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tm 125 smr 2012 vs fantic tz 125 smr 2012
12742303
12742303 Inviato: 30 Nov 2011 20:08
 

fanticperry ha scritto:
Sinceramente le impennate sono l'ultima cosa che mi interessa inoltre con una corona così grande hai più svantaggi che vantaggi ,un conto e' aumentare la ripresa sacrificando la vel max ma così e' esagerato in piste come ottobiano dove ci sono tre bei rettilinei perdi molto in vel max
@tex47 5 cv di differenza?? Ma quando mai ? Saranno 2cv a dir tanto

l'ho cambiata perchè una corona da 40 su un motard è un abominio...aveva delle marce lunghissime...mi basta di mettere un pignone da 14 denti e sono bello equilibrato...per quanto riguarda la questione degli eccessivi alti del tm che non capisco come mai lo penalizzate c'è da dire alcune cose: lasciate perdere le voci di corridoio che il tm ha solo alti, avrà meno bassi di un ktm ma comunque ce li anche lui belli corposi...se uno sa usare il cambio un tm starà sempre avanti a fantic, ktm ecc....NEL MOTARD.
 
12742444
12742444 Inviato: 30 Nov 2011 20:27
 

Giux_Tm ha scritto:

l'ho cambiata perchè una corona da 40 su un motard è un abominio...aveva delle marce lunghissime...mi basta di mettere un pignone da 14 denti e sono bello equilibrato...per quanto riguarda la questione degli eccessivi alti del tm che non capisco come mai lo penalizzate c'è da dire alcune cose: lasciate perdere le voci di corridoio che il tm ha solo alti, avrà meno bassi di un ktm ma comunque ce li anche lui belli corposi...se uno sa usare il cambio un tm starà sempre avanti a fantic, ktm ecc....NEL MOTARD.
ok ma sei passato da un estremo all'altro sul mettere una corona da 47 sono daccordo anch'io
 
12742526
12742526 Inviato: 30 Nov 2011 20:38
 

Giux_Tm ha scritto:

l'ho cambiata perchè una corona da 40 su un motard è un abominio...aveva delle marce lunghissime...mi basta di mettere un pignone da 14 denti e sono bello equilibrato...per quanto riguarda la questione degli eccessivi alti del tm che non capisco come mai lo penalizzate c'è da dire alcune cose: lasciate perdere le voci di corridoio che il tm ha solo alti, avrà meno bassi di un ktm ma comunque ce li anche lui belli corposi...se uno sa usare il cambio un tm starà sempre avanti a fantic, ktm ecc....NEL MOTARD.


spiegami il significato di questa frase, chi ti dice che i tm ora come ora siano più potenti delle altre racing? hai fatto per caso un test sul banco prova? fino a quando non dimostri sul banco che il tm (sto parlando di quelli nuovi) ha più cavalli del fantic e del ktm non puoi dire una frase del genere
 
12743175
12743175 Inviato: 30 Nov 2011 22:15
 

Provey ha scritto:


spiegami il significato di questa frase, chi ti dice che i tm ora come ora siano più potenti delle altre racing? hai fatto per caso un test sul banco prova? fino a quando non dimostri sul banco che il tm (sto parlando di quelli nuovi) ha più cavalli del fantic e del ktm non puoi dire una frase del genere

ma in fatti io non lo dimostro sul banco, ma in pista...o in strada quando possibile
 
12743182
12743182 Inviato: 30 Nov 2011 22:16
 

fanticperry ha scritto:
ok ma sei passato da un estremo all'altro sul mettere una corona da 47 sono daccordo anch'io

si è stata un po una cosa estrema ma mi andava di farlo...sono 40euro di corona alla fine eh...
 
12743261
12743261 Inviato: 30 Nov 2011 22:26
 

Giux_Tm ha scritto:

l'ho cambiata perchè una corona da 40 su un motard è un abominio...aveva delle marce lunghissime...mi basta di mettere un pignone da 14 denti e sono bello equilibrato...per quanto riguarda la questione degli eccessivi alti del tm che non capisco come mai lo penalizzate c'è da dire alcune cose: lasciate perdere le voci di corridoio che il tm ha solo alti, avrà meno bassi di un ktm ma comunque ce li anche lui belli corposi...se uno sa usare il cambio un tm starà sempre avanti a fantic, ktm ecc....NEL MOTARD.

