Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Problema carburazione phbg21
12765713
12765713 Inviato: 6 Dic 2011 21:48
 

LittleWhite ha scritto:
Youtube non mi lascia caricare il video perchè stanno facendo dei lavori di manutenzione... eusa_wall.gif

Comunque per spiegarvi un po'..
Viaggio attorno ai 7'000 giri, rilascio il gas e tiro la frizione, il motore resta alto di giri e tende quasi ad accelerare leggermente.
Non so se avete in mente ma è come fanno le vecchie motoseghe quando hanno il serbatoio quasi vuoto, si alzano di giri da sole.
Nelle motoseghe è perchè pescano aria dal serbatoio, a te succcede perchè credo che tu sia magro 0509_up.gif
 
12765727
12765727 Inviato: 6 Dic 2011 21:51
 

Ma se fossi magro, perchè quando ho smontato la candela era molto bagnata?
L'ho accesa per fare una ventina di metri.. ma non col gas a fondo.. eusa_think.gif
Poi non sale lineare di giri ma gratta un po'..Appena riuscirò a caricare quel benedetto video ve lo mando icon_wink.gif
 
12765753
12765753 Inviato: 6 Dic 2011 21:55
 

Magari sei magro sia di spillo che di massimo, ma hai la candela imbrattata dopo quel mini giro per via di un'eventuale carburazione grassissima di minimo icon_smile.gif

Svita qualcosa come 2 giri la vite dell'aria e prova, prova e riprova 0509_up.gif
 
12765824
12765824 Inviato: 6 Dic 2011 22:09
 

Ecco il video.
Ma anche prima A VOLTE restava un po' alta di giri.. ma non come adesso!
E con i getti del massimo più grandi faceva una fatica boia a salire di giri.. Io penso che sono ancora un po' grasso di massimo.. e magari magro di minimo..
Eccovi il video..
A voi la parola..

Link a pagina di Youtube.com
 
12766729
12766729 Inviato: 7 Dic 2011 8:08
 

Qualcuno ha ascoltato il rumore??? 0510_help.gif
 
12767276
12767276 Inviato: 7 Dic 2011 12:53
 

LittleWhite ha scritto:
Qualcuno ha ascoltato il rumore??? 0510_help.gif

Ancora un po' grassina ma ci siamo quasi..
Minimo è magro..

Una curiosità mi puoi proprio elencare bene la tua configurazione?
Anche il tipo di spillo..

0509_up.gif
 
12767387
12767387 Inviato: 7 Dic 2011 13:49
 

Dieguz ha scritto:

Ancora un po' grassina ma ci siamo quasi..
Minimo è magro..

Una curiosità mi puoi proprio elencare bene la tua configurazione?
Anche il tipo di spillo..

0509_up.gif


Dici di provare a mettere il getto del minimo del 52 che ho comprato? Pensi sia abbastanza? :S
Proverò a mettere un 92 come getto massimo..

Se intendi solo il carburatore..
Getto massimo del 94, spillo col seeger alla seconda tacca, lo spillo mi sembra di aver letto W7 o qualcosa di simile.. Getto minimo del 50.
Dopo va beh, Top Nero, Pacco lamellare Polini, Espansione Tecnigas, Albero Top e accensione Top Gialla. icon_biggrin.gif
Quelle altre cose in più le lascio stare xD
 
12768721
12768721 Inviato: 7 Dic 2011 20:54
 

Solo Dieguz lo segue questo Topic?
Nessun altro che potrebbe aiutarmi a chiarirmi le idee?
Domani magari vado a cambiare ancora getti, se potreste consigliarmi cosa fare mi sarebbe d'aiuto..
Io pensavo innanzitutto di diminuire ancora di 2 punti il getto del massimo.. Poi mettere il getto del minimo di 2 punti più grande, (ho acquistato un 52 recentemente).
Poi la proverò così e controllerò la candela..
Altri consigli?
Possibile che adesso risulti grassa anche perchè quando l'ho carburata non avevo tutte le plastiche attorno al filtro che magari gli permettevano di aspirare più aria??
Però se guardate il video si sente che non gratta molto quando accelero, solo attorno ai 5'000 giri..
 
12768892
12768892 Inviato: 7 Dic 2011 21:41
 

LittleWhite ha scritto:
Solo Dieguz lo segue questo Topic?


