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ER6F primissima Moto [pareri e consigli a neofita]
13023048
13023048 Inviato: 19 Feb 2012 18:30
Oggetto: ER6F primissima Moto [pareri e consigli a neofita]
 

Spero si possa aprire lo stesso il Topic dato che quelli che ne parlano sono vecchi di qualche anno.
Nel caso non si possa mi scuso in anticipo icon_smile.gif

Ho 21/22 anni e stavo valutando l'acquisto della mia primissima moto, ogni tanto guido il 50ino ma niente di più.
La scelta per ora si è fermata sull' "errina", la versione carenata (F), modello 2009-2011.

L'utilizzo che ne vorrei fare, una volta imparato a guidarla, sarebbe principalmente il tragitto casa-lavoro, circa 20km di quasi esclusivamente superstrada, oppure 25 passando per i paesi.
Probabilmente sarebbe più indicato uno Scooterone ma personalmente non mi sono mai piaciuti e onestamente lì trovo "da vecchi".
Pensavo al modello carenato principalmente per questo motivo (più comodo nell'uso quotidiano), anche se immagino che nei mesi più freddi comunque sia molto difficile poterla usare.
Ovviamente non si escludono giri nel week-end nonchè uso quotidiano.

La mia paura più grande, come potete immaginare, è imparare a guidarla da niubbissimo in materia..!
Leggendo nei forum e parlandone in giro sembra che sia in assoluto tra le più "domabili" e facili da guidare ma essendo comunque un 650cc con ben 70cv qualche timore mi rimane.

Un'altra mia grossa preoccupazione è riuscire a "portarla" fisicamente, nel senso che sono piuttosto minuto 1.67 * 55kg, anche se con fisico abbastanza atletico, e l'errina è una bella bestia da quasi 200kg.
Ho provato a salirci in concessionario e tocco abbastanza bene a terra anche se, probabilmente non sono abituato, ma il peso da ferma si sente non poco.

Voi cosa mi consigliereste?!
Un'altro modello? Un'altro "Sport"?

Grazie mille!



Saluti,
Lorenzo
 
13023093
13023093 Inviato: 19 Feb 2012 18:44
 

L'er-6n è la moto ideale per neofiliti e in generale chi non è esperto ( anche come prima moto, meglio depotenziata e poi una volta imparata a gestire ripotenziata ), l'ER-6F è più adatta ai lunghi viaggi o gite fuori porta ( per via della carena ), sinceramente se l'estetica per te non è un problema io andrei di ER-6N 0509_up.gif
 
13023101
13023101 Inviato: 19 Feb 2012 18:47
 

Ciao! Benvenuto nel mondo moto icon_mrgreen.gif
da ex niubbo a niubbo ti dirò... se usi la testa tutto e possibile! io sono passato dalla bici ad una moto con 80 cv e 200 e passa kg... certo all'inizio ci si sente astronauti ma nel giro di poco si prendono le misure icon_smile.gif poi essendo la tua moto simile alla mia per "tipologia" quindi non sportiva e poco potente icon_smile.gif credo che sia più che fattibile come cosa icon_smile.gif per il peso io sono grande e grosso quindi non ho avuto sostanziali problemi... ma credo che non sia un problema insormontabile! al massimo ci metterai un po' di più a prenderci confidenza da fermo... quando vai il peso e relativo... 0509_up.gif
 
13023156
13023156 Inviato: 19 Feb 2012 18:58
 

AMD ha scritto:
L'er-6n è la moto ideale per neofiliti e in generale chi non è esperto ( anche come prima moto, meglio depotenziata e poi una volta imparata a gestire ripotenziata ), l'ER-6F è più adatta ai lunghi viaggi o gite fuori porta ( per via della carena ), sinceramente se l'estetica per te non è un problema io andrei di ER-6N 0509_up.gif

Consigli la N anche per un uso quotidiano?
Perché da quel poco che ne so la carena comunque ti da un po di protezione mentre con la naked l'aria la prendi tutta senza sconti, no?
Per l'estetica in effetti cambia poco ma la F verde esteticamente IMHO è molto bella icon_biggrin.gif

