News dal mondo delle Moto
Manuel Poggiali coach del team ufficiale Ducati
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 15/01/2024 15:08
Manuel Poggiali, ex campione del mondo di motociclismo nelle classi 125 e 250, è il nuovo coach del team ufficiale Ducati nel campionato MotoGP. ..

Poggiali, che ha terminato la sua carriera da pilota nel 2008, ha iniziato a collaborare con la casa di Borgo Panigale nel 2019 come talent scout e responsabile del progetto Ducati Corse Academy. Da quest'anno, il sammarinese avrà il compito di seguire e supportare i quattro piloti del team ufficiale: Francesco Bagnaia, Jack Miller, Jorge Martin e Enea Bastianini. Poggiali si occuperà di analizzare i dati, fornire consigli tecnici e strategici, e aiutare i piloti a gestire la pressione e le aspettative.

Manuel Poggiali, il campione del mondo di MotoGP nel 2003, ha accettato la sfida di diventare il coach del team ufficiale Ducati per la stagione 2024. Poggiali avrà il compito di seguire e consigliare i due piloti italiani, Francesco Bagnaia e Enea Bastianini, che cercheranno di portare la Ducati al titolo mondiale per il terzo anno consecutivo. Ma non solo: Poggiali sarà anche il coach del team Gresini Racing, che torna in MotoGP come squadra indipendente con Fabio Di Giannantonio e Andrea Iannone. Un ruolo impegnativo e stimolante per Poggiali, che ha dichiarato: "Sono molto contento di questa opportunità che mi ha offerto Ducati. È un onore poter lavorare con dei piloti così forti e talentuosi, e con una squadra così prestigiosa e vincente. Spero di poter dare il mio contributo per aiutare i ragazzi a raggiungere i loro obiettivi e a divertirsi in pista. Sarà anche bello tornare a collaborare con il team Gresini, con cui ho vissuto dei momenti indimenticabili in passato. Ringrazio Fausto Gresini, che mi ha sempre sostenuto e creduto in me, e la sua famiglia, che porta avanti il suo progetto con passione e dedizione."

Fonte:
Arrow https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-manuel-poggiali-in-ducati-credo-di-essere-al-posto-giusto/

Buona strada sempre Up
Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati