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trophy mina. 8t, trophy piaggio 6t?
12784235
12784235 Inviato: 12 Dic 2011 17:39
Oggetto: trophy mina. 8t, trophy piaggio 6t?
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif volevo sapere perchè il cilindro top trophy per minarelli ha 8 travasi e per i piaggio 6,stessa cosa il 2plus
 
12784338
12784338 Inviato: 12 Dic 2011 18:04
 

che io sappia anno entrambi 6 travasi
 
12784392
12784392 Inviato: 12 Dic 2011 18:18
Oggetto: Re: trophy mina. 8t, trophy piaggio 6t?
 

massi96 ha scritto:
ciao a tutti 0510_saluto.gif volevo sapere perchè il cilindro top trophy per minarelli ha 8 travasi e per i piaggio 6,stessa cosa il 2plus


perchè la fluidodinamica dei minarelli fa talmente schifo che per cercare di avere prestazioni decenti devono fare 130 travasi
 
12784411
12784411 Inviato: 12 Dic 2011 18:23
 

che la fluiododinamica dei mina fosse un inferno di turbolenze lo sapiamo tutti comunque sembra strano un gt base con 8 travasi
 
12784445
12784445 Inviato: 12 Dic 2011 18:32
 

antonrg ha scritto:
che la fluiododinamica dei mina fosse un inferno di turbolenze lo sapiamo tutti comunque sembra strano un gt base con 8 travasi


perchè secondo te più i gt salgono di categoria aumentano i travasi? quindi un 2fast cos'ha? 12 travasi?
 
12784502
12784502 Inviato: 12 Dic 2011 18:46
 

nono per carità non ricominciare come per il regime di cambiata che non finiamo nemmeno pre la fine del mondo

comunque mi sembrano eccessivi 8 travasi
 
12784657
12784657 Inviato: 12 Dic 2011 19:18
 

antonrg ha scritto:
nono per carità non ricominciare come per il regime di cambiata che non finiamo nemmeno pre la fine del mondo

comunque mi sembrano eccessivi 8 travasi
anche il 2 + per minarelli ha 8 trovasi, e pure qualche vecchio base, comunque i minarelli sono validi come motori attualmente sono molto vicini ai piaggio è un motore che diciamo ha iniziato ad avolversi da poco è vero che comunque ci sono cose che non puoi eliminare del tipo alcuni angoli morti nei carters motore, hanno però in parte risolto il problema del pacco lamellare che adesso sembrerebbe decisamente migliorato specialmente gli ultimi che stanno facendo abbinandoli agli alza pacco adesso si riesce, notevolmente bene a indirizzarlo nelle sacche di travaso anche se secondo me il problema in parte rimane sempre, per il resto non c'è problemi.
 
12784672
12784672 Inviato: 12 Dic 2011 19:21
 

turbolenze a non finire se solo si potessero vedere
 
12784674
12784674 Inviato: 12 Dic 2011 19:22
 

antonrg ha scritto:
turbolenze a non finire se solo si potessero vedere
leggi cosa ho scritto icon_asd.gif
 
12784706
12784706 Inviato: 12 Dic 2011 19:28
 

gia letto da prima

mina m***a icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12784718
12784718 Inviato: 12 Dic 2011 19:30
 

antonrg ha scritto:
gia letto da prima

mina m***a icon_asd.gif icon_asd.gif
va be se non ti piace inutile che vai a dire minarelli m***a qui e la i fatti sono quelli che ti ho elencato.
 
12785440
12785440 Inviato: 12 Dic 2011 21:49
 

no parlando seriamente per me le cose stanno cosi:
piaggio h2o 99%
minarelli h2o 93%
piaggio aria 80%
minarelli aria 76%
 
12785447
12785447 Inviato: 12 Dic 2011 21:51
 

antonrg ha scritto:
no parlando seriamente per me le cose stanno cosi:
piaggio h2o 99%
minarelli h2o 93%
piaggio aria 80%
minarelli aria 76%


cosa dai i numeri?
 
12785560
12785560 Inviato: 12 Dic 2011 22:04
 

prendi come fattore 100% predisposizione massima alle modifiche
 
12785637
12785637 Inviato: 12 Dic 2011 22:14
 

antonrg ha scritto:
prendi come fattore 100% predisposizione massima alle modifiche


piaggio 99% eh!
e se io ti dico che sui minarelli ti ci puoi sbizzarrire con modifiche assurde, disco rotante per esempio, trasformazioni da aria a liquido semplicemente mettendo radiatore, tubi e 3 viti, sui piaggio invece bisogna far tornire i carter e altre mille cagate...
solo alcuni esempi...
poi che motore dovrebbe avere secondo te il 100%??
 
