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Carburatore 17,5 [che getti mettere?]
11721533
11721533 Inviato: 25 Apr 2011 16:16
 



mah.. nera vorrebbe dire che sei grasso, ma come andava il motorino? magari sei un pelo grasso al minimo, ma se è così lascialo pure stare
 
11721622
11721622 Inviato: 25 Apr 2011 17:13
 

ma cosa vuol dire un po' grasso al minimo?
 
11721698
11721698 Inviato: 25 Apr 2011 17:54
 

dici che sono grasso al getto del minimo ma ho il 34 quello che porta il 17,5 quello non lo toccato e non si tocca mai giusto? e comunque ti ripeto ancora grazie mille per le tue risposte!
 
11721765
11721765 Inviato: 25 Apr 2011 18:28
 

no quello di solito non si tocca. io ti posso dire che ho il 32 sul mio 17.5, però non so perché, mi sa che l'ha cambiato il meccanico quando ancora mi fidavo di lui.

ma la grassezza (se si dice così) al minimo sticavoli, tanto a meno che non si ingolfa va bene.
prova a andare un po' in giro col motorino (senza necessità proprio di correre), poi spegni al volo e smonti a caldo la candela, così eviti di passare troppo tempo per il minimo. se lo fai una volta senza aver tirato troppo lo scooter prima (a proposito, mi rielenchi modello e ela che nelle 4 pagine me li sono persi?) non succede nulla
 
11721814
11721814 Inviato: 25 Apr 2011 18:40
 

madòòòò oooo ma sei un mito ma ti ringrazio troppo per la tua comprensione ora ti elenco tutto grazie!
Marmitta: Sp3
Carburatore: 17, 5 (PHVA) Getto Max (60 per ora) Getto Minimo (34 mai toccato)
Variatore: Malossi Multivar 2000 con Rulli 7,0 gr.
Frizione: Malossi Fly Clutch con mollette bianche
Campana: Malossi
Molla di contrasto: Bianca
Cinghia: Originale
Questo e tutto quello che ho.
E ti ripeto grazie mille ancora te lo devi fare dire come te non ce nèssuno un pazzo ahaha!!
Spero ti sia stato utile!
 
11721858
11721858 Inviato: 25 Apr 2011 18:51
 

ti sei dimenticato una cosa fondamentale: il modello icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11721863
11721863 Inviato: 25 Apr 2011 18:54
 

a scusa ahaha bella questa davvero!!
Ho il Gsp 50 Garelli a liquido 2 tempi con blocco Keeway uguale al Minarelli Orizzontale
 
11721874
11721874 Inviato: 25 Apr 2011 18:57
 

DjBiagix ha scritto:
a scusa ahaha bella questa davvero!!
Ho il Gsp 50 Garelli a liquido 2 tempi con blocco Keeway uguale al Minarelli Orizzontale


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif proprio no! il mina è italiano, il keeway è cinese (tipo), senno non costerebbe così di meno. vatti a vedere qualche foto di gt minarelli o keeway e guarda le luci di scarico (il keeway ce la ha tutta ruotata)

comunque prova a farti un km con lo scooter (senza la necessità che tu lo tiri, ho visto dove vivi, be lo hai scritto tu, e sarà pieno di salite!)
 
11721894
11721894 Inviato: 25 Apr 2011 19:05
 

dove vivo scusa non ricordo dove l'ho scritto, ma dove l'hai visto? io vivo a Comiso provincia di Ragusa in Sicilia e dove sono io sono in pianura però ci sono molte discese su quello hai ragione, comunque se vuoi puoi iscriverti al mio gruppo su facebook si chiama "Per tutti quelli che possiedono il Gsp 50 Garelli" è aperto a tutti!!
 
11721914
11721914 Inviato: 25 Apr 2011 19:09
 

DjBiagix ha scritto:
dove vivo scusa non ricordo dove l'ho scritto, ma dove l'hai visto? io vivo a Comiso provincia di Ragusa in Sicilia e dove sono io sono in pianura però ci sono molte discese su quello hai ragione, comunque se vuoi puoi iscriverti al mio gruppo su facebook si chiama "Per tutti quelli che possiedono il Gsp 50 Garelli" è aperto a tutti!!


guarda su un tuo qualsiasi messaggio sotto il tuo nome a sinistra... icon_asd.gif icon_asd.gif anchio ho scritto che vivo a roma per esempio

inoltre mi dispiace ma io ho un piaggio ! icon_wink.gif
 
11721920
11721920 Inviato: 25 Apr 2011 19:11
 

a si scusa non me n'ero accorto comunque ti faccio sapere domani lo provo in giro per la città poi torno lo spengo subito e controllo ok!
 
11721926
11721926 Inviato: 25 Apr 2011 19:13
 

daje aspetto notizie
 
11726859
11726859 Inviato: 26 Apr 2011 17:36
 

Ciao Narkelion senti una cosa ma per vedere se di getto minimo sono grasso o magro come si fa? devo percaso accendere il motore riscaldarlo un po' senza provarlo e ne stirarlo e vedere poi dopo averlo spento la candela giusto si fa cosi? cosi lo chiedo per curiosità tanto non lo tocco di niente.
 
11726882
11726882 Inviato: 26 Apr 2011 17:39
 

in teoria si, ma quello si controlla solo se non lo tiene il minimo (cioè se non si accende o se si spegne)
 
11726921
11726921 Inviato: 26 Apr 2011 17:47
 

nono da me è tutto ok siccome l'altra volta mi avevi detto che ho il minimo un pelino grasso per quello. L'unica cosa sai qualè di accendersi si accende subito quando apro l'aria, solo che una volta aperta l'aria e lo accendo, dopo 1 secondo si spegne se la chiudo invece no, cosa può essere?
 