Brexxa ha scritto:
Ciao! Benvenuto nel mondo moto icon_mrgreen.gif
da ex niubbo a niubbo ti dirò... se usi la testa tutto e possibile! io sono passato dalla bici ad una moto con 80 cv e 200 e passa kg... certo all'inizio ci si sente astronauti ma nel giro di poco si prendono le misure icon_smile.gif poi essendo la tua moto simile alla mia per "tipologia" quindi non sportiva e poco potente icon_smile.gif credo che sia più che fattibile come cosa icon_smile.gif per il peso io sono grande e grosso quindi non ho avuto sostanziali problemi... ma credo che non sia un problema insormontabile! al massimo ci metterai un po' di più a prenderci confidenza da fermo... quando vai il peso e relativo... 0509_up.gif

Grazie, non so ancora se sarò di questo mondo a breve, speriamo icon_wink.gif
Si, esatto, salendoci mi sono detto: questa è già un miracolo se riesco a portarla fuori dal garage senza morirci sotto :/
Poco potente dici? 70cv a me sembrano tantissimi!
Dici che il peso sia relativo? A parte da fermi non lo si sente in curva o altro?
Comunque anche in macchina ho una guida abbastanza tranquilla, se poi calcoli che ho una Panda 1.2 puoi schiacciare quanto vuoi ma rimane un chiodo icon_mrgreen.gif
 
13023246
13023246 Inviato: 19 Feb 2012 19:16
 

phpbeta ha scritto:

Grazie, non so ancora se sarò di questo mondo a breve, speriamo icon_wink.gif
Si, esatto, salendoci mi sono detto: questa è già un miracolo se riesco a portarla fuori dal garage senza morirci sotto :/
Poco potente dici? 70cv a me sembrano tantissimi!
Dici che il peso sia relativo? A parte da fermi non lo si sente in curva o altro?
Comunque anche in macchina ho una guida abbastanza tranquilla, se poi calcoli che ho una Panda 1.2 puoi schiacciare quanto vuoi ma rimane un chiodo icon_mrgreen.gif


sono pochi se paragonati al mondo delle sportive dove si viaggia da 120 ai 200... icon_asd.gif mi ricordo la prima tirata... un paio di marce a limitatore e ti sembra che le braccia vengano strappate via da quei "miseri" 80 cv icon_asd.gif mi sono trovato più volte a chiedermi come sia possibile guidare moto da 180 cv icon_asd.gif
comunque ripeto tutto e relativo icon_smile.gif se con la mia resto sotto i 7000 giri e uso il gas con delicatezza si può simulare le prestazioni della panda (o nel mio caso della mia punto icon_asd.gif ) e viaggiare bello tranquillo e rilassato icon_smile.gif se sali di giri e strapazzi il gas vieni lanciato dove molte macchine da 3/400 cv non arriveranno mai rotfl.gif per il peso una volta partito, tolta la città con i suoi fermati parti gira all'incrocio (roba che se fossi in te eviterei come la peste per i primi giri) il peso non si sente... io ci ho messo un attimo a capire come far curvare stretta la moto a basse velocità da città... però io ho i semimanubri che dicono non siano certo un aiuto ai neofiti icon_asd.gif
 
13023616
13023616 Inviato: 19 Feb 2012 20:37
 

phpbeta ha scritto:
AMD ha scritto:
L'er-6n è la moto ideale per neofiliti e in generale chi non è esperto ( anche come prima moto, meglio depotenziata e poi una volta imparata a gestire ripotenziata ), l'ER-6F è più adatta ai lunghi viaggi o gite fuori porta ( per via della carena ), sinceramente se l'estetica per te non è un problema io andrei di ER-6N 0509_up.gif

Consigli la N anche per un uso quotidiano?
Perché da quel poco che ne so la carena comunque ti da un po di protezione mentre con la naked l'aria la prendi tutta senza sconti, no?
Per l'estetica in effetti cambia poco ma la F verde esteticamente IMHO è molto bella icon_biggrin.gif



La N essendo proprio naked è più facile per imparare, un mio amico l'aveva presa come prima moto e dopo una settimana la guidava alla perfezione.
70 cavalli non sono tanti ( è la cavalleria delle entry level ), ma hanno il vantaggio sia di non mettere in difficoltà il neofilita, sia di divertire anche piloti un pò più navigati icon_razz.gif
La versione F è più turistica, con le carene che ben si adattano ai viaggi anche di coppia, ma io rimarrei sulla versione N per un uso quotidiano rotfl.gif
Poi dipende anche dalle velocità che tieni, se vai a 130 non hai problemi sulla naked 0509_up.gif
 
