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Difetti my Versys 2010
12296408
12296408 Inviato: 21 Ago 2011 17:28
Oggetto: Difetti my Versys 2010
 

Salve a tutti amici versysti,ho bisogno del vostro parere nonche aiuto.
Dunque,praticamente mi si sono manifestati tutti i difetti da voi elencati cioè:

1) vibrazione manubrio + specchietti oltre i 100km/h

2) vibrazione cruscotto

3) cambio in scalata che si impalla se si scala velocemente.

La moto è nuovissima non ho nemmeno fatto il rodaggio (ho fatto 500km) però sinceramente mi sto un pò seccando di tutti sti difetti,sto seriamente pensando di permutarla con una honda crossover,tiger 800,bmw f 800 gs, v strom 2011.
Ma prima di fare ca@@ate vorrei sapere se questi difetti si possono eliminare portandola dal 0509_mitra.gif conce al 1°tagliando.
Attendo vostri consigli....

Saluti a tutti i "Versybikers" 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di mistiko il 22 Ago 2011 1:45, modificato 1 volta in totale
 
12296508
12296508 Inviato: 21 Ago 2011 17:59
 

le vibrazioni al manubrio e agli specchietti dai 5000 ai 6000 giri ci sono, ma spesso queste cose ci sono anche su altre moto, per il cambio aspetta un po di farci sia la mano che un pò di rodaggio, dopo il cambio olio dei 1000, fallo presente al concessionario
ricorda che la versys è una modo godibilissima e divertentissima ma le altre da te citate sono un altro costo, per di più ti dico che ora della tua versys faticherai a prendere 6000 euro perchè appena immatricolate perdono il 20 % tutte le moto. ciao
 
12296529
12296529 Inviato: 21 Ago 2011 18:04
 

manera ha scritto:
le vibrazioni al manubrio e agli specchietti dai 5000 ai 6000 giri ci sono, ma spesso queste cose ci sono anche su altre moto, per il cambio aspetta un po di farci sia la mano che un pò di rodaggio, dopo il cambio olio dei 1000, fallo presente al concessionario
ricorda che la versys è una modo godibilissima e divertentissima ma le altre da te citate sono un altro costo, per di più ti dico che ora della tua versys faticherai a prendere 6000 euro perchè appena immatricolate perdono il 20 % tutte le moto. ciao


Quindi tu consigli di tenermi difetti e moto??? eusa_wall.gif

Considera che ho il kit da viaggio....
 
12296589
12296589 Inviato: 21 Ago 2011 18:20
Oggetto: Re: Difetti my Versys 2010
 

mistiko ha scritto:
Salve a tutti amici versysti,ho bisogno del vostro parere nonche aiuto.
Dunque,praticamente mi si sono manifestati tutti i difetti da voi elencati cioè:

1) vibrazione manubrio + specchietti oltre i 100km/h

2) vibrazione cruscotto

3) cambio in scalata che si impalla se si scala velocemente.

La moto è nuovissima non ho nemmeno fatto il rodaggio (ho fatto 500km) però sinceramente mi sto un pò seccando di tutti sti difetti,sto seriamente pensando di permutarla con una honda crossover,tiger 800,bmw f 800 gs.
Ma prima di fare ca@@ate vorrei sapere se questi difetti si possono eliminare portandola dal 0509_mitra.gif conce al 1°tagliando.
Attendo vostri consigli....

Saluti a tutti i "Versybikers" 0509_doppio_ok.gif


Credi che sul gs, tiger 800, non vibri niente???
 
12296644
12296644 Inviato: 21 Ago 2011 18:36
 

icon_eek.gif Scusa ma... in MOTO pensi di avere tutto fermo? Soprattutto oltre i 100 km/h??? icon_asd.gif
 
12296732
12296732 Inviato: 21 Ago 2011 19:03
 

Diablo_KnoT ha scritto:
icon_eek.gif Scusa ma... in MOTO pensi di avere tutto fermo? Soprattutto oltre i 100 km/h??? icon_asd.gif


Ma dai su che vuol dire, se devo fare un sorpasso non vedo na cippa....gli specchietti vibrano troppo....
 
12296737
12296737 Inviato: 21 Ago 2011 19:06
Oggetto: Re: Difetti my Versys 2010
 

Stefano149 ha scritto:
mistiko ha scritto:
Salve a tutti amici versysti,ho bisogno del vostro parere nonche aiuto.
Dunque,praticamente mi si sono manifestati tutti i difetti da voi elencati cioè:

1) vibrazione manubrio + specchietti oltre i 100km/h

2) vibrazione cruscotto

3) cambio in scalata che si impalla se si scala velocemente.

