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[fz8] soluzione al calore sella e telaio
13902808
13902808 Inviato: 4 Nov 2012 23:18
 

dopo aver visto le foto HO trovato la soluzione definitiva la calore telaio :
permuto Fz8 con MV brutale 800 0509_banana.gif
 
13903265
13903265 Inviato: 5 Nov 2012 9:38
 

Adrm ha scritto:
dopo aver visto le foto HO trovato la soluzione definitiva la calore telaio :
permuto Fz8 con MV brutale 800 0509_banana.gif

Beh, che dire, complimenti!
 
13909323
13909323 Inviato: 7 Nov 2012 13:17
 

Anche se le temperature sono diminuite sento una notevole differenza.
Il serbatoio nella parte posteriore non si scalda più, e il telaio arriverà a mala pena a 45°.
Vediamo il tempo e la prossima estate cosa diranno.
E se andassi in moto in Marocco per testare la variante??? 0509_si_picchiano.gif
 
13910716
13910716 Inviato: 7 Nov 2012 21:01
Oggetto: calore
 

Ho paura che il test ti costerà un po'.... rotfl.gif

Forse è meglio che aspetti il tepore italico... 0510_amici.gif

Comunque anch'io ho notato, usandola in città, che scalda molto meno e l'acqua rimane nelle solite temperature. 0509_up.gif
 
13911681
13911681 Inviato: 8 Nov 2012 11:02
 

E cosa ti dice che anche la B3 800 non scaldi? eusa_whistle.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13911886
13911886 Inviato: 8 Nov 2012 12:09
 

Ma soprattutto auguri per la manutenzione certosina che dovrai fare e far fare...ogni circa 5000km. Le moto italiane sono imbattibili per fascino un po' meno per il portafogli e per il tempo perso
 
13912665
13912665 Inviato: 8 Nov 2012 17:06
 

verdurino ha scritto:
E cosa ti dice che anche la B3 800 non scaldi? eusa_whistle.gif 0509_si_picchiano.gif


Tutte le moto scaldano, le temperature normalmente sono sui 90°.

Il problema è il telaio in alluminio, che si scalda tipo un Wok.

Il telaio a tubi d'acciacio tipo Ducati non scalda molto, spiffera. Quello è il rischio.

Wok contro Fon: chi vince? 0509_si_picchiano.gif
 
13914183
13914183 Inviato: 9 Nov 2012 0:54
Oggetto: calore
 

Non cominciamo con la mia scalda di meno, la tua scalda di più, perché si entra in circolo vizioso da cui non se ne esce vivi.... 0509_mitra.gif

Cerchiamo di concentrarci sulle possibili soluzioni eusa_think.gif o su esperienze sul problema che è ciò che può aiutare tutti.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13914381
13914381 Inviato: 9 Nov 2012 9:21
Oggetto: Re: calore
 

Pulsi ha scritto:
Non cominciamo con la mia scalda di meno, la tua scalda di più, perché si entra in circolo vizioso da cui non se ne esce vivi.... 0509_mitra.gif

Cerchiamo di concentrarci sulle possibili soluzioni eusa_think.gif o su esperienze sul problema che è ciò che può aiutare tutti.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


QUOTONE!
 
13914460
13914460 Inviato: 9 Nov 2012 10:20
 

comunque non so se ci avete fatto caso: ora che un po' di caldo servirebbe.. non mi sale la temperatura!!! eheh 0509_si_picchiano.gif
 
13914542
13914542 Inviato: 9 Nov 2012 10:59
 

un dubbio mi è venuto:
ieri sera alle 19, non faceva freddo ma nemmeno 30°.
ho stirato la bestia un po', poi mi sono trovato in coda, lentissimo, fermo....motore a 105°....
Come ad agosto!?!??!
Mah, vedremo col tempo... 0509_lucarelli.gif
 
13918071
13918071 Inviato: 10 Nov 2012 21:25
 

verdurino ha scritto:
E cosa ti dice che anche la B3 800 non scaldi? eusa_whistle.gif 0509_si_picchiano.gif

Il tipo di telaio adottato ... Per il resto ho una paura boia della manutenzione MV ...ma non che Yamaha stia tanto indietro ...e poi le moto si scelgono col cuore ..la Fz8 per la mia ragazza pesa veramente troppo ed è un peccato , l'avessero snellita sarebbe stata sicuramente ripescata dal mazzo ma visto che Già nel MIo passaggio HONDA -Ducati ha decisamente vinto Ducati per costi manutenzione -Tuning e soddisfazioni alla guida ...spero vivamente che anche la mia donna resti appagata da questo cambio icon_wink.gif
 
13918808
13918808 Inviato: 11 Nov 2012 12:13
 

ice73 ha scritto:
un dubbio mi è venuto:
ieri sera alle 19, non faceva freddo ma nemmeno 30°.
ho stirato la bestia un po', poi mi sono trovato in coda, lentissimo, fermo....motore a 105°....
Come ad agosto!?!??!
Mah, vedremo col tempo... 0509_lucarelli.gif

Cioe,scalda meno che ad agosto?non ho capito eusa_think.gif
 
13918837
13918837 Inviato: 11 Nov 2012 12:28
 

tomcat84 ha scritto:

Cioe,scalda meno che ad agosto?non ho capito eusa_think.gif

da quel che capisco io invece scalda ora come agosto!
 
