Leggi il Topic


Ducati 1199 panigale
13445258
13445258 Inviato: 9 Giu 2012 9:57
 

Monter84 ha scritto:
Grazie grazie a tutti!!
Ogni volta che passo in garage non riesco a far a meno di scoprirla e godermela un po' !

Dai mi organizzo per far un video! Non prometto entro quando pero'!


Premesso che e' una moto strepitosa con un motore infinito e potenza da vendere vi lascio alcune curiosità/ domande a chi sicuramente ne sa più di me:
Sapevate che la cilindrata e' ( come su libretto) 1198?e il 1199 lo porta solo come nome?
E ancora : la potenza netta massima 135,00 kw. Che a casa mia non sono 195 cv! Ma circa una dicina in meno!immagino che i cavalli in più siano dati dalla centralina!
Non sto criticando la mia bella,anzi voglio conoscerla al meglio! Aspetto notizie da voi intenditori! Grazie rotfl.gif


L'ho fatta anche all'altro possessori di Panigale e la rifaccio a te: é vero che ( come dice Due Ruote nella sua prova ) la moto gira forte solo dagli 8.000 ai 11.000 giri e che sotto sia un pò fiacca ?
Stando alle loro impressioni in pista, va usato tanto il cambio se si vuole sfruttarla come si deve .. eusa_think.gif
 
13445260
13445260 Inviato: 9 Giu 2012 9:58
 

Sai perché le hai viste luccicanti?! Per hé le ho lavate prima di fare le foto. Considera che in quasi 2000 km era la prima volta che lavavo la 1199, l'altra volta me l'aveva lavata il conce!!!
Comunque la moto è 1198 di cilindrata, ma andava distinta dalla 1198. I libretti Ducati hanno sempre riportato potenze inferiori al dichiarato...chissà perché...
 
13445491
13445491 Inviato: 9 Giu 2012 11:20
 

Ma quindi reali avrebbe 185cv?
 
13445510
13445510 Inviato: 9 Giu 2012 11:25
 

Si dovrebbe vedere quanti ne sviluppa realmente alla ruota facendole fare un paio di rullate al banco prova 0510_five.gif icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13445579
13445579 Inviato: 9 Giu 2012 11:42
 

capito beh ormai le case tendono sempre a dichiararne qualcuno in più del vero...
Che ridere che mi fa quando vedo la comparativa delle 1000 a monza di motociclismo, quando presentano le moto e quello della Kawasaki dici una cosa del tipo...
200 e passa chili o giu di lí e qui arriva il bello...
"per 200cv"...ahahah ma dove? lo sanno tutti che la ninja nuova ne ha anche meno della s1000rr
 
13445605
13445605 Inviato: 9 Giu 2012 11:49
 

Infatti ogni volta quei dati sono da prendere con le pinze... icon_rolleyes.gif
 
13445734
13445734 Inviato: 9 Giu 2012 12:26
 

probabilemente dicono i cavalli all'albero che ci sta siano 200.

Sarebbe bello sapere per ogni moto il grafico di coppia e potenza all'albero e di coppia e potenza alla ruota per valutare quale ha gli attriti minori da albero a ruota!
 
13446018
13446018 Inviato: 9 Giu 2012 13:44
 

no ma da quello che mi pare avere capito ne ha sui 190 all'albero perció... icon_rolleyes.gif
 
13451518
13451518 Inviato: 11 Giu 2012 11:39
 

alecar ha scritto:
no ma da quello che mi pare avere capito ne ha sui 190 all'albero perció... icon_rolleyes.gif


anche x il 1098 era così i cavalli riportati sul libretto sono quelli alla ruota .... così mi ha detto la concessionaria .... infatti con il 1098 risultava così...
meglio no??? almeno si pagano solo quelli alla ruota e no all'albero....
 