La moto è nuovissima non ho nemmeno fatto il rodaggio (ho fatto 500km) però sinceramente mi sto un pò seccando di tutti sti difetti,sto seriamente pensando di permutarla con una honda crossover,tiger 800,bmw f 800 gs.
Ma prima di fare ca@@ate vorrei sapere se questi difetti si possono eliminare portandola dal 0509_mitra.gif conce al 1°tagliando.
Attendo vostri consigli....

Saluti a tutti i "Versybikers" 0509_doppio_ok.gif


Credi che sul gs, tiger 800, non vibri niente???


Credo che vibrino di meno...
 
12296764
12296764 Inviato: 21 Ago 2011 19:13
 

La mia non vibra cosi' tanto da non vedere negli specchi.
Dopo il secondo cambio d'olio (meglio anticiparlo a 6000 e non a 12000) il cambio si ammorbidisce.

Le altre moto che hai citato hanno anche altri prezzi e secondo me la Versys è una moto godibilissima....
 
12296903
12296903 Inviato: 21 Ago 2011 19:39
 

Attento che l'f800 gs vibra parecchio, vai a provarlo prima.
Max
 
12297218
12297218 Inviato: 21 Ago 2011 20:52
 

ed_il_polso ha scritto:
Attento che l'f800 gs vibra parecchio, vai a provarlo prima.
Max


infatti le devo provare prima..... icon_asd.gif
 
12297286
12297286 Inviato: 21 Ago 2011 21:08
 

Il cambio è risaputo che al primo tagliando diventa cento volte meglio, senza entrare nei particolari... visto che l'olio che hai dentro adesso è specifico per il rodaggio del motore, ecc, e non per la godibilità di guida...

Le vibrazioni... negli specchietti vedere a oltre 100km/h? Io a 50 già vedo i fuochi pirotecnici invece delle macchine alle mie spalle!
Non credo sia un problema così serio per cambiare una moto, visto che al 99% faranno la stessa cosa tutti gli specchietti di tutte le altre moto che hai in mente, quindi se vuoi risolvere cambiali! Sicuramente sul mercato ce ne sono di migliori che ti permetteranno di vedere anche un po' di più!

Manubrio e cruscotto, c'è poco da fare, sul manubrio monta dei contrappesi pesanti e la cosa migliora, ma perderai in maneggevolezza...

Ti assicuro che io ho guidato la versys, la ninja 250, la zeta 750, l'rs125 e quelle che definisci vibrazioni, a confronto con le altre che ho portato, sono irrisorie... le moto vibrano tutte, devi solo abituarti e ti scorderai dell'esistenza di questo difetto...

Per concludere... ti consiglio di vivere di più una moto prima di arrivare addirittura a decidere di cambiarla per difetti così... ci sono cose MOLTO MOLTO MOLTO piu seccanti, che di sicuro sulla versys non dovrai mai affrontare data la sua incredibile affidabilità.

Facceli almeno 2000km, poi vedi, tanto considera che solo acquistandola, il 20% del suo valore è andato a farsi benedire e se volessi venderla velocemente, almeno un 30% dovresti scendere. Per controllare prendi un listino prezzi, vedrai che moto dell'anno precedente perdono 20% (acquisto) e 10% (anno di vita) sul loro prezzo.
 
12297367
12297367 Inviato: 21 Ago 2011 21:30
 

devo dirvi la verità , avevo una speed triple , quella, a parte il peso e la sua massiccitò in inserimento curva che si faceva dire del lei, il resto era fantastica una erogazione pulita in qualsiasi marcia, riprendeva anche in sesta marcia a 2000 giri senza strattoni e senza frizione
zero vibrazioni.
 
12297435
12297435 Inviato: 21 Ago 2011 21:45
 

Per rimanere in topic, io francamente di cosa si vede negli specchietti me ne infischio, o per meglio dire, mi basta avere la percezione di cosa sta accadendo anche se non riesco a veder se l'autista ha gli occhi azzurri o neri, del resto IO presto MOLTA ma MOLTA più attenzione a quello che ho davanti rispetto a quanto ho dietro. Per le vibrazioni ti hanno già risposto altri anche se devo dire che un collega con la Versys ci ha fatto 6 mesi e poi l'ha cambiata con una Transalp ( 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ... parere personale ovviamente) proprio a casua delle vibrazioni, io per contro avendo avuto dei mono no n le trovo così insopportabili.

