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Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

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streetfighter 848 prima moto
13128832
13128832 Inviato: 16 Mar 2012 20:42
Oggetto: streetfighter 848 prima moto
 

Ciao a tutti,
sto per comprare la mia prima moto, dopo aver fatto esperienza con una moto a marce 50cc per 4 anni e un mesetto con un multistrada 1000ds. Secondo voi la streetfighter 848 sarebbe esagerata?
Mi piacerebbe che qualcuno mi elencasse pro e contro di questa moto.
La mia paura è di comprare una moto che possa presto stancarmi per la posizione di guida troppo sportiva e per il motore magari troppo potente. voi che ne pensate?? Grazie
 
13128964
13128964 Inviato: 16 Mar 2012 21:02
 

Io ho avuto modo di salirci all'eicma e devo dire che non è comodissima ma non è nemmeno una supersprtiva spaccapolsi, si possono fare senza problemi molti km, la potenza secondo me non è un problema, basta usare la testa e non spalancare il gas fin da subito e adattarsi man mano che si prende mano con la moto.

P.S. Grandissima moto, se solo avessi un paio d'anni in più e i fondi necessari sarebbe già a casa mia!!!
 
13128997
13128997 Inviato: 16 Mar 2012 21:09
 

Secondo me ti stancherai presto sia della posizione di guida sia del motore poco sfruttabile in città (134 CV)... Per la posizione di guida non ci si può fare nulla, per il motore... Magari i primi tempi puoi camminare con la centralina per il bagnato e i controlli al massimo, così eviterai di "volare" ad ogni apertura del gas... icon_rolleyes.gif
 
13129193
13129193 Inviato: 16 Mar 2012 21:53
Oggetto: Re: streetfighter 848 prima moto
 

Erman90 ha scritto:
Ciao a tutti,
sto per comprare la mia prima moto, dopo aver fatto esperienza con una moto a marce 50cc per 4 anni e un mesetto con un multistrada 1000ds. Secondo voi la streetfighter 848 sarebbe esagerata?
Mi piacerebbe che qualcuno mi elencasse pro e contro di questa moto.
La mia paura è di comprare una moto che possa presto stancarmi per la posizione di guida troppo sportiva e per il motore magari troppo potente. voi che ne pensate?? Grazie


Ducati Streetfighter 848 [impressioni di guida]
 
13132380
13132380 Inviato: 17 Mar 2012 23:15
 

Secondo me usata con la testa può essere anche una buona prima moto,poi se hai usato la Multistrada 1000DS...
Riguardo alla posizione di guida non è comoda come la Multistrada,ma se sei di taglia media non dovresti avere troppi problemi.
 
13133007
13133007 Inviato: 18 Mar 2012 11:34
 

Personalmente ritengo che un mese di Multi serva a poco o nulla, e la 848 come prima moto è una assurdità...arrivi da un 50cc?! prenditi un bel 125 o 250 e tienilo per un paio d'anni, facci tutto quello che ci devi fare, turismo serio, giretti fuori porta, aperitivi, vacci al lavoro\scuola e vacci in pista, fatti la classica gavetta insomma, la 848 avrà sicuramente comportamenti che NON saprai gestire...vuoi esagerare e fare la ca##a fuori dal vaso data la tua esperienza?! prenditi un 600 che è più gestibile della SF848
 
13133033
13133033 Inviato: 18 Mar 2012 11:43
 

katana17 ha scritto:
Personalmente ritengo che un mese di Multi serva a poco o nulla, e la 848 come prima moto è una assurdità...arrivi da un 50cc?! prenditi un bel 125 o 250 e tienilo per un paio d'anni, facci tutto quello che ci devi fare, turismo serio, giretti fuori porta, aperitivi, vacci al lavoro\scuola e vacci in pista, fatti la classica gavetta insomma, la 848 avrà sicuramente comportamenti che NON saprai gestire...vuoi esagerare e fare la ca##a fuori dal vaso data la tua esperienza?! prenditi un 600 che è più gestibile della SF848

Concordo se il 600 è un 4 cilindri chein basso almeno è tranquillo..icon_smile.gif
 
