Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
[gsr 750] Potenziamento freni [quali modifiche fare?]
12659102
12659102 Inviato: 9 Nov 2011 22:59
 

pastiglie ZCOO stradali e vai sul sicuro, potenti modulabili e non usurano quasi er niente i dischi... il "problema" dell'impianto frenante della GSr 750 è struutturale: pompa assiale da 3/4 e pinze doppio pistoncino da 31mm un po' scarsino, avendo avuto un CBR non c'è nemmeno bisogno che te lo dica ma rodandolo dicono che migliora abbastanza, la pompa puoi tranquillamente cambiarla, una radiale da 3/4 o 5/8 della mùnissin di quelle che vanno sui gsx-r va benissimo ed ottieni già un bel risultato... altro non puoi fare perché cambiando e pinze dvresti cambiare anche i piedi della forcella... Ergo lasciam perdere conviene cambiare moto! rotfl.gif
 
12659518
12659518 Inviato: 10 Nov 2011 0:07
 

CianniCianni ha scritto:
pastiglie ZCOO stradali e vai sul sicuro, potenti modulabili e non usurano quasi er niente i dischi... il "problema" dell'impianto frenante della GSr 750 è struutturale: pompa assiale da 3/4 e pinze doppio pistoncino da 31mm un po' scarsino, avendo avuto un CBR non c'è nemmeno bisogno che te lo dica ma rodandolo dicono che migliora abbastanza, la pompa puoi tranquillamente cambiarla, una radiale da 3/4 o 5/8 della mùnissin di quelle che vanno sui gsx-r va benissimo ed ottieni già un bel risultato... altro non puoi fare perché cambiando e pinze dvresti cambiare anche i piedi della forcella... Ergo lasciam perdere conviene cambiare moto! rotfl.gif


si in effetti... le pinze le avevo proprio escluse....
quindi mi confermi che dovrei cambiare anche la pompa.... anche perchè solo con i freni non ci faccio nulla.. giusto?!? ma che differenze ci sono tra la 3/4 e la 5/8?!?
e tra radiale ed assiale?!?!?
scusami ma sono molto noob in quanto meccanica.... icon_redface.gif
 
12659606
12659606 Inviato: 10 Nov 2011 0:30
 

CianniCianni

Non esistono gli adattatori per il cambio pinze come ho visto in rete per l'SV???
 
12659626
12659626 Inviato: 10 Nov 2011 0:35
 

Dulack

Curiosità quanti km hai fatto finora??
 
12659647
12659647 Inviato: 10 Nov 2011 0:40
 

ajeglie ha scritto:
Dulack

Curiosità quanti km hai fatto finora??

con il gsr?!? 50km scarsi.... l'ho solo provata... dopo averla presa....
ma dopo aver fatto 40.000km di sole curve con la rr ho avuto una pessima impressione sia dell'impianto frenante... che dei cavalli... ma per quest'ultimi non posso permettermi di parlare, visto che la cbr che avevo, era modificata... dalla centralina alla corona e pignone...
ma con i freni... cavoli... mi sono subito accorto che mi sarebbe impossibile fare staccate come facevo prima... e volevo subito correre ai ripari....
anche se da alcune parti ho letto che essendo nuovi, dopo tipo almeno 1000km arrivano a poter dare la loro massima frenata... ma sinceramente non so fino a che punto crederci....
voi che ne pensate?!?!??
 
12659688
12659688 Inviato: 10 Nov 2011 0:52
 

@ ajeglie: boh forse ci sono gli adattatori, ma mi sembrano una scelta sbagliata a livello meccanico, un ulteriore rinvio con possibilità di flettere tra pinza e disco... eusa_think.gif

@Dulack, non è che DEVI cambiare la pinza, ma se ritieni la frenata non efficiente lo fai, male non fa di sicuro... Comunque dopo 50 km non frena niente sicuro, non si sono nemmeno pulite le pastiglie; prova dopo un migliaio di km e vedi se è il caso... Dopo 50 km non frena nemmeno una RSV4 Factory APRC icon_wink.gif

Piccola lezione di meccanica: 3/4 o 5/8 di pollice sono le misuredella superficie utile del pistoncino che spinge il fluido dei freni dalla pompa alle pinze; ergo maggiore la misura del pistoncino della pompa, più pronta e potente la frenata a parità di pinze e tubi... Non si montano pistoncini più grandi di queste misure perché bloccheresti subito e non avresti la benché minima modulabilità.