13023837
13023837 Inviato: 19 Feb 2012 21:24
 

Brexxa ha scritto:


sono pochi se paragonati al mondo delle sportive dove si viaggia da 120 ai 200... icon_asd.gif mi ricordo la prima tirata... un paio di marce a limitatore e ti sembra che le braccia vengano strappate via da quei "miseri" 80 cv icon_asd.gif mi sono trovato più volte a chiedermi come sia possibile guidare moto da 180 cv icon_asd.gif
comunque ripeto tutto e relativo icon_smile.gif se con la mia resto sotto i 7000 giri e uso il gas con delicatezza si può simulare le prestazioni della panda (o nel mio caso della mia punto icon_asd.gif ) e viaggiare bello tranquillo e rilassato icon_smile.gif se sali di giri e strapazzi il gas vieni lanciato dove molte macchine da 3/400 cv non arriveranno mai rotfl.gif per il peso una volta partito, tolta la città con i suoi fermati parti gira all'incrocio (roba che se fossi in te eviterei come la peste per i primi giri) il peso non si sente... io ci ho messo un attimo a capire come far curvare stretta la moto a basse velocità da città... però io ho i semimanubri che dicono non siano certo un aiuto ai neofiti icon_asd.gif


Si, immaginavo che i cavalli non sono "mai troppi".. ma già 70 mi sembrano indomabili icon_wink.gif
Nel mio caso l'unico "handicap" è che la superstrada che farei la mattina oltre un certo punto è praticamente una coda unica (motivo per il quale andrei in moto icon_biggrin.gif).
L'ER6 dicono che sia molto maneggevole, quasi come uno scooter per queste situazioni, è vero anche per voi?

AMD ha scritto:
La N essendo proprio naked è più facile per imparare, un mio amico l'aveva presa come prima moto e dopo una settimana la guidava alla perfezione.
70 cavalli non sono tanti ( è la cavalleria delle entry level ), ma hanno il vantaggio sia di non mettere in difficoltà il neofilita, sia di divertire anche piloti un pò più navigati icon_razz.gif
La versione F è più turistica, con le carene che ben si adattano ai viaggi anche di coppia, ma io rimarrei sulla versione N per un uso quotidiano rotfl.gif
Poi dipende anche dalle velocità che tieni, se vai a 130 non hai problemi sulla naked 0509_up.gif

Mah, personalmente, ripeto, preferisco la F.
Tra l'altro vedevo dalle schede che la F e la N pesano praticamente uguale, è possibile?
La F quindi perde un po in maneggevolezza e facilità per gli imbranati?

Ovviamente si accettano consigli anche di altri modelli se ritenete che siano più validi nel mio caso icon_wink.gif


Grazie ancora.
 
13023876
13023876 Inviato: 19 Feb 2012 21:31
 

phpbeta ha scritto:

Mah, personalmente, ripeto, preferisco la F.
Tra l'altro vedevo dalle schede che la F e la N pesano praticamente uguale, è possibile?
La F quindi perde un po in maneggevolezza e facilità per gli imbranati?

Ovviamente si accettano consigli anche di altri modelli se ritenete che siano più validi nel mio caso icon_wink.gif


Grazie ancora.


Certo che il peso è pressapoco uguale, mi pare normale visto che ha solo le carene di differenza ! icon_razz.gif
La versione F ripeto è più adatta ai viaggi rispetto alla versione N, se usi la moto pochi chilometri ad andature normali la N è perfetta !
Se poi ti piace di estetica è un conto, visto che comunque alla fine sono uguali prendi la versione F cosi se devi farti un viaggio medio-lungo in coppia non hai problemi ! 0509_up.gif
 
13025261
13025261 Inviato: 20 Feb 2012 10:47
 

ciao!
complimenti intanto per la scelta di passare al mondo delle moto!
vedrai che non ti pentirai.
la scelta che hai fatto è perfetta.
vai di errina sia n che f e vedrai che non avrai problemi.
conosco qualche motociclista che ha la tua struttura fisica e non ha assolutamente problemi a portare la moto.
tra F e N non ci sono grandissime differenze (apparte che una è carenata e l'altra no) quindi il mio consiglio è di non precluderti la scelta per la carena.
io la N l'ho avuta e, usandola in tutte le condizioni (città, fuori, autostrada, montagne), non ho mai avuto particolari problemi.
buona strada! 0509_up.gif
 