13133041
13133041 Inviato: 18 Mar 2012 11:47
 

Oggi le moto con tutti gli aggeggi elettronici che hanno sono molto ma molto più facili di quelle di 10 anni fa. Se tu avessi dovuto prendere un bicilindrico 850 10 anni fa come prima moto te lo avrei sconsigliato nella maniera più assoluta icon_biggrin.gif oggi come oggi si può anche fare. Detto questo, la SF 848 è una gran moto, con contenuti tecnici di prim'ordine e un motore bello potente e sveglio lungo tutto l'arco di utilizzo....io come prima moto mi prenderei una moto un pò meno "esclusiva" con cui imparare senza fretta e che in caso di qualche stupidaggine, che uno può sempre commettere, mi perdoni molto di più. Una bicilindrica 600 o una 4 cilindri sempre della stessa cilindrata ti offrono lo stesso emozioni ma ti consentono un limite di errore più alto....passi un pò di tempo su una moto di questo tipo e poi.....SF 848 0509_up.gif
 
13133884
13133884 Inviato: 18 Mar 2012 16:04
 

Teoricamente sarebbe opportuno optare per una media cilindrata,magari usata;però se non hai problemi di soldi fregatene e comprati la SF848 visto che ti piace tanto 0509_up.gif !
 
13136132
13136132 Inviato: 19 Mar 2012 1:36
 

Dhan88 ha scritto:
katana17 ha scritto:
Personalmente ritengo che un mese di Multi serva a poco o nulla, e la 848 come prima moto è una assurdità...arrivi da un 50cc?! prenditi un bel 125 o 250 e tienilo per un paio d'anni, facci tutto quello che ci devi fare, turismo serio, giretti fuori porta, aperitivi, vacci al lavoro\scuola e vacci in pista, fatti la classica gavetta insomma, la 848 avrà sicuramente comportamenti che NON saprai gestire...vuoi esagerare e fare la ca##a fuori dal vaso data la tua esperienza?! prenditi un 600 che è più gestibile della SF848

Concordo se il 600 è un 4 cilindri chein basso almeno è tranquillo..icon_smile.gif


Diciamo che la prima moto non era proprio un 50, per lo meno era veramente preparato ed era tranquillamente al livello di una mito 125, di certo nulla a che vedere con una moto vera però qualcosa mi ha insegnato le volte che ho assaggiato l'asfalto.
Quando intendi comportamenti che non saprei gestire ti riferisci più alla potenza del motore o più alla ciclistica della streetfighter?
Il 4 cilindri 600 è sicuramente tranquillo in basso ma quando prende, diventa una bestia e spesso più difficile da domare in confronto al multistrada 1000 che ora guido.
La mia grossa paura è quella di comprare una moto veramente troppo e poco gestibile.
Considerate che guido con prudenza avendo paura della moto, certo che se la strada lo permette una smanettata la faccio volentieri.
 
13136177
13136177 Inviato: 19 Mar 2012 2:51
 

Erman90 ha scritto:


Diciamo che la prima moto non era proprio un 50, per lo meno era veramente preparato ed era tranquillamente al livello di una mito 125, di certo nulla a che vedere con una moto vera però qualcosa mi ha insegnato le volte che ho assaggiato l'asfalto.
Quando intendi comportamenti che non saprei gestire ti riferisci più alla potenza del motore o più alla ciclistica della streetfighter?
Il 4 cilindri 600 è sicuramente tranquillo in basso ma quando prende, diventa una bestia e spesso più difficile da domare in confronto al multistrada 1000 che ora guido.
La mia grossa paura è quella di comprare una moto veramente troppo e poco gestibile.
Considerate che guido con prudenza avendo paura della moto, certo che se la strada lo permette una smanettata la faccio volentieri.

