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Rifacimento Phantom F12 grippato
11835705
11835705 Inviato: 16 Mag 2011 15:38
 

io ho un cilindro AC, sia sullo scooter che sulla moto, quindi non saprei proprio precisamente cosa dirti.

la mia esperienza sul tinga mi ha insegnato che questi tubetti sono collegati al carbu, in questa foto si vedono 3 ugelli del carbu tutti vicini. 1 dovrebbe essere l'olio, gli altri 2 questo raffreddamento.

immagini visibili ai soli utenti registrati



però ti posso dire che praticamente tutti fanno un bel raccordo a U tra i due ugelli sulla testata e buonanotte al secchio. prendi dei tubi capaci di resistere a temperature elevate, ma non altissime (massimo 80-90°C). per la valvola non ti so dire, ma non ne ho mai sentito parlare. forse c'è sul gt originale ma se non c'è sul pinasco vuol dire che nel tuo caso non serve. se ce ne fosse stato bisogno davvero te l'avrebbero messa no?
 
11835923
11835923 Inviato: 16 Mag 2011 16:13
 

probabilmente quella valvola avrebbe aperto gli augelli permettendo lo sfogo nel tubetto, comunque la predisposizione per la valvola nella testa c'è, ma non la metto... XD!
 
11835942
11835942 Inviato: 16 Mag 2011 16:15
 

un altra cosa che mi stavo dimenticando!!
Vicino allo spinotto (in foto) c'è una grossa rondella coperta da una pasta solida bianca, cos'è una guarnizione?? dove si mette??
 
11835959
11835959 Inviato: 16 Mag 2011 16:18
 

EDO_CPI ha scritto:
un altra cosa che mi stavo dimenticando!!
Vicino allo spinotto (in foto) c'è una grossa rondella coperta da una pasta solida bianca, cos'è una guarnizione?? dove si mette??


sinceramente non lo so. icon_redface.gif icon_redface.gif
 
11836176
11836176 Inviato: 16 Mag 2011 16:55
 

anchio come ha detto nakelion gli ho collegati con un tubo a u e non ho usato un tupo particolare magari se è un po spesso è meglio comunque per il mini impianto non credo abbia una grossa utilità perchè farebbe circolare una quantità irrisoria di liquido e avresti un aumento del rischio di perdita magari per il logoramento del tubicino però magari potresti fare si uscire un tubo collegato a un dissipatore e che poi torna dentro potrebbe avere una qualche utilità
 
11837387
11837387 Inviato: 16 Mag 2011 20:21
 

Non sono per nessun raffreddamento ausiliario...sono per preriscaldare la miscela in un circuito separato del carburatore d'inverno. tappali a U come dici tu
 
11837394
11837394 Inviato: 16 Mag 2011 20:22
 

a dimenticavo, quella specie di rondella è la guarnizione della marmitta...
 
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