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818618
818618 Inviato: 5 Nov 2006 16:46
 



si ma se il kit lo monti x bene e metti uno di quei kit che vanno bene il gt nn si spaccherebbe così!!!!
 
818631
818631 Inviato: 5 Nov 2006 16:53
 

probabilmente domani rimonto l mhr tem...l evo non mi piace cm spinge...mi trovavo molto meglio con il team....ora io vendo l evo...ho notato che con il team spin ge di più...
 
818635
818635 Inviato: 5 Nov 2006 16:55
 

secondo me fai la miglior cosa. ma il tuo è il tema a 7 travasi con la testa scomponibile??
 
818642
818642 Inviato: 5 Nov 2006 16:58
 

dimariani ha scritto:
quello è un t-max 500cc 4 tempi io sto parlando di un sr 50cc 2t

Meglio lasciare la perplessità di essere idioti, che parlare e togliere ogni dubbio...

Non c'entra niente la cilindrata, anzi il fatto che è 4T è un'aggravante, dato che devi regolare la fasatura delle valvole e tutto. Prova a mettere un 19 così come esce su un 50... si affoga? È lo stesso principio del NOS sull'SR, non è stato tarato a dovere. ScooterNos è un sito di burelli ignoranti sparacazzate.
 
818649
818649 Inviato: 5 Nov 2006 17:01
 

Quoto powo icon_wink.gif
 
818700
818700 Inviato: 5 Nov 2006 17:22
 

no è un 7t ma non a testa scomp...ma ti dico che è pauroso...più dell evo...poi ho tutto malossi....cmq rapportato così e troppo de ripresa?
 
818710
818710 Inviato: 5 Nov 2006 17:26
 

secondo me si. è troppo da ripresa. potresti mettere anche una molla rossa. i rulli da quanto sn???
 
818715
818715 Inviato: 5 Nov 2006 17:30
 

dunque ho l over range cn rulli da 3.5g,molla contrasto rossa,mollettine frizione blu,ingra primari 13/44 secondari 15/42...ma cambia qualcosa
 
818735
818735 Inviato: 5 Nov 2006 17:36
 

e se mettessi la molla di contrasto viola??
 
818747
818747 Inviato: 5 Nov 2006 17:39
 

la viola è ancora più dura della rossa o no?quanta cavolo di potenza mi mangia?cmq cambia qualcosa dall mhr team a testa scomp o non scomp?
 
818751
818751 Inviato: 5 Nov 2006 17:40
 

quello a testa scomponibile si raffredda meglio e questo logicamente comporta anche una maggiore potenza. si cmq la viola dovrebbe essere più dura della rossa.
 
818757
818757 Inviato: 5 Nov 2006 17:42
 

ho capito...ma la molla rossa e viola non mi mangiano potenza?cioè con queste due molle lo scooter va come dovrebbe andare o no?o in lungo mi penalizza tanto...
 
818767
818767 Inviato: 5 Nov 2006 17:45
 

è in allungo che ti danno di più. più la molla è dura più allungo hai e cmq nn tutti i cilindri riescono a tirare le molle troppo dure xò ho visto che a te la potenza nn manca icon_wink.gif ciao icon_wink.gif
 
818775
818775 Inviato: 5 Nov 2006 17:48
 

ma sei sicuro che la molla rossa o la molla viola spingono di più in lungo?non è il contrario?
 
818796
818796 Inviato: 5 Nov 2006 17:55
 

non posso dirti di essere sicuro ma io ho sempre saputo così. è se mettiamo una molla bianca che succede??? hai più allungo??? non penso proprio xò non ne sn sicuro al 100% icon_wink.gif
ciao icon_wink.gif
 
818815
818815 Inviato: 5 Nov 2006 18:01
 

ma io ho sempre saputo il contrario...
 
