Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 33
Vai a pagina 123...313233  Successivo
 
Versys 1000 2012 ... è ufficiale ..... tutte le foto

Risultati del sondaggio

si mi piace ma non la compro
20% [ 22 ]
si mi piace e la compro
12% [ 14 ]
si mi piace e cambiero la mia 650
7% [ 8 ]
si mi piace ma non cambierò la mia 650
22% [ 24 ]
no non mi piace e non cambierò la mia 650
12% [ 14 ]
no non mi piace e basta
24% [ 27 ]

Voti Totali : 109

12650831
12650831 Inviato: 8 Nov 2011 9:39
Oggetto: Versys 1000 2012 ... è ufficiale ..... tutte le foto
 


 
12650837
12650837 Inviato: 8 Nov 2011 9:43
 

0510_saluto.gif
c'è il controllo di trazione ktrc
l'abs
la mappatura variabile della centralina
e anche la temperatura del liquido icon_wink.gif icon_wink.gif

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12650942
12650942 Inviato: 8 Nov 2011 10:24
 

ottima moto la kawasaki tira fuori sempre delle belle creature 0509_up.gif
 
12650950
12650950 Inviato: 8 Nov 2011 10:26
 

Bella, stilisticamente mooolto "Kawa" ma senza gli eccessi di spigolosità della Z1000. E' decisamente meno gracile della 650. Sembra una buona stradale da viaggio e passi montani. Mi chiedo se siano state modificate le quote pedane-sella-manubrio, che erano secondo me un po' troppo compatte sulla versione 650. Sarà bella con le borse laterali in tinta. Per le colorazioni si potrebbe osare di più, con colori meno seriosi (penso al bellissimo terra di siena metallizzato della Stelvio, ad esempio)
 
12650958
12650958 Inviato: 8 Nov 2011 10:29
 

Che dire??? Non è male anche se potevano fare qualcosina meglio......
Finalmente il portapacchi e una sella con la punta all'insù.
Del prezzo non si sa ancora nulla?
 
12650960
12650960 Inviato: 8 Nov 2011 10:29
 

icon_arrow.gif La aspettavo al varco....
ed e' arrivata, o almeno sembra !!
Non ho notizie, ma e' una presentazione ufficiale ??
Guardero' meglio il video e cerchero' notizie,
l'ho vista stamani per la prima volta e.... eusa_think.gif eusa_think.gif

Mi APPAGA MOLTISSIMO DI PRIMO CHITO

La mia 650, per questa, sarei pronto a cambiarla 0509_up.gif
 
12650988
12650988 Inviato: 8 Nov 2011 10:39
 

Bella moto.
Unico particolare che non mi piace è lo scarico.
Nella 650 era molto più carino.
 
12651027
12651027 Inviato: 8 Nov 2011 10:55
 

meserthim ha scritto:
0510_saluto.gif
c'è il controllo di trazione ktrc
l'abs
la mappatura variabile della centralina
e anche la temperatura del liquido icon_wink.gif icon_wink.gif

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Sono tutte cose che su un 1000 fatto per viaggiare ormai sono standard. Anche la mia Shiver, che costa molto meno le ha (controllo di trazione escluso, presente solo sui milloni).

Direi che è meglio aspettare le prove dei vavri giornali di settore prima di dare giudizi.
Per ora sembra la moto giusta per le tendenze attuali del mercato, senza infamia e senza lode.

Ultima modifica di AlbertoSSP il 8 Nov 2011 10:56, modificato 1 volta in totale
 
12651035
12651035 Inviato: 8 Nov 2011 10:56
 

Mi sembra un pò troppo squadrata nelle forme, lo scarico poi è ad cambiare nell'istante in cui firmi per comprare la moto ! icon_biggrin.gif
 
12651063
12651063 Inviato: 8 Nov 2011 11:02
 

ma il motore è nuovo? se non lo è, di quale rivisitazione si tratta???
 
12651082
12651082 Inviato: 8 Nov 2011 11:06
 

pazuto ha scritto:
ma il motore è nuovo? se non lo è, di quale rivisitazione si tratta???


è il 1043 cc . della Z1000

0509_up.gif
 
12651097
12651097 Inviato: 8 Nov 2011 11:12
 

se tengono il prezzo più basso di quello delle varie stelvio-gs-teneré di almeno qualche migliaio, sembrerebbe essere una valida alternativa, ammesso che mantengano leggerezza (relativa) e agilità del 650 (per quanto possibile su un mille).

di certo non è una copia della bmw.
ma per decidere bisogna leggere i test su strada. così, a occhio, si tira solo a indovinare.
 