Forse non sembra ma anch'io seguo parecchio questo topic...
Purtroppo però non ho molta esperienza sulla carburazione, e il tuo caso "anomalo" mi spiazza, perciò non saprei aiutarti se non dicendo cavolate icon_rolleyes.gif
 
12768929
12768929 Inviato: 7 Dic 2011 21:53
 

Tommi97 ha scritto:


Forse non sembra ma anch'io seguo parecchio questo topic...
Purtroppo però non ho molta esperienza sulla carburazione, e il tuo caso "anomalo" mi spiazza, perciò non saprei aiutarti se non dicendo cavolate icon_rolleyes.gif


Grazie che lo segui ^^
Tu cosa ne pensi della mia idea? Provo a cambiare il getto del minimo..magari domani la provo solamente svitando la vite miscela.. per vedere se ci sono dei miglioramenti icon_wink.gif
Poi se devo svitarla molto provvederò a sostituire il getto con uno più grande e in questo caso metterò anche un getto del minimo più piccolo. icon_biggrin.gif
 
12769047
12769047 Inviato: 7 Dic 2011 22:16
 

Ragazzi, ho fatto un altro ragionamento..
A motore freddo la miscela dovrebbe risultare più magra.. eppure in rilascio si comporta "bene" il motore, comincia a fare quello scherzo di restare accelerato solamente a motore caldo...
Non capisco più niente! eusa_wall.gif
 
12769086
12769086 Inviato: 7 Dic 2011 22:25
 

Se gratta solo ai medi, hai provato a smagrire di una tacca di spillo?
E poi controlla la vite miscela 0509_up.gif
 
12769094
12769094 Inviato: 7 Dic 2011 22:28
 

Tommi97 ha scritto:
Se gratta solo ai medi, hai provato a smagrire di una tacca di spillo?
E poi controlla la vite miscela 0509_up.gif


Ma quello penso sia perchè sono ancora leggermente grasso, anche perchè se apro completamente il gas.. e una volta alto di giri lo richiudo non scende di giri e la potenza non cala ma resta uguale.. Dunque penso sia un pelino grassa ancora di getto massimo icon_razz.gif

Comunque grazie mille che rispondi! icon_biggrin.gif
 
12769120
12769120 Inviato: 7 Dic 2011 22:32
 

LittleWhite ha scritto:


Ma quello penso sia perchè sono ancora leggermente grasso, anche perchè se apro completamente il gas.. e una volta alto di giri lo richiudo non scende di giri e la potenza non cala ma resta uguale.. Dunque penso sia un pelino grassa ancora di getto massimo icon_razz.gif

Comunque grazie mille che rispondi! icon_biggrin.gif


Prego, mi fa piacere aiutare quando posso icon_smile.gif
Purtroppo potrei dare consigli più mirati se vedessi, sentissi e provassi la moto... soprattutto l'ultimo verbo icon_asd.gif
 
12769893
12769893 Inviato: 8 Dic 2011 10:55
 

Tommi97 ha scritto:


Prego, mi fa piacere aiutare quando posso icon_smile.gif
Purtroppo potrei dare consigli più mirati se vedessi, sentissi e provassi la moto... soprattutto l'ultimo verbo icon_asd.gif


Grazie icon_smile.gif
Adesso vado a fare qualche esperimento....
Hahah
 
12771275
12771275 Inviato: 8 Dic 2011 20:05
 

Va beh, parlo da solo ma comunque volevo scrivere che..
Oggi ho fatto quasi 60km di prove..
La prima volta solamente svitando la vite della miscela (tanto)
All'inizio sembrava andare bene ma scaldandosi ha ricominciato a scendere molto lentamente di giri.
Poi ho provato a diminuire leggermente il getto del massimo e aumentare il getto del minimo (ho regolato nuovamente anche la vite miscela).
Sembrava essere migliorata ma scaldandosi faceva sempre lo stesso difetto.
Allora ho ancora provato a rimettere lo spillo nella posizione iniziale (seeger alla terza tacca) e ho aumentato leggermente il getto massimo (per non rischiare di essere magro)
Sembra prendere meglio i giri però fa ancora lo stesso scherzo..
Ho poi provato a togliere il carter accanto al filtro dell'aria pensando fosse quello a fare qualche turbolenza.. Ma niente.
Ho provato a rimettere il filtro originale ed'è migliorato un po' ma attorno ai 6'000 giri tende ancora a rallentare nello scendere di giri.
Però non ha mai più fatto lo scherzo di accelerare da sola.