non esageriamo..un mio amico aveva l'rs 50 tutta preparata con motore 80 ecc, andava un botto, faceva i 2 al litro ma non mi stava assolutamente di fianco al 125, stava bene dietro..c'è comunque un motore che è quasi il doppio c'è poco da fare per quanto lo si possa preparare..
ovvio che il 4 cilindri quando prende i giri spinge ma se tu i giri non glieli fai prendere è più dolce e gestibile di un bicilindrico che ha tanta coppia subito..poi per carità l'848 con il traction control impostato a 8 magari ti salva le chiappe non lo so quando l'ho provata era a 3, sta comunque di fatto che ha una ciclistica da moto seria, una cosa che su un 125 non puoi nemmeno immaginarti e nemmeno sulla multistrada vecchia mi sa..del resto sono due generi di moto completamente differenti non nate per assolvere allo stesso scopo..per concludere se ti piace e hai 12590 euro prendila, è un ottimo acquisto ma guida con pudenza e il cervello su on senza lasciarti prendere la mano che in troppe occasioni è troppo facile..
 
13136203
13136203 Inviato: 19 Mar 2012 7:09
 

io credo che hai solo l'imbarazzo della scelta senza andare per forza a finire su una SF848..che come mezzo e potente e poco sfruttabile nelle sue qualità da uno che è meno di un neofita..
per rimanere in famiglia hai tutta la categoria monster con cui ti puoi divertire..696..796..e già li di motore e cavalli ce ne sono quanti ne vuoi..
se invece ti piace esteticamente proprio quella..vabbè...in fin dei conti è sempre il polso che comanda..ma renditi conto che alcune moto ti permettono di imparare con calma..altre non ti perdonano la minima imprecisione.. 0510_saluto.gif
 
13136608
13136608 Inviato: 19 Mar 2012 11:06
 

Sportcity4road ha scritto:
Secondo me ti stancherai presto sia della posizione di guida sia del motore poco sfruttabile in città (134 CV)... Per la posizione di guida non ci si può fare nulla, per il motore... Magari i primi tempi puoi camminare con la centralina per il bagnato e i controlli al massimo, così eviterai di "volare" ad ogni apertura del gas... icon_rolleyes.gif


Ma perchè date consigli gratuiti senza nemmeno sapere che cosa state dicendo??
Perchè un motore con 130cv non deve essere sfruttabile in città??
L'hai mai provato???
La centralina per il bagnato???
Lo sai che non esiste mappatura per il bangato??
Lo sai che non esiste nessuna possibilità di cambiare mappatura??
Lo sai che l'unica regolazione elettronica possibile è quella del controllo di trazione??
Perchè credi che una moto che è dotata di controllo di trazione sia inguidabile senza???
Lo sai che qualsiasi comune mortale con un minimo, ma propio un minimo, di buon senso è in grado di non "volare" ad ogni apertura del gas anche senza controllo di trazione??


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13136751
13136751 Inviato: 19 Mar 2012 11:50
 

Erman90 ha scritto:


Diciamo che la prima moto non era proprio un 50, per lo meno era veramente preparato ed era tranquillamente al livello di una mito 125, di certo nulla a che vedere con una moto vera però qualcosa mi ha insegnato le volte che ho assaggiato l'asfalto.
Quando intendi comportamenti che non saprei gestire ti riferisci più alla potenza del motore o più alla ciclistica della streetfighter?
Il 4 cilindri 600 è sicuramente tranquillo in basso ma quando prende, diventa una bestia e spesso più difficile da domare in confronto al multistrada 1000 che ora guido.
La mia grossa paura è quella di comprare una moto veramente troppo e poco gestibile.
Considerate che guido con prudenza avendo paura della moto, certo che se la strada lo permette una smanettata la faccio volentieri.



weeeee ..... guarda, io ho meno esperienza di te ma sono un pò più grande, l'anno scorso ho preso la patente ed ero innamorato di streetfighter e brutale, ai tempi (lol) di streetfighter non se ne parlava che la versione S era davvero troppo esuberante, allora mi ero deciso sulla Brutalina 920, poi alla fine della fiera, ho avuto paura di fare il passo più lungo della gamba e ho comprato un Monster 796.

oggi, il monster 796 non ha compiuto 365 giorni, e l'ho venduto, a favore di un streetfighter 848.... SICURAMENTE il monster non lo guido al massimo delle sue capacità e avrei potuto imparare ancora tantissimo ma sentivo l'esigenza di qualcosa di più performante e più NUOVO tecnicamente (4-valvole, raffreddato a liquido etc etc).