11727121
11727121 Inviato: 26 Apr 2011 18:22
 

ti prego riscrivilo in italiano che non si capisce nulla
 
11727214
11727214 Inviato: 26 Apr 2011 18:37
 

più italiano di cosi, allora la mattina quando lo accendo con l'aria aperta si accende subito però si spegne dopo un secondo mi tocca accellerare un po'. Se invece dopo l'aria la chiudo il minimo lo tiene, capito? è normale sta cosa?
 
11727280
11727280 Inviato: 26 Apr 2011 18:46
 

si dipende anche dalla temperatura esterna. anche a me succede, con l'aria automatica, basta che acceleri leggermente e poi rilasci e va bene.

non volevo essere offensivo prima, ma non capivo proprio cosa tu intendessi con "sai qualè di accendersi si accende subito quando apro l'aria"
 
11727393
11727393 Inviato: 26 Apr 2011 18:59
 

no tranquillo figurati, si ma dico allora è normale che mi succede sta cosa io che ho l'aria manuale scusa?
 
11727588
11727588 Inviato: 26 Apr 2011 19:27
 

sisi, credo proprio di si, lo scooter appena acceso da freddo di solito non tiene bene i giri, basta accelerare e dovresti stare apposto
 
11727660
11727660 Inviato: 26 Apr 2011 19:35
 

ok poi ti faccio allora sapere per la carburazione che avevamo parlato ciaooo!!
 
11749755
11749755 Inviato: 29 Apr 2011 22:58
 

Ciaoooo Narkelion grazie per i tuoi consigli sei un mito, oggi finalmente ho trovato il giusto getto massimo, e sai qual'era? il 68 sisi propio lui infatti avevo prima messo il 65 e avevo poi stirato il motore come mi avevi detto tu ho controllato la candela e avevo notato che ero un po' magro era infatti colore bianco sul grigio, allora ho provato poi il 67 e mi ci sono avvicinato, finchè poi alla fine ho messo il 68 ho controllato la candela woooooo color nocciola perfetto sai sono rimasto a bocca aperta finalmente lo avevo trovato dopo avermi scervellato 2 settimane. Cosa devo dire....beee tutto regolare vuoti nn me ne fa insomma in poche parole nessun sintomo di carburazione magra o grassa mi va troppo bene ed ho anche recuperato qualche kilometro in allungo che prima aveva difficoltà ad arrivarci oooo ti ringrazio tanto spero di risentirti, se ho problemi mi rivolgo a te grazie mille sei un mito ciaoooooo!!
 
11749970
11749970 Inviato: 29 Apr 2011 23:33
 

che bello! un messaggio solo per me! rotfl.gif rotfl.gif
che onore!
grazie a te e alla prossima! 0510_saluto.gif
 
11751287
11751287 Inviato: 30 Apr 2011 12:06
 

AAaa dimenticavo Narkelion senti una cosa ma io visto che ho l'airbox originale ogni periodo quando fa caldo o freddo la devo regolare di nuovo la carburazione o devo lasciarla così, mi sembra che con l'airbox visto che è chiuso non si deve fare niente giusto quello vale per il filtro a cono giusto?
 
11751310
11751310 Inviato: 30 Apr 2011 12:11
 

si lasciala così, le modifiche ambientali con l'airbox sono impercettibili.
 
11751390
11751390 Inviato: 30 Apr 2011 12:25
 

grazie mille ma sei molto chiaro quando parli...ahaha un'ultima cosa e poi chiudiamo io praticamente ho letto che se si gira la vite dell'aria oltre i 2 giri vuol dire che sono grasso al getto minimo infatti quando accellero ummm nn mi convince tanto ma è vera sta cosa? e mi fa anche un piccolo vuoto sempre quando accellero da fermo
 
11751566
11751566 Inviato: 30 Apr 2011 12:53
 

si la vite dell'aria modifica la carburazione alle prime aperture del gas. però dipende da carbu a carbu, in alcuni si ingrassa avvitando, in altri svitando, non so com'è per il tuo. puoi provare a fare qualche prova
 
11751597
11751597 Inviato: 30 Apr 2011 12:57
 

ok ma dimmi un'altra cosa nel mio carburatore ci sono 3 viti d'orate però nn so distinguere la vite del getto minimo. Allora 2 stanno accanto unite e sono il getto massimo (68) e getto forse "minimo" 34 e poi c'è un'altra vite che se la tiro fuori è lunga e c'è scritto 50 ma cosè io sono confuso?
 
11757234
11757234 Inviato: 1 Mag 2011 16:06
 

DjBiagix ha scritto:
ok ma dimmi un'altra cosa nel mio carburatore ci sono 3 viti d'orate però nn so distinguere la vite del getto minimo. Allora 2 stanno accanto unite e sono il getto massimo (68) e getto forse "minimo" 34 e poi c'è un'altra vite che se la tiro fuori è lunga e c'è scritto 50 ma cosè io sono confuso?


icon_asd.gif icon_asd.gif dorate al massimo....

68 è il max, quella appiccicata piccola 34 è il minimo e la terza è lo starter, cioè il buco da dove passa la benza quando accendi il motorino
 
11757515
11757515 Inviato: 1 Mag 2011 17:18
 

weee ok grazie per la risposta sono adesso più come dire vabbè va lasciamo perdere meglio che ora lo so!
 
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