12651102
12651102 Inviato: 8 Nov 2011 11:14
 

Non male, ma quel trombone di marmitta fa pietà... 0509_mitra.gif
 
12651113
12651113 Inviato: 8 Nov 2011 11:17
 

Considerazione sull'estetica a parte (che a dilra tutta non mi convince troppo eusa_think.gif )
Sinceramente non capisco tanto il senso di questa moto...è pur sempre una maxi enduro anche se con spiccata vocazione tourer. Indi per cui un 4 cilindri non ce lo vedo proprio lì sotto eusa_think.gif
Capisco che investire per progettare un nuovo bicilindrico di grossa cilindrata da parte di Kawa sarebbe risultato troppo dispendioso...ma montare il 4 della z1000 snatura completamente il carattere della moto.
E poi hanno già in listino una tourer (molto bella tra l'altro) con il 4 cilindri...
 
12651129
12651129 Inviato: 8 Nov 2011 11:25
 

togia79 ha scritto:
Considerazione sull'estetica a parte (che a dilra tutta non mi convince troppo eusa_think.gif )
Sinceramente non capisco tanto il senso di questa moto...è pur sempre una maxi enduro anche se con spiccata vocazione tourer. Indi per cui un 4 cilindri non ce lo vedo proprio lì sotto eusa_think.gif
Capisco che investire per progettare un nuovo bicilindrico di grossa cilindrata da parte di Kawa sarebbe risultato troppo dispendioso...ma montare il 4 della z1000 snatura completamente il carattere della moto.
E poi hanno già in listino una tourer (molto bella tra l'altro) con il 4 cilindri...





condivido...... però potrebbe anche essere un modo per distinguersi dalla massa....
sono tutte bicilindriche, un mille ha comunque parecchia coppia ai bassi, probabilmente è stato rivisto in questo senso.
 
12651130
12651130 Inviato: 8 Nov 2011 11:25
 

togia79 ha scritto:
Considerazione sull'estetica a parte (che a dilra tutta non mi convince troppo eusa_think.gif )
Sinceramente non capisco tanto il senso di questa moto...è pur sempre una maxi enduro anche se con spiccata vocazione tourer. Indi per cui un 4 cilindri non ce lo vedo proprio lì sotto eusa_think.gif
Capisco che investire per progettare un nuovo bicilindrico di grossa cilindrata da parte di Kawa sarebbe risultato troppo dispendioso...ma montare il 4 della z1000 snatura completamente il carattere della moto.
E poi hanno già in listino una tourer (molto bella tra l'altro) con il 4 cilindri...
Sull'estetica, capisco che può piacere o meno e sicuramente mi sarebe piaciuta di più se avesse avuto un motore bicilindrico ma la posizione in sella è sicuramente diversa da una naked o da una sport tourer.
Comunque grazie ai cerchi da 17 sicuramente non possiam odefinirla una enduro.
La ciclistica è da stradale pura, anche se mi sembra di notare con dispiacere la mancanza del forcellone a banana.
0510_saluto.gif
 
12651154
12651154 Inviato: 8 Nov 2011 11:32
 

Belloccia. I colori non mi innamorano... Il trombone non è un granchè, ma forse era inevitabile per motivi tecnici.
 
12651177
12651177 Inviato: 8 Nov 2011 11:41
 

il concetto di enduro stradale non è legato prettamente alla dimensione del cerchio.

Come puoi vedere la kawasaki stessa, sul proprio sito, pone la Versys nella categoria "enduro stradali" 0509_up.gif

Link a pagina di Kawasaki.it
 
12651207
12651207 Inviato: 8 Nov 2011 11:56
 

c'è da dire che monta di serie le scorpion trail come la ducati multistrada ....
la mappatura variabile dovrebbe agevolare anche l'enduro ....
ha il manopolone per regolare le sospensioni post. davanti anche le forcelle sono completamente regolabili ...
la sella finalmente mi sembra un bel sellone largo anche per il passaggero ....
parabrezza regolabile in altezza con manopole ....
portapacchi integrato ...

ps : me la sto guardando bene in dettaglio icon_wink.gif
 
12651229
12651229 Inviato: 8 Nov 2011 12:06
 

Mav1975 ha scritto:
Bella moto.
Unico particolare che non mi piace è lo scarico.
Nella 650 era molto più carino.

