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bmw gs 1200 spodestata dal mercato.
12712522
12712522 Inviato: 23 Nov 2011 17:53
 



AlbertoSSP ha scritto:
Che poi... ovvio che voi non concordate con me... io sto facendo discorsi generali, mentre chi come noi ha una bandit s abs, una Jonathan350 o una Shiver non rientra nella definizione "motociclista medio"...
Nessuna delle nostre 3 moto è tra le 50 moto più vendute...



esatto. tanto per farti capire una cosa, pur ritenendole brutte come il peccato, alla mia moto non ho nemmeno cambiato quei semafori arancioni delle frecce, al contrario del cbr che avevo prima, alla quale ho cambiato persino la colorazione.
 
12712570
12712570 Inviato: 23 Nov 2011 18:04
 

Scusami ma non ho capito.
Prima dici che scegli la moto in base all'estetica e alle prestazioni che ti occorrono
pazuto ha scritto:
Ariadne ha scritto:

Perché appaga il mio gusto estetico e fornisce le prestazioni di cui necessito.
... ... ...

stranamente, concordo in tutto quello che hai detto...... icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi mi dici che la scelta non sempre è razionale e che la bellezza è un parametro tra i tanti...
pazuto ha scritto:
... ...comunque, la scelta di questa o quella moto, non sempre è razionale, soprattutto in base all'uso che se ne intende farne.
certo che se la uso per andare al bar e il motore a malapena raggiungerà la temperatura d'esercizio, chissenefrega se è scomoda, l'importante è fare scena.
al contrario, se è il tuo "quasi" unico mezzo di trasporto, come nel mio caso, la scelta deve sicuramente essere ponderata in base a tanti parametri, oltre che alla "bellezza".

Il discorso è riferito a te personalmente da una parte ed è generico dall' altra? eusa_think.gif
 
12712610
12712610 Inviato: 23 Nov 2011 18:12
 

AlbertoSSP ha scritto:
Scusami ma non ho capito.
Prima dici che scegli la moto in base all'estetica e alle prestazioni che ti occorrono

Il discorso è riferito a te personalmente da una parte ed è generico dall' altra? eusa_think.gif



beh, a me "appagherebbe" qualsiasi moto, anche il px che ho in cantina......


nella seconda parte, parlavo in generale all'inizio, (soprattutto riguardo al motobar), e non mio caso specifico nella seconda parte, infatti ho scelto una moto che sicuramente non mi appaga esteticamente come una mvagusta f3, ma sicuramente mi porta al lavoro dignitosamente, e sicuramente in maniera più comoda. e soprattutto, con una spesa per l'acquisto infinitesimamente inferiore.
 
12712644
12712644 Inviato: 23 Nov 2011 18:21
 

Se le moto si acquistassero in base all'uso effettivo, alla ciclistica ed alla potenza necessaria sarebbero tutte semicarenate tipo la cbf 600 con una ciclistica e gomme da 125 cc e con motore bicilindrico 400 da 40-50 cv massimo...
ad eccezione di un 10% che potrebbe aspirare ad un 600 4 cilindri nuda o ss ed un 1% (ma anche meno) che potrebbe usare un 1000 cc (destinato solo alla pista).
Questo è il mio parere che in moto ci vado da anni e per la cronaca ho una hornet k7 che sfrutto al 70-80% per le prestazioni globali che ha. 0510_saluto.gif
 
12712670
12712670 Inviato: 23 Nov 2011 18:28
 

All' EICMA per esempio tutti hanno elogiato gli scooteroni BMW per il fatto che hanno alcuni optional fenomenali come il vano sottosella espandibile e il "freno a mano" collegato al cavalletto.
Beh, il blocco all' uscita del cavalletto ce l'aveva anche una delle prime "moto automatiche", la Moto Guzzi 1000 i-Convert del 1976, e come lei anche tante altre negli anni.
Il vano sottosella espandibile in tessuto invece non lo vedo una gran comodità... lo ampli quando parcheggi la moto per metterci casco e giubbotto... ma non ti taglieranno la stoffa per rubarti tutto?