13026597
13026597 Inviato: 20 Feb 2012 16:16
 

uff, dice sempre tutto troy... 0510_sad.gif
ihihihihihih 0509_doppio_ok.gif
 
13026732
13026732 Inviato: 20 Feb 2012 16:37
 

er6n_81 ha scritto:
uff, dice sempre tutto troy... 0510_sad.gif
ihihihihihih 0509_doppio_ok.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
13030812
13030812 Inviato: 21 Feb 2012 15:20
 

Grazie mille per le risposte icon_wink.gif

Purtroppo questa settimana sono via per lavoro e non ho modo di girare..
Settimana scorsa ho fatto un giro in un paio di concessionari, cercando dell'usato, ovviamente.

La mia intenzione era di prendere un usato preferibilmente stando sotto i 4000€ (max 4500).

Qualche domanda riguardo:
Per i KM dell'usato, oltre a quali sarebbe meglio non andare?
Ad esempio ho trovato una buona occasione per il modello 2009 con ABS, immatricolata 2009 ma ha su 20000km, sono già troppi?
Le altre comunque ben poche si trovano sotto i 10000.

Preferirei con ABS, su una moto del genere fa tanta differenza?

Spese accessorie: bollo? (non dovrebbe essere molto),
assicurazione? (ho fatto qualche preventivo e non sembrano basse, compagnie consigliate?)
tagliandi? etc...


Grazie di nuovo.

Scusate le domande prettamente niubbe icon_wink.gif
 
13031167
13031167 Inviato: 21 Feb 2012 16:42
 

secondo me se cerchi bene con 4500€ potresti anche trovare un' invenduta, altro che usato...!!! cerca bene, mi raccomando...
 
13031312
13031312 Inviato: 21 Feb 2012 17:20
 

er6n_81 ha scritto:
secondo me se cerchi bene con 4500€ potresti anche trovare un' invenduta, altro che usato...!!! cerca bene, mi raccomando...

Di F?
Io dalle mie parti l'offerta migliore ho trovato una del 2009 con ABS a 3600€.
Con 20000km però!

Comunque essendo la prima moto andrei anche più tranquillo sull'usato.
 
13031359
13031359 Inviato: 21 Feb 2012 17:31
 

er6n_81 ha scritto:
secondo me se cerchi bene con 4500€ potresti anche trovare un' invenduta, altro che usato...!!! cerca bene, mi raccomando...
stavolta tocca me quotare er6n_81! icon_asd.gif icon_asd.gif
anche io credo che a quel prezzo potresti trovare qualche fondo di magazzino o modello precedente invenduto.
ti consiglio di girare un bel po', non farti prendere dalla fretta.
20000 km non sono troppi, ma ripeto, potresti trovare di meglio.
per quanto riguarda il resto:
io l'ABS mi sentirei di consigliarlo a tutti.
il costo del bollo non è alto, se non ricordo male stai sui 80-90 euro
l'assicurazione varia molto in base alla regione in cui vivi.
per farti un idea potresti fare un salto sul topic dedicato alle assicurazioni della errina (dovresti trovarlo sui FAQ o semplicemente con una ricerca su questo subforum)
anche per quanto riguarda i tagliandi ti rimando ai topic dei tagliandi, fortunatamente sono aggiornati dagli utenti che hanno l'errina e quindi molto ricchi di informazioni.
0509_up.gif

EDIT: qui il topic delle assicurazioni:
Er6-n Quanto pagate di assicurazione compagnia e città?

quelli dei tagliandi è nelle FAQ 0509_up.gif


EDIT 2: di dove sei? magari riusciamo a darti una mano..
 
13032842
13032842 Inviato: 21 Feb 2012 22:58
 

_Troy_ ha scritto:
stavolta tocca me quotare er6n_81! icon_asd.gif icon_asd.gif
anche io credo che a quel prezzo potresti trovare qualche fondo di magazzino o modello precedente invenduto.
ti consiglio di girare un bel po', non farti prendere dalla fretta.
20000 km non sono troppi, ma ripeto, potresti trovare di meglio.
per quanto riguarda il resto:
io l'ABS mi sentirei di consigliarlo a tutti.
il costo del bollo non è alto, se non ricordo male stai sui 80-90 euro
l'assicurazione varia molto in base alla regione in cui vivi.
per farti un idea potresti fare un salto sul topic dedicato alle assicurazioni della errina (dovresti trovarlo sui FAQ o semplicemente con una ricerca su questo subforum)
anche per quanto riguarda i tagliandi ti rimando ai topic dei tagliandi, fortunatamente sono aggiornati dagli utenti che hanno l'errina e quindi molto ricchi di informazioni.
0509_up.gif

