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Richiamo della Suzuki [regolatore tensione]
13504585
13504585 Inviato: 24 Giu 2012 1:50
 



No,la Suzuki non c' entra assolutamente niente......Praticamente fa omologare un pezzo quale il regolatore di tensione e lo mette in circolazione su quasi tutte le sue moto,facendo rischiare la vita ai motociclisti eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ed ora si sta venendo a sapere che il regolatore di tensione "non omologato", lo aveva messo la Suzuki al momento della vendita della moto.......Quindi era "originale" per così dire.......e forse pagheranno i danni alla moto......
Speriamo bene....
 
13505200
13505200 Inviato: 24 Giu 2012 13:11
 

Astanar ha scritto:
No,la Suzuki non c' entra assolutamente niente......Praticamente fa omologare un pezzo quale il regolatore di tensione e lo mette in circolazione su quasi tutte le sue moto,facendo rischiare la vita ai motociclisti eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ed ora si sta venendo a sapere che il regolatore di tensione "non omologato", lo aveva messo la Suzuki al momento della vendita della moto.......Quindi era "originale" per così dire.......e forse pagheranno i danni alla moto......
Speriamo bene....


Scusa, ma non ho capito niente. Nel tuo primo post hai scritto: "generatore di tensione,che il proprietario aveva sostituito con uno non omologato".
Puoi spiegare se il pezzo incriminato era quello originale o no?
E se no, chi lo ha sostituito?
Insomma mi piacerebbe capire se il pezzo che ha preso fuoco è stato messo sulla moto dalla fabbrica, da un concessionario o da qualcun altro. Grazie.
 
13508181
13508181 Inviato: 25 Giu 2012 12:47
 

Il problema in principio,a detta del concessionario,era il GENERATORE di tensione.
Successivamente dopo accurata diagnosi del concessionario,si e' venuto a sapere che la causa di tutto era il REGOLATORE di tensione.
Il punto e' che il concessionario dapprima pensava che il pezzo non era originale, ma sostituito con uno non-omologato,per poi arrivare a pensare che questo pezzo stesso,e' stato cambiato dal concessionario stesso,con uno sempre non-omologato.....
Guarda io sono senza parolo proprio....
Per non dire che non ci sto capendo più niente... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
13648662
13648662 Inviato: 6 Ago 2012 10:06
 

ragazzi a me ieri è successo che dopo parecchi km sempre sotto i 4 giri, in 2 , nel traffico cn temperatura sopra i 90 e ventola quasi sempre accesa, ad un certo punto noto la luce del display che diminuisce di intensità, poco dopo la moto inizia ad andare male tipo ingolfata...e pochi metri dopo si spegne di colpo...provo a rimettere in moto ma ntn sintomi di batteria scarica...lascio riposarla e raffreddare un pò riprovo stenta sempre a partira cm quando lka batteria è a terra ma riesce dp poco a mettersi in moto a stento...icon_sad.gif che può essere la batteria scarica ( ancora originale e in 3 anni mai sataccata nemmeno in inverno...e la moto la uso veramente poco...1 2 volte al mese in questo periodo per pochi km) o il regolatore???

icon_sad.gif

mi è sembrato strano che si è ingolfata e si è spnta durante la marcia di colpo...

se fosse la batteria posso mettere una dell'hornet che ha sempre la stessa potenza 12v 8mah? visto che l ho in garage, nuova e sigillata ancora da mettere l acido...è solo leggermente più poiccola cm dimensioni
 
13688569
13688569 Inviato: 24 Ago 2012 0:00
 

antonick ha scritto:
ragazzi a me ieri è successo che dopo parecchi km sempre sotto i 4 giri, in 2 , nel traffico cn temperatura sopra i 90 e ventola quasi sempre accesa, ad un certo punto noto la luce del display che diminuisce di intensità, poco dopo la moto inizia ad andare male tipo ingolfata...e pochi metri dopo si spegne di colpo...provo a rimettere in moto ma ntn sintomi di batteria scarica...lascio riposarla e raffreddare un pò riprovo stenta sempre a partira cm quando lka batteria è a terra ma riesce dp poco a mettersi in moto a stento...icon_sad.gif che può essere la batteria scarica ( ancora originale e in 3 anni mai sataccata nemmeno in inverno...e la moto la uso veramente poco...1 2 volte al mese in questo periodo per pochi km) o il regolatore???

