Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Nuova superbike Ducati: le prime foto
12042683
12042683 Inviato: 27 Giu 2011 15:02
Oggetto: Nuova superbike Ducati: le prime foto
 

Link a pagina di Motociclismo.it


Prima foto al mondo senza camuffature della nuova Ducati (11999 o XTreme?). Il cupolino non tradisce le aspettative di chi si aspetta una moto con molta personalità, come da tradizione Ducati. Ne parliamo ampiamente sul numero di Motociclismo di luglio (in edicola a giorni con molte altre foto) e le novità su questa moto sono parecchie, è forte il cambiamento rispetto alle scelte classiche Ducati (telaio, distribuzione, motore...).

Cosa vi aspettate? E questo primo dettaglio vi piace?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Motociclismo il 27 Giu 2011 15:59, modificato 1 volta in totale
 
12042696
12042696 Inviato: 27 Giu 2011 15:05
 

la parte frontale è strabella, cavolo sarà una bestia di moto!
 
12042704
12042704 Inviato: 27 Giu 2011 15:06
 

mi pare un mix fra 1198 (parte sopra) e rsv4 (labbra inferiori). solo a me???? icon_question.gif icon_question.gif
 
12042713
12042713 Inviato: 27 Giu 2011 15:08
 

Aspetto prima di giudicare, ma a vederla cammuffata assomiglia a una RSV4 con le carene del 1198 modificate.. Anche il nome, Xtreme.. non mi convince..

Fa bene Ducati ad evolversi ed andare in contro al progresso ma.. non starà facendo il passo più lungo della gamba? Non vorrei che tutte queste innovazioni finiscano per ritorcersi contro..
 
12042847
12042847 Inviato: 27 Giu 2011 15:32
 

sembra la copia cinese della ducati eusa_sick.gif
 
12042851
12042851 Inviato: 27 Giu 2011 15:33
 

oltretutto va bene il family feeling ma già che hanno rotto col passato dal lato tecnico, potevano farlo pure dal lato estetico..
 
12042898
12042898 Inviato: 27 Giu 2011 15:43
 

edge ha scritto:
oltretutto va bene il family feeling ma già che hanno rotto col passato dal lato tecnico, potevano farlo pure dal lato estetico..
E poi vi sareste lamentati perchè va troppo fuori dagli schemi Ducati come avete fatto con la 749 e la 999 icon_asd.gif

Io se fossi in voi mi lamenterei un po' di meno e guarderei un po' di più il futuro, tanto si sa, le moto più criticate poi sono le prime ad essere amate qualche anno dopo, come fu con la 749/999, con i Monster dopo il 2008, la stragrande maggioranza delle giapponesi, come è stato recentemente per la Speed Triple. icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
12042910
12042910 Inviato: 27 Giu 2011 15:45
 

più che rsv nn sembra riprendere le line della 848 e della vfr honda?
 
12042936
12042936 Inviato: 27 Giu 2011 15:51
 
 
12043171
12043171 Inviato: 27 Giu 2011 16:40
 

perché non la chiamano
ducati rsv 11999 factory
icon_asd.gif
 
12043179
12043179 Inviato: 27 Giu 2011 16:42
 

busterino ha scritto:
perché non la chiamano
ducati rsv 11999 factory
icon_asd.gif


troppe poche R icon_asd.gif
 
12043181
12043181 Inviato: 27 Giu 2011 16:42
 

busterino ha scritto:
perché non la chiamano
ducati rsv 11999 factory
icon_asd.gif


sarà contento aligno, anche la ducati copia la sua moto...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12043186
12043186 Inviato: 27 Giu 2011 16:44
 

DemaDev ha scritto:


troppe poche R icon_asd.gif


vabbè poi ci saranno i modelli "S" "R" ed RS icon_asd.gif
 
12043215
12043215 Inviato: 27 Giu 2011 16:50
 

busterino ha scritto:


vabbè poi ci saranno i modelli "S" "R" ed RS icon_asd.gif


andata! si venderà come il pane! icon_asd.gif
 
12043284
12043284 Inviato: 27 Giu 2011 17:10
Oggetto: Re: Nuova superbike Ducati: le prime foto
 

Motociclismo ha scritto:
Link a pagina di Motociclismo.it

Cosa vi aspettate? E questo primo dettaglio vi piace?


Personalmente trovo che il design delle Ducati sia mediamente molto riuscito, elegante e sportivo insieme, unico perchè grazie ad esso questo marchio diventa subito indentificabile, a colpo d'occhio.
Da ciò che si vede in questo dettaglio... si continua. I fari accigliati mi ricordano un po' quelli della desmosedici.

p.s. a me la 999 piaceva
 
12043429
12043429 Inviato: 27 Giu 2011 17:43
 

questo primo dettaglio non mi piace,ma di sicuro sarà ben amalgamato nel complesso del design della carena.bisogna vedere il resto però.
 
12043512
12043512 Inviato: 27 Giu 2011 17:59
 

Dai tempi delle prime SBK Ducati non hanno mai toppato...851, 888 e poi le SS, 916, 999, 1098 e Desmo16...mi fido ciecamente 0509_up.gif

L'unica moto di Borgo Panigale che non abbia (su di me) avuto appeal, è la vecchia MTS.
 