EDIT: qui il topic delle assicurazioni:
Er6-n Quanto pagate di assicurazione compagnia e città?

quelli dei tagliandi è nelle FAQ 0509_up.gif


EDIT 2: di dove sei? magari riusciamo a darti una mano..

Si, tranquilli, non c'è fretta icon_wink.gif
Devo ancora fare la patente A3 e tutto, mi sto giusto informando icon_smile.gif
Per modello precedente intendi il pre-2009??
Perché quel modello dalle foto, dal vero non l'ho mai visto, ma davanti non mi piace proprio..

Io ho giusto girato un paio di concessionari (andando già mirato in base agli annunci letti in rete) e sono un paio di settimane che tengo monitorati i siti di usato che conosco (non so se si possono linkare, comunque nel caso si accettano PM con consigli icon_wink.gif ).
Il modello 2009 l'ho visto a non meno di 3500€, con più di 10000km.
Altrimenti quelle con meno di 10000 stanno tutte dai 4000 in su.

Diciamo che essendo uno "sfizio", non è detto che poi riesca ad usarla tutti i giorni, e che comunque avrei diverse altre spese: abbigliamento, patente, etc.. preferirei stare sotto i 4500€. Preferibilmente con ABS.

Io sono di Monza.. conoscete qualcosa/qualcuno da queste parti?
Per l'assicurazione mio padre ha da molti anni lo Scooter (300cc) e dovrei beneficiare del decreto Bersani (almeno spero).


Grazie di nuovo icon_wink.gif
 
13033974
13033974 Inviato: 22 Feb 2012 11:20
 

phpbeta ha scritto:

Si, tranquilli, non c'è fretta icon_wink.gif
Devo ancora fare la patente A3 e tutto, mi sto giusto informando icon_smile.gif
Per modello precedente intendi il pre-2009??
Perché quel modello dalle foto, dal vero non l'ho mai visto, ma davanti non mi piace proprio..

Io ho giusto girato un paio di concessionari (andando già mirato in base agli annunci letti in rete) e sono un paio di settimane che tengo monitorati i siti di usato che conosco (non so se si possono linkare, comunque nel caso si accettano PM con consigli icon_wink.gif ).
Il modello 2009 l'ho visto a non meno di 3500€, con più di 10000km.
Altrimenti quelle con meno di 10000 stanno tutte dai 4000 in su.

Diciamo che essendo uno "sfizio", non è detto che poi riesca ad usarla tutti i giorni, e che comunque avrei diverse altre spese: abbigliamento, patente, etc.. preferirei stare sotto i 4500€. Preferibilmente con ABS.

Io sono di Monza.. conoscete qualcosa/qualcuno da queste parti?
Per l'assicurazione mio padre ha da molti anni lo Scooter (300cc) e dovrei beneficiare del decreto Bersani (almeno spero).


Grazie di nuovo icon_wink.gif
no no, parlo del modello 2009.
tieni conto che hanno appena presentato il nuovo modello alL'EICMA di Milano.
magari attendi qualche mese che all'uscita del nuovo modello il modello che piace a te, si deprezzerà un bel po'.
se sei di monza ti consiglio di fare un salto da chinello moto a senago.
io ho preso lì la mia errina e mi sono trovato benissimo.
per il decreto bersani, se siete nello stesso stato di famiglia non dovresti avere problemi 0509_up.gif
 
13034504
13034504 Inviato: 22 Feb 2012 13:49
 

come dice troy aspetta ancora un po' che esce nei conce la f nuova modello 2012 e quelle diciamo vecchie si deprezzeranno un bel po' anche perchè i conce cercheranno di venderle e quindi puoi approfittarne per trovare l'occasione giusta!! 0509_doppio_ok.gif
 
13037330
13037330 Inviato: 22 Feb 2012 23:13
 

Grazie ancora per il supporto icon_wink.gif

Sicuramente aspetterò ancora un po..
Preferivo usata anche per avere meno preoccupazioni essendo inesperto alla guida.