13451590
13451590 Inviato: 11 Giu 2012 11:52
 

alecar ha scritto:
no ma da quello che mi pare avere capito ne ha sui 190 all'albero perció... icon_rolleyes.gif


pochi. eusa_think.gif
 
13455795
13455795 Inviato: 12 Giu 2012 9:30
 

AMD ha scritto:


L'ho fatta anche all'altro possessori di Panigale e la rifaccio a te: é vero che ( come dice Due Ruote nella sua prova ) la moto gira forte solo dagli 8.000 ai 11.000 giri e che sotto sia un pò fiacca ?
Stando alle loro impressioni in pista, va usato tanto il cambio se si vuole sfruttarla come si deve .. eusa_think.gif


Premesso che sono ancora in rodaggio ( anche se per poco) due o tre smanettate me le sono permesse!
Posso dirti che ho sempre avuto bicilindriche e ogni una eroga la potenza in modo diverso. 2 moto precedenti a questa avevo rsv1000 r (Aprilia) ,moto anch'essa con un motore infinito e 138 cv,posso quindi farti il paragone tra queste.
L Aprilia aveva un erogazione più continua e soprattutto in montagna in terza e quarta marcia sentivi poco la differenza dell entrata in coppia,questo dato dal fatto che nei bassi offriva già molto e andava in progressione costante fino e oltre la coppia in modo abbastanza uniforme! La panigale ha già una buona progressione nei bassi ,considerando sempre terza e quarta marcia ,ma quando arriva la coppia e' come se si scatenasse un esplosione propulsiva e sembra veramente di essere su un missile terra aria!!!!! Per questo posso dirti si c e differenza sotto i 6 mila giri ma e' perché spinge così tanto dopo! Ma prima e' tutt'altro che fiacca!!!!! E con il cambio non mi sembra di dover lavorare così tanto!
Sabato ho fatto 268 km in collina e credo di aver tenuto quasi sempre terza e quarta! comunque anche se fosse da usare di più e' talmente morbido che non ti accorgi di cambiare!
Ancora una curiosità : il cambio elettronico,secondo me,sono stati obbligati a metterlo perché quando vai via a razzo con le manine bisogna stare saldamente incollati alle manopole per non essere scaricati dal missile per ciò diventa difficile azionare la frizione!!!!!!
Ciao rotfl.gif
 
13466394
13466394 Inviato: 14 Giu 2012 14:04
 

alecar ha scritto:
capito beh ormai le case tendono sempre a dichiararne qualcuno in più del vero...
Che ridere che mi fa quando vedo la comparativa delle 1000 a monza di motociclismo, quando presentano le moto e quello della Kawasaki dici una cosa del tipo...
200 e passa chili o giu di lí e qui arriva il bello...
"per 200cv"...ahahah ma dove? lo sanno tutti che la ninja nuova ne ha anche meno della s1000rr


Lasciate stare i libretti alle forze dell'ordine..Sul banco si fanno le valutazioni.Per quanto riguarda il nuovo Ninja a meno che non l'hai provata realmente dove puoi davvero dare delle valutazioni attendibili bhe io ci andrei più cauto con le risate.
 
13466657
13466657 Inviato: 14 Giu 2012 15:02
 

LETTER5IVE ha scritto:


Lasciate stare i libretti alle forze dell'ordine..Sul banco si fanno le valutazioni.Per quanto riguarda il nuovo Ninja a meno che non l'hai provata realmente dove puoi davvero dare delle valutazioni attendibili bhe io ci andrei più cauto con le risate.

non si parlava di sensazioni alla guida, ma di dati forniti dalle case..comunque i cv della zx10r n on sono 200, ma 19* non ricordo l'ultimo numero, se vai sul sito di motociclismo lo vedi 0509_up.gif
 
13466921
13466921 Inviato: 14 Giu 2012 15:49
 

ma poi i cavalli li calcolano ad airbox in pressione a 200km/h giusto??
 
13467022
13467022 Inviato: 14 Giu 2012 16:06
 

unheardlupo ha scritto:
ma poi i cavalli li calcolano ad airbox in pressione a 200km/h giusto??


Esattamente, immettendo direttamente nell'Airbox un flusso d'aria a velocità di 200km/h costante, ma ci sono moto che riescono a sviluppare più cavalli con flusso d'aria variabile, per questo vengono fatte più prove..
 
13519079
13519079 Inviato: 27 Giu 2012 21:29
 

che ne pensate con il nuovo porta targa in carbonio.......

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13519147
13519147 Inviato: 27 Giu 2012 21:43
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13519308
13519308 Inviato: 27 Giu 2012 22:16
 

confronto a prima........

immagini visibili ai soli utenti registrati


rotfl.gif
 
13519411
13519411 Inviato: 27 Giu 2012 22:39
 

eusa_think.gif
Onestamente sembra ancora un portatarga originale... solo un pò più piccolo....
A mè onestamente non piace, avrei cercato qualcosa di ancora più "asciutto".....La targa la vedo troppo staccata dalla moto.....
Poi per carità, sempre meglio di quello originale, ma io il portatarga aftermarket di solito lo cerco proprio minimalista.... targa ed eventualmente spazio per le frecce anche quelle ridotte al minimo!! rotfl.gif
Ma è DP??
 
