hanno ha scritto:
Tralasciando il resto...
Tu sei certo che andando a 70 occorrerebbe ancora dare "inchiodate"? Andare veloci non è "stile di guida"? Andando SOTTO i 70 rischieresti ancora di non vedere le curve? Avresti necessotà di "sorpassi da F1" andando alla medi agenerale del traffico?
Ottime osservazioni, ma ripeto che questi comportamenti sono facilmente evitabili da chi ha coscienza di quello che fa e si concentra sulla guida (quindi gioca d'anticipo: calcola il raggio della curva, la pericolosità, i punti di scarsa visibilità e riduce la velocità di conseguenza). Le varie inchiodate ecc.. sono tutte manovre dettate da distrazioni, oppure sfogo di varie frustrazioni (sorpassi in stile F1).
Nel mio post, forse mi rendo conto ora che non risulta troppo chiaro, volevo sottolineare il fatto che in una strada in cui limite è 70, nella quale con una guida sicura e tranquilla si può viaggiare a 80, condotte di persone che in strada dovrebbero circolare soltanto a piedi si ripercuotono su tutti, un aspetto che mi pare non fosse ancora stato messo in discussione!