Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Comparativa maxi sportive 2012: la Ducati Panigale al banco
13206377
13206377 Inviato: 5 Apr 2012 14:00
 

Motociclismo ha scritto:
Le 600 sono MV Agusta, Kawasaki, Suzuki e Yamaha.


Avrete occasione in questa o in un'altra comparativa di mettere testa a testa la Daytona con l'F3? icon_smile.gif
 
13206419
13206419 Inviato: 5 Apr 2012 14:06
 

su quale numero ci sarà questa prova ( quello di maggio credo ) e le 600 ???
secondome la vincitrice sarà l'f4
 
13206438
13206438 Inviato: 5 Apr 2012 14:09
 

Il servizio sulle 1.000 uscirà nel numero di Motociclismo di maggio mentre le 600 le troverete sul successivo a giugno.

MaVi92 ha scritto:


Avrete occasione in questa o in un'altra comparativa di mettere testa a testa la Daytona con l'F3? icon_smile.gif


L'avremmo fatto oggi ma purtroppo la Triumph non è arrivata...
 
13206473
13206473 Inviato: 5 Apr 2012 14:15
 

canta237 ha scritto:


Così a occhio e croce direi la MV Agusta F4 rr Link a pagina di Motociclismo.it icon_asd.gif


Veramente non la considero neanche perchè ha un grafico piuttosto irregolare e credo che tra le "costose" sia quella che vale meno i soldi che chiedono.
 
13206475
13206475 Inviato: 5 Apr 2012 14:15
 

Motociclismo ha scritto:
Il servizio sulle 1.000 uscirà nel numero di Motociclismo di maggio mentre le 600 le troverete sul successivo a giugno.



L'avremmo fatto oggi ma purtroppo la Triumph non è arrivata...


0509_up.gif
 
13206491
13206491 Inviato: 5 Apr 2012 14:17
 

EMI1975 ha scritto:
Honda a quanto pare non si smentisce mai, anche quest'anno non ha partecipato 0509_down.gif
problemi logistici per fornire una CBR 1000 RR ? icon_asd.gif o paura di prendere delle sonore mazzate dalle avversarie !? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Non credo che alla Honda si pongano problemi,tanto sanno che la loro moto venderà sicuramente bene!
 
13206518
13206518 Inviato: 5 Apr 2012 14:23
 

[quote="aligno"#13203971]Molto interessante 0509_up.gif i dati della Panigale sono quelli che mi aspettavo! siccome sono intenzionato all'acquisto spero che oltre a elogiarla se saltasse fuori qualche magagna mi auguro che venga riportato... ho già avuto una pessima esperienza con la rsv4... non vorrei ricascarci tie.gif


Nel dubbio aspetta un anno,così se salterà fuori qualcosa magari avranno il tempo di raddrizzare il tiro come hanno fatto per la RSV4...
 
13206528
13206528 Inviato: 5 Apr 2012 14:25
 
 
13206529
13206529 Inviato: 5 Apr 2012 14:25
 

Rsv4 factory aprc?

un capolavoro icon_mrgreen.gif
 
13206640
13206640 Inviato: 5 Apr 2012 14:45
 

Motociclismo ha scritto:
Ma ci state seguendo su Facebook e sul sito? Vi aggiorniamo praticamente in diretta dall'Autodromo di Monza.

Seguiteci icon_wink.gif

Link a pagina di Facebook.com

Motociclismo.it


Io si non perdo un'aggiornamento 0509_doppio_ok.gif
 
13206795
13206795 Inviato: 5 Apr 2012 15:15
 

però dai alla fine non do tutti i torti a honda....che senso ha dare le proprie moto quando non sono state per niente cambiate? sanno che verranno prese di mira dai giornalisti/tester perchè gli mancano le ultime cose (TC, antisaltellamento (sul cbr 600), ecc. ecc.) creandogli cattiva pubblicità.
quindi sanno e riconocono di avere delle moto inferiori rispetto la concorrenza, pertanto fanno scontrare le altre.

come diceva qualcuno, tanto vendono bene lo stesso per la fama di moto "facili" e "subito pronte" da portare. insomma user friendly.
non gli interessa essere la migliore millona o la migliore super sport.

o dico male? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
13207296
13207296 Inviato: 5 Apr 2012 16:55
 

flash_point ha scritto:
però dai alla fine non do tutti i torti a honda....che senso ha dare le proprie moto quando non sono state per niente cambiate? sanno che verranno prese di mira dai giornalisti/tester perchè gli mancano le ultime cose (TC, antisaltellamento (sul cbr 600), ecc. ecc.) creandogli cattiva pubblicità.
quindi sanno e riconocono di avere delle moto inferiori rispetto la concorrenza, pertanto fanno scontrare le altre.

