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Problema carburazione phbg21
12669998
12669998 Inviato: 12 Nov 2011 16:50
 

Getto e forse una tacca di spillo, io direi di provare senza, così non stai li a fare una piastrina che magari è inutile icon_wink.gif
 
12671042
12671042 Inviato: 12 Nov 2011 21:51
 

morig94 ha scritto:
Getto e forse una tacca di spillo, io direi di provare senza, così non stai li a fare una piastrina che magari è inutile icon_wink.gif

Eh ma devo per forza farla perchè se no andrei in giro senza filtro visto che il filtro è dietro a quella piastra icon_razz.gif
Proverò, comanderò i getti appena possibile e farò il lavoro, vi terrò informati icon_smile.gif
 
12680021
12680021 Inviato: 15 Nov 2011 13:05
 

No il filtro filtra lo stesso, ma perchè dici comanderò?
 
12680195
12680195 Inviato: 15 Nov 2011 14:09
 

morig94 ha scritto:
No il filtro filtra lo stesso, ma perchè dici comanderò?


No, non filtra visto che la spugna del filtro viene tenuta in posizione dal quel coperchio contro la cassa filtro. Dunque se io tolgo il coperchio devo togliere la spugna.
Dico comanderò perchè i pezzi li comando da internet su un sito qua in Svizzera e devo comandare delle cose anche per un mio collega, quando di sveglierà a dirmi cos'ha bisogno potrò comandare icon_razz.gif
 
12681950
12681950 Inviato: 15 Nov 2011 20:55
 

Ah scusa non lo sapevo icon_redface.gif Comunque non sapevo che da te si dice "comandare" al posto di "ordinare" ma è più giusto dire ordinare icon_asd.gif
 
12682379
12682379 Inviato: 15 Nov 2011 22:06
 

morig94 ha scritto:
Ah scusa non lo sapevo icon_redface.gif Comunque non sapevo che da te si dice "comandare" al posto di "ordinare" ma è più giusto dire ordinare icon_asd.gif


Tranquillo! Ormai di moto come la mia non ne girano tante su questo forum icon_razz.gif
Mah.. Comandare, ordinare.. Boh icon_razz.gif
Parlo dialetto tutto il giorno quando vado a scuola, dunque "al comandi" hahaha
 
12682438
12682438 Inviato: 15 Nov 2011 22:14
 

Beh fin che si capisce puoi anche parlare dialetto ma poi basta icon_asd.gif
 
12682859
12682859 Inviato: 15 Nov 2011 23:40
 

morig94 ha scritto:
Beh fin che si capisce puoi anche parlare dialetto ma poi basta icon_asd.gif


È proprio una questione di abitudine, anche in garage quando dobbiamo ordinare dei pezzi sia se parlo in dialetto che in italiano dico comandare. rotfl.gif
 
12699071
12699071 Inviato: 20 Nov 2011 14:38
 

Ma Porca di una miseria.. continuo ad ingrassare il minimo, svitando la vite, per rimediare a quel tintinnare in rilascio.. ma non migliora! Anzi.. Mi sembra quasi che peggiora.. E fa una fatica boia ad accendersi a freddo.. Poi se tiro l'aria invece di salire di giri si ingolfa!
Oggi sono andato e ogni volta che lasciavo l'acceleratore dovevo ingrassare con la levetta per l'avviamento se no continuava a restare alta di giri eusa_wall.gif

Possibile che sia magra di spillo? Ma fa solo questo problema, nient'altro.. -.-
 
12699987
12699987 Inviato: 20 Nov 2011 19:05
 

A proposito.. mi è venuta in mente una cosa.
Io quando accendo la moto da fredda e tiro l'aria invece di salire di giri si ingolfa.. Non è che magari ora è TROOPPO grassa?? Però non "gratta" quando accelero.. non tanto almeno..
MMMAh eusa_wall.gif
 
12700021
12700021 Inviato: 20 Nov 2011 19:11
 

Per il fatto che rimanga sempre accelerata (occhio che magari dico una bella boiata, ma non si sa mai 0509_si_picchiano.gif ), non è che hai un banale problema di acceleratore? Magari il cavo ha qualche problema e non torna indietro correttamente... o magari è qualcosa di elettronica, che l'accensione o la candela abbiano qualcosa di rovinato che fa contatto e decelera poco eusa_think.gif