13919840
13919840 Inviato: 11 Nov 2012 20:09
Oggetto: Calore
 

Mi sembra logico che da fermo o se fai code, scaldi come ad agosto. L'unica differenza sta nelle ventole che partendo raffreddano molto prima l'acqua per la temperatura più fresca.

La vera differenza tra inverno ed estate è nel tempo di raffreddamento soprattutto in MOVIMENTO. 0510_five.gif

Credo ti stia facendo troppe paranoie... 0510_amici.gif

PS: Sto lavorando ad un porta targa auto costruito perché quelli in commercio mozzano troppo la coda e non mi piacciono (opinione personale). Appena finito posto le foto, magari non sono il solo.. eusa_think.gif
 
13920942
13920942 Inviato: 12 Nov 2012 10:53
 

Adrm ha scritto:

Il tipo di telaio adottato ... Per il resto ho una paura boia della manutenzione MV ...ma non che Yamaha stia tanto indietro ...e poi le moto si scelgono col cuore ..la Fz8 per la mia ragazza pesa veramente troppo ed è un peccato , l'avessero snellita sarebbe stata sicuramente ripescata dal mazzo ma visto che Già nel MIo passaggio HONDA -Ducati ha decisamente vinto Ducati per costi manutenzione -Tuning e soddisfazioni alla guida ...spero vivamente che anche la mia donna resti appagata da questo cambio icon_wink.gif


Ciao, anche io ho una Brutale in famiglia (la nuova 675 3 pistoni) e anche lei scalda parecchio (non ai livelli della fazer pero').. ma per il resto e' una "bicicletta", molto bella, molto facile da guidare.. anche se ogni tanto si spegne da sola 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
Se proprio vuoi prendere la B 800 aspetta almeno 1 anno dall'uscita eusa_whistle.gif 0509_up.gif
 
13950717
13950717 Inviato: 23 Nov 2012 22:18
 

Navigando in rete sono incappato su un sito dedicato alla 1199 Panigale e pare proprio che anche quel gioiello abbia dei difetti e uno di questi sia proprio un eccessivo calore alla sella. Mal comune mezzo gaudio??? Spiace che un bellezza simile abbia questo problema ma io sono del parere che sono molte le moto che scaldano pur avendo tipologie di telai differenti. Peccato che la soluzione non sia di facile fattura. icon_cry.gif
 
13950858
13950858 Inviato: 23 Nov 2012 22:58
 

Ma se è per questo anche sui forum della mv agusta(non ricordo quale in particolare) dell'aprilia shiver e della triumph street triple si legge di lamentele per il calore delle selle.Aprilia e triumph per via degli scarichi sottosella ma sempre calore è icon_asd.gif
 
13953261
13953261 Inviato: 25 Nov 2012 0:00
 

@dvd7320
Ho un amico con cui esco in compagnia che ha la Panigale ed effettivamente mi diceva che quest'estate pativa le pene dell'inferno. La Panigale ha un cilindro proprio sotto le chiappe del pilota, non potrebbe essere diversamente.

@tomcat84
Riguardo l'Mv Agusta leggevo proprio ieri che un Utente del forum si lamentava che con la sua F4 in mezzo al traffico "è come avere un braciere in mezzo alle gambe...." e che "in situazioni di fermi in coda talvolta non riesce a raffreddarsi in modo corretto"

Di moto che soffrono di surriscaldamento alle basse velocità ce ne sono parecchie, non sto a fare l'elenco per non andare troppo OT, ad ogni modo in linea di massima rimane un "male comune" su parecchie over 600.

Comunque per chi proprio non riuscisse a sopportare i bollenti spiriti del proprio mezzo, potrebbe prendersi QUESTA.
A me non dispiacerebbe provarla! E' potente quanto una buona 600 Supersportiva! Peccato per l'autonomia, in un circuito come Franciacorta un pieno basta per circa una 20ina di giri.
 
