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ktm 125 duke 4t o husqvarna 125 2t ???
12628162
12628162 Inviato: 2 Nov 2011 21:22
Oggetto: ktm 125 duke 4t o husqvarna 125 2t ???
 

Ciao, sono stra indeciso!!! la duke mi piace molto come estetica e comfort ma la husqvarna ovviamente è più prestazionale.

Io come uso farei giretti per il paese il pomeriggio con gli amici , viaggi in montagna ma anche per strade di collina e mare ecc. e uso quotidiano.

Quale mi consigliate ??? grazie in anticipo

Ultima modifica di toniocartonio il 2 Nov 2011 21:32, modificato 1 volta in totale
 
12628187
12628187 Inviato: 2 Nov 2011 21:25
 

Dunque...se vuoi risparmiare al massimo sulla benzina, allora vai sulla duke... Se vuoi spendere qualcosina di più, ma fare comunque tutto quello che faresti con la duke... e con una buona dose di divertimento in più, Allora prendi l'husky icon_wink.gif
 
12628196
12628196 Inviato: 2 Nov 2011 21:26
 

husqvarna, visto che vai in montagna...
Poi ovviamente l'husqvarna è da ripotenziare 0509_up.gif
 
12628259
12628259 Inviato: 2 Nov 2011 21:36
 

io le ho provate entrambe.....la duke nonostante abbia un motore 4t è molto divertente da guidare,sopratutto in città non teme confronti, ma ho paura che se vai in montagna...il discorso si chiude, perche il motore non puo farti divertire....come pro si puo aggiungere l'ottima estetica e la compatezza.....husqvarna invece è un 125 2t. basta questo per descirivere il tutto, basta ripotenziarla per divertirti in tutti i campi, dalla città alla montagna....una delle migliori 125 sul mercato, da aggiungere c'e pero la spesa di olio e benzina nettamente superiore, mentre la duke ha un consumo di uno scooter.....io sarei indeciso perche la manutenzione non è il mio forte....e andrei di duke, ma se per te questo non è un problema vai di husqvarna
 
12628264
12628264 Inviato: 2 Nov 2011 21:36
 

Ninja_ZX ha scritto:
husqvarna, visto che vai in montagna...
Poi ovviamente l'husqvarna è da ripotenziare 0509_up.gif


Cosa vuol dire visto che vai in montagna???
Io con il duke in montagna tra i passi non ho mai avuto nessun problema a salire tanto che sono andato via anche a uno con l'rs che è 2t, e a scendere sono stato dietro e dico proprio attaccato a uno con lo street triple scendendo dal Passo del Bocco. Con la duke in montagna puoi andarci benissimo e ti ci diverti anche. Senza dover fermarti ogni 100 km a far benzina aggiungo.

Comunque non possiamo dirti noi cosa prendere, deve essere una tua scelta, il duke è un 4t ti ci diverti, consumando poco e con manutenzione pari a zero. L'Husky da buon 2t consuma e viaggia più della duke. Per l'uso in città vanno bene entrambre, forse la duke da meno nell'occhio con le fdo per via del poco rumore mentre l'Huqvarna anche con lo scarico originale si sente icon_asd.gif

Tirando le somme: Vai dove ti porta il cuore 0509_doppio_ok.gif

Vai di Duke icon_asd.gif
 
12628275
12628275 Inviato: 2 Nov 2011 21:38
 

Giusto per darvi un'idea di come va in montagna



sono 4km di misto con 200 e passa metri di dislivello. Vado su che è un piacere. Credetemi la montagna non la spaventa icon_wink.gif
 
12628298
12628298 Inviato: 2 Nov 2011 21:43
 

canta237 ha scritto:


Cosa vuol dire visto che vai in montagna???
Io con il duke in montagna tra i passi non ho mai avuto nessun problema a salire tanto che sono andato via anche a uno con l'rs che è 2t, e a scendere sono stato dietro e dico proprio attaccato a uno con lo street triple scendendo dal Passo del Bocco. Con la duke in montagna puoi andarci benissimo e ti ci diverti anche. Senza dover fermarti ogni 100 km a far benzina aggiungo.