Le pompe radiali e quelle assiali si differenziano fondamentalmente per l'architettura: le pompe assiali sono di più semplice costruzione, sfruttano un principio di leva demoltiplicatrice applicata alla leva del freno per muoversi di poco a dispetto di un ampio movimento del freno: in parole povere se tiri tutta la leva del freno il pistoncino non si muove di tanto, in genere si usano in moto di fascia ampia che comprano tutti dal neofita allo smanettone perchè "accontentano un po' tutti", non ti danno una gran frenata ma nemmeno ti fanno ribaltare subito durante un malaugurato panic-stop.
Le pompe radiali, che di solito si utilizzano nelle moto sportive hanno invece una struttura completamente diversa: oltre ad essere più ingombranti e relativamente complicate da costruire utilizzano un principio di leva diretta con quella del freno: il coefficiente di demoltiplicazione è fisso (a differenza di quelle assiali che a seconda di quanto è agolata la leva demoltiplicatrice in quel punto si muovono più o meno): in parole povere le pompe radiali hanno maggior movimento del pistoncino in minor movimento della leva (la corsa utile della leva del freno in genere è inferiore alla metà di quella di una pompa assiale) rispetto alle assiali, sono più precise, potenti e dosabili, ma il rischio di bloccare e ribaltarsi è concreto icon_asd.gif , proprio per questo non sono adatte a tutti i potenziali acquirenti di una moto "globale" e vengono montate in moto destinate ad un utenza più selezionata... Spero di essere stato chiaro, se serve altro chiedete pure 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif
 
12659705
12659705 Inviato: 10 Nov 2011 0:57
 

chiarissimo... cavoli meglio di wikipedia.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
grazie... icon_biggrin.gif
quindi se non ho capito male... cambiando solo i tubi, guadagnerei semplicemente che a fine giornata la moto mi freni come quando sono partito... (cosa importantissima... ma che non risolve il mio problema)...
quindi dovrei affiancarci inevitabilmente una pompa radiale... da 3/4 o 5/8... in modo da avere una maggior potenza di frenata... giusto?!?!
per quanto riguarda più è grande e meglio è (alla faccia di chi dice che le dimensioni non contino... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) ... stando alla matematica.. dire che il 3/4 sia il migliore.... o sbaglio?!?!?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

p.s. grazie ancora... sei stato chiarissimo e gentilissimo... 0509_doppio_ok.gif
 
12659778
12659778 Inviato: 10 Nov 2011 1:04
 

esatto con i tubi risolvi solo l'effetto polmone;
Riguardo la pompa 3/4 è una misura più che adeguata dato il diametro e il numero dei pistoncini delle pinze; io sul 600 monto una 5/8 ma i pistoncini sono il doppio e pure più grandi, con una 3/4 avrei guadagnato relativamente poco...Ora anche troppo visto che mi son ribaltato a dicembre scorso (colpa mia, panic stop da principiante con vecchia che taglia la strada senza freccia eusa_wall.gif ) comunque non ti aspettare miracoli, pastiglie buone e pompa radiale ti aiutano ma se l'impianto non ti soddisfa per niente è un guaio non so se riesci ad ovviare del tutto al problema ( che secondo me già calerà molto una volta rodato l'impianto) il guaio della pompa radiale è che costa parecchio; va cercata una di quelle smontate da un gsx-r... ti ci vorranno più di 250€ solo il pezzo... eusa_think.gif
 
12659785
12659785 Inviato: 10 Nov 2011 1:06
 

Dulack ha scritto:
ajeglie ha scritto:
Dulack

Curiosità quanti km hai fatto finora??