dove voglio arrivare....
compra la moto che vuoi, non farti prendere la mano (ma già il rodaggio ti aiuterà) e sarai contento della nuova streety che piano piano saprai apprezzare sempre di più
 
13137377
13137377 Inviato: 19 Mar 2012 14:13
 

Dhan88 ha scritto:

non esageriamo..un mio amico aveva l'rs 50 tutta preparata con motore 80 ecc, andava un botto, faceva i 2 al litro ma non mi stava assolutamente di fianco al 125, stava bene dietro..c'è comunque un motore che è quasi il doppio c'è poco da fare per quanto lo si possa preparare..
ovvio che il 4 cilindri quando prende i giri spinge ma se tu i giri non glieli fai prendere è più dolce e gestibile di un bicilindrico che ha tanta coppia subito..poi per carità l'848 con il traction control impostato a 8 magari ti salva le chiappe non lo so quando l'ho provata era a 3, sta comunque di fatto che ha una ciclistica da moto seria, una cosa che su un 125 non puoi nemmeno immaginarti e nemmeno sulla multistrada vecchia mi sa..del resto sono due generi di moto completamente differenti non nate per assolvere allo stesso scopo..per concludere se ti piace e hai 12590 euro prendila, è un ottimo acquisto ma guida con pudenza e il cervello su on senza lasciarti prendere la mano che in troppe occasioni è troppo facile..


non ne sarei tanto sicuro. io avevo il tzr con 85 in alluminnio monofascia con limate le luci di scarico, scarico completo, carburatore 28 micuni, carter motore limati al inverosimile, albero alleggerito, pacco lamellare e tutto quello che ci si può mettere. Al banco a toccato 142 certo non avra la velocità di punta della mito ma fidati, fino li andava di più. certo che parlo di una mito originale senza blocchi e niente di +..
Per ciclistica da moto seria cosa intendi? in che senso non perdona molto gli errori? considera che ho fatto 2 test ride e mi è sembrata(tolto il motore) piuttosto facile e maneggevole rispetto al multistrada.
 
13137528
13137528 Inviato: 19 Mar 2012 14:43
 

Dhan88 ha scritto:

non esageriamo..un mio amico aveva l'rs 50 tutta preparata con motore 80 ecc, andava un botto, faceva i 2 al litro

Nemmeno lo space shuttle fa i 2 al litro! 0509_si_picchiano.gif
 
13137624
13137624 Inviato: 19 Mar 2012 15:03
 

La SF848 è una moto equilibrata e con la cavalleria giusta.La 1098 era esagerata,poi questa ha anche il TC.All'inizio provalo al massimo e poi slegalo un po' alla volta;in ogni caso penso che per la strada tenerlo in posizione 3 o 4 sia l'ideale.
 
13149614
13149614 Inviato: 21 Mar 2012 23:17
 

Ma voi ve la sentite di consigliare una moto da 130 cavalli ed erogazione da bicilindrico a un neopatentato??!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ha la stessa cavalleria del mio s4r... lo consigliereste?? Solo perchè è equilibrata e ha il tc?? siete matti ragazzi!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13151263
13151263 Inviato: 22 Mar 2012 13:34
 

Razyel ha scritto:
Ma voi ve la sentite di consigliare una moto da 130 cavalli ed erogazione da bicilindrico a un neopatentato??!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ha la stessa cavalleria del mio s4r... lo consigliereste?? Solo perchè è equilibrata e ha il tc?? siete matti ragazzi!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Io no! non me la sento di consigliarla!!
Io sono passato da un fifty col 75 ad una z750 (con 6 anni di buco) e già credo di avere un pò esagerato...
Volevo prendere il 796, ma in uscita dalle curve strette o tornanti lo trovavo un pò brusco di erogazione... Con la mia finché stai sotto i 6000 hai un'erogazione onesta ma che non ti strappa le braccia..

