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Richiamo della Suzuki [regolatore tensione]
12087623
12087623 Inviato: 5 Lug 2011 19:11
 

kli_GSR600 ha scritto:


Beh allora (forse) posso stare tranquillo da questo punto di vista tie.gif


si si 0509_si_picchiano.gif
 
12088331
12088331 Inviato: 5 Lug 2011 21:00
 

A me, la moto, continua a darmi problemucci solo da fredda, ovvero, parto e non appena metto il folle per fermarmi, oppure resto in 2°, si spegne!
Poi non appena rimetto in moto, riparte subito senza problemi, poi una volta calda, questo problemuccio, non esiste piu!
Penso sia dovuto solo ad un fatto diciamo di carburazione, anche se la nostra il carburatore non l'ha! dovrei riimpostare dei parametri nella centralina, ma, mi han detto di non toccarli per ora, quindi.......
 
12089670
12089670 Inviato: 6 Lug 2011 7:05
 

madmax80xxx ha scritto:
A me, la moto, continua a darmi problemucci solo da fredda, ovvero, parto e non appena metto il folle per fermarmi, oppure resto in 2°, si spegne!
Poi non appena rimetto in moto, riparte subito senza problemi, poi una volta calda, questo problemuccio, non esiste piu!
Penso sia dovuto solo ad un fatto diciamo di carburazione, anche se la nostra il carburatore non l'ha! dovrei riimpostare dei parametri nella centralina, ma, mi han detto di non toccarli per ora, quindi.......


Bha eusa_think.gif strano
 
12089859
12089859 Inviato: 6 Lug 2011 8:06
 

madmax80xxx ha scritto:
A me, la moto, continua a darmi problemucci solo da fredda, ovvero, parto e non appena metto il folle per fermarmi, oppure resto in 2°, si spegne!
Poi non appena rimetto in moto, riparte subito senza problemi, poi una volta calda, questo problemuccio, non esiste piu!
Penso sia dovuto solo ad un fatto diciamo di carburazione, anche se la nostra il carburatore non l'ha! dovrei riimpostare dei parametri nella centralina, ma, mi han detto di non toccarli per ora, quindi.......


idem stesso fastidio... dura solo il tempo di 2 mimuti a freddo e poi mai piu'... La mia non é tra quelle con regolatore difettato... eusa_think.gif
 
12093017
12093017 Inviato: 6 Lug 2011 17:59
 

Ragazzi per me non è una cosa normale comunque. eusa_think.gif
Io no ho questo tipo di problema. Secondo me dovreste fare un salto dal mecca. Prendete la lettera di richiamo(se non c’è l’avete qualcuno la pubblicata su) e fatte un controllo. Forse non è il regolatore. Bho… Ma se lo è … evitate di pagare i soldi. icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12093723
12093723 Inviato: 6 Lug 2011 20:10
 

Sono stato ieri dal "mecca" per il richiamo,
gli ho elencato tutti i sintomi della mia yoshi, spegnimenti in marcia, batteria a terra ecc, ho chiesto se fossero causati dallo stabilizzatore, RISPOSTA? BOOOO, forse problema di iniettori in alta quota 0509_mitra.gif ..... l'ho mandato a c****e.
Alla fine ha sostituito il pezzo e basta.
Uscito dal mecca sono corso a provarla, ho chimato un amico (con una ninja 600) e abbiamo preso una bella strada tortuosa che sale oltre i 2000m, sulle prime non sentivo cambiamenti, continuava a strappare nei cambi, motore inregolare, dopo abbiamo cominciato a tirare come due matti, 2° e 3° sempre a limitatore, il mio amico faceva strada e io alla ruota, arrivati su la moto sembrava un'altra, il motore era regolare, nessuno strappo nei cambi ma soprattutto nessuno spegnimento, perdita di potenza o surriscaldamenti.

Deduco che i problemi fossero causati tutti dallo stabilizzatore, non permettendo un regolare flusso elettrico al motore.
comunque penso di fare altri due giretti prima di cantare vittoria.