Però il marketing BMW fa sembrare ogni cosa stupenda...

Ora basta però, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che ce l'ho con BMW quando invece a casa ne ho ben 3!! 0509_campione.gif
Io non ce l'ho con BMW, e trovo che abbiano fatto (nella storia) e facciano delle ottime moto.
doppio_lamp_naked.gif
 
12712688
12712688 Inviato: 23 Nov 2011 18:33
 

AlbertoSSP ha scritto:
All' EICMA per esempio tutti hanno elogiato gli scooteroni BMW per il fatto che hanno alcuni optional fenomenali come il vano sottosella espandibile e il "freno a mano" collegato al cavalletto.
Beh, il blocco all' uscita del cavalletto ce l'aveva anche una delle prime "moto automatiche", la Moto Guzzi 1000 i-Convert del 1976, e come lei anche tante altre negli anni.
Il vano sottosella espandibile in tessuto invece non lo vedo una gran comodità... lo ampli quando parcheggi la moto per metterci casco e giubbotto... ma non ti taglieranno la stoffa per rubarti tutto?

Però il marketing BMW fa sembrare ogni cosa stupenda...





il freno a mano ce l'ha anche il foresight 250 di mio padre......... di serie. ha un altro funzionamento, ma senza in montagna , senza poter mettere in marcia, sarebbe un bel problema.
e per quanto riguarda quel "bauletto" in tessuto...... mi pare proprio un accessorio che non utilizzerei nemmeno nel mio garage......
 
12712926
12712926 Inviato: 23 Nov 2011 19:28
 

AlbertoSSP ha scritto:


Se il [b]motociclista medio[/b] (non vedete questo appellativo come un qualcosa di negativo... è semplicemente un termine di natura statistica) comprasse la moto in base alle prestazioni di cui necessita... non venderebbero nessuna SS se non a chi va spesso in pista. E credo venderebbero il 10% delle GS.
Per quanto riguarda il gusto estetico, è vero che è personale, ma è molto influenzabile dalle masse, dai media, dal marketing,... Se non fosse così, la moda, le tendenze e i gusti sarebbero immutabili...
Sotto canoni puramente estetici le BMW sono in generale quanto di più brutto, disarmonico ed antiestetico possa esistere. Ma a molti piacciono! Questo perchè i gusti si evolvono e il marcheting influisce in questa evoluzione più di quanto ognuno pensa e/o vorrebbe ammettere.

PS: riprendendo un discorso precedente, tra le concorrenti che negli anni dovevano dare filo da torcere alla GS c'era anche la Morini (pace all'anima sua) Granpasso... non aveva secondo voi le qualità tecniche per farlo???


Non so cosa voglia dire motociclista medio, c'è il motociclista, con le propie idee, sceglie la moto in base alle sue esigenze e al gusto estetico personale.
Dici che le BMW sono orrende, possibile che questi brutti mostri di moto sono le più vendute in Italia e non solo, guardiamo le vendite in Europa, anche negli altri stati le vendite non scherzano.
Mi domando, possibile che il marketing di casa BMW impnotizzi tutta questa "povera gente" e la costringa a comprare le loro moto, che tutta questa gente sono una massa di incompetenti e sborsano tanti euro per moto "tanto brutte".
Per i più,il brutto delle moto BMW è il motore boxer, ma è propio questo strano motore che ha "l' attrazione fatale", ripeto ( è una mia idea personale) se la BMW non adottasse tale motore, le vendite sarebbero meno della metà.
personalmente, se la mia moto attuale non avesse avuto il boxer, non l' avrei mai comprata,
avrei optato, dato le mie esigenza, per un bandit 1250, che reputo un ottima moto, in certi versi migliore di molti BMW.
 
12713008
12713008 Inviato: 23 Nov 2011 19:50
 

Quoto LS70 a pieno regime!!!!!!!!!!!!
 
