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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Richiamo della Suzuki [regolatore tensione]
11811320
11811320 Inviato: 11 Mag 2011 15:40
 

A me arrivata alle 12:00,anche se la moto l'ho acquistata usata un'anno fa non pensavo mi potesse arrivare a me,ma credevo al vecchio proprietario...
comunque il mio conce ha detto che nn ci sono problemi sulla moto,ma solo x precauzione verrà cambiato
 
11815965
11815965 Inviato: 12 Mag 2011 10:04
 

Jakk faglielo cabiare dammi retta...

Io posso dirvi che ho la raccomandata da ritirare alle poste...e che ieri ho trovato la lampadaina del fanale anteriore bruciata.

La sostituisco con una nuova e vedo che la luce aumenta e diminuisce di intensità...a volte addirittura sparisce...ecco come si è fulminata la lampadina mi dico.

Ci penso un momento e dico...una massa non è...se no non andrebbe proprio...l'alternatore nemmeno...se no anche lì non andrebbe mai.

Non sarà mica il regolatore di tensione che fa le bizze?

Vengo sul forum e guarda un pò? Richiamo Suzuki...

Beh...almeno me lo passa mamma Suzuki il regolatore nuovo.

Son cose che fanno piacere.

Però cambiatelo perché il mio non ha MAI dato problemi fino a ieri quindi il discorso che "non ci sono problemi" vuol dire un bel niente...a me è impazzito dall'oggi al domani. icon_evil.gif
 
11816283
11816283 Inviato: 12 Mag 2011 11:14
 

Nazgul80 ha scritto:

Non sarà mica il regolatore di tensione che fa le bizze?

Vengo sul forum e guarda un pò? Richiamo Suzuki...

Beh...almeno me lo passa mamma Suzuki il regolatore nuovo.

Son cose che fanno piacere.

Però cambiatelo perché il mio non ha MAI dato problemi fino a ieri quindi il discorso che "non ci sono problemi" vuol dire un bel niente...a me è impazzito dall'oggi al domani. icon_evil.gif


Sicuramente lo farei cambiare anche io,ma non penso che con il tuo problema centri il regolatore di tensione...almeno da come hai scritto (io) lo escluderei
 
11816413
11816413 Inviato: 12 Mag 2011 11:38
 

E cos'altro potrebbe causare cali di tensione e sovratensioni all'impianto di illuminazione? L'alternatore funziona quindi non rimane che il regolatore...ti pare?
 
11816485
11816485 Inviato: 12 Mag 2011 11:50
 

Io niente raccomandata...ma mi si è fulminata la lampadina a 4000 km, sostituita, ma fortunatamente non fa come la tua che cambia di intensità....per il momento! eusa_whistle.gif
 
11816487
11816487 Inviato: 12 Mag 2011 11:50
 

Nazgul80 ha scritto:
E cos'altro potrebbe causare cali di tensione e sovratensioni all'impianto di illuminazione? L'alternatore funziona quindi non rimane che il regolatore...ti pare?


non credo...se il regolatore di tensione non funzionasse a dovere la prima a risentirne sarebbe la batteria...e siccome ho capito che la tua moto ce la fa a partire,ergo la batteria è carica e la causa non è il regolatore...
 
11816556
11816556 Inviato: 12 Mag 2011 12:06
 

Chi vincerà la sfida ? Ai posteri l'ardua sentenza icon_mrgreen.gif
p.s. Io tendo a propendere per l'ipotesi di nazgul sinceramente...il regolatore può causare sbalzi, pertanto la cosa non muore subito ma può dare segni di cedimento come quelli che ha constatato Nazgul.
Poi non sono un meccanico e non ci metterei la mano sul fuoco, ma il suo discorso non fa una piega...
 
11816611
11816611 Inviato: 12 Mag 2011 12:18
 

Anche secondo me Nazgul ci ha preso, non è nulla di grave ma può essere quello, se non funziona a dovere la tensione si innalza e rischi di bruciare le lampadine.
Mi auguro che la centralina sia in qualche modo protetta con le extratensioni.
Comunque se vi arriva la raccomandata, portatela, che vi costa?
 
