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tm smr o kawasaki kl 125 sm?
12278526
12278526 Inviato: 16 Ago 2011 22:47
Oggetto: tm smr o kawasaki kl 125 sm?
 



ciao raga ho trovato sti due annunci:

-http://www.subito.it/moto-e-scooter/kl-125-sm-bergamo-28285466.htm

-http://www.subito.it/moto-e-scooter/tm-smr-125-alessandria-28612911.htm


costano uguali hanno gli stessi km e mi piacciono entrambe..secondo voi qual'è la migliore in motore potenza e ciclistica? grazie a tutti
 
12278569
12278569 Inviato: 16 Ago 2011 22:59
 

Io ti consiglierei la prima, perchè, nonostante sia più vecchia e non funzioni l'impianto luci l'ha appena rimessa a nuovo, avresti una moto semi-nuova, chiedi comunque cosa ha cambiato per spendere 900 euro. Per il tm non c'è scritto nulla, può darsi che il pistone sia alla frutta, informati su come è messo il tm a livello di motore, cosa è stato sostituito e messo a nuovo. Poi fai due conti. 0509_up.gif
 
12278862
12278862 Inviato: 17 Ago 2011 0:03
 

tm icon_wink.gif
 
12279042
12279042 Inviato: 17 Ago 2011 0:59
 

E' difficile a dirsi, entrambe sembrano tenute molto bene. Vai a vederle tutte e due e chiedi lo scontrino dei lavori fatti sul kl. Stessa cosa per il tm, chiedi in che stato è. Poi ovviamente dai un'occhiata generale e chiedi di fare una piccola prova.

Poi sceglie quella messa meglio, e se entrambe ti sembrano messe bene prendi quella che preferisci oppure quella che riesci a portare a casa a meno. E' difficile da dire dietro a un pc icon_wink.gif
 
12279055
12279055 Inviato: 17 Ago 2011 1:05
 

ma a vederle cosi non sembrano messe male nessuna delle 2...
visto però che non posso andare più in profondità posso aiutarti a sceglierle solo dall'aspetto
sinceramente i tm hanno stancato un po'...sono delle ottime moto però io prenderei il kl almeno per cambiare un po',alla fine è un'ottima moto anche il kl
vai a vederle di persona e poi dacci un po' più di dettagli cosi ti possiamo aiutare 0509_up.gif
 
12279269
12279269 Inviato: 17 Ago 2011 8:44
 

io ti consiglierei di provarle entrambe,solo cosi puoi sentire se sono messe bene a motore,comunque sono due ottime moto,entrambe racing,sembrano tenute molto bene(da quello che si puo vedere da fuori),s livello di km dichiarano gli stessi,il tm è piu recente,ma questo puo non essere un bene dato che vuol dire che è stato usato con la stessa intensità del kl in meno tempo,devi scegliere tu,vai provale,senti come spingono,chiedi verifica dei lavori di manutenzione o di ricambio fatti e poi fai la tua scelta consapevole di aver davanti due ottime moto 0509_up.gif
 
12279445
12279445 Inviato: 17 Ago 2011 9:57
 

ciao raga...mah a me piacciono tutte e due solo che il TM come ciclistica (ohlins) dovrebbe essere meglio del KL..l'estetica del kawa sembra più accattivante e ho letto nei vari forum che è il più potente...che dite?
 
12279540
12279540 Inviato: 17 Ago 2011 10:28
 

Ascolta quello che ti hanno detto tutti sopra, cioè compra quella di cui il proprietario riesce a dimostrarti su carta i lavori che ha fatto sulla moto! Partendo dal presupposto che SONO UGUALI COME PRESTAZIONI.
 
12279541
12279541 Inviato: 17 Ago 2011 10:28
 

gennaderapage ha scritto:
ciao raga...mah a me piacciono tutte e due solo che il TM come ciclistica (ohlins) dovrebbe essere meglio del KL..l'estetica del kawa sembra più accattivante e ho letto nei vari forum che è il più potente...che dite?



guarda la potenza è più o meno la stessa... cambierà si e no un cavallo a dire tanto , comunque le ohlins se non le sfrutti a pieno e ci vai in pista difficilmente potranno darti qualcosa in più delle showa/kayaba(non mi ricordo cosa monta) del kl.

io prenderei il kl, ma più che per una ragione ciclistica etc perchè è molto più unica di tm...
 