come diceva qualcuno, tanto vendono bene lo stesso per la fama di moto "facili" e "subito pronte" da portare. insomma user friendly.
non gli interessa essere la migliore millona o la migliore super sport.

o dico male? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif


Se è per questo anche yamaha e suzuki non sono cambiate rispetto all'anno scorso se non in piccoli particolari (a parte l'R1 che quest'anno monta il TC) però non hanno avuto problemi a partecipare alla comparativa 0509_up.gif se per ipotesi fossi interessato all'acquisto di una CBR 1000, questa decisione "politica" mi farebbe storcere il naso e mi orienterei verso un altra moto.
Probabilmente il CBR 1000 venderà bene comunque, ma solo grazie a tutti quei "polli" che la comprano soltanto perchè ha il marchio Honda sul serbatoio senza documentarsi 0509_down.gif
 
13207383
13207383 Inviato: 5 Apr 2012 17:13
 

EMI1975 ha scritto:


Se è per questo anche yamaha e suzuki non sono cambiate rispetto all'anno scorso se non in piccoli particolari (a parte l'R1 che quest'anno monta il TC) però non hanno avuto problemi a partecipare alla comparativa 0509_up.gif se per ipotesi fossi interessato all'acquisto di una CBR 1000, questa decisione "politica" mi farebbe storcere il naso e mi orienterei verso un altra moto.
Probabilmente il CBR 1000 venderà bene comunque, ma solo grazie a tutti quei "polli" che la comprano soltanto perchè ha il marchio Honda sul serbatoio senza documentarsi 0509_down.gif


beh scusa se è poco.... icon_asd.gif
il cbr 1000 rr nel 2008 ha vinto il masterbike.... eusa_whistle.gif e da allora non è stato modificato se non per qualche particolare....(forcella big piston per esempio).

evidentemente si sentono fighi già così quelli di honda.

certo non avrebbe fatto schifo a nessuno avere ktm e honda, anzi.... 0509_up.gif

comunque sinceramente se uno pensa di comprare una moto del genere e va a vedere queste prove sui giornali...perdonami ma io lo vedo tanto motociclista da bar.
una moto del genere la compri per la sua storia, la sua tecnica, perchè semplicemente ti trovi bene stando sopra, perchè ti piace, perchè costa meno, ecc. non perchè gira 2 decimi più veloce a monza o perchè ha 5 cavalli alla ruota in più....
questa comparativa la vedo più come una curiosità, una ricerca per vedere chi è la migliore, così solo per provare. a me se piacesse il cbr 1000 rr mica solo perchè non è nella comparativa non lo comprerei....

comprerò motociclismo di maggio per vedere chi la spunta. stop. non per farmi influenzare nella scelta in futuro.
icon_wink.gif
 
13207384
13207384 Inviato: 5 Apr 2012 17:13
 

a parte che la honda fa quel che vuole con le sue moto icon_asd.gif però vedo inutile continuare a far provare una moto che come prestazioni sarà inferiore alle altre( come in tutte le scorse comparative) e sentirsi dire che è una moto molto facile( in relazione alla categoria) e basta... ormai quello che c era da dire sulla cbr1000 l hanno gia detto, e i risultati non sono stati affatto negativi
P.S: la honda non fa brutte super sportive, solo che al contrario di quello che stanno facendo gli altri costruttori ( mossa secondo me sbagliata) di continuare alla ricerca pazza di prestazioni pure, la honda fa moto ''facili'' da guidare e non cosi esasperate come la concorrenza 0509_up.gif
 
13207423
13207423 Inviato: 5 Apr 2012 17:23
 

flash_point ha scritto:

una moto del genere la compri per la sua storia, la sua tecnica, perchè semplicemente ti trovi bene stando sopra, perchè ti piace, perchè costa meno, ecc. non perchè gira 2 decimi più veloce a monza o perchè ha 5 cavalli alla ruota in più....

oddio veramente considerato che si parla di SS... direi che le prestazioni contano eccome! Altrimenti basterebbe una galleria fotografica icon_mrgreen.gif
 
13207605
13207605 Inviato: 5 Apr 2012 18:03
 

davvero?
allora come mai non hanno messo la MTT Y2K nel gruppetto?

questa sfrenata ricerca delle prestazioni.... icon_rolleyes.gif
 
13207613
13207613 Inviato: 5 Apr 2012 18:04
 

flash_point ha scritto:
EMI1975 ha scritto:


Se è per questo anche yamaha e suzuki non sono cambiate rispetto all'anno scorso se non in piccoli particolari (a parte l'R1 che quest'anno monta il TC) però non hanno avuto problemi a partecipare alla comparativa 0509_up.gif se per ipotesi fossi interessato all'acquisto di una CBR 1000, questa decisione "politica" mi farebbe storcere il naso e mi orienterei verso un altra moto.
Probabilmente il CBR 1000 venderà bene comunque, ma solo grazie a tutti quei "polli" che la comprano soltanto perchè ha il marchio Honda sul serbatoio senza documentarsi 0509_down.gif


beh scusa se è poco.... icon_asd.gif
il cbr 1000 rr nel 2008 ha vinto il masterbike.... eusa_whistle.gif e da allora non è stato modificato se non per qualche particolare....(forcella big piston per esempio).

