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Carene 2006-10 su vecchi modelli RS Possibile? Risparmierei?
11925292
11925292 Inviato: 2 Giu 2011 23:24
Oggetto: Carene 2006-10 su vecchi modelli RS Possibile? Risparmierei?
 



Allora Preannuncio che a me il design dell'RS post 2006 fa letteralmente impazzire! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
L'unico problema che riscontro soprattutto nell'usato è nei prezzi!!!
Bassi per i modelli Pre-2006 e abbastanza alti per i modelli post 2006...

Ora alla luce del fatto che da quello che ho capito i modelli più vecchi (pre2006) sono quelli con le prestazioni più elevate (chesterfield extrema ecc ecc.)...

La domanda finale è sarebbe possibile montare le carene dei modelli più moderni sui modelli più vecchi? doppio_lamp_naked.gif <----> doppio_lamp.gif

O sto dicendo castronerie? A rigor di logica si avrebbero le prestazioni tanto blasonate di cui si parla tanto, con il design dei modelli dal 2006 in poi (che ame personalmente piace veramente troppo) icon_redface.gif icon_redface.gif

Possibilità:
- Compro un modello vecchio gia ripotenziato e pompato a dovere, prezzo intorno a quanto? 1700€? 1800€? E metto le carene del design post 2006. In questo modo ho risolto il mio problema, dato il fatto che io COMUNQUE andrei a riverniciare la carena in QUALUNQUE caso perchè vojo la moto identica a questa foto 0509_pernacchia.gif :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Incu***a Pazzesca Se:
- Le carene non sono compatibili
- Per fare tutto sto ambaradam e aggiungendo passaggio assicurazione e bollo supero comunque i 2700€ (a sto punto compro un modello usato del 2006+ ma non so se full power raggiunge le prestazioni dei sui predecessori)

Altra Possibile Incul**a:
- Abito a Roma e quindi con una moto Euro 0 sarei continuamente multato perchè credo che i 2tempi euro 0 siano stati banditi per sempre da una legge anti-inquinamento in vigore a Roma e Milano


Attendo numerose risposte vi prego aiutatemi devo comprà sta benedetta RS usata e non ci dormo la notte (potete ben capirlo da quanto contorte ed evolute siano le mie soluzioni)
comunque io sopra i 2500-2600€ per una moto usata non me va de andare !!
Per quanto riguarda i km non fa niente basta che sia in BUONE condizioni !!
(non le esigo perfette) icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Accetto qualunque Critica e consiglio sono alle prime Armi e non ricercando prestazioni particolari o elevatissime avevo intenzione di adottare questo splendido 125 sportivo (Non penso di passare a cilindrate superiori) Se proprio vedo che ci perdo la testa lo elaboro alla nausea (ma questa è un altra storia)

Grazie in anticipo [Vi prego però di non insultarmi cosa che credo verrà quasi spontanea]

doppio_lamp.gif 0510_help.gif doppio_lamp.gif 0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
11926193
11926193 Inviato: 3 Giu 2011 10:31
 

Guarda che a 2500-2600 se cerchi bene trovi ottimi usati.

Per quanto riguarda le carene del modello 2006, si, le puoi montare su un modello pre 2006 visto che il telaio è tale e quale, devi cambiare però i telaietti ( anteriore e posteriore ) che costano parecchio, quindi non credo che risparmieresti.

Il mio consiglio è di cercare un usato a 2500-2600, è inutile fare una trasformazione che ti darebbe solo noie quando puoi comprare la moto già completa. 0509_up.gif
 
11926344
11926344 Inviato: 3 Giu 2011 11:22
 

Partendo dal fatto che dal 96 al 2011 il motore che monta l'RS è rimasto sempre invariato ..non vedo perche i modelli precedenti dovrebbero andare di piu icon_rolleyes.gif
Per il cambio di carene..beh, non è uno smonta e rimonta. Devi cambiare tutti i telaietti, sia anteriore che posteriore, quindi non so quanto ti convenga.
I 2 tempi non sono banditi, io ci giro tutti i giorni a Roma..e non mi hanno mai fermato dicendo che non potevo cirvolare icon_asd.gif
 