14637219
14637219 Inviato: 15 Set 2013 11:45
Oggetto: Help me... Fazer 800: Calore al sotto sella e serbatoio incandescente
 

Ho l'intenzione di riaprire/continuare questo topic con al speranza di trovare qualche rider che è riuscito a risolvere il problema calore sotto sella e serbatoio sulla meravigliosa Fazer 800
 
14637238
14637238 Inviato: 15 Set 2013 11:57
 

A quanto pare il problema sulla fazer deve essere proprio accentuato eusa_think.gif .Io in tutta l'estate sulla versione naked non ho mai sofferto più di tanto eppure di caldo ne ha fatto icon_rolleyes.gif
 
14637315
14637315 Inviato: 15 Set 2013 12:50
 

L'anno scorso ho scritto molto e avevo anche presentato alcune soluzioni, ma il problema c'è e rimane anche se per amore si sopporta tutto.... 0509_si_picchiano.gif

Diciamo che più corri e più lo senti e che i flussi d'aria sono il vero motivo.
Si possono isolare con neoprene e similari, ma prima o poi il calore passa proprio per una questione di flussi d'aria. Forse la FZ è più aperta, quindi più areata, ma non posso confermare non avendola provata.
Isolando troppo si corre il rischio di far surriscaldare il motore. icon_evil.gif
Al momento ho isolato solo serbatoio e sellino chiudendo lo spiraglio tra serbatoio e telaio per far passare meno aria calda proprio sulle ginocchia.
Ho notato anche che la sensazione di caldo diminuisce molto stando in punta dei piedi sulle pedane, quindi è probabile che l'altezza del pilota possa influenzare la percezione di calore.
Io sono alto 1.80.

In definitiva la Fazer non è moto da pantaloni corti 0509_vergognati.gif ed è meglio perchè pericoloso se cadi anche da fermo.
Sopra i 25 gradi diventa "calorosa" sui 30 viene voglia di cambiare moto.... icon_redface.gif

Il tutto condito da una bella dose di "soggettività" ... chi lo sente, chi no o quelli del: "chi se ne frega mettiti la tuta"... già consigli della domenica..... eusa_naughty.gif

Morale come ho detto, in amore si sopporta tutto e se questo finisce si "divorzia" e per esperienza ti dico che la seconda soluzione costa in entrambi i casi 0510_sad.gif

un "caloroso" saluto e se qualcuno ha trovato una soluzione sono in attesa....... 0510_saluto.gif
 
14637352
14637352 Inviato: 15 Set 2013 13:27
 

Ciao a tutti e come ho detto prima chiedo consigli....
Sono nuovo del sito... Ed ho voluto riaprire il topic perchè sto nella speranza di risolvere il problema...
Come ha detto Pulsi... Per amore sono finito da un andrologo per problemi ai genitali e a distanza di 2 mesi e varie visite non ho ancora trovato la corretta cura... In ogni caso ha provato a comprare dei fogli protettivi termici che ho momentaneamente installato ma non posizionati con adesivo... Spero di montarli il prima possibile. Effettivamente ho constatato il flusso d'aria bollente tra serbatoio e telaio, purtroppo non sono molto alto e i flussi d'aria mi finiscono in mezzo alle gambe... Con questi fogli ho trovato un grande miglioramento ma non ho ancora risolto il problema... Sono in attesa di altri vostri consigli... Naturalmente non tradendo la Fazer vendendola... Dimenticavo di dire... il concessionario che mi ha fatto il tagliando dei 20000 mi ha detto che sostituendo completamente marmitta e collettori potrei migliorare ancora un po'... Che ne pensate?
 
14638479
14638479 Inviato: 16 Set 2013 8:00
 

paolo71_it ha scritto:
Ciao a tutti e come ho detto prima chiedo consigli....
Sono nuovo del sito... Ed ho voluto riaprire il topic perchè sto nella speranza di risolvere il problema...
Come ha detto Pulsi... Per amore sono finito da un andrologo per problemi ai genitali e a distanza di 2 mesi e varie visite non ho ancora trovato la corretta cura... In ogni caso ha provato a comprare dei fogli protettivi termici che ho momentaneamente installato ma non posizionati con adesivo... Spero di montarli il prima possibile. Effettivamente ho constatato il flusso d'aria bollente tra serbatoio e telaio, purtroppo non sono molto alto e i flussi d'aria mi finiscono in mezzo alle gambe... Con questi fogli ho trovato un grande miglioramento ma non ho ancora risolto il problema... Sono in attesa di altri vostri consigli... Naturalmente non tradendo la Fazer vendendola... Dimenticavo di dire... il concessionario che mi ha fatto il tagliando dei 20000 mi ha detto che sostituendo completamente marmitta e collettori potrei migliorare ancora un po'... Che ne pensate?


Sostituendo tutto abbatti sui 7-8 gradi, ma ti consiglio di svuotare il catalizzatore e montare uno scarico aftermarket, così risparmi e avrai lo stesso risultato. Inoltre cambiando anche i collettori dovresti montare una centralina aggiuntiva, cosa che svuotando il cat non e' necessaria.
 
14640394
14640394 Inviato: 16 Set 2013 22:13
 

Messaggi OT rimossi.
 
14642211
14642211 Inviato: 17 Set 2013 21:17
 

Mi stava dicendo il concessionario che non è necessario cambiare o aggiungere una centralina... Secondo voi è corretto? Perchè dici questo stino76? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Io in materia non sono molto ferrato....
 
14642219
14642219 Inviato: 17 Set 2013 21:21
 

Ti consiglierei di spostarti su una discussione appropriata all'argomento,i moderatori hanno già cancellato i messaggi precedenti non inerenti al motivo principale del topic icon_wink.gif
 
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