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Inviato: 16 Ott 2006 19:50 Oggetto: Motul 710 per un´rs 125?
Spero di non aver aperto un topic inutile ma effettuando la ricerca non ho trovato nulla di soddisfacente.
Ammetto e mi vergogno di non aver saputo fino a pochi giorni fa che l'ultilizzo di un olio a base minerale potesse danneggare seriamente il cilindro di un motore 2t. Io fino a poco tempo fa usavo lo shell semisintetico!
Mi hanno sconsigliato il TTS quindi passo direttamente a Motul e Bardahl, mio padre insiste sulla seconda marca mentre tutti gli altri consigliano il 710 della Motul.
Siccome sto per fare l'ordine su eBay per il 710 vorrei qualche consiglio anche da voi aprilisiti come me!
Ricordo che io possiedo un'RS 125 MY 06
Grazie a tutti e rinnovo le mie speranze per non aver aperto un topic già presente, nel qual caso mi scuso.
blame
Senza Benza
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Inviato: 16 Ott 2006 21:00
io uso il motul 600 e mi trovo benissimo il mio meccanico me lo fa pagare 20 euro ed è famoso per essere un mariuolo(ladro) sec voi il prezzo giusto?
esistono olii migliori?
nn conoscevo il 710 com'è?
robby90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ott 2006 21:03
A me sembra tantino...
blame
Senza Benza
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Inviato: 16 Ott 2006 23:26
vai di motul600!io lo pagavo 18€!
il 710 dovrebbe essere uguale!
Andy96
MotoGp
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Inviato: 16 Ott 2006 23:26
vai di motul600!io lo pagavo 18€!
il 710 dovrebbe essere uguale!
Andy96
MotoGp
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Inviato: 17 Ott 2006 8:45
per due euro nn mi metto a fare storie col mio mecca cmq ne esistono di migliori?
robby90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ott 2006 10:00
io uso motul 710 per rs 2006 e l'ho preso su ebay a 50 euro x 5 litri
aurelio9010
Ginocchio a Terra
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749390
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Inviato: 17 Ott 2006 10:29
quali sono le differenze tra il 600 e il 710?
lo posso comprare anhce su ebay ottimo:D
robby90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ott 2006 12:40
Sì esatto anche io stavo utilizzando la stessa offerta di ebay... ma l'annuncio è scomparso.. speriamo lo rimettano presto! Allora vado con l'ordine
EDIT: come non detto, sembrerebbe ricomparso, anche se ha alzato il prezzo di un euro. In ogni caso farò l'ordine stasera e poi vi so dire
blame
Senza Benza
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Inviato: 17 Ott 2006 13:10
io usavo l'elf competition e pagavo 10€ al litro... ora lo compro all'officina aprilia e prendo il selenia 100% sintetico a 15% al litro
Teo86x
250 Champ
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Inviato: 17 Ott 2006 13:39
A me hanno consigliato anche il Silkolene (la concessionaria, che guarda caso lo vende).
blame
Senza Benza
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750156
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Inviato: 17 Ott 2006 14:08
io uso il repsol racing 100%sintetico...almeno credo xkè l'ho cambiato tanto tempo fa trovavo benissimo...mi sembra ke lo pagai 12€
phil89
Ospite
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Inviato: 17 Ott 2006 14:25
ciao a tutti scusate la domanda ma ke può succedere usando olio minerale invece di quello sintetico in generale?
angelusd2011
Senza Benza
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750319
750319
Inviato: 17 Ott 2006 14:41 Oggetto: olio
ciao, intanto un olio minerale lascia morchie all'interno del cilindro e della marmitta, che con il tempo rovinano il motore, inoltre rischi di intasare la marmitta, poi con quell'olio la moto fara' molto fumo, quindi meglio usare quello sintetico al 100%, forse potresti avere anke un calo di prestazioni...
engri
Super Sport
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Inviato: 17 Ott 2006 19:05
io ho testato l'efficienza dell olio minerale infatti ho dovuto far aprire la marmitta dal mio meca perche si era otturata ps la mia moto aveva solo 3000 chilometri di cui 1000 fatti con il minerale
da quel momento in poi solo full sintetic
robby90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ott 2006 19:10
raga ma quindi voi il TTS Castrol lo sconsigliate??