11926948
11926948 Inviato: 3 Giu 2011 14:05
 

icon_arrow.gif non è affatto vero che quelle vecchie vanno più forte di quelle nuove...gli unici vantaggi (secondo me grossi) che hanno quelle vecchie è che è tutta meccanica (non montano quello schifo di carburatore elettronico che non sopporto) e proprio per la forma hanno meno attrito aerodinamico!!
icon_arrow.gif per cambiare le carene dovresti cambiare anche tutti i telaietti ma le carene del modello nuovo (magari anche i vetroresina) costano meno di quello vocchio!!
icon_arrow.gif non ti farmano e se lo fanno certo non stanno a guardare che è euro 0...già solo il fatto del ripotenziamento porta al sequestro icon_asd.gif

la trasformazione l'hanno già fatta un po' di ragazzi ma a sto punto prenditi una 06 usata (che peraltro ha il "settaggio" vecchio e le carene nuove)!!
WIP L'rs 125 2005 -> 2009 di SiMo_Rs#28 [djtuono50] 2
W.I.P Rs Hybrid Chimera
 
11932008
11932008 Inviato: 4 Giu 2011 15:55
 

ManopolaDestra ha scritto:
Guarda che a 2500-2600 se cerchi bene trovi ottimi usati.

Per quanto riguarda le carene del modello 2006, si, le puoi montare su un modello pre 2006 visto che il telaio è tale e quale, devi cambiare però i telaietti ( anteriore e posteriore ) che costano parecchio, quindi non credo che risparmieresti.

Il mio consiglio è di cercare un usato a 2500-2600, è inutile fare una trasformazione che ti darebbe solo noie quando puoi comprare la moto già completa. 0509_up.gif




Allora di usati ne sto trovando a bizzeffe gia ripotenziati del 2006+ soprattutto a sud e nord italia Ma come li faccio arrivare quì???? Seconda cosa se questi telaietti sono così costosi allora la mia idea è da scartare pensavo de risparmià tantissimo prendendo un modello "vecchio" e montando le carene nuove un vero peccato 0510_sad.gif 0510_sad.gif ...
Terza cosa Supponendo di trovare rs usati modello post 2006 nella mia regione.. 2600€ non l'usato xD io con 2700€ volevo rientrare di TUTTO (bollo assicurazione e passaggio)
cosa che riuscirei a fare se comprassi usati GIA' RIPOTENZIATI O ELEBARATI tipo:

- Link a pagina di Moto.it (anche se sta in Toscana e non saprei come farla arrivare quì a Roma)

- Link a pagina di Motoclub Tingavert (con questa e quella sopra gia arrivo a 3000€ tranquilli per fare tutto)

- Link a pagina di Auto.secondamano.it (Questo ha il prezzo veramente troppo basso ed è da ripotenziare, credo per fare tutto supererei sicuro i 3000€)

L'UNICA SAREBBE:

*EDIT*
- L'ha venduta oggi MAGNIFICO -_______________-" eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
*EDIT*
(era una 2007 con tutto gia montato e 8000km a 1800€ forse quella per fare tutto 2700€ bastavano, ma anche meno)

In pratica ne ho notate di "occasioni" ma non vorrei manco prendere L'INCUL**A...



Thenegoziator ha scritto:
Partendo dal fatto che dal 96 al 2011 il motore che monta l'RS è rimasto sempre invariato ..non vedo perche i modelli precedenti dovrebbero andare di piu icon_rolleyes.gif
Per il cambio di carene..beh, non è uno smonta e rimonta. Devi cambiare tutti i telaietti, sia anteriore che posteriore, quindi non so quanto ti convenga.
I 2 tempi non sono banditi, io ci giro tutti i giorni a Roma..e non mi hanno mai fermato dicendo che non potevo cirvolare icon_asd.gif



Non sò dove avevo letto che chesterfield e extrema erano più prestanti se ripotenziate e vevano una ciclistica migliore (boh forse mi sbaglio)
Ok sul cambio di carene mi sono accorto che non conviene peccato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Sono certo di una legge che vieta la circolazione dei 2T (motori molto inquinanti) che non rispettano le nuove normative anti-inquinamento (poi non so se vale solo per il centro di Roma o solo in determinate giornate) ora se €0 ecc ec. non ti saprei dire io avevo sentito sta cosa.. Ma tanto dal 2007 col carburatore elettronico sono €3 no? Quindi almeno da "libretto" se mi fermano non dovrebbero scassarmi la minkia. Non vorrei farmi rompere per ste stupidaggini.... E penso tu vivendo a Roma meglio di chiunque altro sai quanto scassano la minkia, a mio sfavore io abito anche a Trastevere e giro in zone molto centrali e molto trafficate con alto rischio sgamamento tipo: piazza Trilussa, piazza Venezia,Via del corso ecc.ecc. Zone che se poco poco ti azzardi a passare il Sabato sera trovi le camionette cariche di FdO (Che tra un po di tempo gli danno pure i carri armati in dotazione secondo me xD)
Però è inutile come dico sempre io "fasciarsi la testa prima di romperla"
[*Poderosa grattata scaramantica*]
Questi so problemi che risolverò io dopo aver preso la moto ^^
Se avete proposte per l'usato io le "esamino" MOLTO volentieri 0509_campione.gif