Andando off topic.... Pier, scusa, ma sono imparagonabili, la Speed a parte la cubatura e la coppia costa 1,5 volte una Versys e come noto un 3 cilindri vibra meno di un 2 e, forse, acnhe di un 4....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12298288
12298288 Inviato: 22 Ago 2011 1:42
 

giomi61 ha scritto:
Per rimanere in topic, io francamente di cosa si vede negli specchietti me ne infischio, o per meglio dire, mi basta avere la percezione di cosa sta accadendo anche se non riesco a veder se l'autista ha gli occhi azzurri o neri, del resto IO presto MOLTA ma MOLTA più attenzione a quello che ho davanti rispetto a quanto ho dietro. Per le vibrazioni ti hanno già risposto altri anche se devo dire che un collega con la Versys ci ha fatto 6 mesi e poi l'ha cambiata con una Transalp ( 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ... parere personale ovviamente) proprio a casua delle vibrazioni, io per contro avendo avuto dei mono no n le trovo così insopportabili.

Andando off topic.... Pier, scusa, ma sono imparagonabili, la Speed a parte la cubatura e la coppia costa 1,5 volte una Versys e come noto un 3 cilindri vibra meno di un 2 e, forse, acnhe di un 4....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Insomma,non è proprio così,alle vibrazioni non vedo nemmeno la sagoma del veicolo,tranne se ha i fari accesi.
Sicuramente la versys è un ottima moto, ma ho guidato moto che vibravano molto meno....
 
12298486
12298486 Inviato: 22 Ago 2011 8:44
 

Per quel che posso dire le vibrazioni della versys sono davvero poche rispetto alle altre da te citate a eccezione della crossover che ha 4 cilindri quindi vibrazioni zero (l'ho anche provata) ma la versys ha altre caratteristiche che la fa apprezzare rispetto a quest'ultima, per le altre come mio parere personale non le considererei neanche ma comunque sono altre caratteristiche, forse per quel che ti interessa hai sbagliato moto dall'inizio, vedi un pò ma io ne ho provate parecchie e girato per le montagne con altre moto e sinceramente non la cambierei con nessuna (poi con la V-STROM 650) della stessa categoria se vuoi di meglio con pochissime vibrazioni bisogna cambiare cilindrata e non un bicilindrico sicuramente.
Ciao 0509_up.gif
 
12298698
12298698 Inviato: 22 Ago 2011 10:13
 

giumana ha scritto:
Per quel che posso dire le vibrazioni della versys sono davvero poche rispetto alle altre da te citate a eccezione della crossover che ha 4 cilindri quindi vibrazioni zero (l'ho anche provata) ma la versys ha altre caratteristiche che la fa apprezzare rispetto a quest'ultima, per le altre come mio parere personale non le considererei neanche ma comunque sono altre caratteristiche, forse per quel che ti interessa hai sbagliato moto dall'inizio, vedi un pò ma io ne ho provate parecchie e girato per le montagne con altre moto e sinceramente non la cambierei con nessuna (poi con la V-STROM 650) della stessa categoria se vuoi di meglio con pochissime vibrazioni bisogna cambiare cilindrata e non un bicilindrico sicuramente.
Ciao 0509_up.gif



Ma infatti è quello chi mi stupisce,ho guidato il V strom, ma non aveva le vibrazioni che ho riscontrato sul mio versys.
Forse perchè e un bicilindrico a V.

Ragazzi,inizio a pensare che è solo la mia ad avere difetti + marcati rispetto alle vostre... eusa_think.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
12298759
12298759 Inviato: 22 Ago 2011 10:36
 

il v strom è rapportato + lungo oltre ad essere un V personalmente metterei un dentino in meno di corona, secondo mè fai 13.
ciao
 
12299721
12299721 Inviato: 22 Ago 2011 13:56
Oggetto: Re: Difetti my Versys 2010
 

Citazione:

1) vibrazione manubrio + specchietti oltre i 100km/h


Questo io, sinceramente non lo noto molto, sul z750 che avevo prima e anche sulla zr7, gli specchietti vibravano come sulla Versys e quelle erano 4 cilindri.

Citazione:

2) vibrazione cruscotto


SCANDALOSE!! Sembra essere un marchio di fabbrica della linea "economica" Kawa, ce le avevano anche la z750 e zr7, fastidiosissime, un vero difetto odio quel rumore che fa la strumentazione vibrando ed è già la terza Kawa che me lo fa, le Yamaha che ho avuto prima non si sognavano di fare niente del genere.