12043628
12043628 Inviato: 27 Giu 2011 18:26
 

dai tempi che ha fatto baylis al mugello fà già paura 0509_up.gif
 
12043649
12043649 Inviato: 27 Giu 2011 18:29
 

ma è già uscito il numero di luglio ? di solito esce qualche giorno prima del mese !!! no perchè tutti a dire che è copiata dalla rsv4 !!
 
12043713
12043713 Inviato: 27 Giu 2011 18:45
 

Comunque mi correggo, è una RSV4 con le carene desmosedici e i fari del 1198 eusa_think.gif

Alekabi, parli con uno che la 999 l'ha sempre amata.. e anche la vecchia Multi mi piaceva..

Non dico che non sia bella, ma è uno stile decisamente più giapponese che italiano.. noi dovremmo far scuola in quanto a stile
 
12043737
12043737 Inviato: 27 Giu 2011 18:50
 

Quando esce la rivista motociclismo di luglio? gia domani o la fine di sta settimana?
 
12043740
12043740 Inviato: 27 Giu 2011 18:51
 

Copiata quanto volete ma il frontale è indefinibilmente belo rotfl.gif
 
12044015
12044015 Inviato: 27 Giu 2011 19:45
 

Sarà precisamente così...vista sulle foto camuffata (male)...si vede che sarà identica a questa...a me sinceramente piace anche si rimango dell'idea che la linea del 748 sia imbattibile.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Interessante la soluzione del mono e del monobraccio veramente allungato.
 
12044093
12044093 Inviato: 27 Giu 2011 20:01
 

God_save_pegaso ha scritto:
Quando esce la rivista motociclismo di luglio? gia domani o la fine di sta settimana?


Dipende dalle zone d'Italia; comincia la distribuzione da Milano mercoledì 29.
 
12044951
12044951 Inviato: 27 Giu 2011 21:54
 

edge ha scritto:
Comunque mi correggo, è una RSV4 con le carene desmosedici e i fari del 1198 eusa_think.gif

Alekabi, parli con uno che la 999 l'ha sempre amata.. e anche la vecchia Multi mi piaceva..

Non dico che non sia bella, ma è uno stile decisamente più giapponese che italiano.. noi dovremmo far scuola in quanto a stile
Uno dei pochissimi, ad amare le due vere piccole prove di design alternativo di Ducati.

In ogni modo ti quoto veramente quando mi dici che noi dovremmo far scuola in quanto a stile, ma purtroppo lo stile è sempre una concezione personale e spesso il massimo design si ottiene proprio non cambiando quasi nulla ma migliorando ciò che c'è sotto: io per esempio trovo bello questo upgrade della 1198 che aveva oramai fatto il suo corso in quanto componentistica e motore, ed apprezzo ancor di più che Ducati una volta tanto non abbia fatto rinnovamenti pesanti alla sua estetica, visto che oramai quella è la faccia della massima espressione motoristica made in Italy. Una di quelle facce che ovunque andrai (da Pechino a Los Angeles) ti diranno senza alcun dubbio, come con un imprinting di quei fari e di quell'estetica: " uuu.. Ducati! Italia! ", invece di fare come le giapponesi che cambiano gruppo ottico e tutta l'estetica ogni 2-3 anni ricevendo però sempre lamentele per il rinnovamento nei primi 6 mesi e poi un bel boom di acquisti nei successivi. icon_wink.gif
 
12044986
12044986 Inviato: 27 Giu 2011 21:59
 

alekabi ha scritto:
Uno dei pochissimi, ad amare le due vere piccole prove di design alternativo di Ducati.

In ogni modo ti quoto veramente quando mi dici che noi dovremmo far scuola in quanto a stile, ma purtroppo lo stile è sempre una concezione personale e spesso il massimo design si ottiene proprio non cambiando quasi nulla ma migliorando ciò che c'è sotto: io per esempio trovo bello questo upgrade della 1198 che aveva oramai fatto il suo corso in quanto componentistica e motore, ed apprezzo ancor di più che Ducati una volta tanto non abbia fatto rinnovamenti pesanti alla sua estetica, visto che oramai quella è la faccia della massima espressione motoristica made in Italy. Una di quelle facce che ovunque andrai (da Pechino a Los Angeles) ti diranno senza alcun dubbio, come con un imprinting di quei fari e di quell'estetica: " uuu.. Ducati! Italia! ", invece di fare come le giapponesi che cambiano gruppo ottico e tutta l'estetica ogni 2-3 anni ricevendo però sempre lamentele per il rinnovamento nei primi 6 mesi e poi un bel boom di acquisti nei successivi. icon_wink.gif


cambiare troppo spesso no, anche perchè svaluti il prodotto.. ma siccome ducati cambia ogni 5/6 anni o anche di più come nel caso della Serie Perfetta, potrebbe fare uno sforzo..