miarello ha scritto:
icon_arrow.gif non è affatto vero che quelle vecchie vanno più forte di quelle nuove...gli unici vantaggi (secondo me grossi) che hanno quelle vecchie è che è tutta meccanica (non montano quello schifo di carburatore elettronico che non sopporto) e proprio per la forma hanno meno attrito aerodinamico!!
icon_arrow.gif per cambiare le carene dovresti cambiare anche tutti i telaietti ma le carene del modello nuovo (magari anche i vetroresina) costano meno di quello vocchio!!
icon_arrow.gif non ti farmano e se lo fanno certo non stanno a guardare che è euro 0...già solo il fatto del ripotenziamento porta al sequestro icon_asd.gif

la trasformazione l'hanno già fatta un po' di ragazzi ma a sto punto prenditi una 06 usata (che peraltro ha il "settaggio" vecchio e le carene nuove)!!
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Stesse cose dette sopra.... Quindi tu dici che mi Incul*** senza Vasell* e bah icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ?
Spero di NO. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Si si ho visto le modifiche di quei 2 thread! Ma loro erano gia proprietari di un RS modello "vecchio" io la moto la devo proprio comprare 0510_help.gif 0510_help.gif
(Si la carena in vetroresina comunque con 300€ prendi tutto non saprei quanto costano sti "telajetti" )
 
11932207
11932207 Inviato: 4 Giu 2011 17:14
 

Citazione:
[*Poderosa grattata scaramantica*]

MI PIACE rotfl.gif

Citazione:
Allora di usati ne sto trovando a bizzeffe gia ripotenziati del 2006+ soprattutto a sud e nord italia Ma come li faccio arrivare quì????

è impossibile che non ci siano offerte a roma o posti vicini...non ci volgio credere...ripotenziata dovrebbe costare pure meno!

Citazione:
Non sò dove avevo letto che chesterfield e extrema erano più prestanti se ripotenziate e vevano una ciclistica migliore (boh forse mi sbaglio)

la ciclistica è la stessa da na vita solo che prima uscivano già ripo con addirittura il 34 e senza troppi aggeggi elettronici!!
 
11933234
11933234 Inviato: 4 Giu 2011 22:22
 

miarello ha scritto:

è impossibile che non ci siano offerte a roma o posti vicini...non ci volgio credere...ripotenziata dovrebbe costare pure meno!


Questo non lo sapevo!! E in effetti hai ragione stando a Roma ho più possibilità rispetto a uno che abita in un paesino sperduto de 100 abitanti rotfl.gif rotfl.gif


comunque .. Ho contattato questo rivenditore e ho preso un appuntamento per provare la moto insieme ad un mio amico meccanico. Vi farò sapere in caso di Moto "Seria" e non di SOLA come dimo a Roma la compro sicuro (anche se le carene conciate così io non le posso vedè xD)
La moto è depo a libretto ma monta kit full power.
 
11934368
11934368 Inviato: 5 Giu 2011 11:34
 

Thenegoziator ha scritto:
Partendo dal fatto che dal 96 al 2011 il motore che monta l'RS è rimasto sempre invariato ..non vedo perche i modelli precedenti dovrebbero andare di piu icon_rolleyes.gif
Per il cambio di carene..beh, non è uno smonta e rimonta. Devi cambiare tutti i telaietti, sia anteriore che posteriore, quindi non so quanto ti convenga.
I 2 tempi non sono banditi, io ci giro tutti i giorni a Roma..e non mi hanno mai fermato dicendo che non potevo cirvolare icon_asd.gif



Come non quotarti... ancora c'è in giro questa leggenda che i modelli vecchi rs vanno di più di quelli nuovi icon_biggrin.gif Anche dei miei amici erano convinti che le rs vecchie erano migliori... ma secondo me è solo questione di tachimetro che sballa molto icon_wink.gif
L'unica differenza tra rs pre 2006 e post 2006 è il kit rave per il resto sono uguali.... poi se vogliamo essere proprio pignoli, secondo me a fine conti le rs recenti sono migliori di quelle vecchie per la ciclistica....
 
