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Gt grippato nei primi chilometri, che fare?
13697803
13697803 Inviato: 27 Ago 2012 19:41
 



non saprei di sicuro più dettagliato
 
13698794
13698794 Inviato: 28 Ago 2012 2:53
 

Ieri ho cambiato lo spillo del galleggiante e il collettore che c'era una crepa profonda. Mi sono accorto che il gicler che avevo montato io stesso in precedenza è di 77, anche se la carburazione sembra buona, per un carburatore 19 non è troppo piccolo?
 
13699954
13699954 Inviato: 28 Ago 2012 14:07
 

si mi sembra anche a me un po piccolo il getto...io con l'intermedio athena sporting marmitta shot v2 avevo il getto massimo del 100
quando ho messo l'athena racing con la evo la carburazione lo regolata dalla vite dell aria tenendo sempre il getto 100 adesso con il 21phbg ho il 96 e sono grasso... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_doh.gif
 
13700137
13700137 Inviato: 28 Ago 2012 14:57
 

Come può essere che un carburatore più grande richieda un getto più piccolo? A parità di tutto il resto?
 
13700198
13700198 Inviato: 28 Ago 2012 15:12
 

anche quando ho montato il 24pwk con il collettore dritto avevo il 90 regolato dalla vite
non so che dirti...ma da quello che ho imparato carburatori piccoli vogliono il getto piu grande!
 
13702388
13702388 Inviato: 29 Ago 2012 10:21
 

Come non detto. Ieri il motore è iniziato ad andar male. Aveva vuoti di carburazione. Poi ho scoperto che una vite del collettore si è spanata. Adesso mi tocca portarla alla torneria. Inoltre dopo aver smontato il carburatore la benzina correva libera, quindi penso si sia rotto il rubinetto della benzina, già l'avevo cambiato un anno fa, possibile che si sia rotto di nuovo? Questo motore credo sia iellato. Ogni cosa che si tocca o si smonta dopo un po si rompe.
 
13703881
13703881 Inviato: 29 Ago 2012 16:28
 

il rubinetto rotto non è un problema è semplicemente diventato un rubinetto a caduta come ho io...soltanto che se hai lo spillo del galleggiante e tieni la benzina aperta la notte ti viene una pozza sotto al motorino cambia rubinetto... per i vuoti è la carburazione...per rifilettare un buco si porta ovunque io i buchi sfilettati del collettore del cilindro li ho portati in rettifica e me l'hanno fatto 2 buchi 20 euro!! 0509_up.gif
 
13707174
13707174 Inviato: 30 Ago 2012 15:41
 

Il filetto l'ho fatto rifare e hanno voluto pochissimo (5 euro). Il problema ora è che il motore continua ad andar male. A quasi tutti i regimi ma specialmente agli alti quasi si spegne perchè a me pare che la carburazione sia troppo magra, ha dei vuoti. Il problema è che non so più che fare e da cosa possa dipendere. Il getto l'ho messo 110 e ancora ha vuoti.....non capisco da dove possa entrare tutta quell'aria. Il collettore adesso è stretto, il filtro è preciso come prima....non capisco....sto uscendo pazzo. Dopo aver cambiato il collettore il motore andava benissimo (ed era col getto 73) poi tutto ad un tratto non si è voluto accendere ed ora fa cosi che anche col getto 110 vuole l'aria tirata per andare discretamente.
 
13707268
13707268 Inviato: 30 Ago 2012 16:07
 

se fa i vuoti agli alti è magro...ci sta che ti entri aria dai paraoli forse montati male se hai cambiato albero controlla che non ti aspiri aria da qualche parte, andare con l'aria tirata non fa bene al gt...il getto 110 è estremo per il tuo gt è certo che cè qualcosa che non va! controlla e dicci
 
13707366
13707366 Inviato: 30 Ago 2012 16:31
 

I paraoli e l'albero motore non li ho mai toccati. Tra l'altro il motore andava perfettamente dopo aver cambiato spugna e collettore ora tutto d'un tratto va malissimo. Non si è voluto accendere e poi ha continuato ad andare male.
 
13707422
13707422 Inviato: 30 Ago 2012 16:46
 

Il bello è che non va bene nemmeno col 110...vuole sempre tirata l'aria. O c'è qualche cosa che ostruisce la benzina o entra aria da qualche parte, ma non riesco a capire da dove entra...è tutto apposto. Il collettore prima perdeva perchè c'era la vite spanata, adesso si stringe bene e il problema c'è lo stesso. Il filtro aria ha la guarnizione rotta di tenuta sul perimetro deteriorata, può essere questo?
 