Comunque escluderei lo spillo, riguarda più che altro i medi quell'oggetto, e mi sembra che il tuo problema siano i bassi icon_wink.gif


Per il tuo ultimo post, boh prova a smagrire... Ricorda comunque per per smagrire il minimo (a differenza di come hai detto pochi messaggi fa) è meglio lavorare sul getto che sulla vite aria, la quale è un po' più complessiva 0509_up.gif
 
12700114
12700114 Inviato: 20 Nov 2011 19:31
 

Tommi97 ha scritto:
Per il fatto che rimanga sempre accelerata (occhio che magari dico una bella boiata, ma non si sa mai 0509_si_picchiano.gif ), non è che hai un banale problema di acceleratore? Magari il cavo ha qualche problema e non torna indietro correttamente... o magari è qualcosa di elettronica, che l'accensione o la candela abbiano qualcosa di rovinato che fa contatto e decelera poco eusa_think.gif

Comunque escluderei lo spillo, riguarda più che altro i medi quell'oggetto, e mi sembra che il tuo problema siano i bassi icon_wink.gif


Per il tuo ultimo post, boh prova a smagrire... Ricorda comunque per per smagrire il minimo (a differenza di come hai detto pochi messaggi fa) è meglio lavorare sul getto che sulla vite aria, la quale è un po' più complessiva 0509_up.gif


Ma il cavo dell'acceleratore scorre bene e se io lascio il gas torna al minimo normalmente, però se non tiro l'aria continua a fare quel rumore che dopo un po' rompe le scatole.. traantrantran icon_neutral.gif
Adesso la vite della benzina al minimo è svitata tanto.. FORSE troppo.. per quello mi è venuto quel dubbio.. sono fuori di 4 giri se non 4.5..
Eppure quest'estate è sempre andata benone così.. BOH, non capisco più niente.
Se sia magra di getto del minimo.. ma ora grassa per la vite??
 
12700136
12700136 Inviato: 20 Nov 2011 19:36
 

LittleWhite ha scritto:
Eppure quest'estate è sempre andata benone così.. BOH, non capisco più niente.


Purtroppo per il resto ho esaurito le mie idee per aiutarti... comunque occhio, citando quella frase: dall'estate ai giorni odierni ci passa il mondo per una carburazione due tempi 0509_up.gif
 
12700226
12700226 Inviato: 20 Nov 2011 19:55
 

Tommi97 ha scritto:


Purtroppo per il resto ho esaurito le mie idee per aiutarti... comunque occhio, citando quella frase: dall'estate ai giorni odierni ci passa il mondo per una carburazione due tempi 0509_up.gif


Sì, quello è chiaro, si smagrisce la carburazione col freddo.
Beh, ci studierò dietro come si deve.
Intanto grazie mille!!!
 
12700250
12700250 Inviato: 20 Nov 2011 20:00
 

Prego, di niente... mi dispiace di non esserti stato poi di così grande aiuto icon_sad.gif

Spero risolverai al più presto 0509_up.gif
 
12722837
12722837 Inviato: 25 Nov 2011 22:00
 

Ragazzi, una domanda, io adesso come getto del minimo monto un 50, solo che tende a tintennare un po' in rilascio, pensavo di provare a mettere un 52 e regolare diversamente la vite del minimo, che ne dite?
Volevo anche provare a mettere un getto per l'avviamento di 55 anziché 60 ma non lo hanno in stock -.-
Rispondete subito per favore che devo comandare i pezzi entro questa sera icon_smile.gif
Grazie!
 
12723621
12723621 Inviato: 26 Nov 2011 0:27
 

LittleWhite ha scritto:
Ragazzi, una domanda, io adesso come getto del minimo monto un 50, solo che tende a tintennare un po' in rilascio, pensavo di provare a mettere un 52 e regolare diversamente la vite del minimo, che ne dite?
Volevo anche provare a mettere un getto per l'avviamento di 55 anziché 60 ma non lo hanno in stock -.-
Rispondete subito per favore che devo comandare i pezzi entro questa sera icon_smile.gif
Grazie!