Sì, l'848 l'ho provato per 25 minuti... Non ne sono stato soddisfatto, troppo motore da sportiva e non da naked... Però DI CERTO inadatto ad un neopatentato... TROPPO scorbutico nell'erogazione...
Sì ma usato con la testa... bla bla bla.... NO... troppo per un neopatentato... Che non ha testa
 
13151358
13151358 Inviato: 22 Mar 2012 13:59
 

Ragazzi, io non credo alla favoletta del "se la usi con la testa"... dopo un pò di anni passati su diverse moto mi sento di dire che ci sono moto che ti perdonano (e sono queste che devono comprare i neopatentati) e moto che per loro stessa conformazione non perdonano nulla... se arrivi troppo veloce in ingresso curva con un 999, o sai cosa fare, oppure finisci lungo al 100%, poche storie. Le "entry level" servono a imparare a dominare il panico prima di tutto, a gestire la sensazione che ti prende allo stomaco quando pensi di essere troppo lungo (mentre invece poi avresti potuto staccare metri dopo icon_asd.gif ), a imparare a sbagliare e a gestire gli errori senza farsi male....

Poi ci sono entry level dotate anche di motorizzazioni interessanti (tipo la z750) ma che per qualità dell'erogazione consentono anche una guida compassata, anche perchè per utilizzarle al limite devi essere capace.

Io la street 848 non la definirei proprio una "entry level"... icon_confused.gif
 
13151503
13151503 Inviato: 22 Mar 2012 14:34
 

io sinceramente anche se venivo da un 125 avevo paura persino di prendere il 250,(che ho tutt'ora)ma in un anno mi ha insegnato moltissimo:frenata(alcuni casi mi hanno fatto scegliere che la mia prossima moto dovrà avere per forza l'abs) , come muovermi nel traffico con la frizione, ecc...insomma come ci si comporta con una moto, se tu pensi che l'esperienza che hai basti per la 848 prendila, se trovi invece che il passo sia più lungo della gamba posticipa un pochino l'acquisto finché non sarai pienamente sicuro,cosi ti godrai anche di più la moto.
anche io stavo pensando di prendere questa moto il prossimo anno ma da quello che sto leggendo forse è ancora troppo per adesso
 
13151555
13151555 Inviato: 22 Mar 2012 14:44
 

Marco86 ha scritto:


Io no! non me la sento di consigliarla!!
Io sono passato da un fifty col 75 ad una z750 (con 6 anni di buco) e già credo di avere un pò esagerato...
Volevo prendere il 796, ma in uscita dalle curve strette o tornanti lo trovavo un pò brusco di erogazione... Con la mia finché stai sotto i 6000 hai un'erogazione onesta ma che non ti strappa le braccia..

Sì, l'848 l'ho provato per 25 minuti... Non ne sono stato soddisfatto, troppo motore da sportiva e non da naked... Però DI CERTO inadatto ad un neopatentato... TROPPO scorbutico nell'erogazione...
Sì ma usato con la testa... bla bla bla.... NO... troppo per un neopatentato... Che non ha testa

vero..aggiungiamo anche che è una moto che ti porta a perdere parecchio la testa..almeno io nel test drive sono andato dopo 2 minuti ai 200 (strada completamente libera e con guard rail ai lati) e in una strada con un pò di curve il mio amico faticava a starmi dietro con la sua moto..la streetfighter ti da un sacco di confidenza, ti senti dentro di poterti fidare di lei perchè quando chiedi c'è e corre su un binario, è anche vero che se sei un neopatentato o alle prime esperienze rischi di andare troppo oltre e farti male seriamente..io arrivavo anche già da un bicilindrico con quasi 100 cavalli, con l'848 comunque è innegabile che ho goduto come un riccio!! icon_mrgreen.gif

poi è sempre il solito discorso..ovvio che è molto meglio comprare una moto più tranquilla per imparare e sopratutto una moto che ti perdona gli errori che farai da principiante..se usi molto la testa puoi anche prenderla ma deve essere una cosa seria, non fino alla prossima volta che ti troverai un gruppo di moto davanti e vorrai provare a stargli dietro..
 