Come dite voi adesso che uscirà il modello 2012 il vecchio modello 2009 lo avranno in magazzino da smaltire in fretta..!

Spero che nel contempo si abbassino anche gli usati di chi vuole prendersi il nuovo modello icon_smile.gif
 
13037833
13037833 Inviato: 23 Feb 2012 0:53
 

anche se sei inesperto penso che in pochissimo tempo ti ci abituerai ad andare in giro, sembra di andare in bicicletta talmente è leggera e facile da portare...poi dato che ha diciamo solo 70 cavalli non ti dovrebbe dare problemi per la troppa potenza ma ti saprà far divertire!!! icon_biggrin.gif
 
13038814
13038814 Inviato: 23 Feb 2012 12:23
 

secondo me ti conviene scuter

la moto e' scomoda per il casa lavoro! (se vai corazzato )
se vai in giacca e cravatta (peggio per te) allora ok
 
13038838
13038838 Inviato: 23 Feb 2012 12:29
 

zrobin ha scritto:
secondo me ti conviene scuter

la moto e' scomoda per il casa lavoro! (se vai corazzato )
se vai in giacca e cravatta (peggio per te) allora ok

Lo scooter proprio non mi dice niente :/
A lavoro vado normale (jeans e maglietta), al più devo portare la borsa con il PC ma uso lo zaino quindi sarei già a posto icon_wink.gif
 
13038901
13038901 Inviato: 23 Feb 2012 12:44
 

phpbeta ha scritto:
zrobin ha scritto:
secondo me ti conviene scuter

la moto e' scomoda per il casa lavoro! (se vai corazzato )
se vai in giacca e cravatta (peggio per te) allora ok

Lo scooter proprio non mi dice niente :/
A lavoro vado normale (jeans e maglietta), al più devo portare la borsa con il PC ma uso lo zaino quindi sarei già a posto icon_wink.gif


beh beh, qui entriamo in un altro discorso un po' più profondo se mi permettete..
premesso che anche io non mi corazzo al massimo per andare in moto, ma almeno la giacca con un minimo di protezioni e i guanti li metto sempre, anche solo per fare un paio di kilometri...usare la moto solo con una maglietta e pensare che uno zainetto possa essere utile in caso di caduta è un po' imprudente come lo è pensare che non servono protezioni per andare in scooter...non c'è differenza se si usa scooter o moto, le ruote sono sempre due e in caso di caduta il dolore è lo stesso, quindi la scelta fra una cosa e l'altra non deve essere fatta pensando con cosa si è più comodi a livello di vestiario...
si vede molta gente con lo scooterone in giacca e cravatta e secondo me non si rendono conto...ci si rovina cadendo in bici, figuriamoci con uno scooter...
pensiero personale, ognuno è libero di fare quello che vuole della propria pellaccia... 0509_up.gif
 
13038922
13038922 Inviato: 23 Feb 2012 12:49
 

er6n_81 ha scritto:


beh beh, qui entriamo in un altro discorso un po' più profondo se mi permettete..
premesso che anche io non mi corazzo al massimo per andare in moto, ma almeno la giacca con un minimo di protezioni e i guanti li metto sempre, anche solo per fare un paio di kilometri...usare la moto solo con una maglietta e pensare che uno zainetto possa essere utile in caso di caduta è un po' imprudente come lo è pensare che non servono protezioni per andare in scooter...non c'è differenza se si usa scooter o moto, le ruote sono sempre due e in caso di caduta il dolore è lo stesso, quindi la scelta fra una cosa e l'altra non deve essere fatta pensando con cosa si è più comodi a livello di vestiario...
si vede molta gente con lo scooterone in giacca e cravatta e secondo me non si rendono conto...ci si rovina cadendo in bici, figuriamoci con uno scooter...
pensiero personale, ognuno è libero di fare quello che vuole della propria pellaccia... 0509_up.gif
concordo al 100%
il limite cittadino è 50 km/h.
ci arrivi tranquillamente sia in moto che in scooter.
se cadi, cadi uguale sia in moto che in scooter.
con questo voglio dire che le protezioni vanno messe sia in moto che in scooter.
 
13038960
13038960 Inviato: 23 Feb 2012 12:56
 

Scusate, mi sa che ci siamo intesi male icon_wink.gif
Anzi, probabilmente ho interpretato male io zrobin!