Comunque non possiamo dirti noi cosa prendere, deve essere una tua scelta, il duke è un 4t ti ci diverti, consumando poco e con manutenzione pari a zero. L'Husky da buon 2t consuma e viaggia più della duke. Per l'uso in città vanno bene entrambre, forse la duke da meno nell'occhio con le fdo per via del poco rumore mentre l'Huqvarna anche con lo scarico originale si sente icon_asd.gif

Tirando le somme: Vai dove ti porta il cuore 0509_doppio_ok.gif

Vai di Duke icon_asd.gif


ok, grazie del consiglio, anke se è una scelta quasi impossibile a cui dare risposta!!! 0510_help.gif icon_rolleyes.gif
 
12628301
12628301 Inviato: 2 Nov 2011 21:43
 

canta237 ha scritto:


Cosa vuol dire visto che vai in montagna???
Io con il duke in montagna tra i passi non ho mai avuto nessun problema a salire tanto che sono andato via anche a uno con l'rs che è 2t, e a scendere sono stato dietro e dico proprio attaccato a uno con lo street triple scendendo dal Passo del Bocco.
Vai di Duke icon_asd.gif


hai trovato 2 manici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai non scherziamo, non puoi stare dietro in montagna, quindi con una bella pendenza contro un rs, e ripeto non puoi stare dietro, neanche considero che qualcuno ci puo stare avanti, a meno che tu correvi e lui passeggiava....
 
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12628319 Inviato: 2 Nov 2011 21:46
 

Sicuramente l' husky, il duke è un cesso! Al massimo, se vuoi risparmiare in benzina e manutenzione fanno anche l' husqvarna 4t...
 
12628334
12628334 Inviato: 2 Nov 2011 21:49
 

canta237 ha scritto:


Cosa vuol dire visto che vai in montagna???
Io con il duke in montagna tra i passi non ho mai avuto nessun problema a salire tanto che sono andato via anche a uno con l'rs che è 2t, e a scendere sono stato dietro e dico proprio attaccato a uno con lo street triple scendendo dal Passo del Bocco. Con la duke in montagna puoi andarci benissimo e ti ci diverti anche. Senza dover fermarti ogni 100 km a far benzina aggiungo.

Comunque non possiamo dirti noi cosa prendere, deve essere una tua scelta, il duke è un 4t ti ci diverti, consumando poco e con manutenzione pari a zero. L'Husky da buon 2t consuma e viaggia più della duke. Per l'uso in città vanno bene entrambre, forse la duke da meno nell'occhio con le fdo per via del poco rumore mentre l'Huqvarna anche con lo scarico originale si sente icon_asd.gif

Tirando le somme: Vai dove ti porta il cuore 0509_doppio_ok.gif

Vai di Duke icon_asd.gif


Ok, non serve che ti volti così... io non costringo nessuno...
E poi non capisco cosa trovate tutti nella duke... specialmente nell'estetica che a me non piace affatto ( ma questo non conta nulla, è solo un parere personale)
 
12628335
12628335 Inviato: 2 Nov 2011 21:49
 

ddd555 ha scritto:
Sicuramente l' husky, il duke è un cesso! Al massimo, se vuoi risparmiare in benzina e manutenzione fanno anche l' husqvarna 4t...


Quoto 0509_doppio_ok.gif
 
12628344
12628344 Inviato: 2 Nov 2011 21:51
 

razor92 ha scritto:


hai trovato 2 manici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai non scherziamo, non puoi stare dietro in montagna, quindi con una bella pendenza contro un rs, e ripeto non puoi stare dietro, neanche considero che qualcuno ci puo stare avanti, a meno che tu correvi e lui passeggiava....


Quoto 0509_up.gif

Ultima modifica di Ninja_ZX il 2 Nov 2011 21:53, modificato 1 volta in totale
 
12628349
12628349 Inviato: 2 Nov 2011 21:52
 

razor92 ha scritto:


hai trovato 2 manici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai non scherziamo, non puoi stare dietro in montagna, quindi con una bella pendenza contro un rs, e ripeto non puoi stare dietro, neanche considero che qualcuno ci puo stare avanti, a meno che tu correvi e lui passeggiava....


