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Quale Kit Trasmissione Versys montate?
11889765
11889765 Inviato: 26 Mag 2011 18:39
Oggetto: Quale Kit Trasmissione Versys montate?
 



Ciao, sulle vostre Versys che Kit Trasmissione usate?

Io sto per sostituire il Kit trasmissione, pensavo a delle DID O-Ring 520 Professional, ma non ho trovato dettagli in italiano. Voi che ne dite?

Ciao
 
11889962
11889962 Inviato: 26 Mag 2011 19:18
 

E' ottimo, io lo avevo montato sulla z750.
 
11891729
11891729 Inviato: 26 Mag 2011 23:49
Oggetto: Re: Quale Kit Trasmissione Versys montate?
 

utente443 ha scritto:
Ciao, sulle vostre Versys che Kit Trasmissione usate?

Io sto per sostituire il Kit trasmissione, pensavo a delle DID O-Ring 520 Professional, ma non ho trovato dettagli in italiano. Voi che ne dite?

Ciao


Tieni presente che la Versys come la ER 6 montano già di serie il passo 520
 
11978049
11978049 Inviato: 14 Giu 2011 12:27
 

Riapro questo Post visto che mi accingo al cambio, ho però notato che sulla baia di solito i kit proposti hanno un carico un po' bassino, qualcuno che ha già fatto il cambio può dare la sigla completa della catena ?

Io sto valutando un kit con catena EK e corono e pignone PBR in acciaio e un kit AFAM.

Nel caso della catena EK non viene specificato se sia una SRO o un SROZ la prima sarebbe per cilindrata di 600 cc e potenza di 50 cv, la seconda (quella che secondo me sarebbe per la versys) fino a 750 e 80 cv.

grazie in anticipo per le indicazioni.
 
11985182
11985182 Inviato: 15 Giu 2011 15:55
 

Zena1 ha scritto:
Riapro questo Post visto che mi accingo al cambio, ho però notato che sulla baia di solito i kit proposti hanno un carico un po' bassino, qualcuno che ha già fatto il cambio può dare la sigla completa della catena ?

Io sto valutando un kit con catena EK e corono e pignone PBR in acciaio e un kit AFAM.

Nel caso della catena EK non viene specificato se sia una SRO o un SROZ la prima sarebbe per cilindrata di 600 cc e potenza di 50 cv, la seconda (quella che secondo me sarebbe per la versys) fino a 750 e 80 cv.

grazie in anticipo per le indicazioni.


io spenderei quei 20 euro in più che costa e metterei un bel kit DID ....

il 5576 (CATENA PASSO 520 VX CON O-RING)

i codici delle catene DID 520 sono i seguenti in ordine crescente di qualità

DID520 DID520NZ DID520VX DID520VM(G&B) DID520ZVM2(G&B)
 
11986115
11986115 Inviato: 15 Giu 2011 19:14
 

Zena1 ha scritto:
Riapro questo Post visto che mi accingo al cambio, ho però notato che sulla baia di solito i kit proposti hanno un carico un po' bassino, qualcuno che ha già fatto il cambio può dare la sigla completa della catena ?

Io sto valutando un kit con catena EK e corono e pignone PBR in acciaio e un kit AFAM.

Nel caso della catena EK non viene specificato se sia una SRO o un SROZ la prima sarebbe per cilindrata di 600 cc e potenza di 50 cv, la seconda (quella che secondo me sarebbe per la versys) fino a 750 e 80 cv.

grazie in anticipo per le indicazioni.


Se vuoi montare una EK dovresti prendere la EK520MVXL1 che poi è l'originale..
Max
 
11988870
11988870 Inviato: 16 Giu 2011 10:51
 

Grazie a tutti per le utilissime info, continuo la ricerca!!!
 
13547257
13547257 Inviato: 5 Lug 2012 20:26
 

Ariuppo il topic.
Ho la Versys che ormai saltella per quanto la catena si è allentata irregolarmente eusa_think.gif
Non so se avete presente l'apecar quando cammina...

Seguirò il consiglio di Mese sul Kit DID 5576 ma ho un solo dubbio:
montare da solo o no?
In genere faccio tutti i lavori da solo ma di questo mi preoccupa solo un po' la chiusura della catena...
Meeserthimm dove seiii?
 
13548590
13548590 Inviato: 6 Lug 2012 9:53
 

Guarda, io l'unico problema che ho avuto è stato smontare il pignone, il dado era serrato in maniera estrema. Per la chiusura se hai l'attrezzo non è nulla di che ... se invece hai la mano lo puoi fare anche con bulino e martello ...
 
13549573
13549573 Inviato: 6 Lug 2012 14:01
 

JH ha scritto:
Ariuppo il topic.
Ho la Versys che ormai saltella per quanto la catena si è allentata irregolarmente eusa_think.gif
Non so se avete presente l'apecar quando cammina...

Seguirò il consiglio di Mese sul Kit DID 5576 ma ho un solo dubbio:
montare da solo o no?
In genere faccio tutti i lavori da solo ma di questo mi preoccupa solo un po' la chiusura della catena...
Meeserthimm dove seiii?


presente !!!

se hai l'attrezzo per chiuderla ( e i cavalletti posteriori icon_biggrin.gif ) puoi farlo tranquillamente da solo ....
inoltre come giustamente detto da Zena ... il dado pignone è un osso durissimo ...

se pensi di farlo più di una volta ti compri l'attrezzo e ti rimane ... altrimenti io ti sconsiglio di crimpare la falsa maglia a mano ...
l'attrezzo ti serve anche per sfilare il perno della catena vecchia ...