818822
818822 Inviato: 5 Nov 2006 18:03
 

boh, beta 85 può darsi che mi sbaglia io icon_wink.gif
 
818898
818898 Inviato: 5 Nov 2006 18:26
 

ma aspettate un po!!la viola della malossi non credo che esisti, o mi sto confondendo io, so che c'è una rosa/viola che fa la top, ma quella è simile alla bianca malossi!comunque se vuoi torna al team icon_wink.gif lo preferisco anch'io icon_wink.gif per poi chiarire questa cosa sulle molle di contrasto vi delucito che...la molla di contrasto serve a tenere chiuse le pulleggie contrastando in questo modo l'apertura del variatore,quindi piu la molla sarà dura e piu giri dovrà fare il motore per aprirla e innestare un rapporto cosi + lungo, ed è per questo che si cerca di tenere la molla di contrasto + leggera possibile, proprio per evitare che la stragrande maggioranza dei giri prodotti dal gt vengano impiegati solo ad aprire una molla invece di essere utilizzati per aumentare le prestazioni icon_wink.gif
 
818959
818959 Inviato: 5 Nov 2006 18:45
 

no no fidati che c'è la molla viola...un altra cosa,il pistone dell evo secondo voi è uguale all mhr team?
 
819068
819068 Inviato: 5 Nov 2006 19:10
 

in effetti si hai ragione,sono io che mi ricordavo male...la malossi le fa bianco/giallo/rossa e poi azzurra/verde e viola ma se non sbaglio rientra nella categoria superrinforzate.per il pistone dell'evo non saprei dirti,a mio avviso dovrebbe essere uguale ora non vorrei dirti baggianate,fai prima a metterli a confronto icon_biggrin.gif
 
819069
819069 Inviato: 5 Nov 2006 19:10
 

raga, questa è la mia ela:
-gt:polini evo con travasi e luci allargati
-rapp:13/44 primari
-vario:speed control
-frizione:2g con molle blu
-carburo:21 dell'orto
-pacco lamellare vl13
-cinghia malossi in kevlar
-marmitta:polini evo
ho la molla di contrasto rossa, va bene o la devo cambiare?
lo scooter è un booster.
 
819087
819087 Inviato: 5 Nov 2006 19:14
 

fai prima ad aprire un nuovo topic nell'altro forum....comunque che massette hai??
 
819096
819096 Inviato: 5 Nov 2006 19:15
 

quelle originali.. icon_redface.gif
 
819116
819116 Inviato: 5 Nov 2006 19:19
 

da 6 gr
 
819195
819195 Inviato: 5 Nov 2006 19:36
 

icon_biggrin.gif sinceramente non ho capito...la molla rossa la vuoi montare o ce l'hai gia su?sinceramente è un po azzardata questa taratura sarebbe preferibile le massette da 4 o da 4.5, ora come lo senti il motore,reattivo,tende a salire di giri/va fuori giri, fa fatica a reagire, non allunga come dovrebbe??a mio parere è un po da rivedere comunque sai...
 
819215
819215 Inviato: 5 Nov 2006 19:41
 

la molla rossa ce l'ho già. cmq il motore comincio a sentirlo bene qnd arrivo a 60 km/h.
 
819227
819227 Inviato: 5 Nov 2006 19:43
 

qnd accelero il motore lo sento a manetta xò va piano , dopo un pò si scatena.
 
819275
819275 Inviato: 5 Nov 2006 19:52
 

a ok icon_wink.gif dunque...il motore lo cominci a sentire bene dopo i 60 perchè la frizione si innesta piu tardi e la molla fa resistenza a comprimersi...è ovvio che l'albero fa fatica a reagire...e di conseguenza tende a spremersi dopo un po...prova con la molla gialla della malossi, con la tua cavalleria la risposta alla manopola sarà piu reattiva e non sentirai il motore affaticarsi, e per i rulli, il mio consiglio è di alleggerirli almeno di 0.5grammi icon_biggrin.gif
 
819286
819286 Inviato: 5 Nov 2006 19:54
 

grazie!!!!!!!!! icon_biggrin.gif proverò a fare così!
 
819306
819306 Inviato: 5 Nov 2006 19:57
 

figurati... icon_wink.gif se avrai ancora qualche dubbio apri un nuovo topic nell'altro forum in modo che sapranno consigliare anche gli altri icon_biggrin.gif
facci sapere come va...ciauu
 
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