facile a dirsi, ma molto più difficile a farsi... per fare ciò che dici le opzioni che hai sono 2... o entri in curva a giri alti però farai fatica a controllare la moto in piega perchè il 2t è scorbutico e comincerai a sbandare se non sei bravo perdendo secondi, oippure entri a giri più bassi ma devi essere bravo ad anticipare l'apertura del gas quando la moto è ancora piegata e a sfrizionare altrimenti resti bello piantato... e ciò non è per niente semplice... in questi scenari un ktm o un fantic possono essere benissimo all'altezza dei cv in più del tm (ammesso che ne abbia in più)...
con questo non dico che tu non sia in grado di fare ciò che ti ho detto ma dico che non tutti sono in grado di farlo e quindi non si può basare la scelta di una moto solo sui cv che sprigiona, altrimenti ci prenderemmo tutti un bel blocco 125 da gp da 45 cv e via...
 
12743472
12743472 Inviato: 30 Nov 2011 22:56
 

davidezena ha scritto:

facile a dirsi, ma molto più difficile a farsi... per fare ciò che dici le opzioni che hai sono 2... o entri in curva a giri alti però farai fatica a controllare la moto in piega perchè il 2t è scorbutico e comincerai a sbandare se non sei bravo perdendo secondi, oippure entri a giri più bassi ma devi essere bravo ad anticipare l'apertura del gas quando la moto è ancora piegata e a sfrizionare altrimenti resti bello piantato... e ciò non è per niente semplice... in questi scenari un ktm o un fantic possono essere benissimo all'altezza dei cv in più del tm (ammesso che ne abbia in più)...
con questo non dico che tu non sia in grado di fare ciò che ti ho detto ma dico che non tutti sono in grado di farlo e quindi non si può basare la scelta di una moto solo sui cv che sprigiona, altrimenti ci prenderemmo tutti un bel blocco 125 da gp da 45 cv e via...

se non riesci a controllare un 2t in sbandata in curva( perchè tutte le curve col 2 t sono cosi non avendo freno motore) comprati un 4t..
 
12743552
12743552 Inviato: 30 Nov 2011 23:08
 

Giux_Tm ha scritto:

se non riesci a controllare un 2t in sbandata in curva( perchè tutte le curve col 2 t sono cosi non avendo freno motore) comprati un 4t..

se non mi divertisse e non ne fossi in grado non avrei fatto quello che ho fatto alla mia moto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12743659
12743659 Inviato: 30 Nov 2011 23:23
 

davidezena ha scritto:

se non mi divertisse e non ne fossi in grado non avrei fatto quello che ho fatto alla mia moto 0509_up.gif 0509_up.gif

allora non mi venire a penalizzare il tm per gli alti ecc...puo avere tutto quello che ti pare ma io non ho mai visto un gas gas, un ktm o qualsiasi altra racing 125 starmi davanti o in pista o in un misto su strada pubblica...
 
12743970
12743970 Inviato: 1 Dic 2011 0:31
 

Giux_Tm ha scritto:

allora non mi venire a penalizzare il tm per gli alti ecc...puo avere tutto quello che ti pare ma io non ho mai visto un gas gas, un ktm o qualsiasi altra racing 125 starmi davanti o in pista o in un misto su strada pubblica...

prendi il pilota giusto e ti sta davanti 0509_up.gif
non sto penalizzando tm ... anzi anche io la preferisco nel motard per la sua erogazione 0509_up.gif

diciamo che nel motard io non userei mai un 2t però questo è un'altro discorso
 
12745435
12745435 Inviato: 1 Dic 2011 14:58
 

LoLLoSValenti ha scritto:
io su un motard come su un cross preferisco un'erogazione più in alto ... medio alto insomma ... nell'enduro basso ... così come le discipline richiedono ... per esperienza personale (parlo di offroad ma il comportamento della moto è sempre quello dal punto di vista di motore) spesso nei fettucciati mi capita di prendere una curva stretta in marcia troppo alta , finisco la curva apro al massimo e la moto sta morendo e quindi o scali oppure sfrizioni e vai ... se la moto avesse molti bassi non ci sarebbe il problema ...


ma la tua moto essendo un enduro non dovrebbe avere molti bassi ??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12745599
12745599 Inviato: 1 Dic 2011 15:33
 

