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tm 125 smr 2012 vs fantic tz 125 smr 2012
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12733712 Inviato: 28 Nov 2011 22:21
Oggetto: tm 125 smr 2012 vs fantic tz 125 smr 2012
 



Sono in procinto di acquistare una di queste moto racing , per un uso strada-pista , il problema e che non so decidermi voi cosa consigliate?
 
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12733764 Inviato: 28 Nov 2011 22:28
 

Mille volte meglio il TM....stai scherzando?!?!?!?
Il TM ha il motore piu' spinto in circolazione e per uso pista è molto meglio del fantic....che alla fine i 2t 125 li ha presi in mano da poco!
 
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12733808 Inviato: 28 Nov 2011 22:35
 

Tex47 ha scritto:
Mille volte meglio il TM....stai scherzando?!?!?!?
Il TM ha il motore piu' spinto in circolazione e per uso pista è molto meglio del fantic....che alla fine i 2t 125 li ha presi in mano da poco!


Guarda che non è affatto vero che sia così molto meglio il tm, perchè gli ultimi modelli, non sono proprio il massimo preferisco il fantic, in più il motore è stracollaudato visto che monta il GAS GAS
 
12733870
12733870 Inviato: 28 Nov 2011 22:45
 

quello che invece penso io e che il tm di questi tempi abbia migliorato l'affidabilità , comunque un gas gas con gt athena non arriva molto lontano dal tm
il succo è proprio qui nessuna delle due moto prevale completamente sull'altra
 
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12733915 Inviato: 28 Nov 2011 22:50
 

visto che alla fine si equivalgono, e sono entrambe moto bellissime, se la prendi usata prendi quella migliore in rapporto qualità prezzo, senza stare a guardare il modello. se la devi prendere nuova francamente è pura preferenza personale. io prenderei il tm
 
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12733919 Inviato: 28 Nov 2011 22:50
 

io all'eicma li ho visti entrambi e se dovessi scegliere solo per un fattore estetico prenderei il caballero a occhi chiusi
 
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12733921 Inviato: 28 Nov 2011 22:50
 

io all'eicma li ho visti entrambi e se dovessi scegliere solo per un fattore estetico prenderei il caballero a occhi chiusi
 
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12733942 Inviato: 28 Nov 2011 22:53
 

comunque anche se il motore gas gas è ottimo non mi sembra lo stesso migliore il fantic...
Io prenderei il Motard racing per eccellenza, vai di vecchio e caro TM, che non delude!
 
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12734866 Inviato: 29 Nov 2011 8:15
 

MUSCIO dato che il fantic è uscito quest'anno , di usati non se ne trovano ...
ha il blocco gas gas ma lavorato da fantic ed è un'ottima moto ... chi la ha dice che tira in alto però bho avendo comunque blocco gas gas che ha tutti i bassi mi sembra strano ..
comunque tanto per la cronaca , fantic fa moto da molto prima che tm ... faceva moto da competizione da quando io e te non eravamo ancora nati Tex47... probabilmente erano piccoli i tuoi genitori oppure non erano nati neppure loro ... non è una casa uscita ieri ... anzi e nell'ambito dell'enduro è un pilastro storico ...

comunque esteticamente meglio fantic ... soprattutto i tm 2011 e 2012 hanno un'estetica un po' di cacca ... mezzi bianchi non mi piacciono ... il 2012 monta anche una mascherina orribile ... un portatarga inguardabile ... è vero che si cambiano ... però già si paga 7000 euro di moto se bisogna spenderne altri per cambiare i pezzi brutti , meglio prenderne una già bella ...

tm però sono sicuro che tira più in alto ed in pista è meglio piuttosto che gli enduro motardizzati come può essere ktm che hanno una spinta molto ai bassi ed in pista motard non servono ... servono in mulattiera 0509_up.gif
 