Il tipo con l'rs si vedeva che era impiccato... Non se se era ancora depo o meno la sua moto ma fatto sta che l'ho preso e passato senza probelmi propio nello stesso posto dove ho fatto il video. Il tipo con lo street triple non so se era tirato, so che andava giù forte e io sicuramente ero impiccato, ho grattato saponette e punta dello stivale per stargli dietro però non mi ha dato un metro.

ddd555 ha scritto:
Sicuramente l' husky, il duke è un cesso! Al massimo, se vuoi risparmiare in benzina e manutenzione fanno anche l' husqvarna 4t...


Se devi postare cose inutili puoi anche evitare, mi piacerebbe sapere le motivazioni della tua teoria. E ti assicuro che tra il duke e l'sm4 è nettamente meglio il duke
 
12628364
12628364 Inviato: 2 Nov 2011 21:55
 

Ninja_ZX ha scritto:


Ok, non serve che ti volti così... io non costringo nessuno...
E poi non capisco cosa trovate tutti nella duke... specialmente nell'estetica che a me non piace affatto ( ma questo non conta nulla, è solo un parere personale)


Bhè l'estetica è un fattore personale, può piacere o meno, a me ad esempio non piace il codino dell'Husky però dico comunque che è una gran bella moto.

La mia era una precisazione perchè magari qualcuno poteva pensare che la duke in montagna non va avanti, che è una cosa sbagliata.
 
12628377
12628377 Inviato: 2 Nov 2011 21:57
 

Non voglio entrare nel merito, ma adesso dai cioè state diventando patetici, sembra che la duke sia un DIO ! icon_rolleyes.gif Voi 4 tempisti siete sempre a rosicare 0509_vergognati.gif
 
12628393
12628393 Inviato: 2 Nov 2011 22:00
 

canta237 ha scritto:
razor92 ha scritto:


hai trovato 2 manici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai non scherziamo, non puoi stare dietro in montagna, quindi con una bella pendenza contro un rs, e ripeto non puoi stare dietro, neanche considero che qualcuno ci puo stare avanti, a meno che tu correvi e lui passeggiava....


Il tipo con l'rs si vedeva che era impiccato... Non se se era ancora depo o meno la sua moto ma fatto sta che l'ho preso e passato senza probelmi propio nello stesso posto dove ho fatto il video. Il tipo con lo street triple non so se era tirato, so che andava giù forte e io sicuramente ero impiccato, ho grattato saponette e punta dello stivale per stargli dietro però non mi ha dato un metro.

Ecco, spiegato tutto icon_asd.gif

ddd555 ha scritto:
Sicuramente l' husky, il duke è un cesso! Al massimo, se vuoi risparmiare in benzina e manutenzione fanno anche l' husqvarna 4t...

Se devi postare cose inutili puoi anche evitare, mi piacerebbe sapere le motivazioni della tua teoria. E ti assicuro che tra il duke e l'sm4 è nettamente meglio il duke

E perché???
 
12628397
12628397 Inviato: 2 Nov 2011 22:01
 

ZamboMotors ha scritto:
Non voglio entrare nel merito, ma adesso dai cioè state diventando patetici, sembra che la duke sia un DIO ! icon_rolleyes.gif Voi 4 tempisti siete sempre a rosicare 0509_vergognati.gif

Quoto
 
12628407
12628407 Inviato: 2 Nov 2011 22:02
 

Zambo non è rosicare e non è nemmeno venerare, siete voi 2 tempisti che ritenete le 4t ferme cosa che non sono. Sono io il primo a dire che i 2t sono superiori come prestazioni, sarebbe da pazzi dire il contrario, però a sentire certi di voi sembra che uno in bicicletta vada più forte... Anche voi mi sembra che veneriate un po' questi 2t.

