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Aiuto scelta cilindro! [2plus TS o TU, quale conviene?]
12235765
12235765 Inviato: 5 Ago 2011 10:34
 

si forse avete ragione perchè subiolla il maxi kit top tpr 85 costa 294 (di listino 420)
e il top 2plus ts costa 207 euro (di listino 296)


quindi per spenderne 207 del 2 plus e prendere un albero scadente secondo me fa prima a prendere il tpr 85 però con un buon albero ovvero i top corsa lunga (compreso nel maxi kit.


quindi a questo punto per 87 euro ( sempre che tu abbia un buon budget) ptresti scegliere il maxi kit 0509_up.gif
 
12235931
12235931 Inviato: 5 Ago 2011 11:04
 

matteoramello ha scritto:
si forse avete ragione perchè subiolla il maxi kit top tpr 85 costa 294 (di listino 420)
e il top 2plus ts costa 207 euro (di listino 296)


quindi per spenderne 207 del 2 plus e prendere un albero scadente secondo me fa prima a prendere il tpr 85 però con un buon albero ovvero i top corsa lunga (compreso nel maxi kit.


quindi a questo punto per 87 euro ( sempre che tu abbia un buon budget) ptresti scegliere il maxi kit 0509_up.gif


quoto in pieno anche se prenderei quello in ghisa che se grippi non spendi una follia
 
12237134
12237134 Inviato: 5 Ago 2011 14:08
 

Perchè dovrei barenare e farci altri lavori ai carter icon_wink.gif al TPR 76 ci avevo pensato, mi piaceva come cilindro, ma dicono che per sfruttarlo al meglio dovrei lavorarci su comunque, almeno con un viola avrei sfruttato al meglio la sua potenza icon_smile.gif oppure dalle mie parti vendono un Airsal 76 (l'Airsal 80 della guida) a 160 euro, non sembra male, qualcuno ne sa qualcosa a proposito icon_mrgreen.gif ?
 
12238718
12238718 Inviato: 5 Ago 2011 20:23
 

guarda che se vuoi un ela potente scordati di mettere gt potentissimi avendo carter normali!!!
lavorali o falli lavorare che così fai un bel lavoretto 0509_up.gif
 
12238724
12238724 Inviato: 5 Ago 2011 20:24
 

Ma io non ho detto di voler un ela potente icon_asd.gif per questo ero orientato sul viola o sull'airsal.
 
12238948
12238948 Inviato: 5 Ago 2011 21:01
 

allora prendi il top viola e l'albero del tuo amico e poi completa l'ela con marmitta
 
12238996
12238996 Inviato: 5 Ago 2011 21:13
 

La marmitta la ho già icon_wink.gif montati ho una marmitta Top, pacco lamellare Top 8 petali, frizione adige con molle 100 kg. Da comprare carburatore 26 vhst, albero uno dei due di prima e cilindro, già comprato il collettore.
Per l'appunto volevo sapere com'è l'Airsal 80 icon_wink.gif
 
12239291
12239291 Inviato: 5 Ago 2011 22:22
 

l'airsal è un semitrofeo bifascia 15-16 cavalli con 5 travasi e traversino sullo scarico

(è in alluminio) e ne parlano bene meccanici che dalle mie parti hanno montato airsal (non ricordo la cilindrata)
 
12240672
12240672 Inviato: 6 Ago 2011 12:32
 

L' Airsal 80 è appena più potente del viola ts ed è appena meno potente dell' tpr 85.
Io personalmente ti consiglio 85 che è in pratica lo stesso cilindro del viola TU solo che è per corsa lunga inoltre l' 85 ha anche abbastanza resa anche nei bassi come tutti i corsa lunga.
Tanta gente parla bene della marca Airsal solo che i suoi gt non si trovano in Italia ma bisogna ordinarli su scoot fast
 
12241050
12241050 Inviato: 6 Ago 2011 13:43
 

si ma non serve a niente un corsa lunga su un motard mentre serve per gli enduro ai quali serve spinta ai bassi oltre che agli alti!!! fa prima a mettere un airsal 0509_up.gif
 
12241317
12241317 Inviato: 6 Ago 2011 14:51
 

che c entra, non è che vai in giro per strada sempre a 10 000 giri, qualche volta si arriva ai 5000 giri per farsi un giretto tranquillo e per una velocità di crocera... fidati che i bassi servono molto anche per strada
 
12242989
12242989 Inviato: 7 Ago 2011 1:12
 

ok anche questo è vero però è come montare su un motard un athena con valvola sullo scarico !!! io l trvo abbastanza inutile! eusa_think.gif eusa_think.gif

poi questa è solamente una mia idea icon_smile.gif
 
12243119
12243119 Inviato: 7 Ago 2011 2:23
 

matteoramello ha scritto:
ok anche questo è vero però è come montare su un motard un athena con valvola sullo scarico !!! io l trvo abbastanza inutile! eusa_think.gif eusa_think.gif

poi questa è solamente una mia idea icon_smile.gif

ma guardate che il tpr anche se un corsalunga ed ha tanti bassi non vuol dire che vada poco agli ati, anzi è uno dei gt che sviluppa più cavalli
 
12243124
12243124 Inviato: 7 Ago 2011 2:26
 

forse mi sono spiegato male perchè non intendo dire che non abbia alti anzi ne ha e anxhe molti però sarebbe sprecato asecondo me mettere un corsa lunga quando magari puoi mettere un corsa standard ma che necessiti di minor manutenzione come un 2plus o comunque gt più tranquilli
 
12243130
12243130 Inviato: 7 Ago 2011 2:30
 

matteoramello ha scritto:
forse mi sono spiegato male perchè non intendo dire che non abbia alti anzi ne ha e anxhe molti però sarebbe sprecato asecondo me mettere un corsa lunga quando magari puoi mettere un corsa standard ma che necessiti di minor manutenzione come un 2plus o comunque gt più tranquilli

sisi, certo però anche in allungo il 2 plus va meno del tpr, al massimo il patanegra, che però ha una durata troppo limitata ma che più o meno (solo agli altissimi) va come il tpr.
e poi sai quanto è comodo andare nelle stradine tutte curve come in montagna e sentire che come acceleri hai una erogazione sempre bella piena? eusa_drool.gif
 
12243305
12243305 Inviato: 7 Ago 2011 10:22
 

Simone_95 ha scritto:

sisi, certo però anche in allungo il 2 plus va meno del tpr, al massimo il patanegra, che però ha una durata troppo limitata ma che più o meno (solo agli altissimi) va come il tpr.
e poi sai quanto è comodo andare nelle stradine tutte curve come in montagna e sentire che come acceleri hai una erogazione sempre bella piena? eusa_drool.gif
quoto in pieno, sui due tempi bene o male gli alti li ricavi fuori da ogni cilindro alzando la valvola di scarico e lavorando i travasi... è importante che spinga anche ai bassi eprchè quelli non li puoi ricavare con lavorazioni simili!
 
12279002
12279002 Inviato: 17 Ago 2011 0:43
 

allora tra il top viola e il top viola ts cambia solo la testa travasi e scarico sono identici! Ovviamente viene spontaneo prendere il testa scomponibile per il carenzi lascerei stare dato che apparte che si sbiella abbastanza facilmente qui da me gira la voce che c'è una serie di carenzi che hanno difetti, meglio prendere un top o stage e abbinarci dei cuscinetti buoni eviterei anche gli alta velocità a patto che non apri il blocco ogni anno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif il collettore motoforce è una boiata unica! il manicotto di gomma si crepa dopo qualche mese con il calore e dentro ha molte bavettte di fusione della gomma anzi un bel polini dritto però ovviamente il problema fondamentale sono i soldi.. Ragazzi facciamo un business con i gratta e vinci 0509_si_picchiano.gif
 
12281769
12281769 Inviato: 17 Ago 2011 19:13
 

Desmoerre ha scritto:
allora tra il top viola e il top viola ts cambia solo la testa travasi e scarico sono identici! Ovviamente viene spontaneo prendere il testa scomponibile per il carenzi lascerei stare dato che apparte che si sbiella abbastanza facilmente qui da me gira la voce che c'è una serie di carenzi che hanno difetti, meglio prendere un top o stage e abbinarci dei cuscinetti buoni eviterei anche gli alta velocità a patto che non apri il blocco ogni anno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif il collettore motoforce è una boiata unica! il manicotto di gomma si crepa dopo qualche mese con il calore e dentro ha molte bavettte di fusione della gomma anzi un bel polini dritto però ovviamente il problema fondamentale sono i soldi.. Ragazzi facciamo un business con i gratta e vinci 0509_si_picchiano.gif
gli alta velocità n teflon semmi ti durano di più icon_rolleyes.gif la bavette del motorforce si eliminano facilemnte e che dopo un po si crepino all esterno credo sia caratteristica di tutti i collettori in gomma ma dentro restano intatti... se proprio non vi vanno giu provate quelli in alluminio ma o ve li fate o diametri quali 28 son difficili da trovare 0509_banana.gif
 
12290270
12290270 Inviato: 19 Ago 2011 20:02
 

Ragazzi sono appena tornato dalle vacanze e ho appena letto i messaggi icon_smile.gif i corsa lunga non li volevo per il semplice fatto che non volevo lavorare i carter, tutto qua. In cambio però ho trovato su Dam-Sport un kit che comprende Airsal 70, albero spalle piene, cuscinetti e paraoli tutto compreso a 250 euro circa ( icon_arrow.gif Link a pagina di Dam-sport.net questo), che ne dite icon_wink.gif ?
 
12290295
12290295 Inviato: 19 Ago 2011 20:08
 

Swip ha scritto:
Ragazzi sono appena tornato dalle vacanze e ho appena letto i messaggi icon_smile.gif i corsa lunga non li volevo per il semplice fatto che non volevo lavorare i carter, tutto qua. In cambio però ho trovato su Dam-Sport un kit che comprende Airsal 70, albero spalle piene, cuscinetti e paraoli tutto compreso a 250 euro circa ( icon_arrow.gif Link a pagina di Dam-sport.net questo), che ne dite icon_wink.gif ?
molti parlan bene dell airsal, non è un brutto acquisto
 
12299271
12299271 Inviato: 22 Ago 2011 12:34
 

Cambio di programma, è deciso: Airsal 76 + albero Motoforce Evolution + set cuscinetti SKF C3 altissima velocita gabbia in teflon + paraoli TOP PERFORMANCE + carburatore Dell'Orto VHST 26 icon_smile.gif che ne dite?
 
12299782
12299782 Inviato: 22 Ago 2011 14:04
 

poi tra l'altro i carter non li lavori solo se metti un corsa lunga ma si lavorano con tutti i gt molto spinti quindi anche se metti un corsa standard ma con molta potenza devi lavorare i carter
 
12299873
12299873 Inviato: 22 Ago 2011 14:18
 

Ok, ma con l'Airsal non dovrebbe essercene bisogno icon_smile.gif
 
12299902
12299902 Inviato: 22 Ago 2011 14:23
 

beh una lavorazione non guasterebbe comunque perchè ha già i suoi 16 cavalli
poi se vuoi puoi anche non farla
 
12302453
12302453 Inviato: 23 Ago 2011 0:01
 

le lavorazioni ai carter dovrebbero esser fatte anche sul 50 potendo! l aumento delle prestazioni è percettibile a tutti i regimi, per farvi un esempio il mio nero gira come un viola sottoalimentato quasi (prova a confronto del cre di un mio vicino)
 
12303796
12303796 Inviato: 23 Ago 2011 12:15
 

La lavorazione certo, si può fare per ogni cilindro, però se non la si vuol fare (o meglio, non ora) non penso ci siano problemi icon_xd_2.gif . Comunque, ieri ho comprato l'Airsal icon_smile.gif oggi lo monto.
 
12307109
12307109 Inviato: 23 Ago 2011 23:44
 

Swip ha scritto:
La lavorazione certo, si può fare per ogni cilindro, però se non la si vuol fare (o meglio, non ora) non penso ci siano problemi icon_xd_2.gif . Comunque, ieri ho comprato l'Airsal icon_smile.gif oggi lo monto.
bella scelta 0509_up.gif
 
12308550
12308550 Inviato: 24 Ago 2011 12:20
 

Montato icon_wink.gif a presto vi farò sapere come va. Se volete vederlo, sia montato che non, passate dal link in firma icon_smile.gif
 
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