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Rifacimento Phantom F12 grippato
11749310
11749310 Inviato: 29 Apr 2011 22:05
Oggetto: Rifacimento Phantom F12 grippato
 

Ciao a tutti.
Un amico particolarmente pirla non si è accorto di essere senza liquido di raffreddamento e dopo aver fatto una decina di chilometri (miracolo!!) la moto si è fermata come se fosse finita la benza.
Lo scooter è un Malaguti Phantom F12 a liquido del 1997(è minarelli orizzontale vero?)

Oggi sono stato da lui e mi sono accorto che aveva grippato. icon_xd_2.gif
-La biella è rimasta dritta, anche perchè il pistone scorreva bene dentro il cilindro
-Il cilindro ha qualche riga ma si potrebbe anche rettificare
-Il pistone è completamente rigato e ovviamente bisogna cambiarlo.

Il budget deve essere il minimo possibile quindi eviterei elaborazioni e aumenti di cilindrata.

La rettifica da me viene intorno ai 30/40 euro, il pistone costerà una 50ina,varie guarnizioni altri 10, cuscinetti da banco e gabbia 20/30 euro.
Si arriva intorno ai 150 euro compreso di tutto.
La mia domanda è:
Spendendo massimo 200 euro, potrei permettermi di mettere tutto il GT nuovo (50cc)??
Che gruppo termico mi consigliate??
(scrivetemi marca e modello esatto e possibilmente anche il prezzo in media)
Mi serve una marca che si trovi comodamente in negozio

GRAZIE MILLE A TUTTI! 0510_saluto.gif
 
11749350
11749350 Inviato: 29 Apr 2011 22:10
 

si assolutamente, con 200 euro qualcosa trovi.. basta che guardi su biollamotors.it 0509_up.gif
 
11749363
11749363 Inviato: 29 Apr 2011 22:11
 

Prendi un DR a 100€ oppure un TNT (simil originale) a 50€
 
11749366
11749366 Inviato: 29 Apr 2011 22:11
 

Ciao! Chi tiene la TNT come marca, può farti avere il 50cc distribuito da questa marca e che è identico all'originale,...di listino costa 65€...
 
11749435
11749435 Inviato: 29 Apr 2011 22:19
 

mi chiedevo......perche i cuscinetti di banco ??
 
11749487
11749487 Inviato: 29 Apr 2011 22:24
 

su biolla ci compro sempre anche io ma sta volta devo prendere tutto in negozio perche li vuole comprare suo padre di persona.
Mi serve un GT il più possibile simile all'originale la TNT penso lo tengano, ma la DR sono sicuro di no..
Il gt minarelli originale si trova? quanto dovrebbe costare?


ktmsix
Siccome tiro giù il blocco per aprirlo e pulirlo dentro (è pieno di incrostazioni) colgo l'occasione anche per cambiare tutti i cuscinetti siccome hanno 14 anni e non voglio rischiare che lo grippi ancora che poi da la colpa a me.. icon_xd_2.gif
 
11749505
11749505 Inviato: 29 Apr 2011 22:26
 

Ti posso assicurare che il minarelli originale può costare anche 300€...lascia perdere
 
11749561
11749561 Inviato: 29 Apr 2011 22:32
 

ah ok ora mi torna icon_biggrin.gif .......comunque si ti conviene comprare un cilindro tipo anche il motorforce che costa una minchiata.....i pezzi origianli costano uno sproposito 0509_up.gif
 
11749567
11749567 Inviato: 29 Apr 2011 22:34
 

allora la vocina che avevo in testa aveva ragione!!

Dai su ragazzi! Un GT uguale al minarelli ma non minarelli...
Marca, modello e prezzo
0509_doppio_ok.gif
 
11749860
11749860 Inviato: 29 Apr 2011 23:13
 

e se trovassi qualcuno dei miei conoscenti che ha cambiato GT ma ha ancora l'originale messo bene??
Quanto gli potrei dare?? 40 euro?
 
11749954
11749954 Inviato: 29 Apr 2011 23:29
 

a voglia io con 200 euro ho preso un 70, albero nuovo e cuscinetti. Compra su biolla che è tutto scontato
 
11750910
11750910 Inviato: 30 Apr 2011 10:51
 

montati il dr 50! io lo avevo e praticamente uguale e costa una cagata...
 
11750964
11750964 Inviato: 30 Apr 2011 11:06
 
 
11750986
11750986 Inviato: 30 Apr 2011 11:11
 

si ovvio che la testa te la danno, e la gabbia non tutti la danno, perché alcuni la vendono insieme all'albero, prova a mandare una mail a biolla
 
11751194
11751194 Inviato: 30 Apr 2011 11:52
 

costa 3€ una gabbia a rulli per un 50, in qualsiasi ricambista...non credo sia un problema stare a pensare alla gabbia icon_rolleyes.gif
 
11751529
11751529 Inviato: 30 Apr 2011 12:48
 

Grazie.
lo spinotto è da 10 vero?