P.S. Tanto poi non contano i cv che si hanno quello che conta è il manico
doppio_lamp.gif
 
12628442
12628442 Inviato: 2 Nov 2011 22:06
 

Ovvio che quello che conta è il manico, quello sempre icon_wink.gif Alla fine i 4t si stanno evolvendo e sono sicuro che diventerà sempre più vicino al 2t. Però (almeno il mio) non è un venerare, quanto un "affermare la realtà" 0509_up.gif

Cioè...per fare un paragone azzeccatissimo: il 2t è come l'iPhone, mentre i 4t sono come tutti i vari samsung e nokia. Mi spiego: il primo, è quello che supera sempre tutti e nella sua semplicità, è il miglior telefono in circolazione. Tutti gli altri cercano sempre di corrergli dietro, di stare al passo...ma per ora... eusa_naughty.gif

icon_biggrin.gif eusa_whistle.gif
 
12628520
12628520 Inviato: 2 Nov 2011 22:16
 

Concordo!
Non stiamo dicendo che i 4t sono delle bicilclette, ma stimo affermando che si deve essere moolltooo bravi per divertirsi con un 4t, perche' se vai normalmente in giro senza fare staccate azzardate e fregare le saponette sull'asfalto, diciamo il vero.....se non fai un po il pazzo con un 4t ti annoi dopo 6 mesi che hai la moto.....

Mentre con un 2t anche senza rischiare di sfracellarsi ti diverti perché ha molta piu' velocita'
 
12628527
12628527 Inviato: 2 Nov 2011 22:17
 

Hai fatto l'esempio sbagliato io trovo l'Iphone inutile in mano al 70% delle persone icon_asd.gif Secondo me serve veramente solo ai manager di imprese o comunque persone che devono avere 8549879385839 contatti, essere sempre reperibile ecc... Per me un cellulare basta che chiami e che mandi messaggi e per me va già bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque ho capito quello che vuoi dire. Però vedi il 2t è superato, ormai nelle competizioni stà sparendo e domanica dovremo dire addio anche alle 125GP

Il passato e il presente sono a 2t ma nel futuro c'è solo 4t...
 
12628549
12628549 Inviato: 2 Nov 2011 22:19
 

a parita di cilindrata è impensabile che un 4t vada come un 2t...secondo voi perchè nelle varie discipline corrono 125 2t e 2504t ecc...??
il duke ha senza dubbio il suo perchè e in effetti io la comprerei per usarla su strada soprattutto per i consumi fantastici... poi non metto in dubbio che possa andare bene ma non di certo tanto bene come 1 125 2t CON UNA CICLISTICA DECENTE... per non parlare di stare dietro ad una street triple.. penso ke se la street tiri la seconda il duke sia gia in fuorigiri icon_asd.gif
siamo realisti...
 
12628563
12628563 Inviato: 2 Nov 2011 22:20
 

canta237 ha scritto:
Hai fatto l'esempio sbagliato io trovo l'Iphone inutile in mano al 70% delle persone icon_asd.gif Secondo me serve veramente solo ai manager di imprese o comunque persone che devono avere 8549879385839 contatti, essere sempre reperibile ecc... Per me un cellulare basta che chiami e che mandi messaggi e per me va già bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque ho capito quello che vuoi dire. Però vedi il 2t è superato, ormai nelle competizioni stà sparendo e domanica dovremo dire addio anche alle 125GP

Il passato e il presente sono a 2t ma nel futuro c'è solo 4t...


Anche per colpa di quei bastardi ambientalisti icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma...come domenica?? Domenica corrono già le moto 3??
 
12628566
12628566 Inviato: 2 Nov 2011 22:22
 

ma poi il discorso di stare dietro a moto di cilindrata superiore in discesa non lo capisco proprio... nelle discese dei passi non sono i cavalli che contano ma la basta avere una ciclistica adeguata e il manico
una duke può stare tranquillamente dietro a una r1 non vedo la difficoltà

in salita la cosa cambia perchè se la r1 spalanca dopo i tornanti non la vedi più..
 