13151564
13151564 Inviato: 22 Mar 2012 14:46
 

Lucadst ha scritto:
io sinceramente anche se venivo da un 125 avevo paura persino di prendere il 250,(che ho tutt'ora)ma in un anno mi ha insegnato moltissimo:frenata(alcuni casi mi hanno fatto scegliere che la mia prossima moto dovrà avere per forza l'abs) , come muovermi nel traffico con la frizione, ecc...insomma come ci si comporta con una moto, se tu pensi che l'esperienza che hai basti per la 848 prendila, se trovi invece che il passo sia più lungo della gamba posticipa un pochino l'acquisto finché non sarai pienamente sicuro,cosi ti godrai anche di più la moto.
anche io stavo pensando di prendere questa moto il prossimo anno ma da quello che sto leggendo forse è ancora troppo per adesso


0509_up.gif
Anch'io voglio una moto con abs! Peccato che la F3 la facciano senza... eusa_doh.gif
Ma sono scemi?? di serie con controlli di trazione e mappature varie... e niente abs??? bah
 
13151573
13151573 Inviato: 22 Mar 2012 14:50
 

Dhan88 ha scritto:

vero..aggiungiamo anche che è una moto che ti porta a perdere parecchio la testa..almeno io nel test drive sono andato dopo 2 minuti ai 200 (strada completamente libera e con guard rail ai lati) e in una strada con un pò di curve il mio amico faticava a starmi dietro con la sua moto..la streetfighter ti da un sacco di confidenza, ti senti dentro di poterti fidare di lei perchè quando chiedi c'è e corre su un binario, è anche vero che se sei un neopatentato o alle prime esperienze rischi di andare troppo oltre e farti male seriamente..io arrivavo anche già da un bicilindrico con quasi 100 cavalli, con l'848 comunque è innegabile che ho goduto come un riccio!! icon_mrgreen.gif

poi è sempre il solito discorso..ovvio che è molto meglio comprare una moto più tranquilla per imparare e sopratutto una moto che ti perdona gli errori che farai da principiante..se usi molto la testa puoi anche prenderla ma deve essere una cosa seria, non fino alla prossima volta che ti troverai un gruppo di moto davanti e vorrai provare a stargli dietro..


Esatto ti quoto alla grande! Sei vai al topic sulle prime impressioni di guida vedrai nella mia luuunga rece che scrivo anche questo! Mi sono sentito un TEPPISTA!! non so quante accelerazioni ho fatto fino ai 180... eusa_naughty.gif E quindi di pochi secondi eh!! e poi sgasate a frizione tirata sorpassando, impennate... Boh davvero... E pensa che partendo dal conce mi son detto: "ca**o, che paura di rovinare una moto non mia, e poi pensa che scorbutica, meglio che vada piano"................. 0509_si_picchiano.gif
 
13151833
13151833 Inviato: 22 Mar 2012 15:38
 

Razyel ha scritto:
Ragazzi, io non credo alla favoletta del "se la usi con la testa"... dopo un pò di anni passati su diverse moto mi sento di dire che ci sono moto che ti perdonano (e sono queste che devono comprare i neopatentati) e moto che per loro stessa conformazione non perdonano nulla... se arrivi troppo veloce in ingresso curva con un 999, o sai cosa fare, oppure finisci lungo al 100%, poche storie. Le "entry level" servono a imparare a dominare il panico prima di tutto, a gestire la sensazione che ti prende allo stomaco quando pensi di essere troppo lungo (mentre invece poi avresti potuto staccare metri dopo icon_asd.gif ), a imparare a sbagliare e a gestire gli errori senza farsi male....

Poi ci sono entry level dotate anche di motorizzazioni interessanti (tipo la z750) ma che per qualità dell'erogazione consentono anche una guida compassata, anche perchè per utilizzarle al limite devi essere capace.

Io la street 848 non la definirei proprio una "entry level"... icon_confused.gif

non posso fare altro che quotarti...
da sempre un convinto della filosofia "usa la testa meno il polso"..nonostante questo come tutti nel mio passato da neopatentato ho fatto errori che molto probabilmente la mia attuale bestiolina gradirebbe di meno delle mie moto passate..
come già detto in oltre ci sono fior fior di moto meno impegnative della suddetta con lo stesso carisma e fascino...
 