12279622
12279622 Inviato: 17 Ago 2011 10:46
 

E' buonissima di ciclistica anche la kawasaki e fai come ti abbiamo detto che è la cosa migliore icon_wink.gif
 
12279756
12279756 Inviato: 17 Ago 2011 11:14
 

sta cosa che di ciclistica è meglio la tm da dove arriva? icon_asd.gif solo perchè ha le ohlins( e neanche a cartuccia chiusa) non vuol dire che sia meglio...

magari il telaio fa schifo,è rigido ...che ne sapete? per sapere se una moto è meglio o no di ciclistica va provata...

comunque anche se il kawa fosse meglio di ciclistica consiglio tm.. sembra meno pasticciata.. più originale ... e poi è più nuova...

sta cosa dell'impianto luci che non va "ma facilmente sistemabile" vorrà dire che ci devi spendere 300 euro icon_lol.gif
 
12280029
12280029 Inviato: 17 Ago 2011 12:05
 

ok...poi un altro problema sono i consumi che sono leggermente alti vero?? ho letto che il pistone addirittura va cambiato anche 1 volta all'anno.. poi vi faccio una delle solite domande, quale velocità si potrebbe riuscire a raggiungere? grazie ancora
 
12280039
12280039 Inviato: 17 Ago 2011 12:07
 
 
12280148
12280148 Inviato: 17 Ago 2011 12:30
 

gennaderapage ha scritto:
ok...poi un altro problema sono i consumi che sono leggermente alti vero?? ho letto che il pistone addirittura va cambiato anche 1 volta all'anno.. poi vi faccio una delle solite domande, quale velocità si potrebbe riuscire a raggiungere? grazie ancora


Ce ne sono una marea di topic che ne parlano. Consumi intorno ai 10 km/l, il pistone a seconda dell'uso, per un uso stradale sarebbe meglio non oltre le 150 ore che già sono tante. icon_wink.gif
 
12280756
12280756 Inviato: 17 Ago 2011 14:30
 

LovaRacing ha scritto:


Ce ne sono una marea di topic che ne parlano. Consumi intorno ai 10 km/l, il pistone a seconda dell'uso, per un uso stradale sarebbe meglio non oltre le 150 ore che già sono tante. icon_wink.gif


quoto tutto 0509_up.gif ,la velocità sarà intorno ai 140 ma proprio tirate tirate 0509_up.gif
 
12283904
12283904 Inviato: 18 Ago 2011 11:48
 

gennaderapage ha scritto:
ok...poi un altro problema sono i consumi che sono leggermente alti vero?? ho letto che il pistone addirittura va cambiato anche 1 volta all'anno.. poi vi faccio una delle solite domande, quale velocità si potrebbe riuscire a raggiungere? grazie ancora


quoto la velocita circa 140 e i consumi......per il pistone dipende.....anchio ho appena comprato la moto usata (tm)......tuttavia essendo usate appena ti arriva dacci un occhiata tanto per vedere in che stato e....... 0509_up.gif .....e mi raccomando non fidarti mai di quello che ti dicono.....a me il prorpietario aveva detto che cambiava loilo motore ogni due settimane.....SUA NONNA! icon_evil.gif icon_evil.gif ......lo cambiaato e venivano giu grumi giganteschi....
 
12283962
12283962 Inviato: 18 Ago 2011 11:57
 

bennat ha scritto:


quoto la velocita circa 140 e i consumi......per il pistone dipende.....anchio ho appena comprato la moto usata (tm)......tuttavia essendo usate appena ti arriva dacci un occhiata tanto per vedere in che stato e....... 0509_up.gif .....e mi raccomando non fidarti mai di quello che ti dicono.....a me il prorpietario aveva detto che cambiava loilo motore ogni due settimane.....SUA NONNA! icon_evil.gif icon_evil.gif ......lo cambiaato e venivano giu grumi giganteschi....


quoto tutto icon_wink.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12284256
12284256 Inviato: 18 Ago 2011 12:49
 

gennaderapage ha scritto:
ciao raga...mah a me piacciono tutte e due solo che il TM come ciclistica (ohlins) dovrebbe essere meglio del KL..l'estetica del kawa sembra più accattivante e ho letto nei vari forum che è il più potente...che dite?

bhè non è vero che siccome sono ohlins sono meglio, un mio amico ha avuto 2 TM 125 (prima questa e poi quella del 2008) e mi diceva che le forche di quello vecchio erano veramente uno schifo, ha dovuto cambiare 3 volte i paraoli e non c'era paragone con le marzocchi shiver che monta ora 0509_up.gif
Io comunque (a parità di condizioni) prenderei il Kawa, è + difficile da vedere in giro e secondo me è un pregio avere una moto che non hanno tutti 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
12284271
12284271 Inviato: 18 Ago 2011 12:52
 

iBerg_711 ha scritto:

bhè non è vero che siccome sono ohlins sono meglio, un mio amico ha avuto 2 TM 125 (prima questa e poi quella del 2008) e mi diceva che le forche di quello vecchio erano veramente uno schifo, ha dovuto cambiare 3 volte i paraoli e non c'era paragone con le marzocchi shiver che monta ora 0509_up.gif
Io comunque (a parità di condizioni) prenderei il Kawa, è + difficile da vedere in giro e secondo me è un pregio avere una moto che non hanno tutti 0509_up.gif icon_mrgreen.gif


è proprio quello che dico anche io !secondo me fai molta più scena con un kawa che con un tm visto che se ne vedono pochissimissimi in giro icon_xd_2.gif
poi va bè ovvio scegli anche quella che è nelle migliori condizioni e che piace di più a te,va bè ma quello mi sembra normale non c'è nemmeno bisogno di dirlo
 