MRs50 ha scritto:


ma la tua moto essendo un enduro non dovrebbe avere molti bassi ??? eusa_think.gif eusa_think.gif


le jap sono cross con targa e luci
 
12745628
12745628 Inviato: 1 Dic 2011 15:39
 

Provey ha scritto:


le jap sono cross con targa e luci


ah ecco perchè non mi ritornava il fatto che un enduro come il suo avesse pochi bassi
 
12745822
12745822 Inviato: 1 Dic 2011 16:15
 

le jap infatti vengono definiti cross targati ... per questo in enduro faccio più fatica ... però nel cross secondo me è meglio ... però per iniziare è più difficile pure li ... nel fettucciato non ti dico ... nel fettucciato impazzisci ... devi essere a marcia bassissima ... sono rimasto per un po' in seconda , allora curva , si è abbassata troppo di giri , esco dalla curva apro al massimo ... buoooooooo , dopo prende i giri e dovevo già ricurvare , scalato in prima e bom ... curve in prima dritti in 2-3 e poi riscalare ...
 
12781881
12781881 Inviato: 11 Dic 2011 22:34
 

Mi inserisco per dire che effettivamente il Tm (parlo di 2011 vs 2011) ha circa 3 cv in più alla ruota del KTM, questo grafici Scalvini alla mano.
Comunque, non so come lo elabori la Fantic, ma che io sappia i Gas Gas (motore del Caba) sono motori da Enduro estremo, corposissimi sotto e "vuoti" sopra (più di KTM).
 
12782298
12782298 Inviato: 12 Dic 2011 0:11
 

sleck94 ha scritto:
Mi inserisco per dire che effettivamente il Tm (parlo di 2011 vs 2011) ha circa 3 cv in più alla ruota del KTM, questo grafici Scalvini alla mano.
Comunque, non so come lo elabori la Fantic, ma che io sappia i Gas Gas (motore del Caba) sono motori da Enduro estremo, corposissimi sotto e "vuoti" sopra (più di KTM).

fantic è un gasgas lavorato e chi lo ha dice che invece è più vuoto in basso e spinge in alto ... ci sono rimasto incredulo ma dicono così ... 0509_up.gif
 
12783454
12783454 Inviato: 12 Dic 2011 14:56
 

LoLLoSValenti ha scritto:

fantic è un gasgas lavorato e chi lo ha dice che invece è più vuoto in basso e spinge in alto ... ci sono rimasto incredulo ma dicono così ... 0509_up.gif


ma è un beneficio perchè ha un erogazione più tipica del motard
 
12784390
12784390 Inviato: 12 Dic 2011 18:18
 

LoLLoSValenti ha scritto:

fantic è un gasgas lavorato e chi lo ha dice che invece è più vuoto in basso e spinge in alto ... ci sono rimasto incredulo ma dicono così ... 0509_up.gif

no in realta non è lavorato o almeno non il motard di serie , quello col gas gas lavorato era il prototipo 2011 del cross
 
12787159
12787159 Inviato: 13 Dic 2011 10:11
 

insomma chi lo ha dice che non ha l'erogazione del gas gas ... dicono che spinge più in alto ... il fratello di un mio amico lo ha comprato tipo una settimana fa ... se avrò mai modo di provarlo vi farò sapere con certezza
 
12788912
12788912 Inviato: 13 Dic 2011 18:22
 

LoLLoSValenti ha scritto:
insomma chi lo ha dice che non ha l'erogazione del gas gas ... dicono che spinge più in alto ... il fratello di un mio amico lo ha comprato tipo una settimana fa ... se avrò mai modo di provarlo vi farò sapere con certezza
il problema è che magari non hanno provato altre moto e non possono fare il confronto
 
12788987
12788987 Inviato: 13 Dic 2011 18:43
 

fanticperry ha scritto:
il problema è che magari non hanno provato altre moto e non possono fare il confronto

ne hanno provate altre ... e non ci vuole un genio per capire l'erogazione ... la mia è stata la mia prima moto ed ho capito l'erogazione che aveva ... il fratello ha provato pure il mio suzuki e ktm di un mio amico ... ha detto che è una via di mezzo tra il ktm e la mia ... bassi un po' più alti della mia un po' meno del kappa e alti un po' più del kappa e un po' meno della mia
 
12805231
12805231 Inviato: 18 Dic 2011 3:22
 

il nuovo motore athena è montato anche sul cross, e sviluppa potenza in alto anche perche senno cosa l'avrebbero messo a fare?? poi rispetto al gas gas il motore ha un pistone diverso che fa allungare un po di piu
 
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