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Consigli Caballero 125
12270442
12270442 Inviato: 14 Ago 2011 10:54
Oggetto: Consigli Caballero 125
 

Salve,
sono nuovo di questo forum... icon_redface.gif
Vi volevo chiedere cosa ne pensate del Caballero 125 4 tempi H2O.
E se mi consigliate se prenderlo Motard o Enduro.
Se lo prenderò Enduro comprerò le gomme Motard e se lo prenderò motard comprerò le gomme Enduro. icon_biggrin.gif
Grazie.
 
12270499
12270499 Inviato: 14 Ago 2011 11:10
 

Così avrai un moturo, o un crossard icon_biggrin.gif . Dipende dal'uso che ne farai, e dai posti dove giri. Se prendi un motard e metti le gomme da enduro poi però non potrai fare le pieghe o rischi di andare a gambe all'aria. Se fai un enduro e metti le gomme slick poi vai sullo sterrato, farai la stessa cosa: dovrai trovare un equilibrio o compromesso. Prendi la moto che vuoi ma metti gomme tipo quelle che montano i Tenerè, enduro stradali e potrai fare entrambe le cose. Io avevo una Honda xl 250 e un 125 Parigi-Dakar, facevo delle pieghe al limite e percorrevo strade non asfaltate senza problemi. 0509_up.gif

Ultima modifica di infante il 14 Ago 2011 21:50, modificato 1 volta in totale
 
12272050
12272050 Inviato: 14 Ago 2011 20:42
 

Io avevo l' idea di mettere le enduro quando vado sullo sterrato e le slick quando sono normalmente in strada...Sapevo che da enduro a motard cambiano i rapporti...
 
12272309
12272309 Inviato: 14 Ago 2011 21:50
 

L'idea è buona ma a meno che tu non disponga di un team di meccanici, o decidi una stagione enduro o una stagione motard. I rapporti sono diversi e potresti dover cambiare anche pignone e corona a seconda delle occasioni, e forse anche la catena. Il motore da cross ha coppia già ai bassi mentre il motard agli alti per l'allungo. L'ideale sarebbe quel compromesso che ti dicevo e puoi fare fuoristrada leggero e uso stradale. Ci sono gare di regolarità che prevedono percorsi misti tra lo sterrato e l'asfalto, quindi si può fare.
 
12273435
12273435 Inviato: 15 Ago 2011 11:39
 

Allora metterò quelle gomme. 0509_up.gif Grazie.
 
12273517
12273517 Inviato: 15 Ago 2011 12:03
 

Ma scusa a cambiare le gomme una volta che ci hai preso la mano ci metti mezz'ora massimo. Non vedo il problema. I rapporti puoi lasciare quelli sia per enduro che per il motard. Compra l'enduro, poi quando vai in strada ci metti le gomme da motard.

Quelle gomme li non valgone niente a meno che tu per enduro non intenda strade bianche o cose del genere icon_wink.gif
 
12274310
12274310 Inviato: 15 Ago 2011 18:36
 

LovaRacing ha scritto:
Ma scusa a cambiare le gomme una volta che ci hai preso la mano ci metti mezz'ora massimo. Non vedo il problema. I rapporti puoi lasciare quelli sia per enduro che per il motard. Compra l'enduro, poi quando vai in strada ci metti le gomme da motard.

Quelle gomme li non valgone niente a meno che tu per enduro non intenda strade bianche o cose del genere icon_wink.gif


Io ho dato un consiglio, non credo che Cabasaki faccia il mondiale di Motocross nella prima mattinata e la sera cambia le gomme per andare al bar con gli amici in centro. icon_asd.gif Il mio era un consiglio pratico per avere vita comoda e muoversi ad ampio raggio sia su asfalto che su strade sterrate. Le gomme da cross con i tacchetti possono servire sullo sterrato, sulle salite e discese estreme ma poi su strada asfaltata ti ci ammazzi. Parlo così perchè le ho provate quelle gomme, abitavo in campagna e facevo tutti i tipi di strade, compreso l'asfalto. I consigli si danno e poi uno è libero di legare il somaro dove vuole. Se uno crede può farsi seguire dal Team Corse col furgone e farsi cambiare gomme, rapporti e carburazione, mica male come idea. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12274347
12274347 Inviato: 15 Ago 2011 18:52
 

infante ha scritto:


Io ho dato un consiglio, non credo che Cabasaki faccia il mondiale di Motocross nella prima mattinata e la sera cambia le gomme per andare al bar con gli amici in centro. icon_asd.gif Il mio era un consiglio pratico per avere vita comoda e muoversi ad ampio raggio sia su asfalto che su strade sterrate. Le gomme da cross con i tacchetti possono servire sullo sterrato, sulle salite e discese estreme ma poi su strada asfaltata ti ci ammazzi. Parlo così perchè le ho provate quelle gomme, abitavo in campagna e facevo tutti i tipi di strade, compreso l'asfalto. I consigli si danno e poi uno è libero di legare il somaro dove vuole. Se uno crede può farsi seguire dal Team Corse col furgone e farsi cambiare gomme, rapporti e carburazione, mica male come idea. icon_lol.gif icon_lol.gif


Puoi essere ironico quanto ti pare ma non è una cosa tanto difficile cambiare le ruote. Conosco un sacco di ragazzi che lo fanno e c'è anche un ragazzo del tinga che lo fa. Forse perchè non sei capace e parli tanto per parlare, ma una volta che hai visto come si fa ci si mette poco a imparare.

Ci sono le gomme con i tacchetti per uso stradale e che in enduro non sono il massimo ma sono sicuramente meglio di quelle che consuglia (Vedi le rallycross che montano anche i cre di serie).

Se l'enduro come intendete voi è fare delle strade bianche vi assicuro che si può fare tranquillamente con il motard icon_asd.gif
 
12274639
12274639 Inviato: 15 Ago 2011 20:47
 

cambiare le gomme, ci si pette 15 minuti a dir tanto
 
12279129
12279129 Inviato: 17 Ago 2011 1:53
 

LovaRacing ha scritto:


Puoi essere ironico quanto ti pare ma non è una cosa tanto difficile cambiare le ruote. Conosco un sacco di ragazzi che lo fanno e c'è anche un ragazzo del tinga che lo fa. Forse perchè non sei capace e parli tanto per parlare, ma una volta che hai visto come si fa ci si mette poco a imparare.

Ci sono le gomme con i tacchetti per uso stradale e che in enduro non sono il massimo ma sono sicuramente meglio di quelle che consuglia (Vedi le rallycross che montano anche i cre di serie).

Se l'enduro come intendete voi è fare delle strade bianche vi assicuro che si può fare tranquillamente con il motard icon_asd.gif


Ho perso il conto di quanti scooter, motorini moto e maxiscooter ho avuto(non sono di primo pelo) Non sono allenato ma so cambiare le ruote e fare molti altri interventi ma non devo dimostrare niente a nessuno. Uso la pit su un tratto di percorso che hanno usato per fare una gara di regolarità, ora dismesso e abbandonato, poi faccio anche molte strade bianche, più che strade mulattiere con pendenze estreme, non mi faccio mancare nulla, chiaramente sono un dilettante. Semplicemente il Caba ha chiesto cosa era meglio tra due gomme e ho risposto in quel senso. Se vuoi fare lo sborone puoi anche mettere il motore della ferari eh? Dai sdrammatizziamo, se hai due moto puoi fare come dici tu, ma se ne hai una e la usi sia per divertirti che per andare in giro, oltre a consumare i bulloni delle ruote avrai sempre le mani sporche di grasso. 0509_pernacchia.gif
 
12279238
12279238 Inviato: 17 Ago 2011 8:03
 

Ottima moto, complimenti per la scelta icon_smile.gificon_smile.gif vedrai che non ne rimmarai deluso... Lascia a desiderare il servizio fantic e gli accessori aftmarket non ne trovi..
Prendila motard e quando vai in pista metti le gomme da enduro..
I rappporti non sono un problema.. Basta avere 2 corone.... In mezzora le cambi... icon_smile.gif
 
12280031
12280031 Inviato: 17 Ago 2011 12:05
 
 
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