P.S. ho rivalutato il gsr600, VA DA PAURA, in accellerazione 2° 3° 4° portate a limitatore ero alla ruota del ninja (il mio amico è un vero pistaiolo), perdevo nei curvoni veloci per via delle sospensioni morbide, nelle staccate ad alta velocità il posteriore galleggiava un po, l'avantreno piuttosto preciso dava sufficientemente fiducia anche se al rilascio del freno diventava meno preciso. Non avevo il coraggio di guardare il contachilometri, arrivati su il mio amico ha detto che non riusciva a staccarmi più di tanto nel misto ma sopratutto che lui in pianura di 6° ha chiuso il gas a 254 e che guardando lo specchietto io ero dietro incollato.... prima di ieri non avevo mai portato la mia yoshi così.
 
12093889
12093889 Inviato: 6 Lug 2011 20:37
 

il "regolatore di tensione" serve solo a mantenere il più costante possibile la corrente che arriva dall'alternatore e va alla batteria per ricaricarla senza che questa si bruci a causa di eventuali sbalzi dovuti alle variazioni del regime di rotazione...

quindi, se la tua moto ora sembra andare meglio, probabilmennte questo dipende dal fatto che, tirando un pò le marce, si sono puliti gli iniettori... o per un motivo di questo tipo. icon_wink.gif

in ogni caso... l'importante è che i problemi si siano risolti. icon_mrgreen.gif
 
12097921
12097921 Inviato: 7 Lug 2011 15:00
 

lifecross ha scritto:
il "regolatore di tensione" serve solo a mantenere il più costante possibile la corrente che arriva dall'alternatore e va alla batteria per ricaricarla senza che questa si bruci a causa di eventuali sbalzi dovuti alle variazioni del regime di rotazione...

quindi, se la tua moto ora sembra andare meglio, probabilmennte questo dipende dal fatto che, tirando un pò le marce, si sono puliti gli iniettori... o per un motivo di questo tipo. icon_wink.gif

in ogni caso... l'importante è che i problemi si siano risolti. icon_mrgreen.gif



potrebbe essere perfettamente quello che dici tu...

comunque prossimamente proverò la moto a qualsiasi andatura, vedremo che fa.

grazie a tutti per le dritte. 0509_doppio_ok.gif
 
12108318
12108318 Inviato: 9 Lug 2011 13:02
 

ulizki ha scritto:


Bha eusa_think.gif strano


Secondo me dipende solo dallo scarico che ho messo ed il filtro della bmc, prima non mi ci faceva.... rimappare non ho rimappato, quindi credo proprio che il problema stia li! poi a moto calda, tutto si adegua compresa la carburazione e il problema svanisce! comunque lo so è strano anche per me!
 
12108324
12108324 Inviato: 9 Lug 2011 13:03
 

mikgsr ha scritto:


idem stesso fastidio... dura solo il tempo di 2 mimuti a freddo e poi mai piu'... La mia non é tra quelle con regolatore difettato... eusa_think.gif



Ok, non sono l'unco allora, ma la tua ha lo scarico aftermarket e filtro sportivo!??!?!
perche se è cosi, spiega tutto, altrimenti, potrebbe essere un'ulteriore caso ...
 
12108532
12108532 Inviato: 9 Lug 2011 13:43
 

madmax80xxx ha scritto:



Ok, non sono l'unco allora, ma la tua ha lo scarico aftermarket e filtro sportivo!??!?!
perche se è cosi, spiega tutto, altrimenti, potrebbe essere un'ulteriore caso ...


no , solo scarico e se puo contare l'eliminatore sonda (quest'ultimo lo escluderei)... Comunque é da tempo che ho montato queste due cose (1 anno e 13000 km fà) , ma il fastidio mi si é presentato solo circa 2 mesi fa... eusa_think.gif

non é che sia un problema grosso per me, alla fine basta che tengo la manopola del gas un po' aperta quando cambio marcia per i primi 2 min a freddo...a volte per distrazione mi dimentico e si spegne (figuraccia quando esco dal lavoro, sembra che sono alle prime armi con la moto che si spegne icon_redface.gif )

se riusciamo a capire il problema dov'é meglio comunque! Ho provato a farla stare 1 e 1\2 accesa al minimo, cosi il problema non si manifesta...