848/1098/1198 sono state l'apice dello stile Tamburini, ora basta, andiamo oltre.. infatti Tamburini che è in MV guarda che gioiello ha tirato fuori con la F3
 
12045074
12045074 Inviato: 27 Giu 2011 22:12
 

edge ha scritto:


cambiare troppo spesso no, anche perchè svaluti il prodotto.. ma siccome ducati cambia ogni 5/6 anni o anche di più come nel caso della Serie Perfetta, potrebbe fare uno sforzo..

848/1098/1198 sono state l'apice dello stile Tamburini, ora basta, andiamo oltre.. infatti Tamburini che è in MV guarda che gioiello ha tirato fuori con la F3
Se l'avesse fatta in Ducati, ci sarebbe comunque stato qualcuno che si sarebbe lamentato... dicendo che somigliava a qualcosa d'altro, o che era troppo jap... i ducatisti son fatti così.

icon_mrgreen.gif
 
12045082
12045082 Inviato: 27 Giu 2011 22:13
 

edge ha scritto:
alekabi ha scritto:
Uno dei pochissimi, ad amare le due vere piccole prove di design alternativo di Ducati.

In ogni modo ti quoto veramente quando mi dici che noi dovremmo far scuola in quanto a stile, ma purtroppo lo stile è sempre una concezione personale e spesso il massimo design si ottiene proprio non cambiando quasi nulla ma migliorando ciò che c'è sotto: io per esempio trovo bello questo upgrade della 1198 che aveva oramai fatto il suo corso in quanto componentistica e motore, ed apprezzo ancor di più che Ducati una volta tanto non abbia fatto rinnovamenti pesanti alla sua estetica, visto che oramai quella è la faccia della massima espressione motoristica made in Italy. Una di quelle facce che ovunque andrai (da Pechino a Los Angeles) ti diranno senza alcun dubbio, come con un imprinting di quei fari e di quell'estetica: " uuu.. Ducati! Italia! ", invece di fare come le giapponesi che cambiano gruppo ottico e tutta l'estetica ogni 2-3 anni ricevendo però sempre lamentele per il rinnovamento nei primi 6 mesi e poi un bel boom di acquisti nei successivi. icon_wink.gif


cambiare troppo spesso no, anche perchè svaluti il prodotto.. ma siccome ducati cambia ogni 5/6 anni o anche di più come nel caso della Serie Perfetta, potrebbe fare uno sforzo..

848/1098/1198 sono state l'apice dello stile Tamburini, ora basta, andiamo oltre.. infatti Tamburini che è in MV guarda che gioiello ha tirato fuori con la F3
Lo sforzo si fa quando c'è una grande mente alla guida di un progetto veramente valido, e purtroppo di questi tempi di progetti veramente validi e nuovi non ce ne sono.

Per quanto riguarda l'F3 tu dici sia un gioiello? Io penso invece sia veramente un aborto di moto, probabilmente la più grande scopiazzata mai costruita dalla MV Agusta, praticamente hanno preso la F4 (a sua volta revisione del vecchio progetto F4 primo modello) e li hanno buttato un motore molto simile a quello di una Daytona, un po' di componentistica d'oro e 3 scarichi laterali per farla sembrare innovativa.
A mio parere manca solo che scrivano sulle carene: "bimbominkia di tutto il mondo venite a comprare la nostra moto". Proprio una cosa che MV non aveva mai fatto nel suo rispettoso passato di vere moto per veri manici. icon_rolleyes.gif

Desmopier ha scritto:
edge ha scritto:


cambiare troppo spesso no, anche perchè svaluti il prodotto.. ma siccome ducati cambia ogni 5/6 anni o anche di più come nel caso della Serie Perfetta, potrebbe fare uno sforzo..

848/1098/1198 sono state l'apice dello stile Tamburini, ora basta, andiamo oltre.. infatti Tamburini che è in MV guarda che gioiello ha tirato fuori con la F3
Se l'avesse fatta in Ducati, ci sarebbe comunque stato qualcuno che si sarebbe lamentato... dicendo che somigliava a qualcosa d'altro, o che era troppo jap... i ducatisti son fatti così.

icon_mrgreen.gif
Riconferma che non sono il solo a pensarla così. 0509_up.gif
 
12045120
12045120 Inviato: 27 Giu 2011 22:18
 

Desmopier ha scritto:
Se l'avesse fatta in Ducati, ci sarebbe comunque stato qualcuno che si sarebbe lamentato... dicendo che somigliava a qualcosa d'altro, o che era troppo jap... i ducatisti son fatti così.

icon_mrgreen.gif



mah.. sarà.. ma la desmosedici e questa Xtreme, che già dal nome convince poco, sono molto più jap che italiane.. è innegabile..

Poi nessuno dice che non sarà una moto fantastica da guidare eh..
 
12045665
12045665 Inviato: 27 Giu 2011 23:33
 

Strano.....nella mia sfera di cristallo la vedevo senza l'inutile monobraccio. eusa_think.gif
E' una moto totalmente nuova,dovevano farlo visto che non c'era più margine di miglioramento,al motore a L e traliccio gli avevano cavato fuori tutto il possibile.
Questa Extreme andrà forte,sono solo curioso di vedere se sapranno eguagliare l'elettronica Aprilia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©