13153078
13153078 Inviato: 22 Mar 2012 19:50
 

Quasi tutti dicono che è una moto che non perdona errori ma a mio parere solo fino ad un certo punto ci può stare, nel senso che se entro in una curva a 100 con la streetfighter e non riesco ad affrontarla allora prbabilmete con il multistrada, alla stessa velocità, mi troverei in una situazione peggiore.
Nessuno mi ha inoltre spiegato perchè perdona meno gli errori.. dipende da cosa?
motore troppo potente?
posizione di guida?
ciclistica di un certo tipo?
intanto.. grazie x tutte le risposte!
 
13153403
13153403 Inviato: 22 Mar 2012 20:45
 

Per farti un esempio, premetto che tutte le moto gradiscono poco la frenata in curva, la sf è una di quelle che la digerisce meno di tutte, e la frenata in curva è uno degli errori in cui è più facile che incorra un principiante.
Magari il nostro principiante arriva lungo in una curva, lungo per le sue capacità di guida, non per le caratteristiche della moto (la moto quasi sempre è più brava di noi).
La sua prima reazione istintiva sarà quella di frenare, la sf in quella situazione è più difficile da tenere su di un altra moto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13153643
13153643 Inviato: 22 Mar 2012 21:20
 

Erman90 ha scritto:
Quasi tutti dicono che è una moto che non perdona errori ma a mio parere solo fino ad un certo punto ci può stare, nel senso che se entro in una curva a 100 con la streetfighter e non riesco ad affrontarla allora prbabilmete con il multistrada, alla stessa velocità, mi troverei in una situazione peggiore.
Nessuno mi ha inoltre spiegato perchè perdona meno gli errori.. dipende da cosa?
motore troppo potente?
posizione di guida?
ciclistica di un certo tipo?
intanto.. grazie x tutte le risposte!


è presto detto: dalla curva A alla curva B c'è uno spazio di x metri in cui con una moto meno potente raggiungi tipo i 120, con 130cv in un bicilindrico i 150, quando te ne renderai conto sarai molto più al limite, dovrai frenare molto di più se ci riesci, e arriverai più facilmente lungo.
Oppure: uscita di curva, spalanchi il gas anche a 4000, la ruota dietro fa ciao ciao e magar ti becchi anche un highside.... più molte altre cose dovute soprattutto al quanto velocemente accumula velocità e a quanto l'erogazione sia tutt'altro che dolce
 
13153772
13153772 Inviato: 22 Mar 2012 21:41
 

Marco86 ha scritto:


è presto detto: dalla curva A alla curva B c'è uno spazio di x metri in cui con una moto meno potente raggiungi tipo i 120, con 130cv in un bicilindrico i 150, quando te ne renderai conto sarai molto più al limite, dovrai frenare molto di più se ci riesci, e arriverai più facilmente lungo.
Oppure: uscita di curva, spalanchi il gas anche a 4000, la ruota dietro fa ciao ciao e magar ti becchi anche un highside.... più molte altre cose dovute soprattutto al quanto velocemente accumula velocità e a quanto l'erogazione sia tutt'altro che dolce


Molto chiaro.
Ora.. quando guido anche deciso sento che non riuscirei a spalancare il gas ad ogni uscita di curva ma tendo a seconda del rettilineo che vedo, ad aprire in modo graduale. Per assurdo quando ho provato la moto pensavo di trovarmi su un missile ingestibile con 130cv ma in realta sono rimasto "quasi male" nel vedere che tutta questa potenza tra i 3000 ed i 6000 giri, ripetto al multistrada effettivamente era simile. Certo che in alto spinge tre volte tanto ma non essendo uno che ama andare in giro a 10000 giri non ci vedo grandissimi problemi. è per questo che ho pensato di poterla prendere tranquillamente.
Ci sta il mio ragionamento o secondo te ho toppato in pieno?
E poi mi piace troppo..
 
13153840
13153840 Inviato: 22 Mar 2012 21:54
 

Prendila,non vedo perchè ti fai tutte ste paranoie,al limite all'inizio tieni il TC nella posizione 8.
 
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