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12734925 Inviato: 29 Nov 2011 9:21
 

che palle che siete con questi bassi.. è allucinante icon_rolleyes.gif... non serve il gt athena per stare con il tm, sono racing 125 e sono tutte li. Prendete quella che vi piace e basta, sarete contenti in ogni caso
 
12735895
12735895 Inviato: 29 Nov 2011 14:49
 

simonepkd ha scritto:
che palle che siete con questi bassi.. è allucinante icon_rolleyes.gif... non serve il gt athena per stare con il tm, sono racing 125 e sono tutte li. Prendete quella che vi piace e basta, sarete contenti in ogni caso


anche con il ktm motard tutti fissati con sti bassi, neanche dovessero fare il campionato europeo
 
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12736716 Inviato: 29 Nov 2011 17:37
 

Parlo di estetica perchè di motore e di ciclistica si equivalgono abbastanza..
Il fantic 2012 è spettacolare,bellissimo! icon_mrgreen.gif
Invece penso che il tm 2012 sia un pò bruttino..(anche il 2011 eh)
Vai di fantic icon_mrgreen.gif
 
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12736746 Inviato: 29 Nov 2011 17:44
 

Citazione:
MUSCIO dato che il fantic è uscito quest'anno , di usati non se ne trovano ...

hahahah è vero. non ci avevo pensato.
vabè se la devi prendere nuova, io prenderei il tm, ma sono gusti. le moto si equivalgono
 
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12737146 Inviato: 29 Nov 2011 19:14
 

io ancora di fantic non ne ho provati ma a suo tempo provai un gas gas 125 (il modello racing) e posso dire che come prestazioni è assai al di sotto di tm...
 
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12737277 Inviato: 29 Nov 2011 19:49
 

LoLLoSValenti ha scritto:
MUSCIO dato che il fantic è uscito quest'anno , di usati non se ne trovano ...
ha il blocco gas gas ma lavorato da fantic ed è un'ottima moto ... chi la ha dice che tira in alto però bho avendo comunque blocco gas gas che ha tutti i bassi mi sembra strano ..
comunque tanto per la cronaca , fantic fa moto da molto prima che tm ... faceva moto da competizione da quando io e te non eravamo ancora nati Tex47... probabilmente erano piccoli i tuoi genitori oppure non erano nati neppure loro ... non è una casa uscita ieri ... anzi e nell'ambito dell'enduro è un pilastro storico ...

comunque esteticamente meglio fantic ... soprattutto i tm 2011 e 2012 hanno un'estetica un po' di cacca ... mezzi bianchi non mi piacciono ... il 2012 monta anche una mascherina orribile ... un portatarga inguardabile ... è vero che si cambiano ... però già si paga 7000 euro di moto se bisogna spenderne altri per cambiare i pezzi brutti , meglio prenderne una già bella ...

tm però sono sicuro che tira più in alto ed in pista è meglio piuttosto che gli enduro motardizzati come può essere ktm che hanno una spinta molto ai bassi ed in pista motard non servono ... servono in mulattiera 0509_up.gif


So bene che la Fantic è molto piu' tempo che lavora sulle moto, ma intendevo che erano diversi anni che non faceva un 125 2t racing....

comunque continuo a favorire il TM....secondo me è piu' proontopista!
(anche se devo riconoscere che anche il fantic è una bellissima moto) 0510_saluto.gif
 
12737773
12737773 Inviato: 29 Nov 2011 21:28
 

io prenderei il fantic, è bellissima e monta una componentistica da vera racing, in più il motore è bello potente(su motociclismo dichiarano 30 cv alla ruota) ... poi comunque sono entrambe racing quindi non ti aspettare grosse differenze, prendi quella che ti piace di più e divertiti...
 