12713022
12713022 Inviato: 23 Nov 2011 19:55
 

giomasce ha scritto:
Se le moto si acquistassero in base all'uso effettivo, alla ciclistica ed alla potenza necessaria sarebbero tutte semicarenate tipo la cbf 600 con una ciclistica e gomme da 125 cc e con motore bicilindrico 400 da 40-50 cv massimo...
ad eccezione di un 10% che potrebbe aspirare ad un 600 4 cilindri nuda o ss ed un 1% (ma anche meno) che potrebbe usare un 1000 cc (destinato solo alla pista).
Questo è il mio parere che in moto ci vado da anni e per la cronaca ho una hornet k7 che sfrutto al 70-80% per le prestazioni globali che ha. 0510_saluto.gif


vorrei proprio vederlo il mio ktm 690 con le gommine da 125... già ora si è sempre di traverso, e ha 65 cv eh... mappati ma sempre li siamo

Comunque siamo andati scatafascicamente OT

Alla fine la moto che piace a tutti non esiste e il successo del GS è stato dato in gran parte da come viene visto il prodotto, non da quello che offre realmente


Poi la bmw è stata brava a farlo rimanere sulla cresta dell'onda

Per me solo il multistrada, tra almeno 5-6 potrà superarlo, proprio perchè,anche lei, è "modaiola" nonostante una tecnica avanti anni luce
 
12713190
12713190 Inviato: 23 Nov 2011 20:26
 

Icarus992 ha scritto:
giomasce ha scritto:
Se le moto si acquistassero in base all'uso effettivo, alla ciclistica ed alla potenza necessaria sarebbero tutte semicarenate tipo la cbf 600 con una ciclistica e gomme da 125 cc e con motore bicilindrico 400 da 40-50 cv massimo...
ad eccezione di un 10% che potrebbe aspirare ad un 600 4 cilindri nuda o ss ed un 1% (ma anche meno) che potrebbe usare un 1000 cc (destinato solo alla pista).
Questo è il mio parere che in moto ci vado da anni e per la cronaca ho una hornet k7 che sfrutto al 70-80% per le prestazioni globali che ha. 0510_saluto.gif


vorrei proprio vederlo il mio ktm 690 con le gommine da 125... già ora si è sempre di traverso, e ha 65 cv eh... mappati ma sempre li siamo

Comunque siamo andati scatafascicamente OT

Alla fine la moto che piace a tutti non esiste e il successo del GS è stato dato in gran parte da come viene visto il prodotto, non da quello che offre realmente


Poi la bmw è stata brava a farlo rimanere sulla cresta dell'onda

Per me solo il multistrada, tra almeno 5-6 potrà superarlo, proprio perchè,anche lei, è "modaiola" nonostante una tecnica avanti anni luce

mi sa che non riesci a leggere quello che ho scritto io parlavo di 30-40 cv...
 
12713387
12713387 Inviato: 23 Nov 2011 21:00
 

LS70 ha scritto:

Non so cosa voglia dire motociclista medio, c'è il motociclista, con le propie idee, sceglie la moto in base alle sue esigenze e al gusto estetico personale.
Dici che le BMW sono orrende, possibile che questi brutti mostri di moto sono le più vendute in Italia e non solo, guardiamo le vendite in Europa, anche negli altri stati le vendite non scherzano.
Mi domando, possibile che il marketing di casa BMW impnotizzi tutta questa "povera gente" e la costringa a comprare le loro moto, che tutta questa gente sono una massa di incompetenti e sborsano tanti euro per moto "tanto brutte".
Per i più,il brutto delle moto BMW è il motore boxer, ma è propio questo strano motore che ha "l' attrazione fatale", ripeto ( è una mia idea personale) se la BMW non adottasse tale motore, le vendite sarebbero meno della metà.
personalmente, se la mia moto attuale non avesse avuto il boxer, non l' avrei mai comprata,
avrei optato, dato le mie esigenza, per un bandit 1250, che reputo un ottima moto, in certi versi migliore di molti BMW.