0510_saluto.gif
 
13550533
13550533 Inviato: 6 Lug 2012 17:40
 

meserthim ha scritto:


presente !!!

se hai l'attrezzo per chiuderla ( e i cavalletti posteriori icon_biggrin.gif ) puoi farlo tranquillamente da solo ....
inoltre come giustamente detto da Zena ... il dado pignone è un osso durissimo ...

se pensi di farlo più di una volta ti compri l'attrezzo e ti rimane ... altrimenti io ti sconsiglio di crimpare la falsa maglia a mano ...
l'attrezzo ti serve anche per sfilare il perno della catena vecchia ...

0510_saluto.gif


Ho visto che il serraggio del pignone è quasi il doppio della ruota!! E io che pensavo che la ruota fosse già un osso duro... icon_rolleyes.gif
Mi sa che la dinamometrica da 50 cm non basta...

Per l'attrezzo ho visto che alcuni costano più della trasmissione stessa, mah.
Per comodità lo farei fare al classico mecca di fiducia ma il mio ha chiuso un annetto fa...

Comunque grazie a tutti, sempre presentisimi!
0510_saluto.gif 0510_five.gif
 
13552940
13552940 Inviato: 7 Lug 2012 14:00
 

JH ha scritto:


Ho visto che il serraggio del pignone è quasi il doppio della ruota!! E io che pensavo che la ruota fosse già un osso duro... icon_rolleyes.gif
Mi sa che la dinamometrica da 50 cm non basta...

Per l'attrezzo ho visto che alcuni costano più della trasmissione stessa, mah.
Per comodità lo farei fare al classico mecca di fiducia ma il mio ha chiuso un annetto fa...

Comunque grazie a tutti, sempre presentisimi!
0510_saluto.gif 0510_five.gif


il pignone è un osso durissimo .... il problema è svitarlo più che stringerlo ... e conviene usare (per svitarlo) una pistola pneumatica ... poi per stringere una buona dinamometrica basta e avanza .... insieme a una buona dose di salute icon_biggrin.gif ....
unica cosa da fare attenzione è che mi sembra che la filettatura sia al contrario .... cioè sinistrorsa ...

un buon rivettatore per catene ( ma uno buono !! ) costa circa una 50ina di euro ....
 
13553899
13553899 Inviato: 7 Lug 2012 20:14
 

meserthim ha scritto:


il pignone è un osso durissimo .... il problema è svitarlo più che stringerlo ... e conviene usare (per svitarlo) una pistola pneumatica ... poi per stringere una buona dinamometrica basta e avanza .... insieme a una buona dose di salute icon_biggrin.gif ....
unica cosa da fare attenzione è che mi sembra che la filettatura sia al contrario .... cioè sinistrorsa ...

un buon rivettatore per catene ( ma uno buono !! ) costa circa una 50ina di euro ....


Il buon Mox se non ricodo male aveva detto che con la pistola si rovina .... qualcosa ....

Comunque , secondo me , il 99 % dei meccanici usa quella

0510_saluto.gif
 
13553921
13553921 Inviato: 7 Lug 2012 20:19
 

JH ha scritto:


Ho visto che il serraggio del pignone è quasi il doppio della ruota!! E io che pensavo che la ruota fosse già un osso duro... icon_rolleyes.gif
Mi sa che la dinamometrica da 50 cm non basta...

Per l'attrezzo ho visto che alcuni costano più della trasmissione stessa, mah.
Per comodità lo farei fare al classico mecca di fiducia ma il mio ha chiuso un annetto fa...

Comunque grazie a tutti, sempre presentisimi!
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in questo post Mox spiega come togliere il pignone in modo corretto
cambio work in progress [report estrazione e modifica]

0510_saluto.gif
 
13556076
13556076 Inviato: 8 Lug 2012 18:25
 

personalmente scaldare il dado ..non l'avrei mai fatto , sia per il paraolio sia per altro. sinceramente penso che il dado sia bloccato anche da frenafiletto, io sarei andato dal gommista e avrei svitato il dado con le loro pistole e stop. 0509_up.gif
 
13556252
13556252 Inviato: 8 Lug 2012 19:34
 

Io ho provato ad usare una pistola con un compressore da 10 Atm ma non veniva via nemmeno il dado della ruota. Allora comprai una dinamometrica.
Il problema, credo, sui dadi molto stretti è il corretto allineamento dell'attrezzo per fare forza in maniera giusta senza 'torcere' la chiave. Tempo fa mi si è aperta in due una bussola perchè forzavo solo sul manico senza mantenere centrata la bussola sul dado.
Infatti se non ricordo male Mox usa i supporti per il centraggio della chiave.
 
13556809
13556809 Inviato: 8 Lug 2012 22:20
 

con gli attrezzi giusti smonti tutto, sicuramente la tua pistola non era all'altezza del dado...
 
13557793
13557793 Inviato: 9 Lug 2012 9:54
 

manera ha scritto:
con gli attrezzi giusti smonti tutto, sicuramente la tua pistola non era all'altezza del dado...


E' probabile che la pistola mia non sia un gran che.
Comunque, a detta di Mox, che è un esperto riconosciuto, la pistola usata sul pignone danneggia il cambio.
Più sopra c'è il link del suo articolo sullo smontaggio del pignone.
0510_saluto.gif
 
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