Tu hai mai pulito gli iniettori con qualche aditivo ? Io mai eusa_think.gif.... ho 28000 km
 
12108593
12108593 Inviato: 9 Lug 2011 13:58
 

mikgsr ha scritto:


no , solo scarico e se puo contare l'eliminatore sonda (quest'ultimo lo escluderei)... Comunque é da tempo che ho montato queste due cose (1 anno e 13000 km fà) , ma il fastidio mi si é presentato solo circa 2 mesi fa... eusa_think.gif

non é che sia un problema grosso per me, alla fine basta che tengo la manopola del gas un po' aperta quando cambio marcia per i primi 2 min a freddo...a volte per distrazione mi dimentico e si spegne (figuraccia quando esco dal lavoro, sembra che sono alle prime armi con la moto che si spegne icon_redface.gif )

se riusciamo a capire il problema dov'é meglio comunque! Ho provato a farla stare 1 e 1\2 accesa al minimo, cosi il problema non si manifesta...

Tu hai mai pulito gli iniettori con qualche aditivo ? Io mai eusa_think.gif.... ho 28000 km



Non dirlo a me! icon_redface.gif Comunque anche io, ho 30000 km, e gli iniettori, non li ho mai puliti.

Monto pure le candele all'iridio!
 
12108634
12108634 Inviato: 9 Lug 2011 14:11
 

madmax80xxx ha scritto:



Non dirlo a me! icon_redface.gif Comunque anche io, ho 30000 km, e gli iniettori, non li ho mai puliti.

Monto pure le candele all'iridio!


anch'io candele iridio 0510_abbraccio.gif

abbiamo in comune tanti KM e non aver mai pulito gli iniettori.... Domani mi aspetta un grande e lungo giro sulle dolomiti e se riesco ci butto dentro 2-3 pieni di V-power (spero di beccarla in austria) cosi penso che si puliscano... Se trovo in autogrill l'aditivo ci metto quello domani con tutti quei chilometri , gli iniettori si puliranno per bene, o quasi....

Il giorno successivo ( a freddo) sapro' dirti se ho risolto il problema...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12108746
12108746 Inviato: 9 Lug 2011 14:51
 

mikgsr ha scritto:


anch'io candele iridio 0510_abbraccio.gif

abbiamo in comune tanti KM e non aver mai pulito gli iniettori.... Domani mi aspetta un grande e lungo giro sulle dolomiti e se riesco ci butto dentro 2-3 pieni di V-power (spero di beccarla in austria) cosi penso che si puliscano... Se trovo in autogrill l'aditivo ci metto quello domani con tutti quei chilometri , gli iniettori si puliranno per bene, o quasi....

Il giorno successivo ( a freddo) sapro' dirti se ho risolto il problema...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Perfetto ci spero! 0509_up.gif
 
12109309
12109309 Inviato: 9 Lug 2011 18:00
 

mikgsr ha scritto:




se riusciamo a capire il problema dov'é meglio comunque! Ho provato a farla stare 1 e 1\2 accesa al minimo, cosi il problema non si manifesta...




Bravo! È quello credo… Non mi ricordavo più. Anche io ho avuto un piccolo problema con il cambio pero. Nel senso che quando passavo dalla 1 marcia alla 2,mi si spegneva la moto anche da calda. Ho alzato il minimo a 1300 e non lo fa più. eusa_whistle.gif
 
12109844
12109844 Inviato: 9 Lug 2011 20:13
 

sono appena tornato dal un lungo giro sulle alpi di siusi...
Non mi ha dato nessun problema, andamento piùttosto lento, marce alte e bassi giri, temperatura sopra i 90 e non si è spenta......
forse ho risolto il mio problema.
 