12737946
12737946 Inviato: 29 Nov 2011 21:52
 

Vai di fantic a bomba , la colorazione 2012 è fantastica eusa_drool.gif , ahahah ci sono ancora quelli che parlano del tm come se avesse 50 cv icon_asd.gif , sono entrambe ottime moto 0509_up.gif
 
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12738091 Inviato: 29 Nov 2011 22:15
 

In effetti pero' la differenza di cavalli non è proprio impercettibile.....
Ci sono almeno 5cv di differenza...!
 
12738125
12738125 Inviato: 29 Nov 2011 22:21
 

MRs50 ha scritto:


anche con il ktm motard tutti fissati con sti bassi, neanche dovessero fare il campionato europeo

oh nini , dico le cose come stanno ... io preferisco quando devo scegliere una moto per andare in pista , una che si adatta al mio scopo ... io nel campo motard so poco , ma vi assicuro che nell'offroad bassi e alti fanno la differenza ... nell'enduro quando siete con una moto come la mia senza bassi vi assicuro che fate molta più fatica che una con i bassi ... usate il doppio la frizione ... se uno vuole scegliere una moto tanto per tanto vale non prendersi una racing ... sono gioiellini da 7000 € vanno scelti in base l'uso ... io la vedo così poi voi potete anche prendere il tm perchè ( chi capisce meno di 0 di moto ) dice che si alza in 4 ...
 
12739284
12739284 Inviato: 30 Nov 2011 3:24
 

LoLLoSValenti ha scritto:

oh nini , dico le cose come stanno ... io preferisco quando devo scegliere una moto per andare in pista , una che si adatta al mio scopo ... io nel campo motard so poco , ma vi assicuro che nell'offroad bassi e alti fanno la differenza ... nell'enduro quando siete con una moto come la mia senza bassi vi assicuro che fate molta più fatica che una con i bassi ... usate il doppio la frizione ... se uno vuole scegliere una moto tanto per tanto vale non prendersi una racing ... sono gioiellini da 7000 € vanno scelti in base l'uso ... io la vedo così poi voi potete anche prendere il tm perchè ( chi capisce meno di 0 di moto ) dice che si alza in 4 ...

beh il mio di tm si alza in quarta...ma gli ho montato la corona da 50 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12740153
12740153 Inviato: 30 Nov 2011 13:04
 

Giux_Tm ha scritto:

beh il mio di tm si alza in quarta...ma gli ho montato la corona da 50 icon_asd.gif icon_asd.gif
Sinceramente le impennate sono l'ultima cosa che mi interessa inoltre con una corona così grande hai più svantaggi che vantaggi ,un conto e' aumentare la ripresa sacrificando la vel max ma così e' esagerato in piste come ottobiano dove ci sono tre bei rettilinei perdi molto in vel max
@tex47 5 cv di differenza?? Ma quando mai ? Saranno 2cv a dir tanto
 
12740373
12740373 Inviato: 30 Nov 2011 14:02
 

Tex47 ha scritto:
In effetti pero' la differenza di cavalli non è proprio impercettibile.....
Ci sono almeno 5cv di differenza...!


secondo me il fantic con il 144 ha più cavalli del tm
 
12740659
12740659 Inviato: 30 Nov 2011 15:13
 

intanto i cavalli non sono tutto, non vuol dire che se una moto ha più cavalli sia migliore di un'altra... dipende da come sono erogati, io personalmente sono d'accordo con LoLLoSValenti, è meglio avere un motore con un'erogazione migliore ai medi e bassi e 1/2 cv in meno che avere una moto che se non sto a giri alti è ferma... è più divertente e facile da guidare... poi oh voglio vedere quanti sono in grado di sfruttare le prestazioni di queste moto tanto da poter pretendere i cv in più...
 