Intendevo che NON andando in giacca e cravatta ma in jeans e maglietta non è un problema coprirmi meglio!
Lo zaino non lo intendevo per le cadute!
Intendevo il fatto che in moto lo si può portare tranquillamente mentre se avessi borse o altro magari sarebbe si più "comodo" lo scooter icon_smile.gif

Certo che se andassi in moto almeno giacca con protezioni, guanti e casco come si deve lì metterei anche per fare 300mt.

Poi chiedo a voi se ritenete necessario anche altro vestiario (paraschiena, etc..) per stare più tranquilli.
 
13038987
13038987 Inviato: 23 Feb 2012 13:06
 

phpbeta ha scritto:
Scusate, mi sa che ci siamo intesi male icon_wink.gif
Anzi, probabilmente ho interpretato male io zrobin!

Intendevo che NON andando in giacca e cravatta ma in jeans e maglietta non è un problema coprirmi meglio!
Lo zaino non lo intendevo per le cadute!
Intendevo il fatto che in moto lo si può portare tranquillamente mentre se avessi borse o altro magari sarebbe si più "comodo" lo scooter icon_smile.gif

Certo che se andassi in moto almeno giacca con protezioni, guanti e casco come si deve lì metterei anche per fare 300mt.

Poi chiedo a voi se ritenete necessario anche altro vestiario (paraschiena, etc..) per stare più tranquilli.


***canc HGH***

comunque un consiglio...per quanto riguarda l'usato...non ti fasciare la testa per il kilometraggio...10mila km, per ste moto non sono niente... 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13039003
13039003 Inviato: 23 Feb 2012 13:10
 

bailystic ha scritto:


***canc HGH***

comunque un consiglio...per quanto riguarda l'usato...non ti fasciare la testa per il kilometraggio...10mila km, per ste moto non sono niente... 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif

Ciao, si ho visto ma è la Naked e siamo un po fuori mano icon_wink.gif

Grazie comunque della segnalazione.
 
13039051
13039051 Inviato: 23 Feb 2012 13:29
 

phpbeta ha scritto:

Ciao, si ho visto ma è la Naked e siamo un po fuori mano icon_wink.gif

Grazie comunque della segnalazione.


benissimo...in bocca al lupo per la tua ricerca...vedrai che ti divertirai con l'errina!!!!

p.s: ma mi hanno cancellatto la segnalazione....!? icon_eek.gif motivo!?
 
13039070
13039070 Inviato: 23 Feb 2012 13:34
 

bailystic ha scritto:


benissimo...in bocca al lupo per la tua ricerca...vedrai che ti divertirai con l'errina!!!!

p.s: ma mi hanno cancellatto la segnalazione....!? icon_eek.gif motivo!?


Non so, probabilmente non si possono segnalare in ogni Topic ..
 
13039361
13039361 Inviato: 23 Feb 2012 15:05
 

Brexxa ha scritto:
Ciao! Benvenuto nel mondo moto icon_mrgreen.gif
da ex niubbo a niubbo ti dirò... se usi la testa tutto e possibile! io sono passato dalla bici ad una moto con 80 cv e 200 e passa kg... certo all'inizio ci si sente astronauti ma nel giro di poco si prendono le misure icon_smile.gif poi essendo la tua moto simile alla mia per "tipologia" quindi non sportiva e poco potente icon_smile.gif credo che sia più che fattibile come cosa icon_smile.gif per il peso io sono grande e grosso quindi non ho avuto sostanziali problemi... ma credo che non sia un problema insormontabile! al massimo ci metterai un po' di più a prenderci confidenza da fermo... quando vai il peso e relativo... 0509_up.gif


Beh ricordiamo che fino a 15 20 anni fa 70 cavalli erano quasi riservati a un pubblico di sportivi, cioè oggi abbiamo moto da 200 cv grazie a motori tecnologicamente avanzati e 70 sembrano pochi ma non è così. Facendo un rapporto con le vetture la punto 1.3mjet classic ha 68 Cv ma "porta a spasso" una massa di 1Tonnellata + passeggeri e non mi sembra essere un chiodo...idem per la mia GP 90cv certo non sara la A6 di papà ma icon_twisted.gif ....secondo me 70cv sono già tanti x un mezzo che pesa 200kg! Scusate per l'OT riguardante le auto eusa_whistle.gif
 
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