(10X13X14,5) o (10X14X13) ??
 
11751581
11751581 Inviato: 30 Apr 2011 12:55
 

penso di si, di solito i mina hanno lo spinotto da 10. misuralo se puoi da quello vecchio
 
11752578
11752578 Inviato: 30 Apr 2011 15:49
 

ho raccolto qualche informazione..
Dovrebbe esistere anche un Top 50 (che forse è DR)
e un RMS sempre 50.
 
11752741
11752741 Inviato: 30 Apr 2011 16:38
 

ho trovato 2 gt in alluminio 50 cc
uno è un motorforce e l'altro è lo stage6 sport..

ipotizzando di montare il motorforce :
Link a pagina di Biollamotors.it

probabilmente un pò più spinto, con la marmitta leovince RR che è già su (so che non è il massimo)ce la si può cavare?? o bisogna cambiare anche il carburatore?
 
11752763
11752763 Inviato: 30 Apr 2011 16:44
 

per lo stage6 sport 50 mi sn risposto da solo XD!
è per il motorforce che ho dei dubbi visto che lo conosco poco.. pensate che sia un 50 spinto o poco superiore all'originale??
 
11753213
11753213 Inviato: 30 Apr 2011 18:43
 

cambia pochissimo dall'originale

forse ha lo scarico un pelo più grosso

quindi è come l'originale

è in alluminio andrà un po' di più!
 
11753285
11753285 Inviato: 30 Apr 2011 19:02
 

ho cercato un po... non ho trovato niente di certo ma la tua descrizione BIX95 rispecchia più il DR.
Sul motorforce allu. ho trovato che è una via di mezzo tra il DR e lo stage6 50cc.
Però nessuno ne è sicuro...
C'è qualcuno che conosce bene questo gt??
 
11753819
11753819 Inviato: 30 Apr 2011 20:41
 

ce l'ha un mio amico su un jog r ad aria, e va come un 50 originale a liquido, quindi un pelino in più dell'originale va, ma non ti aspettare chissa che. lo stage 6 sport 50cc è spinto come 50cc.
 
11753922
11753922 Inviato: 30 Apr 2011 20:56
 

si mi pare che il DR sia quello giusto per la situazione..
Mi interessavano quelli in alluminio ma ho capito che sono troppo spinti


L'albero motore ha almeno 15.000 Km intanto che apro il blocco direi di cambiarlo, tanto su biolla con 27 euro posso comprare quello originale
Link a pagina di Biollamotors.it

oppure secondo voi è meglio uno a spalle piene?
Link a pagina di Biollamotors.it


secondo voi faccio bene a cambiarlo o non ne vale la pena??
 
11754673
11754673 Inviato: 30 Apr 2011 22:43
 

per quello che metti su l rms super racing è più che sufficiente e poi se non sbaglio (non vorrei dire delle idiozie) quelli a spalle piene aumentano le pressione dei fluidi e le prestazioni e comunque il dr che hai linkato non ha compresa la testa quello con la testa è quello sotto e viene sui 110 euro mi pare
 
11755443
11755443 Inviato: 1 Mag 2011 1:19
 

antoniocozza sei sicuro che il dr che ho linkato non é compreso di testa?
Non che non mi fidi ma ci sarebbe stato scritto nella descrizione (come per il motoforce che é venduta separatamente)
provo a chidere a quelli di biolla lunedi mattina dovrebbero rispondere

gli alberi hanno delle misure particolari che devo osservare? O basta che siano per minarelli orizzontale??
Il minarelli orizzontale non è cambiato dal 1997 a oggi vero??
 
11756670
11756670 Inviato: 1 Mag 2011 13:23
 

appunto se cè scritto che lo vendono separatamente vuol dire che devi prenderla a parte... la maggior parte degli alberi hanno misure standard ma ce ne sono alcuni che hanno la biella da 90 ma sono per motori speciali oppure bisogna cambiare i prigionieri e mettere una piastra di rialzo ma sarebbe solo una cagata piuttosto stai attento a prenderne uno con lo spinotto giusto perchè cè lo spinotto da 10 e da 12 e mi pare che il dr abbia quello da 10
 
11757096
11757096 Inviato: 1 Mag 2011 15:33
 
 
11757256
11757256 Inviato: 1 Mag 2011 16:11
 

dando per scontato che la testata ci sia, tutto va bene
 
11758676
11758676 Inviato: 1 Mag 2011 21:16
 

occhio mi sono accorto che il dr che vuoi prendere te ha diamentro 40 e non 47 quindi è tipo un 52cc e non un 70cc
 
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