con il gsr?!? 50km scarsi.... l'ho solo provata... dopo averla presa....
ma dopo aver fatto 40.000km di sole curve con la rr ho avuto una pessima impressione sia dell'impianto frenante... che dei cavalli... ma per quest'ultimi non posso permettermi di parlare, visto che la cbr che avevo, era modificata... dalla centralina alla corona e pignone...
ma con i freni... cavoli... mi sono subito accorto che mi sarebbe impossibile fare staccate come facevo prima... e volevo subito correre ai ripari....
anche se da alcune parti ho letto che essendo nuovi, dopo tipo almeno 1000km arrivano a poter dare la loro massima frenata... ma sinceramente non so fino a che punto crederci....
voi che ne pensate?!?!??


Beh è un po' presto per trarre conclusioni sui freni. Io non sono affatto un esperto, ma ti posso dare la mia opinione. Dopo 50km le pastiglie non sono ancora rodate e soprattutto le gomme non sono ancora pulite dalla cera, frenate decise è meglio farle dopo almeno 160-200km. Io ho fatto 1700km sulla mia gsr750 e la frenata cambia notevolmente col passare dei km, di certo non è una frenata aggressiva e potente, ma è molto efficace, e dati alla mano in più di una comparativa ha segnato spazi di arresto inferiori a quelle della z750r che ha superfighe pinze radiali, pompa radiale e tubi in treccia!
I tuoi freni della cbr erano sicuramente superiori a livello tecnico, in più avevi sostituito i tubi.
Anche per la questione della potenza ti consiglio di avere un'attimo di pazienza e finire il rodaggio, facendolo bene e senza strapazzare la moto troppo presto...parlando di cavalli la gsr 750 ne ha solo 10 in meno della cbr che avevi tu (parlo di moto originale) quindi non è tanto morto come motore...anzi direi che per un uso stradale bastano e avanzano.

In generale il mio consiglio è quindi di aspettare e conoscere bene la moto, capirla bene prima di metterci mano...è come con una donna devi prima portarle dei fiori, invitarla a cena fuori e farle dei complimenti, poi vai in hotel, se fai il contrario rischi di fare un disastro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12659823
12659823 Inviato: 10 Nov 2011 1:20
 

CianniCianni ha scritto:
esatto con i tubi risolvi solo l'effetto polmone;
Riguardo la pompa 3/4 è una misura più che adeguata dato il diametro e il numero dei pistoncini delle pinze; io sul 600 monto una 5/8 ma i pistoncini sono il doppio e pure più grandi, con una 3/4 avrei guadagnato relativamente poco...Ora anche troppo visto che mi son ribaltato a dicembre scorso (colpa mia, panic stop da principiante con vecchia che taglia la strada senza freccia eusa_wall.gif ) comunque non ti aspettare miracoli, pastiglie buone e pompa radiale ti aiutano ma se l'impianto non ti soddisfa per niente è un guaio non so se riesci ad ovviare del tutto al problema ( che secondo me già calerà molto una volta rodato l'impianto) il guaio della pompa radiale è che costa parecchio; va cercata una di quelle smontate da un gsx-r... ti ci vorranno più di 250€ solo il pezzo... eusa_think.gif


ah quindi potrei utilizzare anche quelle della gsx-r 750?!?
mmhhhh tocca vedere qualcosa su ebay.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ad esempio questa?!? cos'è?c'è scritto 19x18...http://www.ebay.it/itm/Pompa-Freno-radiale-ricavata-pieno-IRC-19x18-GSR-750-/350456821187?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5198dab5c3#ht_2548wt_994

ajeglie ha scritto:


Beh è un po' presto per trarre conclusioni sui freni. Io non sono affatto un esperto, ma ti posso dare la mia opinione. Dopo 50km le pastiglie non sono ancora rodate e soprattutto le gomme non sono ancora pulite dalla cera, frenate decise è meglio farle dopo almeno 160-200km. Io ho fatto 1700km sulla mia gsr750 e la frenata cambia notevolmente col passare dei km, di certo non è una frenata aggressiva e potente, ma è molto efficace, e dati alla mano in più di una comparativa ha segnato spazi di arresto inferiori a quelle della z750r che ha superfighe pinze radiali, pompa radiale e tubi in treccia!
I tuoi freni della cbr erano sicuramente superiori a livello tecnico, in più avevi sostituito i tubi.
Anche per la questione della potenza ti consiglio di avere un'attimo di pazienza e finire il rodaggio, facendolo bene e senza strapazzare la moto troppo presto...parlando di cavalli la gsr 750 ne ha solo 10 in meno della cbr che avevi tu (parlo di moto originale) quindi non è tanto morto come motore...anzi direi che per un uso stradale bastano e avanzano.