Non capisco più nulla..
Ora ho il seeger alla terza tacca dello spillo e un getto massimo del 98..
La cosa strana è che col filtro modificato e quello originale non ho dovuto ricarburare.. Cioè.. non era magra di massimo quando ho ridotto il getto e alzato lo spillo. E non è molto grassa ora che ho rimesso l'originale..
 
12771500
12771500 Inviato: 8 Dic 2011 21:21
 

Allora ti dico la mia configurazione che come elaborazione è simile alla tua:

Getto del massimo : 82 (poi vedi te, prova anche un 90 e vai a scendere)
Spillo : W16 tutto giù (seeger all'ultima tacca sopra)
Vite miscela : 2 giri e mezzo aperta da tutta chiusa.


Prova così, e MOLTO importante leva quell'orribile spillo che hai che a me era proprio quello che dava problemi! icon_wink.gif

Metti il W16 0509_up.gif

Prova, altrimenti fai un casino a provare mille cose assieme, fai prima a provare in questo modo che ci capisci sicuramente di più! 0509_up.gif
 
12771516
12771516 Inviato: 8 Dic 2011 21:25
 

Dieguz ha scritto:
Allora ti dico la mia configurazione che come elaborazione è simile alla tua:

Getto del massimo : 82 (poi vedi te, prova anche un 90 e vai a scendere)
Spillo : W16 tutto giù (seeger all'ultima tacca sopra)
Vite miscela : 2 giri e mezzo aperta da tutta chiusa.


Prova così, e MOLTO importante leva quell'orribile spillo che hai che a me era proprio quello che dava problemi! icon_wink.gif

Metti il W16 0509_up.gif

Prova, altrimenti fai un casino a provare mille cose assieme, fai prima a provare in questo modo che ci capisci sicuramente di più! 0509_up.gif


Grazie mille!
Appena possibile vedrò di comandare lo spillo! icon_smile.gif icon_smile.gif
Ma come mai d'estate non mi ha mai dato problemi allora??
Dopo non è che in primavera mi darà di nuovo problemi e dovrò ricambiare lo spillo?
Comunque adesso che ho rimesso il filtro originale è migliorato, tende ancora e restare un po' alta di giri e scendere a fatica ma non accelera più come se fosse indemoniata icon_razz.gif
 
12771641
12771641 Inviato: 8 Dic 2011 21:58
 

LittleWhite ha scritto:


Grazie mille!
Appena possibile vedrò di comandare lo spillo! icon_smile.gif icon_smile.gif
Ma come mai d'estate non mi ha mai dato problemi allora??
Dopo non è che in primavera mi darà di nuovo problemi e dovrò ricambiare lo spillo?
Comunque adesso che ho rimesso il filtro originale è migliorato, tende ancora e restare un po' alta di giri e scendere a fatica ma non accelera più come se fosse indemoniata icon_razz.gif

D'inverno serve più benzina quindi la carburazione smagrisce, il W16 ha una forma che in certe aperture ingrassa di più la carburazione percui dovrebbe andare meglio.. eusa_think.gif
 
12778218
12778218 Inviato: 11 Dic 2011 0:32
 

Dieguz ha scritto:

D'inverno serve più benzina quindi la carburazione smagrisce, il W16 ha una forma che in certe aperture ingrassa di più la carburazione percui dovrebbe andare meglio.. eusa_think.gif


Grazie mille!
Appena avrò occasione comprerò un paio di spilli, pensavo però di prendere qualche misura intermedia visto che io non ho getti del minimo più piccoli, ho solamente il 50. Dunque se ingrasso troppo con lo spillo rischio di dover spendere ancora soldi per i getti icon_razz.gif
Io pensavo di prendere qualche spillo un pelo più grasso e basta, visto che comunque d'estate andava bene la moto e anche se dovessi rimettere il filtro modificato la differenza non è enorme icon_wink.gif

Comunque adesso penso che la tengo così, faccio solamente il lavoro con lo spillo, poi ho preso l'abitudine durante le discese o quando lascio il gas a alti regimi.. o tiro la frizione o schiaccio lo starter così da ingrassare la miscela icon_biggrin.gif
 