icon_sad.gif

mi è sembrato strano che si è ingolfata e si è spnta durante la marcia di colpo...

se fosse la batteria posso mettere una dell'hornet che ha sempre la stessa potenza 12v 8mah? visto che l ho in garage, nuova e sigillata ancora da mettere l acido...è solo leggermente più poiccola cm dimensioni


mi sa che la batteria della Hornet ha il + a dx, invece quella del GSR ce l'ha a sx ... ti conviene mettere quella apposta del GSR, esempio YUASA YTX9-BS ... 8Ah spunto 120 ... Lung: 152mm
Larg: 88mm Alt: 106 mm

... però ... prima di dire che è la batteria ...
guarda qui ...
batteria YUASA garanzia
... secondo me la tua batteria è ok ... io la ho appena sostituita e il problema mi si è ripresentato ... ora sento il concessionario per verificare se il problema è il regolatore ... accidenti a me la lettera non me l'hanno spedita !!!
 
13688775
13688775 Inviato: 24 Ago 2012 3:21
 

cm attacchi e potenza è uguale è solo leggermente più bassa...comunque quella è partita pure ora ho preso quella giusta ma apsetto che arriva il regolatore nuovo che ho ordinato e dovrebbero cambiarlo in garanzia, perchè ho portato la lettera di richiamo...nn so se è quello ma nn ne uso finchè nn lo cambio...nn vorrei rovinare altri 50 euro di batteria
 
13750066
13750066 Inviato: 12 Set 2012 19:39
 

regolatore cambiato in garanzia...
 
13958063
13958063 Inviato: 27 Nov 2012 0:05
 

allora la suzuki mi ha detto di recarmi la con la moto,se il problema che ho avuto è dato da questo benedetto regolatore me lo cambiano gratis anche se la garanzia è terminata,altrimenti pago...speriamo che sia onesto...
 
13958330
13958330 Inviato: 27 Nov 2012 3:41
 

in bocca al lupo... e facci sapere.
 
13960234
13960234 Inviato: 27 Nov 2012 20:29
 

devo trovare il tempo di portarla la moto....
 
13986954
13986954 Inviato: 9 Dic 2012 14:22
 

ragazzi ho riportato la moto a casa,era effetivamente saltato il regolatore,che mi han cambiato in garanzia,ma il conce il conce mi ha chiesto 30 € perchè han detto che il regolatore si è bruciato perchè è saltato anche uno spinotto,quindi 15€ di spinotto,10 di manodopera e 5 perchè mi ha messo in carica una notte la batteria...tutto sommato mi è andata bene dai!
 
14471697
14471697 Inviato: 27 Giu 2013 16:32
 

salve ragazzi sono nuovo ..... volevo chiedervi un aiuto io ho una suzuki gsx 750 del 2008 ed e da poco che o riscontrato un problema che ogni volta che esco mi butta la batteria a terra ? da cosa dipende dal trasformatore ? e per ordinarlo dove posso rivolgermi e quanto costa ? aspetto una vostra rispota grazzie a tutti
 
14471702
14471702 Inviato: 27 Giu 2013 16:35
 

Questa è la sezione del GSR non della GSXR. Magari di là sanno risponderti meglio icon_smile.gif
 
14471708
14471708 Inviato: 27 Giu 2013 16:37
 

scusatemi allora o appena fatto l iscrizione e ancora devo capire come funziona
 
14471820
14471820 Inviato: 27 Giu 2013 17:21
 

vincenzo750 ha scritto:
scusatemi allora o appena fatto l iscrizione e ancora devo capire come funziona


Tranquillo 0509_up.gif qui trovi la sezione della tua moto icon_arrow.gif Forum Suzuki GSX-R
 
14473050
14473050 Inviato: 28 Giu 2013 9:10
 

vincenzo750 ha scritto:
salve ragazzi sono nuovo ..... volevo chiedervi un aiuto io ho una suzuki gsx 750 del 2008 ed e da poco che o riscontrato un problema che ogni volta che esco mi butta la batteria a terra ? da cosa dipende dal trasformatore ? e per ordinarlo dove posso rivolgermi e quanto costa ? aspetto una vostra rispota grazzie a tutti