Non voglio innescare polemiche perchè so che è difficile spiegare le proprie idee tramite pochi e brevi post. Io sostengo che le BMW sono ottime moto ma non con un rapporto qualità/prezzo così alto da giustificare più di 6000 moto vendute all' anno.
Senza un eccellente marketing ne venderebbero molte (ma molte) meno.

Parlando di vendite il "motociclista medio" (avevo specificato anche prima, statisticamente parlando) è colui che compra una delle moto più vendute. Non è un' accezione negativa. E' un semplice dato statistico perchè se dobbiamo parlare in generale non si può parlare di ogni singolo caso.

Che i gusti sono gusti è ovvio, ma non si può negare che mode, tendenze,... influiscano sui nostri stessi gusti.
In molti casi una moto che era considerata bellissima 10 anni fa, ora non piace più a nessuno. Perchè? Perchè i gusti seguono le tendenze e la moda.
Tutti ne siamo influenzati, non è un discorso che vale solo con le moto... e si può vedere ancora di più con l' abbigliamento.
L' attrazione fatale per il boxer lo fa il marketing (nel lungo tempo)... far piacere una linea spigolosa, disarmonica, quasi dadaista, lo fa la moda, la tendenza del momento.
Quindi non fraintendete, non è un discorso "le GS sono brutte e fanno schifo".
E' un discorso "il marketing del settore moto BMW è fenomenale"!
Questo non vuol dire che siamo "obbligati dal marketin", ma che ci lasciamo influenzare molto da esso.

Del resto il Boxer ce lo avevano anche 10 e 15 anni fa... ma 10 anni fa c'era qualche BMW in testa alle classifiche di vendita???
Quindi non mi pare il caso di dare il merito delle vendite al motore Boxer...

Conunque sto solo cercando di esprimere il mio punto di vista e non voglio convincere nessuno, ognuno è poi libero di pensarla come vuole!
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12713455
12713455 Inviato: 23 Nov 2011 21:12
 

AlbertoSSP ha scritto:


Mi sento d'accordo con te, soprattutto a riguardo della "media" 0509_up.gif
E' un po' lo stesso discorso della Apple, in definitiva. Marketing accompagnato da un prodotto senza dubbio buono, ma con un prezzo non giustificato.

LS70: a me le ultime BMW che piacciono *a livello estetico* sono quelle tipo la r80 prima serie icon_wink.gif icon_asd.gif mi sa che sono un po' retrò come gusti eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif Le nuove le reputo aborti stilistici eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12713494
12713494 Inviato: 23 Nov 2011 21:20
 

sgombro ha scritto:
Ho scritto Mitsubishi ma intendevo il Nissan Patrol, mi sono sbagliato.

D'inverno è vero, quasi tutte le moto che s'incontrano sono GS1200 (moto per la quale io letteralmente "sbavo")
C'è da dire però che innanzi tutto che è un boxer, bicilindrico, ed è BMW, quindi lo sportourer votato all'offroad per eccellenza da sempre.
Quindi in questo caso è un utility motorcycles (ti piace la definizione) diventato tendenza e non il contrario.


Su questo non sono d' accordo...non so voi ma io non vedo tutte queste GS 1200 in giro d' inverno.
 
12713566
12713566 Inviato: 23 Nov 2011 21:31
 

Sicuramente dipenderà dalle zone, però qui (come diceva anche Pazuto) d'inverno fra le poche moto che si vedono, tante sono GS.
Poi è anche verò che essendo una moto che desidero, magari ci "faccio caso" maggiormente. Però di solito mi giro verso la strada ad ogni rombo, quindi le guardo tutte icon_smile.gif
 
12713757
12713757 Inviato: 23 Nov 2011 21:54
 

Quanta propaganda indiretta state facendo alla GS icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Far parlar di sè è marketing e anche in questo caso funziona !!! e in BMW lo sanno fare bene !!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



BMW GS 1 0509_pernacchia.gif

Topic 0


p.s. Non faintendetemi, il GS è un gran mezzo con alle spalle una grandissima azienda che sa il fatto suo !!
 
