Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Streetfighter 848 spy [+ Multistrada 848? Foto Ufficiali]
12471055
12471055 Inviato: 27 Set 2011 15:44
 



la differenza è di 1,1 e non è poco...forse avranno cambiato l'offset eusa_think.gif
 
12471092
12471092 Inviato: 27 Set 2011 15:49
 

Magari ha ragione lui,hanno cambiato corona...
 
12471124
12471124 Inviato: 27 Set 2011 15:53
 

o avranno usato una catena con 2 maglie in più, mi pare strano che si metteno a cambiare le piastre di sterzo...... comunque tutto è possibile

potevano lasciare tutto com'era e far pagare la moto qualche centinaio di euro in meno dovuti allo sviluppo di nuovi componenti come monoforcellone/telaio/piastre di sterzo/piedini forcella
 
12471250
12471250 Inviato: 27 Set 2011 16:14
 

Per quanto riguarda la gomma da 180/60 la Ducati la giustifica così:

Lo Streetfighter 848 si affida a pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa creati con tecnologie sviluppate nel Campionato del Mondo di Superbike. Lo pneumatico anteriore da 120/70ZR17 presenta una costruzione con cintura d'acciaio a 0° che garantisce il massimo supporto nelle frenate estreme e in ingresso di curva, mentre il nuovo pneumatico posteriore da 180/60ZR17 è caratterizzato dal rapporto larghezza/altezza utilizzato nelle competizioni di Supersport nazionali e mondiali e offre una superficie di contatto maggiorata rispetto al 180/55, resa ancora più efficace da una zona "slick" in corrispondenza del massimo angolo d'inclinazione. Il profilo, incrementato in altezza e anche leggermente in larghezza, aumenta il comfort per il pilota, mentre la superficie di contatto maggiorata aumenta la trazione in accelerazione e migliorare la stabilità in rettilineo.
 
12476086
12476086 Inviato: 28 Set 2011 15:19
 

pare che abbiano cambiato leggermente il telaio. forse hanno usato quello della 848evo
 
12477358
12477358 Inviato: 28 Set 2011 18:48
 

Non credo proprio;il traliccio è comodo da modificare proprio perchè in base a come si mettono i tubi nella struttura si ottengono comportamenti diversi.A colpo d'occhio sembrano tutti uguali,ma in realtà sono tutti diversi a seconda del modello.
Già la SF1098 ha la meccanica della 1098,ma il telaio è modificato in più punti perchè le due moto hanno impostazione e quindi guida diversa!
 
12483447
12483447 Inviato: 29 Set 2011 22:29
 

riporto da motoblog.it

la versione 848 è ciclisticamente completamente diversa: 1,1° in meno di inclinazione del cannotto, da 25,6° a 24,5° (stessa inclinazione dell’848 Superbike), e avancorsa che scende da 114 a 103mm.

Questo è stato ottenuto grazie al nuovo telaio che ha il trave superione più lungo e quindi sposta in avanti la parte alta del cannotto (lo stesso cannotto è stato ruotato in senso antiorario guardando la moto dal lato sinistro). Il forcellone è lo stesso della Streetfighter 1098 quindi più lungo rispetto alle versione di Superbike
 
12484963
12484963 Inviato: 30 Set 2011 10:57
 

ho letto un po di prove, come questa
Link a pagina di Motocorse.com
ne parlano tutti benissimo, l'avantreno dicono dia molta più confidenza e il motore è molto trattabile, addirittura anche a 1500 giri icon_eek.gif
unico neo il prezzo...per 1400 euro in più c'è la nuova brutale r 1090, che tra qualche mese si potrà prendere pure con lo sconto....poi c'è la speed che costa di meno eusa_think.gif
da qaunto ho letto dovrebbe rimanere solo il modello s della street 1098 eusa_think.gif
 
12486471
12486471 Inviato: 30 Set 2011 15:29
 

Magik7 ha scritto:
ho letto un po di prove, come questa
Link a pagina di Motocorse.com
ne parlano tutti benissimo, l'avantreno dicono dia molta più confidenza e il motore è molto trattabile, addirittura anche a 1500 giri icon_eek.gif
unico neo il prezzo...per 1400 euro in più c'è la nuova brutale r 1090, che tra qualche mese si potrà prendere pure con lo sconto....poi c'è la speed che costa di meno eusa_think.gif
da qaunto ho letto dovrebbe rimanere solo il modello s della street 1098 eusa_think.gif


non per qualcosa, ma la brutale r 1090 costa qualcosa di più che 1400€
ma è normale che della brutale ci siano così tante versioni? 910, 920, 989,990 e poi via coi mille...in 200cc si sono sbizzarriti! che poi quali differenze assurde ci potrebbero essere tra un 1078 e 1090 icon_question.gif o un 910 e 920...
 