Citazione:

3) cambio in scalata che si impalla se si scala velocemente.


Questo credo si debba solo mollare un po', il cambio della Versys è quasi perfetto IMHO è il migliore tra quelli che ho avuto.
 
12300026
12300026 Inviato: 22 Ago 2011 14:41
 

Oggi ho provato il crossrunner Honda,ottima moto,un pò pesante da guidare nel traffico, ma poi è una favola...
Prezzo salato, per il momento opto per il versys...

Oggi pomeriggio provo il nuovo V strom, mi hanno raccontato buone cose ma.....provare per credere... 0510_saluto.gif
 
12300313
12300313 Inviato: 22 Ago 2011 15:39
 

A mio parere sono un po pochi 500 km per giudicare una moto che non ha avuto nemmenoil tempo di fare il rodaggio... in più in un anno di tempo...

Io ho una Versys Tourer MY2011 presa a maggio ed oggi ho circa 2500 km (che non sono molti dato il tempo). Appena presa la moto era legata e anche molto in tutto e per tutto, cambio motore ecc... il suo essere legata faceva anche si che hai bassi regimi vibrasse molto... Intorno ai 1000 km e dopo il primo tagliando, la moto ha iniziato ad andare molto meglio, le vibrazioni si sono un po ridotte e ai bassi regimi è molto più elastica.
Il cambio purtroppo si sa che la Kawa è un po legnosetta specie quando l'olio diventa veramente caldo.

Le vibrazioni si, ci sono (vengo da una hornet 900) ma niente di che...

Il cruscotto vibra anche a me attorno ai 4000/4500 g ma niente che con un po di passione e accortezza possa essere risolto...

Dai retta, facci un bel giro e falla sciogliere per bene e poi semmai decidi, anche se a parer mio nessuna moto di quelle da te citate ha la versatilità e la praticità da bicicletta della versys
 
12300337
12300337 Inviato: 22 Ago 2011 15:47
 

versys11 ha scritto:
A mio parere sono un po pochi 500 km per giudicare una moto che non ha avuto nemmenoil tempo di fare il rodaggio... in più in un anno di tempo...

Io ho una Versys Tourer MY2011 presa a maggio ed oggi ho circa 2500 km (che non sono molti dato il tempo). Appena presa la moto era legata e anche molto in tutto e per tutto, cambio motore ecc... il suo essere legata faceva anche si che hai bassi regimi vibrasse molto... Intorno ai 1000 km e dopo il primo tagliando, la moto ha iniziato ad andare molto meglio, le vibrazioni si sono un po ridotte e ai bassi regimi è molto più elastica.
Il cambio purtroppo si sa che la Kawa è un po legnosetta specie quando l'olio diventa veramente caldo.

Le vibrazioni si, ci sono (vengo da una hornet 900) ma niente di che...

Il cruscotto vibra anche a me attorno ai 4000/4500 g ma niente che con un po di passione e accortezza possa essere risolto...

Dai retta, facci un bel giro e falla sciogliere per bene e poi semmai decidi, anche se a parer mio nessuna moto di quelle da te citate ha la versatilità e la praticità da bicicletta della versys



La versys è il modello del 2010,comprata un mese fà,nuova.

Infatti non ho detto che me la tolgo subito,sto testando altre moto,poi tirerò le conclusioni,al momento non ho intenzione di venderla...
 
12301300
12301300 Inviato: 22 Ago 2011 19:52
 

versys11 ha scritto:
A mio parere sono un po pochi 500 km per giudicare una moto che non ha avuto nemmenoil tempo di fare il rodaggio... in più in un anno di tempo...

Io ho una Versys Tourer MY2011 presa a maggio ed oggi ho circa 2500 km (che non sono molti dato il tempo). Appena presa la moto era legata e anche molto in tutto e per tutto, cambio motore ecc... il suo essere legata faceva anche si che hai bassi regimi vibrasse molto... Intorno ai 1000 km e dopo il primo tagliando, la moto ha iniziato ad andare molto meglio, le vibrazioni si sono un po ridotte e ai bassi regimi è molto più elastica.
Il cambio purtroppo si sa che la Kawa è un po legnosetta specie quando l'olio diventa veramente caldo.

Le vibrazioni si, ci sono (vengo da una hornet 900) ma niente di che...

Il cruscotto vibra anche a me attorno ai 4000/4500 g ma niente che con un po di passione e accortezza possa essere risolto...