12135618
12135618 Inviato: 14 Lug 2011 21:39
 

remind ha scritto:



Come non quotarti... ancora c'è in giro questa leggenda che i modelli vecchi rs vanno di più di quelli nuovi icon_biggrin.gif Anche dei miei amici erano convinti che le rs vecchie erano migliori... ma secondo me è solo questione di tachimetro che sballa molto icon_wink.gif
L'unica differenza tra rs pre 2006 e post 2006 è il kit rave per il resto sono uguali.... poi se vogliamo essere proprio pignoli, secondo me a fine conti le rs recenti sono migliori di quelle vecchie per la ciclistica....


Beh questa a suo dire è una belva!!! Con i telajetti e le carene quanto andrei a spenderci??
Link a pagina di Moto.wickedin.it
Spero meno di 2000€!!! icon_cry.gif

Tipo ogni tanto capitano offerte simili:
Link a pagina di Subito.it

Boh io sono dell'idea che verrebbe una bella moto con sotto le prestazioni della chesterfield 0509_up.gif
Però non è che poi a Roma me la sequestrano perchè è €1? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12136054
12136054 Inviato: 14 Lug 2011 23:41
 

io la mia rs 2005 per la pista la facevo così

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif icon_asd.gif alla fine bastava cambiare il telaietto, però ti ricordo che per montare il tachimetro della nuova devi cambiare tutto l'impianto elettrico perchè è diverso, e non puoi mettere il vecchio perchè nel nuovo telaietto ovviamente entra solo il contagiri
 
12136804
12136804 Inviato: 15 Lug 2011 9:15
 

andrea125 ha scritto:
io la mia rs 2005 per la pista la facevo così Immagine: Link a pagina di Img36.imageshack.us

icon_asd.gif icon_asd.gif alla fine bastava cambiare il telaietto, però ti ricordo che per montare il tachimetro della nuova devi cambiare tutto l'impianto elettrico perchè è diverso, e non puoi mettere il vecchio perchè nel nuovo telaietto ovviamente entra solo il contagiri


leggi bene le specifichedell'annuncio della moto che voglio comprare icon_lol.gif
credo monti la strumentazione dell'R6 eusa_think.gif
 
12138820
12138820 Inviato: 15 Lug 2011 14:39
 

RomaCaputMundi ha scritto:


leggi bene le specifichedell'annuncio della moto che voglio comprare icon_lol.gif
credo monti la strumentazione dell'R6 eusa_think.gif

Conosco il proprietario di quella moto...è davvero tenuta benissimo. Non monta la strumentazione dell'R6 ma quella della Koso 0509_up.gif ...non so quanti ti convenga andare a cambiere tutti i telaietti e carene eh eusa_think.gif
 
12139109
12139109 Inviato: 15 Lug 2011 15:22
 

Thenegoziator ha scritto:

Conosco il proprietario di quella moto...è davvero tenuta benissimo. Non monta la strumentazione dell'R6 ma quella della Koso 0509_up.gif ...non so quanti ti convenga andare a cambiere tutti i telaietti e carene eh eusa_think.gif


la moto è uno dei veri 125 2T come ormai non ne fanno più 0509_up.gif
se poi è anche tenuta bene e viaggia.... il prezzo è irrifiutabile icon_wink.gif

Uniche 2 cose:
-io non posso guardare il frontale delle vecchie RS lo cambierei al 100% con quello nuovo (almeno il muso della moto sicuro icon_cool.gif )
-E' €1 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif se ci giro dentro al raccordo me la sequestrano e mi fucilano anche eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12139340
12139340 Inviato: 15 Lug 2011 16:00
 

RomaCaputMundi ha scritto:


la moto è uno dei veri 125 2T come ormai non ne fanno più 0509_up.gif
se poi è anche tenuta bene e viaggia.... il prezzo è irrifiutabile icon_wink.gif