12486853
12486853 Inviato: 30 Set 2011 16:41
 

Razor89 ha scritto:


non per qualcosa, ma la brutale r 1090 costa qualcosa di più che 1400€
ma è normale che della brutale ci siano così tante versioni? 910, 920, 989,990 e poi via coi mille...in 200cc si sono sbizzarriti! che poi quali differenze assurde ci potrebbero essere tra un 1078 e 1090 icon_question.gif o un 910 e 920...

la brutale r è uscita da pochi giorni e costa 13990, 1400 euro precisi in più della street 848
910 e 989 sono modelli, anche la 990 è uscita di listino con l'uscita appunto della 1090r
il 1078 era il modelo vecchio della 1090rr
detto questo la r1090 ha una dotazione tecnica pari a quella della street 848 ma un motorone!!!, e contando che per le mv gli sconti ci sono, sono quasi a pari prezzo
io preferisco sempre la street 848, però resta il fatto che il prezzo è alto
 
12487270
12487270 Inviato: 30 Set 2011 18:12
 

Magik7 ha scritto:

la brutale r è uscita da pochi giorni e costa 13990, 1400 euro precisi in più della street 848
910 e 989 sono modelli, anche la 990 è uscita di listino con l'uscita appunto della 1090r
il 1078 era il modelo vecchio della 1090rr
detto questo la r1090 ha una dotazione tecnica pari a quella della street 848 ma un motorone!!!, e contando che per le mv gli sconti ci sono, sono quasi a pari prezzo
io preferisco sempre la street 848, però resta il fatto che il prezzo è alto

a ecco dov'è l'inganno...mi affidavo a moto.it per vedere i listini ma non sapevo che fosse uscita fuori produzione...
 
12487457
12487457 Inviato: 30 Set 2011 18:53
 

C'era da aspettarselo,era veramente troppa roba la 1098;se ne sono accorti anche loro.In ogni caso a listino rimarrà la S fino ad esaurimento scorte suppongo...Chi ce l'ha farà bene a tenersela perchè tra qualche anno sarà oggetto d'interesse da parte dei collezionisti icon_asd.gif ...
 
12488821
12488821 Inviato: 30 Set 2011 22:31
 

io scommetto che al salone di milano tra 12 mesi ci sarà una street 1198cc con 165 cavalli circa 0509_doppio_ok.gif
 
12491575
12491575 Inviato: 1 Ott 2011 20:32
 

Andate su moto.it,c'è la prova completa della SF848 corredata da due video.Questa volta sembra che ci abbiano preso,in quanto non è la copia piccola della 1098,ma ne hanno rivisti e corretti i difetti.L'unico punto interrogativo riguarda la misura della ruota posteriore che è effettivamente 180/60,nuova misura che dovrebbe consentire migliore stabilità,ma probabilmente precludere la scelta degli pneumatici a Pirelli!
Io come tutti sapete non sono ducatista però questa SF848 mi piace,perchè così a intuito credo che abbia tutte le premesse per regalare tanto divertimento in tutta sicurezza e ad un prezzo tutto sommato equo. 0509_doppio_ok.gif Date un'occhiata,ne vale davvero la pena,anche perchè Nico Cereghini ne fà una descrizione completa e dettagliata!
 
12493046
12493046 Inviato: 2 Ott 2011 11:33
 

Mi permetto di dirvi che la la r1090 non ha per niente una dotazione tecnica pari a quello dello street848 infatti la ciclistica di questa ennesima brutale è identica a quella della versione 920 che attualmente ho nel box.

Tanto per capirci il Mono non è nemmeno regolabile nel ritorno....tant'è che l'ho cambiato dopo 600 km per non parlare poi delle pirelli angel di primo equipaggiamento...
 
12494535
12494535 Inviato: 2 Ott 2011 19:09
 

Luca695 ha scritto:
Mi permetto di dirvi che la la r1090 non ha per niente una dotazione tecnica pari a quello dello street848 infatti la ciclistica di questa ennesima brutale è identica a quella della versione 920 che attualmente ho nel box.

Tanto per capirci il Mono non è nemmeno regolabile nel ritorno....tant'è che l'ho cambiato dopo 600 km per non parlare poi delle pirelli angel di primo equipaggiamento...

beh dire che non sono allo stesso livello solo perchè non ha la regolazione nel ritorno mi sembra un po esagerato...le gomme della 1090 sono le diablo rosso quindi non c'è problema 0509_up.gif
 
12494643
12494643 Inviato: 2 Ott 2011 19:28
 

ho letto che la rapportatura è troppo lunga ...
cavolo quindi in strada si dovrà girare in prima o al max in seconda per stare almeno nei llimiti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12495029
12495029 Inviato: 2 Ott 2011 20:28
 

un pignone copsta pochi euro icon_biggrin.gif
 
12496522
12496522 Inviato: 3 Ott 2011 8:45
 

Magik7 ha scritto:
un pignone copsta pochi euro icon_biggrin.gif


si ma si avrebberono sempre delle marcie non propio corte
 
12696636
12696636 Inviato: 19 Nov 2011 18:51
 

gran bella moto,la cosa che mi fa rabbia e' che essendo un motore simile al mio almeno su questa e' prevvisto il TC, frizione antisaltellamento 0509_up.gif

la mia 848evo nada de nada 0509_down.gif
 
12697149
12697149 Inviato: 19 Nov 2011 21:05
 

vindiesel79 ha scritto:
gran bella moto,la cosa che mi fa rabbia e' che essendo un motore simile al mio almeno su questa e' prevvisto il TC, frizione antisaltellamento 0509_up.gif

la mia 848evo nada de nada 0509_down.gif


Dove hai letto che c'è l'antisaltellament eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

Forums ©