12785754
12785754 Inviato: 12 Dic 2011 22:28
 

si questo non lo escludo ma le prestazioni???

la fluido dinamica non è da paragonare e la trasmissione altrettanto dimmi solo ce è vero o è una mia illusione ottica??

quello del 100% sarebbe un motore studiato ogni singolo mm per lavorare in armonia con il resto tipo un 2 fast con calter costruiti appositamente
 
12785957
12785957 Inviato: 12 Dic 2011 22:57
 

antonrg ha scritto:
si questo non lo escludo ma le prestazioni???

la fluido dinamica non è da paragonare e la trasmissione altrettanto dimmi solo ce è vero o è una mia illusione ottica??

quello del 100% sarebbe un motore studiato ogni singolo mm per lavorare in armonia con il resto tipo un 2 fast con calter costruiti appositamente
mi dispiace ma hai un'ottica sbagliata. se passa sabbo non so cosa ti possa dire icon_asd.gif
 
12785973
12785973 Inviato: 12 Dic 2011 22:59
 

se mi dai il tuo indirizzo face parliamo un po in privato senza imbrattare il topic
 
12785991
12785991 Inviato: 12 Dic 2011 23:01
 

antonrg ha scritto:
se mi dai il tuo indirizzo face parliamo un po in privato senza imbrattare il topic
te lo mandato via mp
 
12786042
12786042 Inviato: 12 Dic 2011 23:07
 

ok
 
12786225
12786225 Inviato: 12 Dic 2011 23:29
Oggetto: Re: trophy mina. 8t, trophy piaggio 6t?
 

quante boiate..
anto stai partendo dal presupposto che i carter in base a come sian lavorati siano tutto.
e tutto non sono...ci son ben altri fattori da tener in considerazione sulle preparazioni, certo è un "di piu" ma non focalizzarti sul " il blocco deve esser spettacolare e antiturbolenza senno è una m***a prestazionalmente".

COMUNQUE i piaggio son vecchia storia. il nuovo mondo è sui minarelli.
non vedo perche continuare a invasarsi su " le turbolenze" quando anche sui piaggio non ci vanno certo piano.. per aver un alimentazione decentemente dimensionata su un piaggio che devi fare? sventrare e sventrare e sventrare... minarelli? al massimo 2 fresate se vuoi girar il pacco a 90°. parliamo di trasmissione? pochi attriti in scatola rapporti piaggio. icon_smile.gif minarelli invece solo cuscinetti. parliamo di simmetrie carter motore? buon lavoro sui piaggio anche solo per far combaciare i piani della pompa acqua. trovi TUTTO sfalzato di ALMENO 2mm.. minarelli? bello aver la pompa esterna icon_smile.gif ... bho, io su piaggio vedo solo rogne...
e non venitemi a dire " eh ma i trofei li fanno coi piaggio perche parton gli insulti.. icon_smile.gif
 
12786257
12786257 Inviato: 12 Dic 2011 23:35
Oggetto: Re: trophy mina. 8t, trophy piaggio 6t?
 

sabbo ha scritto:
quante boiate..
anto stai partendo dal presupposto che i carter in base a come sian lavorati siano tutto.
e tutto non sono...ci son ben altri fattori da tener in considerazione sulle preparazioni, certo è un "di piu" ma non focalizzarti sul " il blocco deve esser spettacolare e antiturbolenza senno è una m***a prestazionalmente".

COMUNQUE i piaggio son vecchia storia. il nuovo mondo è sui minarelli.
non vedo perche continuare a invasarsi su " le turbolenze" quando anche sui piaggio non ci vanno certo piano.. per aver un alimentazione decentemente dimensionata su un piaggio che devi fare? sventrare e sventrare e sventrare... minarelli? al massimo 2 fresate se vuoi girar il pacco a 90°. parliamo di trasmissione? pochi attriti in scatola rapporti piaggio. icon_smile.gif minarelli invece solo cuscinetti. parliamo di simmetrie carter motore? buon lavoro sui piaggio anche solo per far combaciare i piani della pompa acqua. trovi TUTTO sfalzato di ALMENO 2mm.. minarelli? bello aver la pompa esterna icon_smile.gif ... bho, io su piaggio vedo solo rogne...
e non venitemi a dire " eh ma i trofei li fanno coi piaggio perche parton gli insulti.. icon_smile.gif
come ti ho già detto piaggio è già evoluto minarelli hanno iniziato ora e come ti ho detto non sono a livelli piaggio per come la penso io, resta però il fatto che ci sono molti angoli morti su quei carter minarelli e alcuni rimangono senza farci nulla, il pacco e il volume sarà anche grande ma non è orientato bene sulle sacche di travaso e comunque devi lavorarci molto se lo vuoi mandare bene, piaggio unica pacca al pacco lamellare piccolo dovevano fare più volume con un pacco più grande ovviamente mantenendolo indirizzato come è ora, per il resto concordo sul fatto pompa acqua anche se come su piaggio e mina il massimo lo vedi con pompe elettriche quindi non te ne fai di tanto con una esterna alla fin fine, come attrito di rapporti in origine minarelli ne ha di più rispetto a piaggio.

io comunque penso che minarelli puole fare molto e non lo sottodimensiono però non venirmi a dire che su quel blocco rogne non ce ne sono perchè non è del tutto così un paio te lo dette io e non c'era bisogno che te le dicessi per il resto ogniuno alla sua certo se uno deve trovarsi già tutto pronto senza trovare intoppi ne nulla meglio che cambi hobby <----
non mi riferisco a te in generale icon_cool.gif
 