12713839
12713839 Inviato: 23 Nov 2011 22:04
 

Scusate ma perché si deve per forza parlare di marketing nel caso della BMW?
È una moto, che a qualcuno non piace, a qualcun'altro (tanti) si, ma perché a chi non piace la deve denigrare, o dire che chi la compra in realtà è stato costretto in maniera subliminale?
I non ho mai capito il successo delle Kawa serie Z ad esempio, ma che ci devo fare? Il mondo è bello perché vario icon_smile.gif
 
12714338
12714338 Inviato: 23 Nov 2011 23:18
 

Pienamente d'accordo Sgombro, proprio non capisco, evidentemente sta antipatica. Moda o non moda, marketing o no, rimane che è la modo più venduta, saranno tutti stupidi o schiavi della pubblicità? eppoi ma dov'è tutta questa pubblicità alla GS? E ancora ho letto che è bruttissima, antiquata, obsoleta e chi più ne ha più ne metta.... Boh, io potessi la comprerei domattina e mi libererei subito della 800 con il motore nuovo per il vecchissimo boxer, ed il bello è che lavoro in una agenzia di pubblicità. Sono schiavo di me stesso icon_asd.gif
 
12714710
12714710 Inviato: 24 Nov 2011 0:40
 

Kattivik ha scritto:
Pienamente d'accordo Sgombro, proprio non capisco, evidentemente sta antipatica. Moda o non moda, marketing o no, rimane che è la modo più venduta, saranno tutti stupidi o schiavi della pubblicità? eppoi ma dov'è tutta questa pubblicità alla GS? E ancora ho letto che è bruttissima, antiquata, obsoleta e chi più ne ha più ne metta.... Boh, io potessi la comprerei domattina e mi libererei subito della 800 con il motore nuovo per il vecchissimo boxer, ed il bello è che lavoro in una agenzia di pubblicità. Sono schiavo di me stesso icon_asd.gif




Adesso scatenero post a valanga:
la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba! 0509_pernacchia.gif
 
12714732
12714732 Inviato: 24 Nov 2011 0:52
 

sgombro ha scritto:
la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba! 0509_pernacchia.gif

Sinceramente?
E' proprio quello il tipo di approccio che mi rende "antipatico" (come si diceva sopra) il GS... il fatto che il Motociclista debba per forza vedere nel GS una sorta di nirvana a due ruote, un traguardo a cui puntare per poi poter dire "ho una vera moto..."
Dell'uva GS non mi importa nulla... fosse una R o una RT un pensierino ce lo farei, eccome... anzi, ce l'ho anche fatto... ma e' colpa mia se hanno smesso di fare l'R850? eusa_wall.gif e il 1200 (per i miei canoni) e' "troppo"?
 
12714739
12714739 Inviato: 24 Nov 2011 0:54
 

42 ha scritto:
sgombro ha scritto:
la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba! 0509_pernacchia.gif

Sinceramente?
E' proprio quello il tipo di approccio che mi rende "antipatico" (come si diceva sopra) il GS... il fatto che il Motociclista debba per forza vedere nel GS una sorta di nirvana a due ruote, un traguardo a cui puntare per poi poter dire "ho una vera moto..."
Dell'uva GS non mi importa nulla... fosse una R o una RT un pensierino ce lo farei, eccome... anzi, ce l'ho anche fatto... ma e' colpa mia se hanno smesso di fare l'R850? eusa_wall.gif e il 1200 (per i miei canoni) e' "troppo"?


