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Filtro a cono prezzo [e info sound, vespa con dr]
12560484
12560484 Inviato: 17 Ott 2011 13:18
Oggetto: Filtro a cono prezzo [e info sound, vespa con dr]
 

Salve ragazzi. Vorrei mettere un filtro a cono su una vespa et2 dr 70cc con resto originale, si lo so che sul base non serve a nulla, però lo voglio solo mettere per aumentare il sound della mia vespa, e mi dite come devo regolare la vite dell aria e del minimo dopo aver messo il filtro a cono, e quanto costa, vorrei uno adatto proprio al dr, grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
12560520
12560520 Inviato: 17 Ott 2011 13:29
 

non molto dipende dalla marca e se lo metti dovrai ricarburare spesso e cambiare getto aumentandolo!
 
12560601
12560601 Inviato: 17 Ott 2011 13:52
 

Dariox96 ha scritto:
non molto dipende dalla marca e se lo metti dovrai ricarburare spesso e cambiare getto aumentandolo!
volevo uno adatto al dr, il getto massimo è settantacinque, ma dovrei cambiarli tutti i getti, o solo quello del massimo, grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
12560641
12560641 Inviato: 17 Ott 2011 14:03
 

no devi cambiare solo quello del max.. ma è una gran cazzata mettere il filtro a cono su un dr (per di più con il resto tutto originale).. scusa fai prima a prenderti una buona marmitta.. icon_rolleyes.gif
Sound migliore e soprattutto maggiori prestazioni. icon_wink.gif
 
12560942
12560942 Inviato: 17 Ott 2011 15:01
 

Bruneo_Racing ha scritto:
no devi cambiare solo quello del max.. ma è una gran cazzata mettere il filtro a cono su un dr (per di più con il resto tutto originale).. scusa fai prima a prenderti una buona marmitta.. icon_rolleyes.gif
Sound migliore e soprattutto maggiori prestazioni. icon_wink.gif
dovrei cambiare solo quello del massimo, ma non la uso per correre al massimo, ci può stare se lo metto, anche se non servirebbe su un base, però è più bello fa più rumore, che mi consigli di fare, grazie!
 
12561058
12561058 Inviato: 17 Ott 2011 15:18
 

Bruneo_Racing ha scritto:
no devi cambiare solo quello del max.. ma è una gran cazzata mettere il filtro a cono su un dr (per di più con il resto tutto originale).. scusa fai prima a prenderti una buona marmitta.. icon_rolleyes.gif
Sound migliore e soprattutto maggiori prestazioni. icon_wink.gif
e va bene il settantacinque come getto massimo con il filtro a cono, o devo aumentarlo un altro po, grazie!
 
12562706
12562706 Inviato: 17 Ott 2011 20:28
 

No, va aumentato di parecchio perchè l'aria aspirata è molta di più..
Se ora monti un 75 con tutto originale (eccetto il gt), prova un 85 e vedi come va 0509_up.gif
 
12562751
12562751 Inviato: 17 Ott 2011 20:35
 

Bruneo_Racing ha scritto:
No, va aumentato di parecchio perchè l'aria aspirata è molta di più..
Se ora monti un 75 con tutto originale (eccetto il gt), prova un 85 e vedi come va 0509_up.gif
ok grazie 0509_doppio_ok.gif, ma come devo smontare il filtro dell aria, e come mettere quello a cono, non vorrei sbagliare, questa è la prima volta che lo faccio, massimo ho pulito la spugna del filtro, ma c è un filtro che come sound è migliore del cono, questa è una domanda, e qual è il migliore, e il più bello come sound, l ho detto gia vorrei uno adatto al dr se cè, grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
12565251
12565251 Inviato: 18 Ott 2011 13:52
 

I filtri aperti, che siano a cono, a torta o di altre forme all'incirca fanno tutti lo stesso rumore, cambiano di poco l'uno dall'altro..
Per montarlo basta che smonti l'air box originale, e al suo posto monti il nuovo filtro.
Lo devi fissare con una apposita fascietta metallica sull'imbocco del carburatore..
E' semplice, non ti puoi sbagliare icon_smile.gif
 
12565646
12565646 Inviato: 18 Ott 2011 15:18
 

Bruneo_Racing ha scritto:
I filtri aperti, che siano a cono, a torta o di altre forme all'incirca fanno tutti lo stesso rumore, cambiano di poco l'uno dall'altro..
Per montarlo basta che smonti l'air box originale, e al suo posto monti il nuovo filtro.
Lo devi fissare con una apposita fascietta metallica sull'imbocco del carburatore..
E' semplice, non ti puoi sbagliare icon_smile.gif
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grazie
 
12574892
12574892 Inviato: 20 Ott 2011 14:18
 

Bruneo_Racing ha scritto:
I filtri aperti, che siano a cono, a torta o di altre forme all'incirca fanno tutti lo stesso rumore, cambiano di poco l'uno dall'altro..
Per montarlo basta che smonti l'air box originale, e al suo posto monti il nuovo filtro.
Lo devi fissare con una apposita fascietta metallica sull'imbocco del carburatore..
E' semplice, non ti puoi sbagliare icon_smile.gif
a un altra cosa scusami, so che se metto il filtro a cono d inverno sto sempre a ricarburare, ma ricarburare cosa significa esattamente devo mettere benza pulita nella vaschetta una volta me l ha fatta il meccanico, e ho visto che ha fatto in questo modo, è cosi o no, mi potresti spiegare per bene, cioè in parole povere quando si smonta il carburatore che si deve pulire oltre che a ricarburare, per favore, grazie!
 
12587005
12587005 Inviato: 23 Ott 2011 14:13
 

Che c'entra la vaschetta? icon_lol.gif
Ricarburare vuol dire cambiare getti e/o regolare lo spillo e/o regolare la vite dell'aria in modo da avere la quantità giusta di miscela richiesta dal proprio motore..
La pulitura del carburatore non c'entra nulla con la carburazione, semplicemente se è sporco o intasato lo si ripulisce, magari con un compressore per le parti più piccole.
Il filtro a cono infatti non te lo consiglio molto perchè come ti hanno già detto basta poco per farti 'scarburare' lo scooter.. per esempio anche un po di acqua sul filtro se vai via quando piove può creare problemi.. Ma se proprio vuoi metterlo icon_mrgreen.gif
 
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