evidentemente si sentono fighi già così quelli di honda.

certo non avrebbe fatto schifo a nessuno avere ktm e honda, anzi.... 0509_up.gif

comunque sinceramente se uno pensa di comprare una moto del genere e va a vedere queste prove sui giornali...perdonami ma io lo vedo tanto motociclista da bar.
una moto del genere la compri per la sua storia, la sua tecnica, perchè semplicemente ti trovi bene stando sopra, perchè ti piace, perchè costa meno, ecc. non perchè gira 2 decimi più veloce a monza o perchè ha 5 cavalli alla ruota in più....
questa comparativa la vedo più come una curiosità, una ricerca per vedere chi è la migliore, così solo per provare. a me se piacesse il cbr 1000 rr mica solo perchè non è nella comparativa non lo comprerei....

comprerò motociclismo di maggio per vedere chi la spunta. stop. non per farmi influenzare nella scelta in futuro.
icon_wink.gif


Dal 2008 a oggi sono passati 4 anni che quando si parla di supersportive è un'eternità icon_biggrin.gif
Io non dico che bisogna scegliere una moto in base ai risultati di una comparativa, ma dico che il comportamento di honda è sbagliato verso tutti gli appassionati di moto 0509_down.gif come ho già detto yamaha e suzuki hanno partecipato sapendo che il risultato non sarà diverso da quello dell'anno scorso 0509_up.gif hanno fatto delle scelte di mercato e di progetto e le sostengono. Honda continua a dire di non inseguire le super potenze e che preferisce fare una sportiva più fruibile da tutti e la scelta mi può anche stare bene però magari agli appassionati piacerebbe vederla nella comparativa e avere un esame più approfondito invece di accontentarsi di materiale pubblicitario e impressioni di guida.
 
13207653
13207653 Inviato: 5 Apr 2012 18:12
 

d'accordo con te, ma......il cbr 1000 è stato provato e stra provato. icon_wink.gif

comunque se effettivamente c'erano tutte le SS era meglio per noi.
ma così non è.... icon_neutral.gif magari ad altre riviste daranno questa possibilità, che possiamo saperne noi. 0510_confused.gif
 
13207666
13207666 Inviato: 5 Apr 2012 18:15
 

Dai che almeno qualche giro con l'asciutto l'avete fatto anche oggi! icon_mrgreen.gif
E io che pensavo che foste già tutti a casa icon_asd.gif

Ultima modifica di MaVi92 il 5 Apr 2012 18:18, modificato 1 volta in totale
 
13207676
13207676 Inviato: 5 Apr 2012 18:17
 

Si ma proprio pochi. Da una decina di minuti ci hanno fatto rientrare ai box, per oggi la pista è chiusa. Nel frattempo, le previsioni meteo per domani sembrano rassicuranti...tutti con le dita incrociate icon_biggrin.gif
 
13207814
13207814 Inviato: 5 Apr 2012 18:49
 

Dai, gommisti sotto con li cambio gomme!!! Via le rain su le supercorsa!!!

P.S. Tarcisio hai fonti meteo più precise delle mie per fortuna oggi dopo le 4 qui ha fatto bello e c'è un solino che scalda strada e ossa icon_biggrin.gif ne ho approfittato anche io 0509_banana.gif
 
13208285
13208285 Inviato: 5 Apr 2012 20:38
 

con tutto il rispetto per la comparativa su pista,secondo me sarebbe stato costruttivo per chi sceglierà di acquistare una ss1000 fare anche una prova su strada in fin de conti sono moto omologate per la strada e non tutti le useranno su pista e le porteranno sul carrello e sono sicuro che la Honda avrebbe concesso la sua cbr1000...
 
13208293
13208293 Inviato: 5 Apr 2012 20:40
 

flash_point ha scritto:
davvero?
allora come mai non hanno messo la MTT Y2K nel gruppetto?
questa sfrenata ricerca delle prestazioni.... icon_rolleyes.gif

non c'era bisogno di arrampicarsi sugli specchi bastava scrivere "hai ragione" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
13208525
13208525 Inviato: 5 Apr 2012 21:22
 