Uniche 2 cose:
-io non posso guardare il frontale delle vecchie RS lo cambierei al 100% con quello nuovo (almeno il muso della moto sicuro icon_cool.gif )
-E' €1 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif se ci giro dentro al raccordo me la sequestrano e mi fucilano anche eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Vorresti mettere il muso nuovo con le carene delle vecchi modelli?...beh allora la cosa si complica eccome eusa_think.gif Perche il cupolino nuovo modello va ad incastro con le carene laterali...non so quello del vecchio, ma comunque sia non sono compatibili.
Quella moto è ripo a libretto, quindi senza la A2 te ne fai poco...e sul raccordo non ci giri perche è €1, ma proprio perche è 125 eusa_wall.gif
 
12139434
12139434 Inviato: 15 Lug 2011 16:17
 

Thenegoziator ha scritto:

Vorresti mettere il muso nuovo con le carene delle vecchi modelli?...beh allora la cosa si complica eccome eusa_think.gif Perche il cupolino nuovo modello va ad incastro con le carene laterali...non so quello del vecchio, ma comunque sia non sono compatibili.
Quella moto è ripo a libretto, quindi senza la A2 te ne fai poco...e sul raccordo non ci giri perche è €1, ma proprio perche è 125 eusa_wall.gif


Per le carene vorrei cambiarle con le nuove e farle tuttwe nero lucido...
i telajetti spero non costino tutti più di 200€

Il raccordo lo avevo preso in considerazione come limite territorriale dentro esso (Tutta Roma) non si può circolare in €1 c'è una legge antiinquinamento severa icon_sad.gif
 
13293606
13293606 Inviato: 29 Apr 2012 14:26
 

è vero che è un topic vecchio, ma ho visto che comunque resta attuale..la cosa migliore per fare quest'operazione, sarebbe cambiare il telaietto anteriore e quello posteriore e poi montare la strumentazione koso..ma la spesa credo venga intorno ai 1000euro..
non so quanto ne valga la pena..anche se poi dipende dai casi eusa_think.gif
 
13293956
13293956 Inviato: 29 Apr 2012 16:57
 

Ho notato che si puo anche mantenere la strumentazione attuale mod old, ma tocca leggermente. In alternativa si può prendere in cosiderazione di adattare la strumentazione nuovo modello icon_wink.gif
 
13293970
13293970 Inviato: 29 Apr 2012 17:01
 

Thenegoziator ha scritto:
Ho notato che si puo anche mantenere la strumentazione attuale mod old, ma tocca leggermente. In alternativa si può prendere in cosiderazione di adattare la strumentazione nuovo modello icon_wink.gif

ma per mettere la nuova strumentazione non occorre cambiare tutto l'impianto elettrico?
 
13296066
13296066 Inviato: 30 Apr 2012 10:39
 

roccia94 ha scritto:

ma per mettere la nuova strumentazione non occorre cambiare tutto l'impianto elettrico?

Un ragazzo che conosco è riuscito a monta la strumentazione da 14.000rpm su una coda a goccia...ovviamente è uno che se ne intende sotto il punto di vista dell'elettronica e schemi elettrici icon_razz.gif
Facendola facile, si potrebbe mettere la strumentazione nuova cambiando l'impianto elettrico...che alla fine riguarda il diverso spinotto della strumentazione ma l'aggiunta di un sensore della velocità dell'ultimo modello e altre modifiche...mi pare di vaer letto da qualche parte una guida eusa_think.gif
 
15299628
15299628 Inviato: 31 Mar 2015 3:26
Oggetto: compatibilità carene RS 125
 

<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti icon_smile.gif sapete per caso se sulla mia RS 125 del 2004 posso montare la carene della 2007?? Grazie mille
 
15300111
15300111 Inviato: 31 Mar 2015 14:32
 

è stato fatto, il telaio è lo stesso, ma come detto intacca parecchio il portafoglio però, perchè oltre alle carene hai bisogno dei telaietti, gruppo ottico e stop,serbatoio e non so se la strumentazione ci sta bene o va rimpiazzata anche quella, e forse anche gli specchietti.

insomma la spesa non vale l'impresa, almeno che non disponi di una bella cassa oppure li puoi ottenere gratis da qualcuno.

comunque con il tasto cerca trovi info, ora non ti posso linkare niente
 
15300661
15300661 Inviato: 31 Mar 2015 21:51
 

Chiaro grazie mille
 
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