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Montaggio carburatore 21 [zip]
12027451
12027451 Inviato: 23 Giu 2011 21:26
Oggetto: Montaggio carburatore 21 [zip]
 

Buona sera ragazzi, ho un problema stamattina ho smontato il carburatore 17.5 dal mio zip ad aria perchè devo passare al 21. Per prima cosa ho notato che il 17.5 ha un dischetto di metallo alla bocca dove va a collegare il filtro. Ma se io tolgo questo dischetto mi diventa un 21 visto che è grande quanto il mio 21 ?! Comunque volevo sapere come faccio a montare il filetto della ghigliottina nel mio 21 ? Devo cambiare filo, quale ? Secondo voi va bene se il 21 lo lascio elettronico senza mettere l'aria manuale ? Per ultima cosa a cosa serve il dischetto in metallo dentro il carburatore ? Dove lo devo posizionare ? Rispondetemi con precisione, grazie 1000 in anticipo icon_smile.gif
 
12027511
12027511 Inviato: 23 Giu 2011 21:36
 

..Sicuro che il tuo 17,5 non sia ancora "strozzato" a 12? Magari quel dischetto fa da riduzione.. eusa_think.gif
 
12027574
12027574 Inviato: 23 Giu 2011 21:47
 

Il carburatore è originale. Non l'ho mai cambiato e c'era su quello. BOH. Sai rispondere alle altre domande ?
 
12027637
12027637 Inviato: 23 Giu 2011 21:56
 

Allora: Non devi cambiare il filo dell'acceleratore, basta che lo sganci dalla ghigliottina originale (E' semplicissimo) e lo riagganci nella nuova ghigliottina.. Per la filettatura sopra è lo stesso, basta che la sviti. Per l'aria, dipende dal carburatore che vai ad acquistare, cioè se è predisposto per l'aria manuale (Quindi devi per forza montarci l'aria manuale) oppure se ci puoi montare l'aria automatica.. Ma credimi, l'aria manuale è molto più comoda icon_wink.gif Quel dischetto, come ho detto prima, è forse la riduzione del carburatore originale.. Non serve, serve solamente a ridurre il flusso di benzina che entra nel carter.. Quindi se non lo metti entra più miscela. Tutto qua. Però sul 21 non devi mica mettercelo, sennò sarebbe inutile icon_asd.gif Lo scooter l'hai preso nuovo o usato?
 
12027678
12027678 Inviato: 23 Giu 2011 22:03
 

Lo scooter nuovo, e non ho mai cambiato carburatore. Il mio zip ha questo: GT athena racing,marmitta artigianale, campana alleggerita,frizione fly malossi. Ed ora il carburatore, poi passo al variatore, centralina e il resto... Mi hanno detto che è predisposto per l'aria manuale, quanto costa, dove e come la monto ? è difficile ? il 17.5 ha tre bocche per benzina,olio,miscelatore. Come mai il 21 ne ha 1 in più di presa ?
 
12027710
12027710 Inviato: 23 Giu 2011 22:08
 

Il filo per l'aria manuale lo trovi su internet a 10€, o comunque penso anche da un meccanico rivenditore. Montarla non penso sia difficile, solo che non l'ho mai fatto icon_redface.gif Il 21 ha una presa in più perchè quello è lo sfiato della benzina. Devi attaccarci un tubicino in modo che non ti coli la benzina sulla ruota.
 
12027741
12027741 Inviato: 23 Giu 2011 22:12
 

Ah ok, quindi non è che sia qualcosa di importante quella presa.Ma è normale che oggi quando ho tolto il tubetto della benzina mi è venuta giù tutta la benzina nel serbatoio (raccolta in un secchio xD) ?
 
12027791
12027791 Inviato: 23 Giu 2011 22:20
 

Certo che è normale, lo zip (Come d'altronde ogni altro scooter di serie) non ha il rubinetto sul serbatoio, ma ce l'ha nel carburatore. Quindi è perfettamente normale che ti sia successo quel tanto lì XD Il carburatore ha l'attacco del depressore? Sennò dovresti prenderci un rubinetto della benzina..
 
12027822
12027822 Inviato: 23 Giu 2011 22:25
 

EHEH capito, è che non me l'aspettavo stacco, poi sento un odore di benzina, guardo e c'è un laghetto sotto il motorino xD. Cosa sarebbe il depressore ? Scusami ma sto imparando adesso le varie parti del motore !
 
12027862
12027862 Inviato: 23 Giu 2011 22:30
 

Praticamente il depressore è quella parte del carburatore che svolge la funzione del rubinetto.. Praticamente appena acceleri si crea una depressione, che fa muovere una valvolina che fa entrare la benzina.. NON LO SO PER CERTO, SONO ANDATO A DEDUZIONE.. Se ho detto qualche str*****a scusami icon_asd.gif
 
12027873
12027873 Inviato: 23 Giu 2011 22:31
 

Andare per deduzione ahah. Ma a cosa serve il dischetto di metallo nel carburatore ?
 
12027935
12027935 Inviato: 23 Giu 2011 22:38
 

Quel dischetto che hai nel carburatore (Intendi quello originale vero?) è una riduzione, messa li apposta dalla Piaggio per ridurre la dimensione del diffusore da 17,5 a 12.
 
12027977
12027977 Inviato: 23 Giu 2011 22:43
 

No parlo del dischetto di metallo che sta vicino allo spillo e il cavo dell'accelleratore
 
12028002
12028002 Inviato: 23 Giu 2011 22:46
 

Ah.. Scusami, ma a questo non so risponderti icon_redface.gif Aspettiamo l'opinione di qualcun'altro
 
12028014
12028014 Inviato: 23 Giu 2011 22:47
 

Lascia stare ho risolto icon_wink.gif Piuttosto per la carburazione i getti, se non vanno bene non dirmi che ogni volta devo smontare tutto e rimontare ! TI PREGOOOOOOOOO DIMMI DI NO !!!
 
12028053
12028053 Inviato: 23 Giu 2011 22:51
 

Mi dispiace deluderti.. Ma ogni volta devi smontare il carburatore, cambiarci i getti, rimontarlo e riprovare.. E' moolto sfiancante, però alla fine ne vale sempre la pena 0509_up.gif
 
12028064
12028064 Inviato: 23 Giu 2011 22:52
 

Noooooooooooo, ci metto un pomeriggio a farla. Da che getti dici di partire ? E poi le viti da girare come devono essere girate ?
 
12028109
12028109 Inviato: 23 Giu 2011 22:58
 

Prova da un 110 in su. Ma non vorrei dire vaccate. Per la carburazione non riesco proprio ad aiutarti, devo migliorarmi anchio in questo ambito.. Se magari qualcun'altro ha dei suggerimenti, è ben accetto icon_smile.gif
 
12028125
12028125 Inviato: 23 Giu 2011 23:00
 

Ok dai aspettiamo pareri di altri, per il momento grazie icon_smile.gif
 
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