Ciassette ha scritto:
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ciao a tutti ho un problema con la mia rs quando sono a giri alti.. tirando la prima e a 12.5k rpm circa mettendo la seconda la moto scende fino a 10k e subito arriva a 12k (circa 1/2 secondi) e devo mettere la terza, però poi una volta messa la terza la moto va a 8 k rpm e non so se la rave si chiude o no comunque sale lenta di giri

questo lo fa solo se apro subito appena cambiato perchè se dopo aver cambiato aspetto un pochino e poi apro la moto va normale.. Cosa può essere?? Magro di massimo?? aiutatemi

Sale lenta di giri?
ma fa tipo un vuoto appena riapri il gas? Oppure se apri gradualmente sale?
guido46monster ha scritto:
io anche ho un problema di carburazione la moto si affoga di brutto dai 4 ai 6 mila giri e non riesce a salire di giri indipendentemente dal gas che do va sempre uguale

.. sono passato a chiedere in un officina aprilia e mi ha detto che è normale perchè il motore deve rendere solo a gli alti e che non cè da fare la carburazione, e poi mi fa i 7 a litro!!
Aiutatemi cosa devo fare?? la moto è ripo con giannelli e carburatore 28 originale ma i getti sono quelli del kit.
P.S. Ciassette prova a mettere una spugna malossi costa niente e smagrisce un pò la carburazione
Che carburatore hai? VHST €3 o il phbh? Comunque il tuo è un problema ai medi...alza una tacca di spillo conico e risolvi.
Sono sempre più convinto che i meccanici aprilia sono asini...ma che significa che il motore deve rispondere solo agli alti?
..il mio rispondeva e saliva normalmente anche a 4.000-5000rpm, eppure non avevo il blocco del r125