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elaborazione intemedia/semitrofeo hm derapage 50 [scelta gt]
12554924
12554924 Inviato: 15 Ott 2011 21:29
Oggetto: elaborazione intemedia/semitrofeo hm derapage 50 [scelta gt]
 



ciao a tutti ... volevo avere dei consigli su come modificare il mio hm. avevo pensato ad un top nero pero essendo poco piu potente dell'originale avevo optato per un'elaborazione intermedia/semitrofeo. dopo aver consultato la guida ai gt ,questi mi sembravano quelli che potevo prendere in considerazione

icon_arrow.gif athena racing 70cc
icon_arrow.gif hebo manston racing replica
icon_arrow.gif malossi mhr d50
icon_arrow.gif metrakit sp
icon_arrow.gif polini d50 alu
icon_arrow.gif top racing 2 + ts ( top viola)

volevo sapere qual'è il migliore come prezzo - affidabilita - durata - prestazioni
e se bisogna togliere per forza il miscelatore. grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif
 
12555019
12555019 Inviato: 15 Ott 2011 22:13
 

Allora ho letto in alcuni Topic precedenti che l Athena a buoni bassi pero brucia subito le guarnizioni ( non l ho mai provato ti riaporto quello che ho letto). Ti devo dire 2 cose:
- prendi in considerazione l airsal 80 cc di cui parlano tutti benissimo e se nom sbaglio e anche nel kit hm ( letto sempre in un Topic)
- quanto vuoi spendere per l elaborazione?
 
12555032
12555032 Inviato: 15 Ott 2011 22:19
 

Mav50 ha scritto:
Allora ho letto in alcuni Topic precedenti che l Athena a buoni bassi pero brucia subito le guarnizioni ( non l ho mai provato ti riaporto quello che ho letto). Ti devo dire 2 cose:
- prendi in considerazione l airsal 80 cc di cui parlano tutti benissimo e se nom sbaglio e anche nel kit hm ( letto sempre in un Topic)
- quanto vuoi spendere per l elaborazione?


bha ovvio che se ti dicessi che voglio spendere 300 euro non potrei farla questa elaborazione... diciamo che non voglio spendere un capitale comunque il prezzo dei gt sono quelli piu o meno no?
 
12555048
12555048 Inviato: 15 Ott 2011 22:24
 

Mav50 ha scritto:
Allora ho letto in alcuni Topic precedenti che l Athena a buoni bassi pero brucia subito le guarnizioni ( non l ho mai provato ti riaporto quello che ho letto). Ti devo dire 2 cose:
- prendi in considerazione l airsal 80 cc di cui parlano tutti benissimo e se nom sbaglio e anche nel kit hm ( letto sempre in un Topic)
- quanto vuoi spendere per l elaborazione?


sono andato a vedere l'airsal 80 cc e non lo avevo notato perchè ho visto 80 e ho pensato che fosse un 80 di cilindrata con 18 cavalli e allora non l'ho guardato
 
12556429
12556429 Inviato: 16 Ott 2011 13:40
 

In che senso non l'avevi considerato perche era un 80?
Che c***o cambia fra un 70 e un 80, se te lo sgamano la pena è la solita, anhe se hai il 200 sotto!
Non è che piu' che va la moto e + che il prezzo è alto se ti gamano!
 
12556485
12556485 Inviato: 16 Ott 2011 14:01
 

Tex47 ha scritto:
In che senso non l'avevi considerato perche era un 80?
Che c***o cambia fra un 70 e un 80, se te lo sgamano la pena è la solita, anhe se hai il 200 sotto!
Non è che piu' che va la moto e + che il prezzo è alto se ti gamano!


non l'ho considerato perche pensavo fosse un trofeo e a me un semitrofeo mi basta capito ??
 
