WiKo ha scritto:
WiKo ha scritto:
Nutro questo dubbio amletico dalla mia prima "tirata". Autostrada libera, giornata splendida e errina con il pieno. Percorro i miei primi chilometri ad un'andatura tranquilla (100km/h), fino a che non arrivo in piemonte. Una rapida occhiata agli specchietti e poi comincio a girare l'accelleratore. Arrivato intorno ai 130 km/h, la moto mi sembra che tremi in maniera decisamente vistosa e pare "imbarcarsi" alla minima folata di vento, tanto che mi costringo a rallentare pian piano e riprendo i miei noiosi e consueti 100 km/h. So benissimo di aver preso una naked ed avrei avuto a che fare con queste "problematiche", ma non immaginavo così tanto. Non sono nemmeno un colosso (sono alto 175 cm e peso 77 kg) e mi stavo letteralmente limonando il serbatoio, eppure mi sembrava di aver issato una vela che mi faceva imbarcare in continuazione.
hanno fatto la F apposta. molto piu pratica per i viaggi e sui tratti autostradali. io con la mia effe non ho mai sentito sta cosa
WiKo ha scritto:
Secondo dubbio amletico. Il precedente proprietario aveva consumato le gomme quasi solamente al centro, anche per via dei chilometri trascorsi, e la moto monta un paio di dunlop (non ricordo al momento il modello, non so nemmeno se sono quelle originali). Più di una volta, curvando a sinistra anche a velocità basse, ho sentito il posteriore della moto che scivolava per un attimo, come se avesse perso grip all'improvviso. Se a questo aggiungiamo il fatto che sono un neofita e che in rotonda qualche giorno fa sono stato vittima di una caduta per colpa di un camioncino che non mi ha dato precedenza, ora sono letteralmente alle cozze. Sono sempre un po' tentennante e sul chi va là alla prima curva verso sinistra e la moto continua a farmi degli strani scherzetti con il posteriore. A vostro avviso, oltre che dall'esperienza, la cosa potrebbe essere risolvibile con un paio di gomme nuove? Se sì, che cosa consigliereste?
anche le prime equipaggiamento della effe fanno schifo. conto di arrivarci a 12mila e cambiarle! non infondono troppa sicurezza, ma una volta scaldate molto sono stabili
WiKo ha scritto:
Qui si va un po' sullo stile di guida, ma sono nabbo e la domanda ve la faccio comunque. Magari sbaglio io, ma sento la ruota posteriore che praticamente si blocca e scoda quando scalo con decisione dalla terza alla seconda. Magari rilascio un pochino troppo bruscamente la frizione, ma sinceramente mi pare strano che la ruota dietro mi si blocchi quasi del tutto per un paio di metri, soprattutto contando che la cambiata la faccio quando la moto è scesa intorno ai 4000 giri. Ribadisco, è molto probabile che l'errore di fondo sia mio e che non abbia trovato ancora il giusto feeling con la frizione, ma vi ho esposto la faccenda proprio perché possiate dirmi in coro "sì, la colpa è tua min*****e!"
una delle cose piu divertenti/da strizzo dell'ottimo bicilindrico kawa
a volte ti fa c****e letteralmente sotto, a volte ti fa divertire come un pupetto!
immagino non l'hai presa con ABS .... , se l'avessi avuto basta tenere una pizzicata sul freno posteriore prima della scalata e non ti si blocca quasi per niente (oltre all'ottimo consiglio sulla "doppietta": accelerare poi scalare)
goditi la tua fantastica e divertentissima moto