Se tintinna in rilascio il minimo non c'entra niente, devi agire sullo spillo icon_wink.gif
 
12724006
12724006 Inviato: 26 Nov 2011 8:49
 

Dieguz ha scritto:

Se tintinna in rilascio il minimo non c'entra niente, devi agire sullo spillo icon_wink.gif


Magro di spillo dunque?
Dovrei alzare di un atacca lo spillo e diminuire il getto massimo però, se no penso entri troppa benzina.
Comunque ieri sera ho comandato il getto minimo da 52 e dei getti massimi, il weekend prossimo se ho tempo e se sono arrivati i pezzi vedrò come fare icon_smile.gif
Grazie della risposta!
 
12726695
12726695 Inviato: 27 Nov 2011 1:19
 

LittleWhite ha scritto:


Magro di spillo dunque?
Dovrei alzare di un atacca lo spillo e diminuire il getto massimo però, se no penso entri troppa benzina.
Comunque ieri sera ho comandato il getto minimo da 52 e dei getti massimi, il weekend prossimo se ho tempo e se sono arrivati i pezzi vedrò come fare icon_smile.gif
Grazie della risposta!

Alza solo lo spillo, non toccare il massimo! icon_wink.gif
 
12755500
12755500 Inviato: 4 Dic 2011 1:19
 

Ciao a tutti!
Oggi ho finalmente preparato quella piastra per il filtro e dopo vari tentativi con la carburazione sono arrivato a qualcosa di più o meno decente.
Ora ho alzato lo spillo di una tacca e ho il getto del massimo 98.
Domani provo col 96 (quello che montavo prima..)
Ho fatto una registrazione del rumore della moto, così potete consigliarmi anche per il minimo.
Ho aggiunto delle foto per non farvi guardare una schermata nera.
La superficie dei fori prima era di circa 7cmq adesso è aumentata a 13cmq facendo fori di 8mm.
Ditemi cosa ne pensate icon_smile.gif

Link a pagina di Youtu.be

Eccovi comunque le foto icon_smile.gif

La piastra

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Il serbatoio "sportivo"

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12755512
12755512 Inviato: 4 Dic 2011 1:25
 

Non era meglio fare meno buchi ma più larghi? O aprire un rettangolo icon_wink.gif
Comunque il rumore mi piace un casino xd
 
12755516
12755516 Inviato: 4 Dic 2011 1:28
 

A me pare grassa eusa_think.gif eusa_think.gif

Poi non vorrei sbagliarmi ma a sentirla così mi viene da dire che sia grassa e anche un bel po'.. eusa_think.gif


Però non sono sicuro eh.. icon_confused.gif
 
12755793
12755793 Inviato: 4 Dic 2011 11:07
 

morig94 ha scritto:
Non era meglio fare meno buchi ma più larghi? O aprire un rettangolo icon_wink.gif
Comunque il rumore mi piace un casino xd


Avrei potuto fare gli stessi buchi però di 1cm di diametro e li la superficie aumentava tanto, invece dei 13cmq che ho adesso sarebbero stati 21. Però così ci dovrebbe già essere un miglioramento.. spero icon_razz.gif
E a passare i fori con una punta più grande non ci metto molto icon_wink.gif

A me piace quando viaggio attorno ai 3'000 giri o anche meno che romba come non so cosa ^^
Hahaha
 
12755797
12755797 Inviato: 4 Dic 2011 11:10
 

Dieguz ha scritto:
A me pare grassa eusa_think.gif eusa_think.gif

Poi non vorrei sbagliarmi ma a sentirla così mi viene da dire che sia grassa e anche un bel po'.. eusa_think.gif


Però non sono sicuro eh.. icon_confused.gif


Possibile, oggi proverò ancora a mettere un getto più piccolo.
Ieri ho guardato la candela ma avendo fatto solamente 6km non so quanto sia attendibile. Era color nocciola però.. eusa_think.gif