12557250
12557250 Inviato: 16 Ott 2011 17:14
 

top viola o airsal 80cc monofascia(76cc reali) sono i migliori ,l'hebo in basso e hai medi è mortissimo lascialo perdere
 
12557513
12557513 Inviato: 16 Ott 2011 18:21
 

mi potete consigliare un elaborazione tenendo il miscelatore?io avevo pensato a marmitta top, carburatore 24(pero avevo letto che il 24 non esiste con l'attacco al miscelatore giusto?),albero prp,pacco lamellare top tpr,frizione top, lavorare air box, collettore quale? volevo sapere una cosa... facendo queste modifiche rimangono accese le luci e i led?? quanto si fa pagare un meccanico per montare questi pezzi??
 
12558804
12558804 Inviato: 16 Ott 2011 21:47
 

Per il carbu lo puoi far mettere l'attacco del miscelatore senza problemi, lo fanno anche quelli di biolla....

Poi le luci certo che rimangono accese, ti si potrebbe fulminare la lampadina, ma basta metterne 1 piu' potente!
 
12563221
12563221 Inviato: 17 Ott 2011 20:42
 

sono indeciso tra il top viola e l'airsal... dovendolo tenere un bel po mi conviene top viola no??è questo il ts? Link a pagina di Biollamotors.it non è un po tanto 209??
 
12563834
12563834 Inviato: 17 Ott 2011 22:15
 

Io ti consiglio:

icon_arrow.gif Top viola
icon_arrow.gif Carburatore 24 mikuni a valvola piatta
icon_arrow.gif Airbox lavorato o malossi e 13
icon_arrow.gif Marmitta top
icon_arrow.gif pacco lamellare top 4 petali in fibra di carbonio
icon_arrow.gif Rapido tomaselli formula cross


Ti consiglio il top viola perche è piu affidabile degli altri, la miscela a mano diminuisce il rischio di grippaggio quindi anche se impieghi 5min in più per fare benza ti consiglio di rimuoverlo
 
12565463
12565463 Inviato: 18 Ott 2011 13:38
 

Magari il gas rapido serve a poco!
comunque va bn come elab.!
 
12571352
12571352 Inviato: 19 Ott 2011 17:31
 

-Derapage- ha scritto:
Io ti consiglio:

icon_arrow.gif Top viola
icon_arrow.gif Carburatore 24 mikuni a valvola piatta
icon_arrow.gif Airbox lavorato o malossi e 13
icon_arrow.gif Marmitta top
icon_arrow.gif pacco lamellare top 4 petali in fibra di carbonio
icon_arrow.gif Rapido tomaselli formula cross


Ti consiglio il top viola perche è piu affidabile degli altri, la miscela a mano diminuisce il rischio di grippaggio quindi anche se impieghi 5min in più per fare benza ti consiglio di rimuoverlo


sai per caso quanto vuole un meccanico per il tutto?? mettendo anche l'albero e la frizione?? la carburazione col 24 va fatta spesso?
 
12572447
12572447 Inviato: 19 Ott 2011 20:34
 

dany1996 ha scritto:


sai per caso quanto vuole un meccanico per il tutto?? mettendo anche l'albero e la frizione?? la carburazione col 24 va fatta spesso?


Io ho pagato 250 euro per tutto, la carburazione non va fatta spesso
 
12572543
12572543 Inviato: 19 Ott 2011 20:46
 

vai di athena... le guarnizioni si bruciano se lo tratti male e in ogni caso si cambiano... se la gioca alla pari con il viola e dura anche quello!
 
12577464
12577464 Inviato: 20 Ott 2011 20:27
 

ragazzi ho deciso di fare questa elaborazione:

icon_arrow.gif gt airsal 80 cc €160 / GT top 2 plus testa scomposta
icon_arrow.gif carburatore 21
icon_arrow.gif albero prp(maeti racing)
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr v-force
icon_arrow.gif frizione top
icon_arrow.gif molle molossi
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif collettore motorforce
icon_arrow.gif lavorazione carter
icon_arrow.gif Cuscinetti skf c3 6303 con gabbia in teflon

vanno bene i cuscinetti? poi di paraoli cosa bisogna mettere? conoscete un meccanico bravo a milano ?
 
