica aziendale va in un'altro senso!!

Devono vendere.... e non credo che "l'emblema" farà guadagnare più di qualche anno.....a meno di poter mettere il pompone, o il "nuovo" pompone in produzione a basso costo....

Se devono investire lo faranno in funzione della vendita e non dei nostalgici....

Dipenderà da:

a) quale mercato MONDIALE si aspettano dalla nuova creatura ( e non da un semplice restyling con 5 cv in più ed un rinnovato design...)
b) da quante energie e soldi stanno attualmente spendendo per altri progetti importanti.....

Non dimentichiamo che la Diavel ( ducaticamente parlando, una....."originale" proposta...) ha sbancato in diversi mercati stranieri, assieme alla multistrada......ed a parte le prestazioni assolute, molto sportive, che Ducati non ha mai rinnegato facendo parte del proprio DNA, le due moto, sono, dicevo, quanto di più lontano ci sia dall'immagine sportiva e corsaiola del marchio!

= conta il mercato, e non i nostalgici!!

Guardate il lato positivo......in epoca "vintage", se il pompone sparisce, diventerà ancor più un'icona.... icon_asd.gif
 
14246847
14246847 Inviato: 3 Apr 2013 11:17
 

io non so che dire... comunque a me una motorella bella caricata davanti col Testastretta 820 non dispiacerebbe affatto. Poi voi direte: allora fatti la Street! ecco, questo è il punto cruciale, chiunque farebbe questo discorso! e penso che anche in Ducati se lo siano fatti, quindi... cosa caxxo faranno???? bho! solo il tempo ce lo dirà (cit. necessaria) e domani è un altro giorno (cit. non necessaria)
 
14247230
14247230 Inviato: 3 Apr 2013 13:52
 

Muss ha scritto:
io non so che dire... comunque a me una motorella bella caricata davanti col Testastretta 820 non dispiacerebbe affatto. Poi voi direte: allora fatti la Street! ecco, questo è il punto cruciale, chiunque farebbe questo discorso! e penso che anche in Ducati se lo siano fatti, quindi... cosa caxxo faranno???? bho! solo il tempo ce lo dirà (cit. necessaria) e domani è un altro giorno (cit. non necessaria)

e se fanno un monster con un Testastretta piu docile e meno corsaiolo di quello della SF848? magari sempre un 848 con 100cv invece dei 132? con la curva di coppia spostata più verso il basso per richiamare il 2v?!
 
14247320
14247320 Inviato: 3 Apr 2013 14:16
 

Razor89 ha scritto:
e se fanno un monster con un Testastretta piu docile e meno corsaiolo di quello della SF848? magari sempre un 848 con 100cv invece dei 132? con la curva di coppia spostata più verso il basso per richiamare il 2v?!


e' lì che volevo arrivare.... un Testastretta stradale con una copia da trattore e un avantreno granitico... gooooooooddooooooooooo!!!!!!!!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif
 
14247910
14247910 Inviato: 3 Apr 2013 16:44
 

Razor89 ha scritto:
e se fanno un monster con un Testastretta piu docile e meno corsaiolo di quello della SF848? magari sempre un 848 con 100cv invece dei 132? con la curva di coppia spostata più verso il basso per richiamare il 2v?!
non penso gli convenga più di tanto, perchè verrebbe comunque a costare un bel pò e il monster a più di tanto non possono venderlo eusa_think.gif altrimenti non lo compra nessuno
 
14247921
14247921 Inviato: 3 Apr 2013 16:47
 

bhe se avesse un prezzo tipo il 1100 o il nuovo Hyper penso che potrebbero starci e ci sarebbe anche gente disposta a spendere...
almeno finchè l'Italia non va a picco icon_evil.gif
 
14247931
14247931 Inviato: 3 Apr 2013 16:49
 

Muss ha scritto:
bhe se avesse un prezzo tipo il 1100 o il nuovo Hyper penso che potrebbero starci e ci sarebbe anche gente disposta a spendere...
almeno finchè l'Italia non va a picco icon_evil.gif
beh con la gamma attuale potrebbero togliere il 696 che è inutile visto che da 696 a 796 non cambia praticamente una mazza icon_rolleyes.gif poi il prezzo dell 1100 evo eusa_think.gif eusa_think.gif mah..vedremo...ultimamente ducati mi sta un pò deludendo...
 
14247939
14247939 Inviato: 3 Apr 2013 16:52
 

io sono ducatista da poco quindi sono un po' anomalo... prima ero uno dell'altra sponda!
 
14247961
14247961 Inviato: 3 Apr 2013 16:57
 

Muss ha scritto:
io sono ducatista da poco quindi sono un po' anomalo... prima ero uno dell'altra sponda!
ma io mi sto riferendo anche alle altre italiane..per me moto che non vengano prodotte in europa non esistono di principio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14247972
14247972 Inviato: 3 Apr 2013 17:00
 

icon_eek.gif e cosa dico ora a "mamma Honda"???
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Attenzione off topic in agguato!!!! eusa_naughty.gif
 
14247980
14247980 Inviato: 3 Apr 2013 17:02
 

Muss ha scritto:
icon_eek.gif e cosa dico ora a "mamma Honda"???
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Attenzione off topic in agguato!!!! eusa_naughty.gif
c'hai ragione 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque temo che la prossima monster avrà un prezzo ben più elevato di quello attuale,e non ci sono garanzie sui contenuti...
 
14248615
14248615 Inviato: 3 Apr 2013 20:02
 

Dallo28 ha scritto:
non penso gli convenga più di tanto, perchè verrebbe comunque a costare un bel pò e il monster a più di tanto non possono venderlo eusa_think.gif altrimenti non lo compra nessuno

be possono usare l'820, d'altronde se non mi sbaglio usare lo stesso motore su più moto, non conviene economicamente parlando?
per i costi di produzione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©