12628597
12628597 Inviato: 2 Nov 2011 22:26
 

E ancora state a commentare quello che ho scritto prima... ma non si usa più leggere tutto il topic???

Era solo per dire che in montagna anche con il 4t ci si può diveritre.

Zambo domenica salutiamo le 125GP perchè fanno l'ultima gara. Le Moto3 arrivano martedì e mercoledì con i primi test ufficiali
 
12628605
12628605 Inviato: 2 Nov 2011 22:27
 

Provey ha scritto:
ma poi il discorso di stare dietro a moto di cilindrata superiore in discesa non lo capisco proprio... nelle discese dei passi non sono i cavalli che contano ma la basta avere una ciclistica adeguata e il manico
una duke può stare tranquillamente dietro a una r1 non vedo la difficoltà

in salita la cosa cambia perchè se la r1 spalanca dopo i tornanti non la vedi più..

premesso che non ho visto che ha scritto in discesa ma il dicorso non cambia... al primo rettilineo in cui si può un po' aprirea,anche se solo di 100m un 600 lo fa in x sec... il 125 lo in come minimo il doppio del tempo... anche in discesa se si hanno dei freni decenti si apre... prova a non tenere aperto con il freno motore di 1 4t... ti fermi...LOL icon_asd.gif
 
12628624
12628624 Inviato: 2 Nov 2011 22:30
 

comunque mi dispiace per le 125 gp.. finisce un era... icon_sad.gif
torniamo IT va'....
 
12628691
12628691 Inviato: 2 Nov 2011 22:39
 

caba-94 ha scritto:

premesso che non ho visto che ha scritto in discesa ma il dicorso non cambia... al primo rettilineo in cui si può un po' aprirea,anche se solo di 100m un 600 lo fa in x sec... il 125 lo in come minimo il doppio del tempo... anche in discesa se si hanno dei freni decenti si apre... prova a non tenere aperto con il freno motore di 1 4t... ti fermi...LOL icon_asd.gif


ma in discesa la differenza di cv non la senti molto, di solito quando scendi i passi di montagna i rettilinei sono quasi inesistenti, è pieno di curve strette e tornanti a non finire...
in questo caso la moto avvantaggiata direi che è quella che pesa di meno
in salita dicevo che la storia cambia perchè la differenza di cavalleria si sente molto di più

comunque io non voglio attaccare nessuno è solo un mio parere
 
12628693
12628693 Inviato: 2 Nov 2011 22:40
 

Conclusioni:

-I 2t sono superiori x prestazioni, in TUTTI i casi;
-I 4t hanno i vantaggi di consumare meno e non avere quasi manutenzione



Io personalmente non ci penserei 2 volte, sceglierei l'Husqvarna 2t, anche se il Duke è il miglior 4t 125 in circolazione come prestazioni!

Dico questo perche' anche io un paio di mesi fa' ho iniziato a pensare al 125 e il Duke mi faceva gola....ma dop aver sentito col sedere la differenza di prestazioni, non ho piu' avuto dubbi.....

Ancora non c'è storia x i 4t, i 2t sono troppo superiori..... 0509_doppio_ok.gif
 
12628720
12628720 Inviato: 2 Nov 2011 22:43
 

Tex47 ha scritto:
Conclusioni:

-I 2t sono superiori x prestazioni, in TUTTI i casi;
-I 4t hanno i vantaggi di consumare meno e non avere quasi manutenzione



Io personalmente non ci penserei 2 volte, sceglierei l'Husqvarna 2t, anche se il Duke è il miglior 4t 125 in circolazione come prestazioni!

Dico questo perche' anche io un paio di mesi fa' ho iniziato a pensare al 125 e il Duke mi faceva gola....ma dop aver sentito col sedere la differenza di prestazioni, non ho piu' avuto dubbi.....

Ancora non c'è storia x i 4t, i 2t sono troppo superiori..... 0509_doppio_ok.gif


li hai provati tutti e due?? se si qual'è stata la sensazione di differenza di prestazioni e di comodità, consumo ecc. insomma il tuo commento.
 
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