12111424
12111424 Inviato: 10 Lug 2011 11:39
 

ulizki ha scritto:


Bravo! È quello credo… Non mi ricordavo più. Anche io ho avuto un piccolo problema con il cambio pero. Nel senso che quando passavo dalla 1 marcia alla 2,mi si spegneva la moto anche da calda. Ho alzato il minimo a 1300 e non lo fa più. eusa_whistle.gif



Provero' a lasciarla accesa un paio di minuti prima di prenderla!
Io solitamente parto subito, ovvero la scaldo andando, a bssi regimi, ma forse è proprio li il problema...oggi se la prendo faro' cosi!
 
12111767
12111767 Inviato: 10 Lug 2011 13:17
 

madmax80xxx ha scritto:



Provero' a lasciarla accesa un paio di minuti prima di prenderla!
Io solitamente parto subito, ovvero la scaldo andando, a bssi regimi, ma forse è proprio li il problema...oggi se la prendo faro' cosi!


Facci sapere come va... doppio_lamp_naked.gif
 
12112662
12112662 Inviato: 10 Lug 2011 17:45
 

ulizki ha scritto:


Facci sapere come va... doppio_lamp_naked.gif



Ok, allora oggi pomeriggio, l'ho presa per andare al mare, e lasciata accesa per 2 minuti, premetto che è arrivata a 80 c° in un attimo, ma una volta partito, non mi ha dato nessunissimo problema, ovvero non si è spenta, e cosi pure per ripartire dal mare. Bè.. spero sia questo il dilemma.......a saperlo prima! icon_xd_2.gif
 
12112682
12112682 Inviato: 10 Lug 2011 17:49
 

madmax80xxx ha scritto:



Ok, allora oggi pomeriggio, l'ho presa per andare al mare, e lasciata accesa per 2 minuti, premetto che è arrivata a 80 c° in un attimo, ma una volta partito, non mi ha dato nessunissimo problema, ovvero non si è spenta, e cosi pure per ripartire dal mare. Bè.. spero sia questo il dilemma.......a saperlo prima! icon_xd_2.gif

Speriamo che hai risolto completamente. icon_rolleyes.gif Come si dice sono piccole cose ma che ti danno fastidio
doppio_lamp_naked.gif
 
12117212
12117212 Inviato: 11 Lug 2011 15:13
 

Regolatore di tensione sostituito e problemi risolti, la moto non si spegne più.
 
12117268
12117268 Inviato: 11 Lug 2011 15:23
 

Leggo solo ora questo topic e me lo dico da sola: 0509_vergognati.gif
Oggi quando torno a casa controllo il numero di telaio e vedo se rientra anche la mia.. leggendo mi sono ricordata che anche a me s'è spenta due-tre volte passando dalla 2° alla 1° poco prima di fermarmi definitivamente, ma dato che è successo raramente (la moto ce l'ho da ottobre) non ci avevo badato.
Grazie della segnalazione, anche perchè il mio Lui ha una Bandit.. un'informazione utile che mi vale per due! icon_mrgreen.gif 0510_five.gif
 
12117271
12117271 Inviato: 11 Lug 2011 15:24
 

lectergsr600 ha scritto:
Regolatore di tensione sostituito e problemi risolti, la moto non si spegne più.


Contentissima per te 0509_doppio_ok.gif ho letto i problemi che avevi e so quanto è brutto avere una moto che dà di quei pensieri 0509_down.gif
 
12118249
12118249 Inviato: 11 Lug 2011 18:44
 

SpanknapS ha scritto:


Contentissima per te 0509_doppio_ok.gif ho letto i problemi che avevi e so quanto è brutto avere una moto che dà di quei pensieri 0509_down.gif



Tutti mi hanno detto che lo stabilizzatore non centra nulla, ma da quando l'ho cambiato non mi da nessun problema, anzi la moto mi sembra più regolare, non ha cali di potenza e non si spegne.... meglio.
 