Dai retta, facci un bel giro e falla sciogliere per bene e poi semmai decidi, anche se a parer mio nessuna moto di quelle da te citate ha la versatilità e la praticità da bicicletta della versys


Ok aspetterò,seguirò il tuo consiglio anche perchè non ho mai portato moto come la versys,ho portato sempre 4 cilindri tranne un Vstrom e una pegaso ma molto tempo fà.... eusa_whistle.gif
 
12302859
12302859 Inviato: 23 Ago 2011 8:30
 

Un consiglio: fagli fare un bel rodaggio attinendoti come si deve sena esagerazioni. 0509_up.gif
 
12303115
12303115 Inviato: 23 Ago 2011 9:59
 

Ciao,
io ho preso la versys provenendo da un transalp. L'ho comprata da due mesi ( metà giugno) e sono già al secondo tagliando..( eusa_doh.gif ).. le vibrazioni del cruscotto le ho risolte con due semplicissimi gommini inseriti all'interno, le vibrazioni degli specchietti all'inizio le ho trovate fastidiose anche io, ma poi, visto che sono maggiori solo a certe velocità quando è più importante guardare avanti anzichè dietro, ho imparato a conviverci tranquillamente.
Io uso la moto tutti i giorni sia per andare a lavorare in mezzo al traffico cittadino di roma, sia per i viaggi ( l'ultimo roma-palermo via strada) e confermo che la versys è un ottimo compromesso di guidabilità e confort per brevi e lunghi tratti ( considera che ho guidato quasi 10 ore consecutivamente, solo pit carburante, senza grossa fatica) a differenza del transalp, che pesava di più, trovo che abbia una manegevolezza incredibile. Devo dire che trovo un pò cortine le marce... le prime tre non capisco a cosa servano... icon_lol.gif se non per partire..
Comunque io sono soddisfattissimo della mia bella giallona!!!! 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
12303392
12303392 Inviato: 23 Ago 2011 11:02
 

ho appena ordinato la corona da 45 , 1 dente in meno sicuramente avro 5 benefici
1 meno vibrazioni
2 velocita maggiore a pari numero di giri
3 il conta km ora segnerà la velocità reale
4 sicuramente consumerà un pelino meno
5 si allungheranno un pelino il range di cambiata.
quando mi ariiva vi sapro dire.
ciao
 
12303753
12303753 Inviato: 23 Ago 2011 12:06
 

interessante... magari se potresti completare con il costo di tutta l'operazione... si può valutare anche il costo/beneficio 0509_si_picchiano.gif

PS domandona da ignorante.. ma se si cambia un pezzo c'è bisogno di un omologazione?..e la garanzia? eusa_doh.gif
 
12303959
12303959 Inviato: 23 Ago 2011 12:46
 

bhè la corona costa 30 euro, me la monto da solo senza problemi.
 
12304027
12304027 Inviato: 23 Ago 2011 12:57
 

... purtroppo le mie competenze in meccanica mi permettono al massimo di serrare qualche vite della carenatura... icon_asd.gif eheh beh
comunque è una buona idea da prospettare al mio meccanico la prox visita che gli faccio..
 
12305824
12305824 Inviato: 23 Ago 2011 18:24
 

manera ha scritto:
ho appena ordinato la corona da 45 , 1 dente in meno sicuramente avro 5 benefici
1 meno vibrazioni
2 velocita maggiore a pari numero di giri
3 il conta km ora segnerà la velocità reale
4 sicuramente consumerà un pelino meno
5 si allungheranno un pelino il range di cambiata.
quando mi ariiva vi sapro dire.
ciao


Tienici informati che la cosa è interessante!

Per tornare al tema del topic, invece consiglio di non cambiare la Versys dopo solo così pochi chilometri.
Secondo me è una moto onesta con un alto rapporto qualità/prezzo.
Più o meno anche tutte le altre vibrano e hanno i loro piccoli problemi. Personalmente ha più pregi che difetti, anche se da motociclista cambierei moto ogni 6 mesi!
Sicome questo non mi è possibile, mi tengo stretto la Versys.
Se proprio avessi la possibilità di cambiarla mi prenderei la nuova Triumph T800.
 
12305949
12305949 Inviato: 23 Ago 2011 19:11
 

La 800xc ce l'ha un mio amico, gran bella moto ma sta bestemmiando perché a caldo gli si spegne e deve girare la chiave su off e poi di nuovo su on per poterla riaccencedere, oltretutto è anche pericoloso. Il concessionario non riesce a risolvere il problema e pare che un buon 50% lo abbia.
Scusate l'OT
 
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