La FireBlade è cambiata molto di più che R1 e GSX-R1000.Sospensioni,cerchi,mappa centralina,restyling carene,strumentazione.Alla R1 hanno aggiunto il TC,cambiato la piastra di sterzo e fatto un lifting quasi impercettibile.
Alla GSX-R1000 hanno modificato lo scarico, riempito i medi,cambiato le pinze e modificato qualcosa alla forcella.
La prova in pista per queste moto ha senso,ma avrebbe senso anche una comparativa su strada perchè è l'uso che poi tutti gli acquirenti ne faranno.
In ogni caso la differenza tra la migliore e la peggiore in percentuale credo non arrivi al 5% per dare un giudizio globale fatto di freddi numeri.
Io avrei difficoltà a sceglierne una e sarei imbarazzato nel consigliarne una ad un altro;tuttavia gli consiglierei di comprare quella che esteticamente preferisce,quella che gli fà battere il cuore senza trascurare la posizione di guida che poi è fondamentale.
Magari ti fà impazzire la Panigale e non riesci a guidarla,trovi brutta la GSX-R,ma la guidi da Dio...In tal caso chiuderei gli occhi e comprerei la Suzuki!
 
13208777
13208777 Inviato: 5 Apr 2012 22:08
 

Spero che la kawa domani riesca a dire la sua icon_biggrin.gif
 
13209022
13209022 Inviato: 5 Apr 2012 22:49
 

Broglia ha scritto:
La FireBlade è cambiata molto di più che R1 e GSX-R1000.Sospensioni,cerchi,mappa centralina,restyling carene,strumentazione.Alla R1 hanno aggiunto il TC,cambiato la piastra di sterzo e fatto un lifting quasi impercettibile.
Alla GSX-R1000 hanno modificato lo scarico, riempito i medi,cambiato le pinze e modificato qualcosa alla forcella.
La prova in pista per queste moto ha senso,ma avrebbe senso anche una comparativa su strada perchè è l'uso che poi tutti gli acquirenti ne faranno.
In ogni caso la differenza tra la migliore e la peggiore in percentuale credo non arrivi al 5% per dare un giudizio globale fatto di freddi numeri.
Io avrei difficoltà a sceglierne una e sarei imbarazzato nel consigliarne una ad un altro;tuttavia gli consiglierei di comprare quella che esteticamente preferisce,quella che gli fà battere il cuore senza trascurare la posizione di guida che poi è fondamentale.
Magari ti fà impazzire la Panigale e non riesci a guidarla,trovi brutta la GSX-R,ma la guidi da Dio...In tal caso chiuderei gli occhi e comprerei la Suzuki!

quoto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13209135
13209135 Inviato: 5 Apr 2012 23:18
 

Per le italiane mi attira molto il confronto fra panigale e rsv4 factory aprc 0510_mina.gif

Poi ovvio la ninja domina eusa_snooty.gif
 
13209226
13209226 Inviato: 5 Apr 2012 23:58
 

Allora se tutto va bene domani pomeriggio dovrei venire a trovarvi in pista 0509_banana.gif

Però mi occorrono delle informazioni utili perchè non so dove andare icon_asd.gif o meglio. Io a Monza ci sono già stato l'anno scorso in occasione del Guinness world record di giugno 2011, li però siamo entrati in pista dalla ascari, il paddock non l'ho visto nemmeno lontanamente, io so arrivare all'ingresso ma poi da li dove devo andare per raggiungervi nel paddock??? Sopratutto posso venire di li in moto (sperando nella clemenza del tempo altrimenti vengo in macchina) o devo lasciarla parcheggiata fuori in qualche parcheggio e venire a piedi??? Spero di non avervi annoiato con tutte queste domande, ma veramente non vedo l'ora di vedere tutti quei capolavori icon_biggrin.gif
 
13209588
13209588 Inviato: 6 Apr 2012 8:56
 

oggi come è il tempo ???? Speriamo bello... vi seguirò quì, su facebook e sul sito... tanto vincerà l'f4 0509_up.gif
 
13209907
13209907 Inviato: 6 Apr 2012 10:26
 

canta237 ha scritto:
Allora se tutto va bene domani pomeriggio dovrei venire a trovarvi in pista 0509_banana.gif

Però mi occorrono delle informazioni utili perchè non so dove andare icon_asd.gif o meglio. Io a Monza ci sono già stato l'anno scorso in occasione del Guinness world record di giugno 2011, li però siamo entrati in pista dalla ascari, il paddock non l'ho visto nemmeno lontanamente, io so arrivare all'ingresso ma poi da li dove devo andare per raggiungervi nel paddock??? Sopratutto posso venire di li in moto (sperando nella clemenza del tempo altrimenti vengo in macchina) o devo lasciarla parcheggiata fuori in qualche parcheggio e venire a piedi??? Spero di non avervi annoiato con tutte queste domande, ma veramente non vedo l'ora di vedere tutti quei capolavori icon_biggrin.gif


Entri all'ingresso, poi vai dritto e alla prima a destra scendi nel sottopasso. Appena su giri a sinistra, alla tua sinistra ti troverai i box. Ci siamo solo noi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©