In generale il mio consiglio è quindi di aspettare e conoscere bene la moto, capirla bene prima di metterci mano...è come con una donna devi prima portarle dei fiori, invitarla a cena fuori e farle dei complimenti, poi vai in hotel, se fai il contrario rischi di fare un disastro icon_asd.gif icon_asd.gif


bè sono contento del fatto che mi confermi che una volta rodate migliorino, invece di pegiorare...... 0509_banana.gif 0509_banana.gif per quanto riguarda la comparativa con le altre naked, ne ero a conoscenza... infatti ho scelto questa, non solo per l'estetica, che era quella che mi piaceva di più, ma appunto per il motore e l'impianto frenante, che lo davano migliore delle concorrenti..... 0509_up.gif
per quanto riguarda la cera e le pasticche, sono d'accordo ... ma purtroppo l'impressione che mi ha dato non è stata delle migliori... e se non mi sento sicuro non mi diverto in moto... icon_confused.gif icon_confused.gif
ma stando a quello che mi dite, e visto il costo delle pompe radiali, penso che per ora mi limito a cambiare solo i tubi in treccia, in modo da evitare l'effetto "polmone" , e aspetto il rodaggio per vedere se ci saranno miglioramenti... nel frattempo mi cerco qualcosa di usato.... sperando di trovarlo a buon prezzo... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
per quanto riguarda il motore, sono d'accordo con te, che sulla carta è un'ottima moto.. di poco inferiore a quella che avevo... ma io la mia ex non l'ho mai provata originale.. io ho iniziato cn la cbr 60rr my'03, modificata di mio padre... (pignone -1; corona +3; scarico mivv; e centralina... dove avevo impostato che mi doveva dare un buon 20% in più di benzina fino ai 10.000rpm) ... sapevo che non avrei potuto fare paragoni.. dalla mia a questa originale... e non ne sono deluso per questo... anche perchè essendo ancora in rodaggio non l'ho ancora tirata e non la tirerò per non rovinarla.. poi deciderò il da farsi.. ma per i freni ci sono rimasto male... tutto qui... e leggendo anche nei forum... ancora di più 0510_sad.gif 0510_sad.gif
però se mi dici che poi migliorano.. e cambiando questi pezzi la miglioro ancora di più ne sono contento... icon_cool.gif icon_cool.gif
grazie ad entrambi......


p.s. già che ci sono... cosa cambia dei tubi in treccia da:
1) acciaio /acciaio; 98€
2) acciaio / ergal; 119€
3) carbonio; 136€
4) kevlar/ergal; 189€
apparte il prezzo?!?!? e l'estetica?!?!?
 
12659839
12659839 Inviato: 10 Nov 2011 1:33
 

cambia che devi prendere quelli in acciaio/acciaio... per le prestazioni che puoi sfruttare data la moto bastano ed avanzano, in più sono i più resistenti, lascia stare la roba in ergal, kevlar o carbonio serve solo nelle gare dove non solo ha dalla sua il peso ma anche un'effetto frenatura e sostenimento sull'andata e ritorno della forcella (minimo ovvio, ma nelle gare tutto fa brodo).
Per quanto riguarda la pompa lascia stare quella roba BRembo 19x18 ecc, sono ottime ma alla fine inutili, una buona pompa radiale originale di una gsx-r ti fa già più che un buon servizio inutile buttare soldi in roba troppo professioanle che non usi. comunque son d'accordo con ajeglie, provala qualche km(almeno 1500) poi se non ti va bene mettici le mani magari qualche pezzo a buon mercato te lo trovo, ad esempio una pompa 3/4 smontata da un ninja in officina dove preparo la mia moto l'ho vista, mi informo volendo, ma prima prova per bene l'impianto a metterci le mani si fa sempre in tempo... 0509_up.gif
 