12778709
12778709 Inviato: 11 Dic 2011 1:29
 

Non so se te l'avevo già messa ma ti lascio la tabella di comparazione spilli, non credo che avrai problemi a leggerla, in caso chiedi pure! icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12779229
12779229 Inviato: 11 Dic 2011 10:50
 

Dieguz ha scritto:
Non so se te l'avevo già messa ma ti lascio la tabella di comparazione spilli, non credo che avrai problemi a leggerla, in caso chiedi pure! icon_wink.gif


Immagine: Link a pagina di Img714.imageshack.us


L'avevo già vista su internet ma grazie comunque!
A proposito, io l'altra sera ho controllato che spillo avevo sul PHBN 16, e monta un A36 se non erro che guardando le varie scale, visto che si parte dallo A02, presumo sia molto grasso o sbaglio?
Possibile che sia per questo che non ho avuto problemi con l'originale? Anzi, se ricordi avevo problemi d'estate che a caldo la moto faticava ad accendersi. icon_razz.gif
 
12779996
12779996 Inviato: 11 Dic 2011 14:30
 

LittleWhite ha scritto:


L'avevo già vista su internet ma grazie comunque!
A proposito, io l'altra sera ho controllato che spillo avevo sul PHBN 16, e monta un A36 se non erro che guardando le varie scale, visto che si parte dallo A02, presumo sia molto grasso o sbaglio?
Possibile che sia per questo che non ho avuto problemi con l'originale? Anzi, se ricordi avevo problemi d'estate che a caldo la moto faticava ad accendersi. icon_razz.gif

Prego 0509_up.gif

Comunque probabile, prova anche a guardare qui (anche se di sicuro hai già guardato) :

icon_arrow.gif Link a pagina di Nkcracing.com


0509_up.gif
 
12780006
12780006 Inviato: 11 Dic 2011 14:31
 

Dieguz ha scritto:

Prego 0509_up.gif

Comunque probabile, prova anche a guardare qui (anche se di sicuro hai già guardato) :

icon_arrow.gif Link a pagina di Nkcracing.com


0509_up.gif


È proprio quello che ho scaricato 0509_up.gif
Grazie di tutto!
 
12818058
12818058 Inviato: 21 Dic 2011 22:03
 

Oggi mi sono arrivati gli spilli, sabato MAGARI provo a cambiarli icon_razz.gif
Ho preso il W15 perchè il W16 non c'era, ma devo dire che sembra un ago per cucire icon_razz.gif
Rispetto al W11 che ho comandato è molto appuntito.
 
12818061
12818061 Inviato: 21 Dic 2011 22:04
 

Hai ancora problemi? eusa_doh.gif

Auguri per gli spilli, la vigilia di Natale ti porterà fortuna icon_asd.gif
 
12818210
12818210 Inviato: 21 Dic 2011 22:34
 

Tommi97 ha scritto:
Hai ancora problemi? eusa_doh.gif

Auguri per gli spilli, la vigilia di Natale ti porterà fortuna icon_asd.gif


Ma diciamo che non li ho ancora risolti.. è diverso icon_wink.gif
Hahahah

Grazie Grazie 0509_si_picchiano.gif
 
12827066
12827066 Inviato: 24 Dic 2011 16:46
 

Oggi ho fatto dei disegni col computer per vedere bene le differenze fra gli spilli.
Vi consiglio di scaricare l'immagine perchè a mio modo di vedere il numero inciso sullo spillo non dice se è grasso o magro.
Guardando l'immagine capite cosa intendo dire.
Ho disegnato solamente la parte conica dello spillo e non avendo la lunghezza totale di tutti non ho fatto la leggera punta che si trova sul W7 (per esempio..)
Io ho preso un W11 pensando di ingrassare leggermente la miscela ma ho paura che la smagrisco. Poi ho preso un W15 perchè non ho trovato il W16 e guardate che ago è! icon_razz.gif
Scusate per la qualità e la precisione del disegno ma non ho usato un programma di disegno vero e proprio, ma penso renda l'idea comunque icon_smile.gif

Non l'ho ridimensionata per mantenere le stesse proporzioni.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12829763
12829763 Inviato: 25 Dic 2011 21:18
 

Qualcuno ha guardato l'immagine??
 
12829884
12829884 Inviato: 25 Dic 2011 21:52
 

LittleWhite ha scritto:
Qualcuno ha guardato l'immagine??

Bravissimo, complimenti! eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Me la sono appena salvata sul pc, è utilissima! eusa_clap.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©