13519656
13519656 Inviato: 27 Giu 2012 23:57
 

Beh che dire..

Moto stupenda! Un capolavoro.. Goditela! 0509_up.gif
 
13520174
13520174 Inviato: 28 Giu 2012 9:07
 

mark999 ha scritto:
eusa_think.gif
Onestamente sembra ancora un portatarga originale... solo un pò più piccolo....
A mè onestamente non piace, avrei cercato qualcosa di ancora più "asciutto".....La targa la vedo troppo staccata dalla moto.....
Poi per carità, sempre meglio di quello originale, ma io il portatarga aftermarket di solito lo cerco proprio minimalista.... targa ed eventualmente spazio per le frecce anche quelle ridotte al minimo!! rotfl.gif
Ma è DP??


Si e' DP!!!
 
13520334
13520334 Inviato: 28 Giu 2012 9:49
 

ma è carbonio vero?sembra strippato..pagato?
 
13520449
13520449 Inviato: 28 Giu 2012 10:20
 

Bellissimo, come il resto della moto! Un sogno! Complimenti icon_biggrin.gif
 
13520556
13520556 Inviato: 28 Giu 2012 10:41
 

più guardo la trama e più mi sembra un carbon look opaco, non hai foto più dettagliate?è veramente strano l'effetto di questo carbonio
 
13520716
13520716 Inviato: 28 Giu 2012 11:13
 

skiddolo ha scritto:
più guardo la trama e più mi sembra un carbon look opaco, non hai foto più dettagliate?è veramente strano l'effetto di questo carbonio



Vero ! Da fan del carbonio ti consiglio di mettere una foto dove la luce ci picchia in pieno ! Così si creano quei bellissimi riflessi sinuosi fra luce e carbonio eusa_clap.gif








comunque hai una gran bella moto , pare banale continuare a dirlo pero' ............... eusa_drool.gif
 
13521280
13521280 Inviato: 28 Giu 2012 13:03
 

Il nuovo supporto targa non mi piace propio

in compenso trovo molto bello il nuovo tipo di carbonio opaco che adesso usano per i componenti , è più moderno
 
13522107
13522107 Inviato: 28 Giu 2012 15:17
 

tms78 ha scritto:
Il nuovo supporto targa non mi piace propio

in compenso trovo molto bello il nuovo tipo di carbonio opaco che adesso usano per i componenti , è più moderno


a me fa abbastanza c****e in realtà, cioè il carbonio è carbonio, così sembra finto..non l'ho mai visto così ecco perchè mi lascia dubbi
 
13522142
13522142 Inviato: 28 Giu 2012 15:22
 

ok ecco una foto fatta meglio di quel parafango

immagini visibili ai soli utenti registrati



è solo un piccolo pezzo in carbonio, non tutto, un'altra i******a all'italiana insomma..e quanto costa sto scherzetto?
 
13522246
13522246 Inviato: 28 Giu 2012 15:45
 

Sta molto meglio dell'originale!!

Unica cosa, indipendentemente dalla bellezza della moto (per me indiscussa), col prezzo di listino non hanno badato a spese per la PLASTICA! Potevano ficcarcelo un pezzo di carbonio almeno sulla protezione dello scarico, vabbè.. Goditela!
 
13522267
13522267 Inviato: 28 Giu 2012 15:47
 

skiddolo ha scritto:

a me fa abbastanza c****e in realtà, cioè il carbonio è carbonio, così sembra finto..non l'ho mai visto così ecco perchè mi lascia dubbi


lo devi vedere , non so come spiegarti ( anch'io prima di vederlo credevo che la fibra con trattamento lucido fosse più bella ) .. ma questo alla fine mi piace di più .... non sembra affatto una pellicola dove la trama stampata è perfettamente identica in ogni punto come carta da parati ...... ( e con la quale faresti ridere tutti )

è un carbonio abbastanza particolare , da l'idea di un materiale più pregiato ancora ..

comunque lo devi avere sotto mano , è difficile da descrivere , dalle foto sembra una tamarrata , ma non è così icon_wink.gif

ciao
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©