13707515
13707515 Inviato: 30 Ago 2012 17:09
 

no il filtro non centra niente io ad esempio vado senza...mi è venuta in mente una cosa

nel primo blocco che feci un giorno per montare un getto schiacciai i galleggianti e cosi non riuscivo a trovare la carburazione il motorino andava a 30 massimo e con laria tirata andava meglio e anche io avevo un bel getto intorno ai 108 poi il meccanico scopri che i galleggianti erano piegati e non mi facevano passare benzina

stai a vedere che è uguale al tuo caso controlla un pò e ridimmi!!
 
13707614
13707614 Inviato: 30 Ago 2012 17:39
 

Che significa piegati? Bucati? o Incastrati? Comunque quando ho cambiato il getto erano apposto. Non ho cambiato guarnizione al pacco lamellare, può essere quella? poi non ho messo niente tra collettore e pacco lamellare, giusto no?
 
13707950
13707950 Inviato: 30 Ago 2012 19:11
 

i galleggianti sono attaccati ad una sbarretta di metallo facile da piegare , i miei erano piegati verso l'interno

io le guarnizioni tra pacco e blocco e tra pacco e collettore non ce lo mai messe ed è sempre andato,basta stringere..comunque è meglio metterle!
 
13708062
13708062 Inviato: 30 Ago 2012 19:45
 

No no sono apposto. Comunque ho il sospetto che i carter non combacino bene:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Poi ho controllato la candela e mi pare addirittura grassa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Come può essere?
 
13709263
13709263 Inviato: 31 Ago 2012 9:34
 

dalla foto sembrerebbe scura....non saprei piu che controllare
 
13709493
13709493 Inviato: 31 Ago 2012 10:47
 

Infatti io sto uscendo pazzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif
 
13709499
13709499 Inviato: 31 Ago 2012 10:48
 

Il carter comunqeu l'hai visto com'è disallineato? Non entra aria da li?
 
13709536
13709536 Inviato: 31 Ago 2012 10:59
 

ma hai cambiato albero?
 
13710843
13710843 Inviato: 31 Ago 2012 17:41
 

No mai.
 
13711389
13711389 Inviato: 31 Ago 2012 20:32
 

io cambierei blocco monterei accensione cilindro trasmissione su un altro e sei apposto cosi ti togli il pensiero


la mia teoria è che se un gt gira bene con il suo primo blocco e va bene non va toccato ma nel tuo caso non gira bene quindi cambia!
 
13713238
13713238 Inviato: 1 Set 2012 15:27
 

Quanto costa un blocco? Comunque il bello è che ai regimi bassi va bene e si ci può pure camminare, però poi c'è un momento nell'acceleratore che fa un vuoto....tipo moooo.
 
13713278
13713278 Inviato: 1 Set 2012 15:39
 

io resto sul fatto che sia carburazione , prima di comprare un blocco che con albero di casa lo trovi anche a 40 euro l'accensione tieni la tua e pure la trasmissione, vaio a sentire da un meccanico cosa ti dice!
 
13722149
13722149 Inviato: 4 Set 2012 15:10
 

Nel senso che è semplicemente da carburare? può darsi il carburatore sporco? il getto comunque era pulito
 
13722742
13722742 Inviato: 4 Set 2012 17:58
 

ci po stà!! prova da un meccanico cosa ti dice!
 
13734275
13734275 Inviato: 7 Set 2012 16:52
 

ok vado dal meccanico e vi faccio sapere...ci risentiamo
 
13748087
13748087 Inviato: 12 Set 2012 10:24
 

alla fine una banale pulita al carburatore e tutto si è risolto. L'avrei potuta fare anch'io...pazienza 15 euro. comunque adesso sembra andar bene
 
13752208
13752208 Inviato: 13 Set 2012 12:34
 

ma vaffanculoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

non ci avevo pensato.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13767435
13767435 Inviato: 18 Set 2012 16:51
 

adesso sembra andar bene, però l'ho un po trascurato perchè mi sono preso una kawasaki z400 d'epoca ed è tutta un altra musica....(proprio letteralmente)
 
13779309
13779309 Inviato: 22 Set 2012 9:55
 

il mecca dopo aver pulito il carburatore ha msso il getto 90 ma è esageratamente grasso....il motore nn stira bene...sembra tipo ingolfato
 
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