12659849
12659849 Inviato: 10 Nov 2011 1:37
 

CianniCianni ti risponderà meglio di me, ma a naso direi che l'ordine crescente indica la rigidità del tubo stesso, sale il prezzo sale il livello tecnologico del componente, sale la rigidità alle deformazioni dei tubi. comunque fidati i freni devi dargli tregua per un po', anche le gomme, che per essere di serie sono decenti hanno bisogno di almeno 250 per rendere bene, e poi se devo dirla tutta sono molto peggio le gomme di serie dei freni! nei cambi di direzione rispetto alle M5 metzeler sembrano di cemento...credo che sia per la forma più tonda rispetto alle M5. Vedrai dopo il rodaggio sentirai moooolta differenza e dopo tubi e pastiglie e gomme ne sentirai altra! IO fossi in te aspetterei anche per i tubi, fai magari fino al secondo tagliando e col cambio gomme valuti un po' tutto con più consapevolezza!!! Non ascoltare tutto al 100% dei forum, molti non hanno messo neanche il sedere sulla gsr750 e quasi nessuno l'ha tenuta per 1000km... 0509_campione.gif

Se hai altre questioni chiedi pure.... icon_biggrin.gif
ciao
 
12659872
12659872 Inviato: 10 Nov 2011 1:43
 

ahahhahaha sisi.. effettivamente avete ragione... icon_biggrin.gif
perfetto.. allora vi ringrazio molto per ora... mi avete chiarito molte cose.... e dato ottimi consigli...
allora per ora penso che cambierò solo i tubi... (sempre se posso cambiare solo i tubi, lasciando la pompa che ho ora)...
mentre per le gomme, non posso che essere d'accordo con te ajeglie.. in fatti avevo chiesto al concessionario se potevo non prenderle... e con una differenza anche di 100€ montare le m5.. ma purtroppo non me l'ha fatto fare... io sulla mia cbr ho montato per un paio d'anni le m3.. e mi ci sono trovato benissimo.. poi invece di passare alle m5, ho provato le sc...(1 anteriore e 0 posteriore) e devo dire che erano di un'altro pianeta... ma ovviamente stiamo parlando di un'altro livello.. e solo x mesi caldi... spero di ripassare il prima possibile alle m5... specialmente ora che mi dici così... 0510_sad.gif
 
12659894
12659894 Inviato: 10 Nov 2011 1:48
 

Bene non ti resta goderti la tortura del rodaggio... icon_twisted.gif
Adesso che anche tu sei uno dei pochi con il setttemezzo aspetterò tuoi aggiornamenti su tutto!!!

0510_saluto.gif
 
12659912
12659912 Inviato: 10 Nov 2011 1:51
 

ajeglie ha scritto:
Bene non ti resta goderti la tortura del rodaggio... icon_twisted.gif
Adesso che anche tu sei uno dei pochi con il setttemezzo aspetterò tuoi aggiornamenti su tutto!!!

0510_saluto.gif


nnnnnnnnnnnnnoooooooooooo il rodaggio noooooooooooooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif grazie ancora... icon_smile.gif
 
