Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 1
 
Triumph 125 nel 2013? [verità o bufala?]
13251241
13251241 Inviato: 17 Apr 2012 15:26
Oggetto: Triumph 125 nel 2013? [verità o bufala?]
 

Su facebook ho trovate questo Link: Link a pagina di Infullgear.com

Per me è bellissima! Voi cosa ne pensate?
 
13251266
13251266 Inviato: 17 Apr 2012 15:31
 

Mi sembra una photoca***a! Se fosse vera sarebbe molto molto bella! Magari con motore 250 e 350cc!
 
13251281
13251281 Inviato: 17 Apr 2012 15:35
 

cavolo se la vendessero anche da noi potrebbe dare del serio filo da torcere alla ktm duke eusa_think.gif eusa_think.gif è veramente bellina...chissà se è vero o se è la solita bufala eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13251355
13251355 Inviato: 17 Apr 2012 15:49
 

Assolutamente bella. Lo dico da proprietario di una duke e davanti a una moto del genere sicuramente potrei cadere in tentazione anche io (chi mi conosce sa che è assai dura che tradisca la mia) però quello è palesemente una photoshoppata... Forcella (riverniciata), cerchi, freno, disco e parafango anteriori sono quelli della duke 125 icon_asd.gif

Poi ovviamente io sono del parere che una moto non deve essere solo bella, ma sopratutto deve avere una ciclistica con i contro c***i come quella della duke perchè se si hanno "solo" 15cv per divertirsi serve una ciclistica che te lo permetta. Aspetto con ansia ufficializzazione o smentita da Hinckley
 
13251372
13251372 Inviato: 17 Apr 2012 15:54
 

comunque a giudicare anche da questo articolo direi che triumph si sta un pò "globalizzando" ( piccole cilindrate, restyling stile jappo di daytona e street/speed triple ) non so se è una cosa buona oppure no eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13251432
13251432 Inviato: 17 Apr 2012 16:09
 

Al giorno d'oggi o globalizzati o ti compra Audi no?
Che fine ha fatto Moto Morini? Benelli com'è ridotta? Moto Guzzi? Servono moto che vendano! Si può fare anche belle moto in economia!
Altrimenti fai come Norton e Bimota, vendi 50 moto all'anno in edizione limitata e appena ne vendi 49 vai in amministrazione controllata! Dal'altra parte, se l'economia continua così, in europa non si venderà nulla e gli unici mercati rimaranno, finchè possono, India e Cina! Si arriverà alla saturazione! Il problema è che c'è troppa offerta per la richiesta...
Per finire, se Triumph farà un 125\250\3... o meno potrebbe dettare il futuro del 1050cc !
 
13251478
13251478 Inviato: 17 Apr 2012 16:18
 

come non quotarti ...a parte che devo dire che le triumph post 2011 sono ben più belle di quelle vecchie a mio parere, che erano troppo "classic"
 
13251749
13251749 Inviato: 17 Apr 2012 17:29
 

non lo so non ho sentito alcuna voce ufficiale a riguardo e anche se è carina non mi sembra che abbia molto in comune con le precedenti produzioni della casa...notizia da prendere con le pinze...
 
13251787
13251787 Inviato: 17 Apr 2012 17:40
 

CBR_125R ha scritto:
Al giorno d'oggi o globalizzati o ti compra Audi no?
Che fine ha fatto Moto Morini? Benelli com'è ridotta? Moto Guzzi? Servono moto che vendano! Si può fare anche belle moto in economia!
Altrimenti fai come Norton e Bimota, vendi 50 moto all'anno in edizione limitata e appena ne vendi 49 vai in amministrazione controllata! Dal'altra parte, se l'economia continua così, in europa non si venderà nulla e gli unici mercati rimaranno, finchè possono, India e Cina! Si arriverà alla saturazione! Il problema è che c'è troppa offerta per la richiesta...
Per finire, se Triumph farà un 125\250\3... o meno potrebbe dettare il futuro del 1050cc !
Quoto assolutamente, i mezzi "grezzi e rudi" alla quale oramai molti eravamo abituati sono destinati a scomparire a causa dell'enorme consumismo e degli interessi internazionali e societari di molti Stati, Case e Marchi. L'innovazione fino a qualche anno fa era dettata dagli azzardi delle case, che con poche regole riuscivano a sfruttare a pieno le proprie potenzialità rimanendo competitivi. Oggi questo evidentemente non è più possibile, i costi e la legislazione non permettono più azzardi e tutti piano piano si stanno adeguando ad un futuro nelle mani di Cina e India.

La nuova "Speed Single" molto probabilmente verrà prodotta anche in versione 125cc, me lo disse già qualche mese fa un ispettore vendite Triumph in Italia che mi rispose così "una volta fatto il telaio della 350 potremmo produrre anche 50ini".

Personalmente io rispetto ogni moto, classica o all'avanguardia che sia, ma mi domando ultimamente:
Che senso ha per Triumph diventare una come tutte le altre (cosa che mi sembra stia promettendo di fare)?
Il suo motto è "Go Your Own Way" letteralmente "segui la tua strada", ha sempre prodotto moto incredibili andando spesso controcorrente. Ho ancora uno dei primissimi articoli di giornale che parlavano della nuova Speed Triple e Triumph quasi mi commosse per la sua basilare presentazione di questa moto:

Citazione:
Share The Obsession
Potevamo solamente aggiornarla, ma abbiamo deciso di prendere la strada più difficile, quella del cambiamento radicale, della rottura e al tempo stesso della tradizione. Volevamo qualcosa di nuovo, di forte, che ancora una volta ribadisse il carattere della streetfighter pià affascinante mai realizzata. E ancora una volta ci siamo riusciti: Il telaio? Tutto nuovo. Il motore? L'impareggiabile tre cilindri 1050cc, migliorato in tutte le sue componenti. Le sensazioni di guida? Sublimi. La Speed è ora più leggera, più maneggevole, più performante. Certo l'abbiamo fatta diversa, ma questo non ci fa paura, perchè noi di Triumph ci teniamo a restare fuori dal coro.


Io confido in Triumph e spero che tutte le vere aziende come lei possano un giorno tornare a splendere, sfornando modelli "fuori dal coro", lontani dall'alone di "conformismo" dettato dalla globalizzazione. icon_smile.gif
 
13251850
13251850 Inviato: 17 Apr 2012 18:00
 

... a quando uno scooter? eusa_whistle.gif
 
13254118
13254118 Inviato: 18 Apr 2012 8:51
 

Vedrete se non lo tirerà fuori prima o poi! Ragazzi smettetela di lamentarvi se fanno moto economiche!
Voi la comprate, di questi tempi, una moto 1200 a 15000€? No! Chi se la può permettere? sono in abbastanza per mantenere un marchio in espansione come Triumph? Se non vogliono fallire o essere comprati questa è l'unica via!
Ci si lamenta dell'instabilità del lavoro, se le aziende non vendono licenziano!
E poi cosa vuol dire diventare come tutte le altre? Sono tutti uguali! I tempi eroici della sperimentazione, su moto stradali, sono finiti!
Purtroppo non vedremo mai più moto rivoluzione come la Honda VT750F o la mitica NR 750 Oval Piston!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©