12284286
12284286 Inviato: 18 Ago 2011 12:57
 

non è una questione di fare + scena, perchè se tu prendi un TM tutti ti guardano, compresi BM e ragazzini che non capiscono una fava di moto, e dicono: "Cavolo un TM, che bella è!!! Quella arriva a 160 all'ora!!" e sinceramente è una cosa che a me da fastidio! Preferisco di gran lunga moto come la mia che vengono apprezzate solo da chi le moto le conosce mentre i BM non sanno neanche cos'è! icon_wink.gif
 
12284322
12284322 Inviato: 18 Ago 2011 13:06
 

iBerg_711 ha scritto:
non è una questione di fare + scena, perchè se tu prendi un TM tutti ti guardano, compresi BM e ragazzini che non capiscono una fava di moto, e dicono: "Cavolo un TM, che bella è!!! Quella arriva a 160 all'ora!!" e sinceramente è una cosa che a me da fastidio! Preferisco di gran lunga moto come la mia che vengono apprezzate solo da chi le moto le conosce mentre i BM non sanno neanche cos'è! icon_wink.gif


si ma in ogni caso qualcuno prima o poi ti vedrà in giro in moto quindi la tua scena la fai per forza..
è ovvio che devi prendere la moto per te e non per fare il figo
non è entriamo in questo discorso come al solito perchè tanto lo so benissimo che una moto non la si prende per fare il figo..non era quello che intendevo non facciamo polemiche,se no poi entriamo nelle solite discussioni,mi sembrava scontato che non intendessi quello
 
12287626
12287626 Inviato: 19 Ago 2011 9:11
 

savoTRX ha scritto:


si ma in ogni caso qualcuno prima o poi ti vedrà in giro in moto quindi la tua scena la fai per forza..
è ovvio che devi prendere la moto per te e non per fare il figo
non è entriamo in questo discorso come al solito perchè tanto lo so benissimo che una moto non la si prende per fare il figo..non era quello che intendevo non facciamo polemiche,se no poi entriamo nelle solite discussioni,mi sembrava scontato che non intendessi quello


quoto 0509_up.gif
 
12290467
12290467 Inviato: 19 Ago 2011 20:47
 

iBerg_711 ha scritto:

bhè non è vero che siccome sono ohlins sono meglio, un mio amico ha avuto 2 TM 125 (prima questa e poi quella del 2008) e mi diceva che le forche di quello vecchio erano veramente uno schifo, ha dovuto cambiare 3 volte i paraoli e non c'era paragone con le marzocchi shiver che monta ora 0509_up.gif
Io comunque (a parità di condizioni) prenderei il Kawa, è + difficile da vedere in giro e secondo me è un pregio avere una moto che non hanno tutti 0509_up.gif icon_mrgreen.gif

eccoloo! comuqnue alt alt non ho mai detto che facessero schifo le ohlins, tutt'altro, i paraoli non si rompono perchè una forcella è fatta male ma perchè uno non pulisce i raschiapolvere e soprattutto perchè hai dei paraoli dimmer*a, io li ho rotti 2 volte, la prima volta perchè non tiravo mai giù i raschiapolvere per pulirli anche dopo che giravo per campi nel fango e ho provato a mettere degli ariete per forcele da 46,mm davvero scrausi, ho dovuto ricambairli e rimettere gli originali ohlins che costavano più del doppio ma tenevano bene bene...detto ciò rimango dell'idea che le KYB delle kawa siano una forcella superiore dal punto di vista costruttivo ma visto che stiamo parlando di motard che verranno (purtroppo) usati quasi sempre per strada alla fine chissenefrega, anche in pista se agisci sui clik e te la metti a punto voglio proprio vedere se senti la differenza di scorrevolezza icon_wink.gif
boh quindi non farti troppe pippe mentali e valuta te quel che ritieni meglio dopo averle viste e provate
 
12292832
12292832 Inviato: 20 Ago 2011 14:37
 

rider22 ha scritto:

eccoloo! comuqnue alt alt non ho mai detto che facessero schifo le ohlins, tutt'altro, i paraoli non si rompono perchè una forcella è fatta male ma perchè uno non pulisce i raschiapolvere e soprattutto perchè hai dei paraoli dimmer*a, io li ho rotti 2 volte, la prima volta perchè non tiravo mai giù i raschiapolvere per pulirli anche dopo che giravo per campi nel fango e ho provato a mettere degli ariete per forcele da 46,mm davvero scrausi, ho dovuto ricambairli e rimettere gli originali ohlins che costavano più del doppio ma tenevano bene bene...detto ciò rimango dell'idea che le KYB delle kawa siano una forcella superiore dal punto di vista costruttivo ma visto che stiamo parlando di motard che verranno (purtroppo) usati quasi sempre per strada alla fine chissenefrega, anche in pista se agisci sui clik e te la metti a punto voglio proprio vedere se senti la differenza di scorrevolezza icon_wink.gif
boh quindi non farti troppe pippe mentali e valuta te quel che ritieni meglio dopo averle viste e provate


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