12118476
12118476 Inviato: 11 Lug 2011 19:26
 

sono contento della rivalutazione fatta sulla tua moto icon_wink.gif


lectergsr600 ha scritto:
....... ninja (il mio amico è un vero pistaiolo), perdevo nei curvoni veloci per via delle sospensioni morbide, nelle staccate ad alta velocità il posteriore galleggiava un po, l'avantreno piuttosto preciso dava sufficientemente fiducia anche se al rilascio del freno diventava meno preciso. Non avevo il coraggio di guardare il contachilometri, arrivati su il mio amico ha detto che non riusciva a staccarmi più di tanto nel misto ma sopratutto che lui in pianura di 6° ha chiuso il gas a 254 e che guardando lo specchietto io ero dietro incollato.... prima di ieri non avevo mai portato la mia yoshi così.


adesso prova a risolvere il fenomeno del galleggiamento agendo sul precarico del mono e anche alle forche (possono essere anche le gomme a dare questo fenomeno , esperienza passata personalmente)...vedrai che ti sentirai piu sicuro... Io +1 (revisionate da poco) sulle forche e +2 sul mono ( che é quasi andato) , peso 81kg e cosi ho il giusto assetto sulla mia moto 0509_up.gif
 
12118483
12118483 Inviato: 11 Lug 2011 19:28
 

madmax80xxx ha scritto:



Ok, allora oggi pomeriggio, l'ho presa per andare al mare, e lasciata accesa per 2 minuti, premetto che è arrivata a 80 c° in un attimo, ma una volta partito, non mi ha dato nessunissimo problema, ovvero non si è spenta, e cosi pure per ripartire dal mare. Bè.. spero sia questo il dilemma.......a saperlo prima! icon_xd_2.gif


0509_up.gif
 
12118662
12118662 Inviato: 11 Lug 2011 19:54
 

lectergsr600 ha scritto:
Regolatore di tensione sostituito e problemi risolti, la moto non si spegne più.

vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_xd_2.gif
 
12121375
12121375 Inviato: 12 Lug 2011 11:48
 

mikgsr ha scritto:
sono contento della rivalutazione fatta sulla tua moto icon_wink.gif




adesso prova a risolvere il fenomeno del galleggiamento agendo sul precarico del mono e anche alle forche (possono essere anche le gomme a dare questo fenomeno , esperienza passata personalmente)...vedrai che ti sentirai piu sicuro... Io +1 (revisionate da poco) sulle forche e +2 sul mono ( che é quasi andato) , peso 81kg e cosi ho il giusto assetto sulla mia moto 0509_up.gif


Ho letto il libretto delle istruzioni e manutenzione per capire come posso cambiare il precarico e come trovare la giusta combinazione, ma non ho ben capito se devo aumentare o diminuire, adesso sono a 4 dietro e 4 avanti e peso 85kg... che devo fare?

P.S.comunque avevo già pensato di sostituire i pneumatici prima di agire sulle sospensioni.
 
12121573
12121573 Inviato: 12 Lug 2011 12:19
 
 
12363178
12363178 Inviato: 4 Set 2011 14:55
Oggetto: Richiamo GSR per regolatore di tensione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno cari ragazzi.
Ho comprato una Suzuki gsr 600 km0 in pronta consegna più di 2 mesi fa ma non mi è ancora arrivata causa richiamo della suzuki per la sostituzione del regolatore di tensione.

Leggendo nei vari topic ho trovato altri di voi che hanno fatto il richiamo ma non ho notato alcuna perdita di pazienza sul ritardo di riconsegna delle moto.
Il mio concessionario mi dice che ne ha spedite 47 da marzo e gliene sono tornate 3....

Ragazzi non so più cosa fare. Mi sono passato l'estate a casa sperando che ogni settimana fosse quella buona per la moto, ma ahimé nulla di nulla, solo parole.

A nessuno è capitato lo stesso o simile?

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