paveliere
Senza Targa
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751387
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Inviato: 17 Ott 2006 19:17
nn è che si potrebbe trasformare questo topic?
in modo da discutere sugli olii + adatti per i nostri 2t?
robby90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ott 2006 20:15
Io uso il castrol TTS e mi hanno consigliato che insieme al motul 710 è uno dei migliori, però bo non sono sicuro , cmq l'importante è utilizzare un olio sintetico al 100%, poi la marca conta poco, secondo me sono tutti molto simili
Luca_89
Senza Freni
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Inviato: 17 Ott 2006 21:11
robby90 ha scritto:
nn è che si potrebbe trasformare questo topic?
in modo da discutere sugli olii + adatti per i nostri 2t?
Forse è meglio..
Comunque a me il TTS l'hanno sconsigliato...
blame
Senza Benza
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Inviato: 17 Ott 2006 21:13
A bo io non ce sto a capi più niente
Luca_89
Senza Freni
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Inviato: 17 Ott 2006 22:17 Oggetto: castrol
ciao, volevo chiedervi, io cm olio uso uno della castrol, xo' e' x scooter, e' al 100% sintetico, va bene? x adesso ho deciso di usare questo perche' avendo la moto depo, anke se ancora x poco, mi sembra spregato ad esempio un castrol tts? secondo voi? cmq ripeto adesso uso uno della castrol e si chiama scooting 2t, ha la confezione verse,e l'olio e' rosso
engri
Super Sport
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Inviato: 17 Ott 2006 22:32 Oggetto: olio
scusate, mi sn confuso, nn e' 100% sintetico, c'e' scritto "synthetic based 2-stroke", e' meglio ke adesso cn il ripotenziamento lo cambio? e uso il tts?
engri
Super Sport
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Inviato: 18 Ott 2006 6:25
No, è meglio che lo cambi subito, ripotenziato o no. Un olio a base minerale rischia di incrostarti seriamente il cilindro e poi pulirlo non è facile quindi appena finisci quello che hai nel serbatoio metti un 100% sintetico.
Il TTS? A me l'hanno sconsigliato e comunque ce ne sono sicuramente di migliori, vedi Motul, Bardahl e Selenia. In mancanza d'altro comunque è meglio di un semisintetico.
blame
Senza Benza
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Inviato: 18 Ott 2006 11:36
sostituiscilo subito poi siccome i due olii sono molto differenti(minerlae e sintetico) cerca di non mescolarli svuota il serbatoio dell olio e sostituiscilo con quello nuovo
robby90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Ott 2006 13:25
io ho personalmente sempre usato il tts e non ho grossi problemi... anche x un fatto di costi. quello motul competition 2t buono x le rs il meccanico vuole 20euro... x un litro un furto...
cmq xche il tts no???
l'importante è che sia un 100% sintetico!!! magari uno per scooter da un pò meno potenza di uno studiato x le moto 2t...ma non rovini nulla
LucaRs125
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Ott 2006 14:46
Anche io uso il tts e il meccanico me ne ha parlato bene, anche se ora mi state facendo venire dei dubbi
Luca_89
Senza Freni
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Inviato: 18 Ott 2006 17:34
se è x questo esiste anche il motul 800
engri
Super Sport
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Inviato: 18 Ott 2006 17:37
visto ke quell' olio è semisintetico, potrebbero essersi formate delle incrostazioni, pensavo, posso mettere degli addittivi x pulire il motore, tipo quelli stp?
engri
Super Sport
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Inviato: 18 Ott 2006 18:05
engri ha scritto:
visto ke quell' olio è semisintetico, potrebbero essersi formate delle incrostazioni, pensavo, posso mettere degli addittivi x pulire il motore, tipo quelli stp?
a quale olio ti stai riferendo???
LucaRs125
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Ott 2006 18:24
No, lascia stare gli additivi. Più che altro passa al sintetico e fai un pieno di V-Power che lava un po'. Inoltre per un po' ad ogni pieno metti un paio di litri di V-Power
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