12740832
12740832 Inviato: 30 Nov 2011 15:46
 

davidezena ha scritto:
intanto i cavalli non sono tutto, non vuol dire che se una moto ha più cavalli sia migliore di un'altra... dipende da come sono erogati, io personalmente sono d'accordo con LoLLoSValenti, è meglio avere un motore con un'erogazione migliore ai medi e bassi e 1/2 cv in meno che avere una moto che se non sto a giri alti è ferma... è più divertente e facile da guidare... poi oh voglio vedere quanti sono in grado di sfruttare le prestazioni di queste moto tanto da poter pretendere i cv in più...


ci vuole poco ad abituarsi ai 30 cavalli di una racing, i cavalli non bastano mai
poi non è che devi saper sfruttare al massimo la moto per predente cavalli in più, più cavalli fanno sempre comodo .. se uno vuole veramente sfruttare la moto rimane col 50cc
ragionando in questo modo le moto di grossa cilindrata non esisterebbero
 
12740922
12740922 Inviato: 30 Nov 2011 15:59
 

Provey ha scritto:


ci vuole poco ad abituarsi ai 30 cavalli di una racing, i cavalli non bastano mai
poi non è che devi saper sfruttare al massimo la moto per predente cavalli in più, più cavalli fanno sempre comodo .. se uno vuole veramente sfruttare la moto rimane col 50cc
ragionando in questo modo le moto di grossa cilindrata non esisterebbero
non volevo dire questo... volevo dire che se hai molti cv però tutti in alto è molto più difficile sfruttare la potenza che hai in più rispetto a una moto con magari 2 cv in meno ma con un'erogazione più corposa... devi essere molto più bravo altrimenti quando esci da una curva stretta rimani piantato e ti vedi sverniciare...
 
12740956
12740956 Inviato: 30 Nov 2011 16:05
 

davidezena ha scritto:
non volevo dire questo... volevo dire che se hai molti cv però tutti in alto è molto più difficile sfruttare la potenza che hai in più rispetto a una moto con magari 2 cv in meno ma con un'erogazione più corposa... devi essere molto più bravo altrimenti quando esci da una curva stretta rimani piantato e ti vedi sverniciare...


allora ho capito male io icon_redface.gif
 
12740960
12740960 Inviato: 30 Nov 2011 16:06
 

anche io preferisco una moto che abbia una erogazione lineare perchè se si hanno solo degli alti capita quella volta che in uscita di curva sbagli qualcosa e rimani con una marcia troppo alta che poi ti superano tutti gli altri
 
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12741013 Inviato: 30 Nov 2011 16:14
 

e poi visto che non credo che tutti quelli che prendono moto racing siano piloti professionisti (senza offesa eh) penso che sia meglio avere una moto più equilibrata a costo di pochi cv in meno... poi sono pareri puramente personali, io che non sono un pilota preferisco moto così, poi magari uno più bravo di me che sa sfruttare la potenza in alto la preferisce più potente
 
12741885
12741885 Inviato: 30 Nov 2011 18:42
 

davidezena ha scritto:
e poi visto che non credo che tutti quelli che prendono moto racing siano piloti professionisti (senza offesa eh) penso che sia meglio avere una moto più equilibrata a costo di pochi cv in meno... poi sono pareri puramente personali, io che non sono un pilota preferisco moto così, poi magari uno più bravo di me che sa sfruttare la potenza in alto la preferisce più potente

secondo me dipende dalla guida che uno alcuni preferiscono di scelta non andare a forzare troppo in alto la moto altri invece fanno così il punto sta nel capire che guida ho io (cosa ardua)
Ma come mai parlano tutti di cv e nessuno del telaio'
 
12742063
12742063 Inviato: 30 Nov 2011 19:17
 

io su un motard come su un cross preferisco un'erogazione più in alto ... medio alto insomma ... nell'enduro basso ... così come le discipline richiedono ... per esperienza personale (parlo di offroad ma il comportamento della moto è sempre quello dal punto di vista di motore) spesso nei fettucciati mi capita di prendere una curva stretta in marcia troppo alta , finisco la curva apro al massimo e la moto sta morendo e quindi o scali oppure sfrizioni e vai ... se la moto avesse molti bassi non ci sarebbe il problema ...
 
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