Concordo, bella moto complessivamente, ma lo scarico nero non si può guardare, ricorda certe moto di fine '80 e anni '90! eusa_wall.gif
 
12651232
12651232 Inviato: 8 Nov 2011 12:07
 

ecco i dati tecnici:

Versys 1000 (KLZ1000ACF) Europa Version:

Motore
cilindrata: 1043 cm
alesaggioxcorsa: 77 x 56
compressione: 10.3:1
Potenza massima: 86.8Kw (118CV) / 9.000 g/min
Coppia: 102 nm a 7.700 g/min


Escursione: 150mm / 150 mm
angolo sterzo / avancorsa : 27 Gradi / 107 mm
anteriore: 120/70-17
posteriore: 180/55-17


lunghezza: 2235
larghezza: 900
passo: 1520
Sella: 845
Peso: 239 kg
Serbatoio: 21 Litri


Grazie mamma kawa ... proprio quello che volevo ; 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Puoi spedirmi la mia icon_wink.gif icon_asd.gif icon_razz.gif ..... la aspetto ....
 
12651237
12651237 Inviato: 8 Nov 2011 12:08
 

bella.ma secondo voi il prezzo previsto?
 
12651266
12651266 Inviato: 8 Nov 2011 12:17
 

pino2407 ha scritto:
bella.ma secondo voi il prezzo previsto?
Secondo me con meno di 12000€ si porta a casa. 0509_up.gif
 
12651269
12651269 Inviato: 8 Nov 2011 12:18
 

wizz ha scritto:

Concordo, bella moto complessivamente, ma lo scarico nero non si può guardare, ricorda certe moto di fine '80 e anni '90! eusa_wall.gif



vorranno mica "imporre" una nuova moda??? anche quello della fz8 è così.......
 
12651280
12651280 Inviato: 8 Nov 2011 12:21
 

Mav1975 ha scritto:
Secondo me con meno di 12000€ si porta a casa. 0509_up.gif





la z 1000 con abs costa 11.190 di listino, questa ha in più un bel pò di controlli elettronici......

speriamo riesca a restare sotto i 12000, ma ne dubito...... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12651291
12651291 Inviato: 8 Nov 2011 12:24
 

pazuto ha scritto:
Mav1975 ha scritto:
Secondo me con meno di 12000€ si porta a casa. 0509_up.gif





la z 1000 con abs costa 11.190 di listino, questa ha in più un bel pò di controlli elettronici......

speriamo riesca a restare sotto i 12000, ma ne dubito...... eusa_think.gif eusa_think.gif
IO non parlo di listino, parlo di portarla a casa che è diverso.
Sui listini vengono fatti sempre degli sconti a seconda della concessionaria.
Quando comprai la Versys tra Siena e Roma, dove l'ho comprata, ho risparmiato circa 800 euro e la 650 costa parecchio meno rispetto a quello che costerà la 1000.
 
12651309
12651309 Inviato: 8 Nov 2011 12:29
 

Mav1975 ha scritto:
IO non parlo di listino, parlo di portarla a casa che è diverso.
Sui listini vengono fatti sempre degli sconti a seconda della concessionaria.
Quando comprai la Versys tra Siena e Roma, dove l'ho comprata, ho risparmiato circa 800 euro e la 650 costa parecchio meno rispetto a quello che costerà la 1000.


si, hai ragione, ma un prezzo di listino ci deve essere, che poi potrà essere modificato anche in base alle vendite......


comunque, si butta in un settore molto combattuto, sfida bmw e guzzi, sta arrivando anche la nuova tiger, magari non hanno avuto una cattiva idea a mettere il quattro in linea......

questo solo il mercato ce lo dirà, spero solo che non diventi una di quelle moto incomprese dal mercato, anche avendo tutte le potenzialità per fare bene.
 
12651336
12651336 Inviato: 8 Nov 2011 12:34
 

pazuto ha scritto:

vorranno mica "imporre" una nuova moda??? anche quello della fz8 è così.......

Hai ragione, forse sulla FZ8 si nota meno eusa_think.gif

Comunque, più che nuova moda, parlerei di "ritorno a certi scempi del passato" icon_asd.gif
Comunque in generale, la linea non è male! icon_wink.gif
 
12651370
12651370 Inviato: 8 Nov 2011 12:43
 

secondo me è una valida alternativa in un segmento che nel nostro paese va per la maggiore
 
12651485
12651485 Inviato: 8 Nov 2011 13:10
 

troppo pesante , poi sicuramente in ordine di marcia peserà di piu.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 33
Vai a pagina 123...313233  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©