12786551
12786551 Inviato: 13 Dic 2011 0:19
 

ma perchè tutte queste seghe mentali, piaggio o mina, cosa cambia?
tutti che dicono mina è meglio perchè si può fare questo, piaggio è meglio perchè ha la camera di manovella simmetrica, minarelli perchè ha la pompa dell' acqua esterna....
un blocco preparato a dovere corre che sia minarelli o piaggio, non conta il motore ma chi lo prepara, un piaggio avrà problemi per la raccordatura e le dimensione del pacco lamellare, un minarelli sarà più facile da raccordare ma la fluidodinamica interna per essere corretta necessita di stucco e olio di gomito, nei piaggio con un dremel e un pò di cognizione si fa un lavoro vagamente decente...
ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...
i bambinetti che dicono "piaggio è meglio abbasso merdarelli" non hanno capito un tubo, dei partecipanti a questa discussione quanti di voi sanno cos'è il Time-Area?
i motori sono oggetti da plasmare, non bisogna vedere quanto loro siano propensi alla modifica, ma quanto noi siamo adatti a modificare loro!



LOL che discorso appassionato eh!
 
12787217
12787217 Inviato: 13 Dic 2011 10:28
 

LiquidQ-led ha scritto:
ma perchè tutte queste seghe mentali, piaggio o mina, cosa cambia?
tutti che dicono mina è meglio perchè si può fare questo, piaggio è meglio perchè ha la camera di manovella simmetrica, minarelli perchè ha la pompa dell' acqua esterna....
un blocco preparato a dovere corre che sia minarelli o piaggio, non conta il motore ma chi lo prepara, un piaggio avrà problemi per la raccordatura e le dimensione del pacco lamellare, un minarelli sarà più facile da raccordare ma la fluidodinamica interna per essere corretta necessita di stucco e olio di gomito, nei piaggio con un dremel e un pò di cognizione si fa un lavoro vagamente decente...
ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...
i bambinetti che dicono "piaggio è meglio abbasso merdarelli" non hanno capito un tubo, dei partecipanti a questa discussione quanti di voi sanno cos'è il Time-Area?
i motori sono oggetti da plasmare, non bisogna vedere quanto loro siano propensi alla modifica, ma quanto noi siamo adatti a modificare loro!



LOL che discorso appassionato eh!


è vero conta molto chi li prepara, ma su piaggio unico problema che ci puole essere è il pacco lamellare piccolo non molto grande e fatichi a metterci un pacco grosso senza fresare tipo vl 16 big evolution, come raccordatura risulta più difficoltoso al minarelli in quanto c'è poco materiale da levare.

per il resto sono in possessione di entrambi i motori e mi piacciono tutti e 2 non faccio paragoni o cose simili ma se devo elencare le varie lacune le dico senza problemi.
 
12788247
12788247 Inviato: 13 Dic 2011 15:57
 

speedy4ever ha scritto:
mi dispiace ma hai un'ottica sbagliata. se passa sabbo non so cosa ti possa dire icon_asd.gif

Dai che lo sbrana rotfl.gif
 
12788540
12788540 Inviato: 13 Dic 2011 16:54
 

liqido-led secondo il tuo ragionamento allora si può fare di tutto su un motore allora prendendo una minimoto cinese la poi portare al livello di uno scooter con 2 fast eusa_naughty.gif

mio parere come già scritto prima non è che il mina sia il peggiore ma anche se lo elabori alla perfezione un piaggio di pari livello di modifica spingerà di più non che vada il doppio ma secondo me se un mina fa 120 un piaggio 123 tutto li ma spinge sempre di più
 
12788595
12788595 Inviato: 13 Dic 2011 17:03
 

antonrg ha scritto:
liqido-led secondo il tuo ragionamento allora si può fare di tutto su un motore allora prendendo una minimoto cinese la poi portare al livello di uno scooter con 2 fast eusa_naughty.gif


caro, tutto si può fare, tanto più con una minimoto si possono raggiungere rapporti peso/potenza di un 2fast con gt meno potente avendo dalla tua il peso minimale della minimoto, è fattibile a livello teorico, ma a livello pratico già uno scooter con un 2fast è inguidabile, una minimoto figurati...
 
12788658
12788658 Inviato: 13 Dic 2011 17:14
 

ti sei risposto da solo alla pretica del tuo ragionamento di prima
 
12788692
12788692 Inviato: 13 Dic 2011 17:23
 

è vero che i minarelli spingono di più ai bassi regimi rispetto i piaggio?
 
12788703
12788703 Inviato: 13 Dic 2011 17:27
 

massi96 ha scritto:
è vero che i minarelli spingono di più ai bassi regimi rispetto i piaggio?


da originali? da elaborati?
da originali sicuramente no visto che hanno di serie un 12 al contrario del 17,5 piaggio che comunque qualcosa in più dà!
 
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