12659920
12659920 Inviato: 10 Nov 2011 1:52
 

il 750 ha una coppia spalmata benissimo su tutto l'arco di erogazione come motore e' meglio del cbr 600 ,parlo come uso stradale poi se era preparata con corona,pignone ,centralina scarico bhe' forse siamo li' con il 750 .
la tua suzuki tientela stretta ,fai pochi mirati cambiamenti e ti ritrovi un gioilellino tra le curve ,mettici una pompa nissin come ti hanno consigliato 250 euro e fattela montareda uno okappa ,tubi in treccia un centinaio di euro o piu' se vuoi il kevlar antiproiettile ecc.ecc. ,ti fai questa primavera un po' di giri ,le pastiglie fatti consigliare bene da un meccanico esperto che ha gia' montato tante pasticche e ti sa dire quali sono le buone e quali no . fossi in te prenderei pure un bel terminale yoshimura o japan o usa ,fidati la casa numero uno al mondo per scarichi come qualita' e prestazioni !!!!!!!!!!
io mi farei una bella yoshimura gsr special edition fossi in te !!!!!!!!!!!!!!!!
certamente i freni potevano essere piu' potenti bastava poco una pinza assiale a quattro pistoncini . pero' probabilmente con pastiglie e tubi in treccia e pompa mglioreresti la situazione di parecchio certo non sono i freni del cbr forse anche questo ha influito il fatto che tu sia abituato con altri freni,ti ci vorra' un po' di tempo questa primavera,adesso non fare girettin provando i freni ,non e' stagione .
Hai un motore eccezzionale ,una macchina da guerra sui tornanti hai notato quanto e' corta e compatta ????????? quando ci prenderai la mano e godrai del meraviglioso suono d'aspirazione suzuki yoshimura ti divertirai eccome se ti divertirai ,io ho avuto poche moto ma penso proprio che la miglior soluzione in strada siano pinze assiali a quattro pistoncini ,forse le radiali sono un pochetto esagerate per la strada ,sulla kawa z 750 r magari pesando 229 a serbatoio pieno ci stanno bene ,sulla suzuki magari erano un pochetto troppo ................certo che capisco fare il telaio in acciaio e forcellone in acciaio ,l'importante e' che facciano il loro dovere ma contenere ancora di piu' i costi con freni a due pistoncini bhe' suzuki ha fatto una figuraccia ,anche perche' sui freni non si deve lesinare ne va' della sicurezza dei piloti .


vabbe' cambi pompa pastiglie e tubi . il progetto e' valido , i tester di superbike dicono che sul misto e' velocissima e da' un gran gusto .




vuoi vedere che la prossima versione montano freni a quattro pistoncini ?????????

certo per l'eicma potevano approntare una versione r .. ....................................

ciao a tutti ,sono gia' in astinenza da passi .................... e dire che ho fatto un bel giro la settimana scorsa : Romagna,Umbria e Toscana . Io ho una Fazer e i freni sono okappa ,ho fatto montare i tubi in acciaio .
Un saluto a tutti !!!!!!!!!!!!!!! Consiglio la raccolta dvd Tourist Trophy 2011 della Gazzetta molto ben fatta . Sono Pazzi in moto ,ragazzi passano ai 300 pelando i muretti di viuzze strette . Assolutamente da vedere . La rai non trasmette mai questa incredibile gara ,un vero peccato .
 
12660385
12660385 Inviato: 10 Nov 2011 10:59
 

Scusate ho una domanda che metterà in luce tutta la mia inesperienza tecnica sulle pinze freno: Guardando le pinze della 600 si vedono le protuberanze cilindriche (doce c'è la scritta tokiko) al di sotto delle quali immagino si trovino i pistoncini (2 per lato), guardando quelle della 750 anche li i cilindri sono 2 per parte, quindi non riesco a capire...vuol dire che sotto solo in uno dei due cilindri c'è effettivamente il pistoncino e l'altro è "vuoto"?
Chiedo già scusa in anticipo per la mia domanda vergognosa... eusa_doh.gif
 
12660462
12660462 Inviato: 10 Nov 2011 11:19
 

Altra domanda...ma a sto punto se si vogliono potenziare le pinze senza troppi sforzi non vanno bene quelle del 600? gli attacchi dovrebbero essere gli stessi! i dischi pure! Usate ho trovato la coppia a 45€ spesa quasi irrisoria rispetto a tutte le altre modifiche costosissime!
 
12660493
12660493 Inviato: 10 Nov 2011 11:34
 

ajeglie ha scritto:
Scusate ho una domanda che metterà in luce tutta la mia inesperienza tecnica sulle pinze freno: Guardando le pinze della 600 si vedono le protuberanze cilindriche (doce c'è la scritta tokiko) al di sotto delle quali immagino si trovino i pistoncini (2 per lato), guardando quelle della 750 anche li i cilindri sono 2 per parte, quindi non riesco a capire...vuol dire che sotto solo in uno dei due cilindri c'è effettivamente il pistoncino e l'altro è "vuoto"?
Chiedo già scusa in anticipo per la mia domanda vergognosa... eusa_doh.gif

Gli altri due pistoncini (quando sono 4) sono sull'altro lato della pinza.