12577591
12577591 Inviato: 20 Ott 2011 20:43
 

dany1996 ha scritto:
ragazzi ho deciso di fare questa elaborazione:

icon_arrow.gif gt airsal 80 cc €160 / GT top 2 plus testa scomposta
icon_arrow.gif carburatore 21
icon_arrow.gif albero prp(maeti racing)
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr v-force
icon_arrow.gif frizione top
icon_arrow.gif molle molossi
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif collettore motorforce
icon_arrow.gif lavorazione carter
icon_arrow.gif Cuscinetti skf c3 6303 con gabbia in teflon

vanno bene i cuscinetti? poi di paraoli cosa bisogna mettere? conoscete un meccanico bravo a milano ?


Metti il carburatore 24 mikuni, il 21 è troppo poco!
 
12577750
12577750 Inviato: 20 Ott 2011 21:03
 

-Derapage- ha scritto:


Metti il carburatore 24 mikuni, il 21 è troppo poco!


pensavo per un po di mettere il 21 sia per il prezzo del carburatore sia per i consumi . no?
 
12577895
12577895 Inviato: 20 Ott 2011 21:20
 

dany1996 ha scritto:


pensavo per un po di mettere il 21 sia per il prezzo del carburatore sia per i consumi . no?


La spesa di benzina non è molto diversa, pero più avanti ti accorgerai che il 21 non basta e vorrai comprare un carbu maggiore e finirai per spendere di più quindi fai le cose per bene!
 
12577942
12577942 Inviato: 20 Ott 2011 21:27
 

-Derapage- ha scritto:


La spesa di benzina non è molto diversa, pero più avanti ti accorgerai che il 21 non basta e vorrai comprare un carbu maggiore e finirai per spendere di più quindi fai le cose per bene!


okk grazie mille. per caso sei di milano e conosci qualche meccanico bravo?
 
12577976
12577976 Inviato: 20 Ott 2011 21:34
 

dany1996 ha scritto:


okk grazie mille. per caso sei di milano e conosci qualche meccanico bravo?


No mi dispiace
 
12578053
12578053 Inviato: 20 Ott 2011 21:50
 

-Derapage- ha scritto:


No mi dispiace


grazie mille comunque
 
12582560
12582560 Inviato: 21 Ott 2011 22:19
 

ragazzi conoscete qualcuno ( meccanico o privato) a milano che si intende di modifiche su cinquantini? grazie a tutti
 
12585543
12585543 Inviato: 22 Ott 2011 23:01
 

se non lavoro i carter cosa cambia?? scusate per le domande ma non sono esperto icon_asd.gif
 
12585701
12585701 Inviato: 23 Ott 2011 0:20
 

dany1996 ha scritto:
se non lavoro i carter cosa cambia?? scusate per le domande ma non sono esperto icon_asd.gif


Non sfrutti al massimo il motore!
 
12591444
12591444 Inviato: 24 Ott 2011 17:48
 

-Derapage- ha scritto:


Non sfrutti al massimo il motore!


ok grazie =)
 
12645303
12645303 Inviato: 6 Nov 2011 22:34
 

ragazzi già che ci sono mi conviene mettere la sesta lunga ( di quanto aumenta la velocita?) e il cambio desmodronico??
 
12645654
12645654 Inviato: 6 Nov 2011 23:26
 

dany1996 ha scritto:
ragazzi già che ci sono mi conviene mettere la sesta lunga ( di quanto aumenta la velocita?) e il cambio desmodronico??

si metti tutte e 2,la vel cambierà circa il 5%
 
12647960
12647960 Inviato: 7 Nov 2011 16:39
 

La sesta lunga aumenterà di un pochino la vel max, ma il desmodromico no! Serve solo per migliorare la precisione del cambio che negli AM6 non è una granchè
 
12649055
12649055 Inviato: 7 Nov 2011 20:26
 

magari metto solo il cambio desmodronico perche il mio cambio sta diventando un po duro ... grazie per i consigli icon_biggrin.gif
 
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