coto ha scritto:
io dico le cose che so
Beh, buono a sapersi... avevi dato l'impressione di cercare solo conferma alle cose che sai o pensi di sapere.
In questo forum, come avrai visto, ci sono rappresentanti delle fdo, operatori della p.a, esperti in assicurazioni, esperti in codice della strada.
Tutti (e sottolineo tutti) cercano di mettere le loro conoscenze al servizio degli altri utenti.
Se Ash71 o fra001 dicono che difficilmente avrai il 100% di ragione, sono pronto a scommettere che sara' cosi'. Non perche' ci goda, ma perche' conosco la loro serieta' e competenza.
coto ha scritto:
vi rignrazio per le cose che mi dite, se credevo di aver ragione non avrei postato nessuno topic solo che mi mette nervoso la cosa che una donna non fa lo stop e io ci vado a rimmetere anche se sono in parte nel torto dalle rilevazione delle fdo
Bingo... se sei IN PARTE nel torto ci rimetterai IN PARTE.
A lei probabilmente cireranno le ovaie a vedersi venire addosso una moto in contromano, no?
E a proposito si sentenze della cassazione, leggiti questa:
La Corte di Cassazione, sezione III civile, con la sentenza n.9528, depositata il 12 giugno 2012,
Citazione:
chi attraversa l'incrocio con precedenza deve prestare attenzione anche alle imprudenze altrui, e il giudice che accerta la violazione di un diritto di precedenza non deve esimersi dall'accertare la correttezza di entrambe le condotte dei conducenti coinvolti.
Così, a un automobilista palermitano che attraversava un intersezione provenendo da destra, con diritto di precedenza, è stato diminuito il risarcimento prima del 30%, poi del 20% in appello, percentuale confermata in Cassazione.
Pur essendo accertato che l'altro conducente non aveva rispettato l'obbligo di dare precedenza, è stata accertata anche una mancata moderazione della velocità all'incrocio da parte del conducente "con ragione", che quindi ha concorso a determinare l'evento dannoso.
O anche: Cassazione Civile, sezione III, 12 dicembre 2003, n. 19053:
Citazione:
La violazione della regola di precedenza nell’attraversamento di un crocevia comporta la preponderante responsabilità dell’autore dello scontro , tuttavia il conducente dell’autovettura al quale spetti il diritto di precedenza, per andare esente da ogni responsabilità, deve eseguire a sua volta l’attraversamento nel rispetto di tutte le regole di prudenza e diligenza, prevedendo anche l’eventualità dell’altrui imprudenza.