Ultima modifica di Murakami74 il 10 Nov 2011 11:37, modificato 1 volta in totale
 
12660494
12660494 Inviato: 10 Nov 2011 11:34
 

dovrei vedere una foto delle pinze interne del 750 per risponderti...
 
12660516
12660516 Inviato: 10 Nov 2011 11:46
 

Murakami74 ha scritto:

Gli altri due pistoncini (quando sono 4) sono sull'altro lato della pinza.


E allora che cosa spinge le altre pastiglie contro il disco nel caso di 2 pistoncini???
 
12660526
12660526 Inviato: 10 Nov 2011 11:49
 

ajeglie ha scritto:
E allora che cosa spinge le altre pastiglie contro il disco nel caso di 2 pistoncini???

Link a pagina di It.wikipedia.org così visualizzato dovrebbe essere più intuitivo.
 
12660577
12660577 Inviato: 10 Nov 2011 12:06
 

Ora è chiaro...quindi quando ho letto in giro che le pinze del 750 sono a doppio pistoncino contrapposto è una cazzata!!! In realtà è a doppio pistoncino laterale con pinza flottante a differenza della pinza fissa a 4 pistoncini contrapposti del 600. Sulla domanda della compatibilità delle pinze del 600 sul 750 qualcuno sa rispondere?
 
12660605
12660605 Inviato: 10 Nov 2011 12:13
 

ajeglie ha scritto:
Ora è chiaro...quindi quando ho letto in giro che le pinze del 750 sono a doppio pistoncino contrapposto è una cazzata!!!?

Forse al retrotreno (non ricordo se è così o singolo pistoncino).
 
12660926
12660926 Inviato: 10 Nov 2011 13:55
 

Singolo pistoncino il dietro...tanto io con le pastiglie originali farò in tempo a cambiare la moto che ancora non le avrò sostituite icon_mrgreen.gif
 
12661075
12661075 Inviato: 10 Nov 2011 14:41
 

@CianniCianni
scusami se ti rompo ancora... icon_redface.gif icon_redface.gif
ma ti volevo chiedere, ho visto che mi hai consigliato le pastiglie ZCOO, ma dando un'occhiata su internet, ho visto che ci sono diversi tipi e modelli.... quali sarebbero per la nostra gsr?!?! icon_smile.gif
e un'altra info.... mettendo solo tubi in treccia, e queste pastiglie, rischio che mi si righino i dischi?!?!
e ultima domanda... queste pastiglie, sono solo per alte temperature (pistaiole), o sono per un uso racing ma su strada?!? alla fine io la moto la utilizzo solo la domenica in montagna, quindi ben volentieri prenderei delle pastiglie che mantengono la frenata anche se sotto stress... ma non vorrei che se devo andare un giorno al tabacchi dietro casa, mi esce la solita vecchietta (sgrath...sgrath) e non riesca a fermarmi... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12661196
12661196 Inviato: 10 Nov 2011 15:18
 

Per la domenica in montagna pastiglie sinterizzate per uso stradale...niente roba per la pista!!! Comunque CianniCianni aveva scritto ZCOO per uso stradale se non erro.
 
12661386
12661386 Inviato: 10 Nov 2011 15:53
 

già, dicevo quelle stradali, quelle racing sarebbe come mettere le brembo rosse ad un 50ino rotfl.gif
 
12661520
12661520 Inviato: 10 Nov 2011 16:15
 

le zcoo per la gsr 750 non so se le fanno, dovresti cercare qualche venditore e chiedere icon_rolleyes.gif
 
12661655
12661655 Inviato: 10 Nov 2011 16:41
 

Nessuno ancora mi sa dire per la possibilità di mettere le pinze del 600 sul 750...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©