Comunque, vi piace il mio serbatoio? Hahah
Così non devo stare li a "smuovere i santi" ogni volta che smonto il carburatore e devo dire che risparmio molto tempo visto che se no, col serbatoio normale avrei poco spazio e dovrei trovare il modo di chiudere i tubi ogni volta perchè ho il depressore e continua a far uscire benzina -.-
 
12755808
12755808 Inviato: 4 Dic 2011 11:14
 

Ho scordato una cosa.
Appena montato il tutto avevo il getto del massimo del 106 e faceva fatica ad andare oltre i 5'000 giri, se aprivo tanto il gas però saliva mentre se lo tenevo costante arrivava li e si fermava.
Diminuendo ho ridotto molto il problema e adesso col getto del 98 non si ferma più.
Però come si sente nel video se io accelero a gas costante (Lo apro un tot e lo tengo così)
Sale di giri ma ogni tanto fa ancora qualche borbottio.

Volevo solamente precisare questo aspetto icon_biggrin.gif
 
12757227
12757227 Inviato: 4 Dic 2011 19:10
 

Oggi ho ancora effettuato una regolazione, ho diminuito il getto del massimo di 4 punti e mi sembra essere migliorata l'erogazione.
Ho fatto un giro di prova e ho registrato il suono.
Quando sono partito la moto non era ancora molto calda e penso sia per quello che in prima ha fatto fatica ad aumentare di giri ma dopo mi sembra andare bene icon_smile.gif

Eccovi il link del video.
È uguale a quello postato ieri sera, ho solo cambiato l'audio.
Aspetto pareri! icon_smile.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
12763817
12763817 Inviato: 6 Dic 2011 13:54
 

Ragazzi, non vi dico i santi che sto tirando giù.
Questa mattina prendo la moto per andare a lavorare e.. beh.. speravo si accendesse meglio col motorino ora che ho fatto quel lavoro al filtro ma niente.. Una spinta però e si è accesa subito.
Parto per andare a lavorare e attorno ai 5'000 giri tende a grattare, poi sopra va bene e spinge mica male.
Però non mi sembra andare molto di più.. anzi.. Forse va anche meno agli alti, se ho guadagnato qualcosa l'ho guadagnato attorno ai 6-7000 giri.
Comunque.. la cosa che mi ha fatto molto piacere è stata mentre tornavo a casa a pranzo.
Vado attorno ai 7'000 giri, chiudo l'acceleratore e tiro la frizione.. Non solo resta accelerata... ma sale di giri! eusa_wall.gif
Ora controllo che non peschi aria da qualche parte e provo a svitare la vite della miscela al minimo..

Secondo voi cos'è?
Ora monto un getto massimo del 94 e lo spillo ha il seeger alla seconda tacca (partendo dal basso)
 
12764980
12764980 Inviato: 6 Dic 2011 19:31
 

Oggi ho provato a smontare la candela..
Era bagnata come non so cosa.. -.-
Solo che l'ho tolta dopo aver acceso la moto e fatto una trentina di metri..
Ma porca miseria domenica era asciutta e color nocciola dio boia! -.-
Magari le plastiche che vanno davanti al filtro gli impediscono di aspirare tutta l'aria di cui ha bisogno??
Dopo entra troppa benzina, va a depositarsi nella pancia della marmitta e viene riaspirata in rilascio?
Può darsi??

Un altra cosa, non ho visto se fa tanto fumo visto che sono tornato a casa di notte.. Però ho notato che puzza molto... -.-

Ho registrato il rumore, più tardi vedrò di farvelo sentire.
Rispondete per favoore!
Grazie!
 
12765248
12765248 Inviato: 6 Dic 2011 20:18
 

Metti il video che è la cosa migliore! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12765659
12765659 Inviato: 6 Dic 2011 21:38
 

Youtube non mi lascia caricare il video perchè stanno facendo dei lavori di manutenzione... eusa_wall.gif

Comunque per spiegarvi un po'..
Viaggio attorno ai 7'000 giri, rilascio il gas e tiro la frizione, il motore resta alto di giri e tende quasi ad accelerare leggermente.
Non so se avete in mente ma è come fanno le vecchie motoseghe quando hanno il serbatoio quasi vuoto, si alzano di giri da sole.
 
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