Era una battuta, infatti
sgombro ha scritto:
Scusate ma perché si deve per forza parlare di marketing nel caso della BMW?
È una moto, che a qualcuno non piace, a qualcun'altro (tanti) si, ma perché a chi non piace la deve denigrare, o dire che chi la compra in realtà è stato costretto in maniera subliminale?
I non ho mai capito il successo delle Kawa serie Z ad esempio, ma che ci devo fare? Il mondo è bello perché vario icon_smile.gif



0509_up.gif
 
12714820
12714820 Inviato: 24 Nov 2011 1:06
 

Ecco l'inizio della valanga... icon_mrgreen.gif

No dai, mi fermo perchè mi sembra di aver spiegato bene il mio punto di vista che da molti però viene travisato. Non ho mai detto che uno che compra BMW è uno stupido. Non mi permetterei mai.
E non credo che la mia sia invidia verso i Boxer icon_question.gif , dato che in garage mio padre ne ha 3 icon_lol.gif (tutti d'epoca).
Ho solo spigato il perchè secondo me si vendono ogni anno in Italia 6000 GS...
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MODIFICATO: Pardon, mi correggo: non 3 boxer ma 2 (la terza BMW è un R25 ovviamente monocilindrica)
 
12714994
12714994 Inviato: 24 Nov 2011 8:58
 

icon_arrow.gif AlbertoSSP: per carità, nessuna polemica, giustamente ognuno esprime le sue opinioni e si controbbattono con le propie, non siamo tutti uguali 0509_up.gif purtroppo anche dieci anni fà la bmw con la gs e la rr con motori 1100 e 1150 erano tra le più vendute.
icon_arrow.gif 42 e Ariadne: stranamente da BMWista la penso come voi, sono attratto delle BMW serie R e RT sino al 2004, le altre non mi "ispirano" eusa_think.gif .
 
12715098
12715098 Inviato: 24 Nov 2011 9:44
 

42 ha scritto:

Sinceramente?
E' proprio quello il tipo di approccio che mi rende "antipatico" (come si diceva sopra) il GS... il fatto che il Motociclista debba per forza vedere nel GS una sorta di nirvana a due ruote, un traguardo a cui puntare per poi poter dire "ho una vera moto..."
Dell'uva GS non mi importa nulla... fosse una R o una RT un pensierino ce lo farei, eccome... anzi, ce l'ho anche fatto... ma e' colpa mia se hanno smesso di fare l'R850? eusa_wall.gif e il 1200 (per i miei canoni) e' "troppo"?


Ma chi l'ha detto? Nessuna meta, nessuna "nirvana", nessun traguardo. E' una bella moto piacevole da guidare, efficace nel misto, e unica per i lunghi viaggi, si acquista con 14.000 euro (neanche una pazzia, c'è molto di peggio) e spesso ho sentito definirla la "moto della mia vita". Secondo me siamo un po' pieni di pregiudizi, a qualcuno non piace, benissimo, anch'io ho una avversità nei confronti delle guzzi, non le comprendo e non le amo, ma non le giudico male e apprezzo moltissimo chi di guzzi ne ha fatto una passione. Pensate che la Gs sia una moto da "fighetti incravattati"? Forse, ma rimane una moto, a mio avviso, bella da vedere e da guidare e il mercato le da' ragione.

Ultima modifica di Kattivik il 24 Nov 2011 11:23, modificato 1 volta in totale
 
12715155
12715155 Inviato: 24 Nov 2011 10:12
 

Kattivik, non rispondere così innervosito... 0509_up.gif
La risposta di 42 è dettata - credo - dal comportamento di molti bmwisti che la frase riportata la ripetono e non per scherzo, come forse ha fatto sgombro, ma per scherno, senza accettare una opinione differente., anzi irridendola ed offendendosi se gli si tocca l'ingente esbor... volevo dire, la moto.
 
12715367
12715367 Inviato: 24 Nov 2011 11:21
 

Purtroppo internet crea incomprensioni. Non m'innervosisco per così poco, qui si gioca.