Se ogni volta che esci ti butta a terra la batteria ma quando la ricarichi la carica la tiene vai quasi a colpo sicuro: hai un problema all'alternatore! Se invece quando la ricarichi non tiene la carica beh è un problema alla batteria (o è finita o ti è "scoppiato un elemento")

In ogni caso complimenti per la moto! Mi è sempre piaciuto un botto il 750 k8! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15629516
15629516 Inviato: 26 Mag 2016 14:11
 

A qualcuno di voi è riarrivata la lettera di richiamo per la sostituzione del regolatore?? A me era arrivata 2 anni fa circa l ho fatto sostituire in garanzia anche perché sn rimasto a piedi, ma ora me ne è arrivata un altra.. È un nuovo richiamo?
 
15631150
15631150 Inviato: 28 Mag 2016 23:02
 

antonick ha scritto:
A qualcuno di voi è riarrivata la lettera di richiamo per la sostituzione del regolatore?? A me era arrivata 2 anni fa circa l ho fatto sostituire in garanzia anche perché sn rimasto a piedi, ma ora me ne è arrivata un altra.. È un nuovo richiamo?


Cambiato per la seconda volta il regolatore, non ho mai avuto problemi, la moto è del 2009.

Tutte e due le volte fuori garanzia, ma a seguito dei richiami, possibile che un particolare così "semplice" rispetto a tutta l'elettronica di gestione motore, dia tutti quei problemi?
 
15662090
15662090 Inviato: 15 Lug 2016 15:40
 

Perciò ieri porto la moto a sostituire il regolatore visto il secondo richiamo... La lascio la mattina (a 40km da casa) mi fa vedere il pezzo nuovo .. Torno pomeriggio tutto ok...qnd vado via mi dice il vecchio che fai lo vuoi io gli dico no anche se funzionava... Torno a casa altri 40km...mi viene di guardare il regolatore montato.... Ed è il vecchio regolatore... Non l ha cambiato!! C è solo una scritta che ha fatto sul cablaggio... Stamattina lo chiamo e gli dico" ma nn me l hai cambiato il regolatore? " e mi dice cn tono cn voce di chi nn sa cosa dire che è stato scoperto... Che il regolatore funziona nn c era bisogno di cambiarlo anche perché l ho già cambiato 2 anni fa a seguito del richiamo, che ha cambiato i Pin del cablaggio..comunque sicuro l ha fatto per fregarsi il regolatore nuovo...mi dice vai tranquillo.... Io allora gli rispondo ok ma se resto a piedi poi te la porto e me la sistemi e nn ti pago comunque..
😡 ora che devo fare vorrei chiedere direttamente in suzuki se si doveva cambiare o no
 
15671727
15671727 Inviato: 1 Ago 2016 11:58
 

Anche io a febbraio ho ricevuto la raccomandata per un richiamo inerente il regolatore di tensione. Alcuni giorni fa ho attivato l'assicurazione e per prima cosa mi sono recato ad effettuare la revisione. Non ci sono mai arrivato in quanto la moto mi ha lasciato per strada. Tornato a casa ho fatto le opportune verifiche ed il regolatore è saltato.
Oggi ho chiamato il concessionario, da cui ho anche acquistato la moto, e mi ha detto che il ricambio lo ordinano solo quando hanno la moto in officina e che occorre una settimana per avere il pezzo. icon_eek.gif
Dovendo chiudere per ferie mi ha detto di portare la moto il 22 e aggiungendo i tempi che mi ha prospettato dovrei riaverla a fine mese. icon_eek.gif E in tutto questo tempo non posso circolare ovviamente.
Chiedo a chi ha già avuto esperienze di richiami se questa è una prassi normale, perchè a me sembra assurdo! Che faccio?? Cambio concessionario?? eusa_think.gif

Approfitto per salutare tutti visto che dopo alcuni anni sto per tornare in sella (a fine estate! eusa_wall.gif ) 0510_saluto.gif
 
15836783
15836783 Inviato: 23 Giu 2017 2:23
Oggetto: richiamo gsr 600
 

Salve ragazzi anche io ho ricevuto questa comunicazione la mia è del 2008,in questi giorni passero in officina suzuki per verificare.
 
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