Tornando al tema, non mi sembra giusto valutare, con accanimento, una moto, che è la più richiesta dal mercato, come un inutile oggetto del desiderio inculcato dalla pubblicità. Io l'ho provata e sono rimasto stupito, non mi sarei mai aspettato tanta "manovrabilità", confort e prestanza in una moto del genere. Sono sceso e ho capito il perchè di tanto successo. Quando proverò un Harley, altra marca che non amo, forse mi ricrederò anche su quella. Se Harley è diventata un mito un motivo ci sarà.

Un abbraccio.
 
12715444
12715444 Inviato: 24 Nov 2011 11:55
 

Kattivik ha scritto:
Purtroppo internet crea incomprensioni. Non m'innervosisco per così poco, qui si gioca.

Tornando al tema, non mi sembra giusto valutare, con accanimento, una moto, che è la più richiesta dal mercato, come un inutile oggetto del desiderio inculcato dalla pubblicità. Io l'ho provata e sono rimasto stupito, non mi sarei mai aspettato tanta "manovrabilità", confort e prestanza in una moto del genere. Sono sceso e ho capito il perchè di tanto successo. Quando proverò un Harley, altra marca che non amo, forse mi ricrederò anche su quella. Se Harley è diventata un mito un motivo ci sarà.

Un abbraccio.


beh, mastodontica com'è, te la aspetti pesante, dura difficile...... ma poi quando ti sorpassa sui tornanti, la prima volta pensi al manico del guidatore, la seconda che ti ha preso alla sprovvista, la terza che è un'ottima moto......
 
12715451
12715451 Inviato: 24 Nov 2011 11:59
 

Ariadne, l'ho riportata si per scherzo, guarda la mia attuale e le mie ex icon_sad.gif

icon_mrgreen.gif
 
12715821
12715821 Inviato: 24 Nov 2011 13:52
 

Kattivik ha scritto:
Purtroppo internet crea incomprensioni. Non m'innervosisco per così poco, qui si gioca.

Tornando al tema, non mi sembra giusto valutare, con accanimento, una moto, che è la più richiesta dal mercato, come un inutile oggetto del desiderio inculcato dalla pubblicità. Io l'ho provata e sono rimasto stupito, non mi sarei mai aspettato tanta "manovrabilità", confort e prestanza in una moto del genere. Sono sceso e ho capito il perchè di tanto successo. Quando proverò un Harley, altra marca che non amo, forse mi ricrederò anche su quella. Se Harley è diventata un mito un motivo ci sarà.

Un abbraccio.


Sono d'accordo con il tuo ragionamento. Una moto, per giudicarla, bisigna provarla, dopo si può dare una valutazione positiva o negativa che sia.
Poi tutti sti GSisti incravattati fermi al bar non li ho mai visti, forse per comprare la moto non hanno più euro per il caffè? icon_asd.gif
 
12715831
12715831 Inviato: 24 Nov 2011 13:54
 

icon_mrgreen.gif
 
12715898
12715898 Inviato: 24 Nov 2011 14:12
 

LS70 ha scritto:

Poi tutti sti GSisti incravattati fermi al bar non li ho mai visti, forse per comprare la moto non hanno più euro per il caffè? icon_asd.gif



si vede che non sei di milano rotfl.gif

comunque le giornate meno tradizionali (non le classiche domeniche da 25°C a luglio) in giro in montagna vedo in stragrande maggioranza GS 0509_up.gif soprattutto svizzeri, tedeschi ed inglesi 0509_up.gif

quindi o tutti i mototuristi europei son scemi oppure ci son moto molto più modaiole e molto più scarse che si vedono solo in determinate condizioni meteo icon_asd.gif

che poi, mastodontica... ok da davanti sarà anche grossina ma vista da dietro è pure leggera icon_biggrin.gif

è una moto che sicuramente mi incusiorisce (anche solo per provare il suo sistema di sospensioni) e che per il mio uso non fosse per la cilindrata grottesca non sarebbe nemmeno male icon_biggrin.gif
 
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