11816698
11816698 Inviato: 12 Mag 2011 12:40
 

io neanche sono un meccanico,e neanche voglio fare polemica,ma in questo problema c'è o qualcosa che non torna o sono io che non ho capito icon_redface.gif .Insomma diciamo che fosse il regolatore di tensione bruciato:
quali sarebbero le conseguenze?La corrente prodotta dallo statore-alternatore non sarebbe sufficiente a ricaricare la batteria,la quale fornisce energia al circuito elettrico e man mano si va a scaricare.
Quindi (sempre secondo la mia testa) se la batteria si mantiene sempre carica non puo essere il regolatore di tensione...
 
11816998
11816998 Inviato: 12 Mag 2011 13:57
 

davidemastro ha scritto:
io neanche sono un meccanico,e neanche voglio fare polemica,ma in questo problema c'è o qualcosa che non torna o sono io che non ho capito icon_redface.gif .Insomma diciamo che fosse il regolatore di tensione bruciato:
quali sarebbero le conseguenze?La corrente prodotta dallo statore-alternatore non sarebbe sufficiente a ricaricare la batteria,la quale fornisce energia al circuito elettrico e man mano si va a scaricare.
Quindi (sempre secondo la mia testa) se la batteria si mantiene sempre carica non puo essere il regolatore di tensione...


Attenzione, non diamo per scontato che sia rotto nel senso non funzionante, potrebbe semplicemente essere malfunzionante o usurato = La batteria si carica ugualmente, ma la tensione a motore acceso potrebbe essere lievemente superiore e danneggiare alcune parti elettriche (es. lampadine)
 
11817372
11817372 Inviato: 12 Mag 2011 14:59
 

zag79 ha scritto:


Attenzione, non diamo per scontato che sia rotto nel senso non funzionante, potrebbe semplicemente essere malfunzionante o usurato = La batteria si carica ugualmente, ma la tensione a motore acceso potrebbe essere lievemente superiore e danneggiare alcune parti elettriche (es. lampadine)


penso anche io....credo che si tratti di sbalzi di tensione o qualcosa del genere ...
 
11817605
11817605 Inviato: 12 Mag 2011 15:29
 

@AUTOBUS..... Sese chiacchiera chiacchiera... la mia è più bella della tua bla bla bla, io c'ho gli scarichi fighi..... la mia è più nuova.... è colorata meglio... intanto la tua ce l'ha difettata la mia no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Scherzo ragazzi eh, comunque se ho capito bene il problema è un intervento molto semplice e rapido... chissà come mai se ne sono accorti a due anni di distanza...
 
11817880
11817880 Inviato: 12 Mag 2011 16:13
 

CianniCianni ha scritto:
@AUTOBUS..... Sese chiacchiera chiacchiera... la mia è più bella della tua bla bla bla, io c'ho gli scarichi fighi..... la mia è più nuova.... è colorata meglio... intanto la tua ce l'ha difettata la mia no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Scherzo ragazzi eh, comunque se ho capito bene il problema è un intervento molto semplice e rapido... chissà come mai se ne sono accorti a due anni di distanza...


Ti massacro poi in ot...qui mi cazziano rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11822164
11822164 Inviato: 13 Mag 2011 12:09
 

arrivato sms dal conce che il ricambio e` arrivato. domani mattina vado in officina, pare che in una decina di minuti si sistemi il tutto....
 
11822340
11822340 Inviato: 13 Mag 2011 12:48
 

CianniCianni ha scritto:
@AUTOBUS..... Sese chiacchiera chiacchiera... la mia è più bella della tua bla bla bla, io c'ho gli scarichi fighi..... la mia è più nuova.... è colorata meglio... intanto la tua ce l'ha difettata la mia no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Scherzo ragazzi eh, comunque se ho capito bene il problema è un intervento molto semplice e rapido... chissà come mai se ne sono accorti a due anni di distanza...


Ho parlato con l'officina Suzuki...mi ha detto che ci ho preso in pieno e che al 90% è quello lì.

Mi ha anche detto che sono uno dei rari casi in circolazione perché ne sono avvenuti veramente pochi, la maggior parte non ha mai dato problemi (anche la mia, salvo una lampadina fulminata circa 10k km fa poi nulla).

Per quanto concerne la campagnia di richiamo è stata effettuata perché il difetto è stato riscontrato su moto che avevano in prova...almeno questo è ciò che mi è stato detto.
 
11822896
11822896 Inviato: 13 Mag 2011 14:45
 

arrivata anche a me...ma è necessario fare il controllo dal concessionario??? no perchè a me verrebbe un bel pò complicato visto che è a 70 km da dove sto io...
 
11825369
11825369 Inviato: 13 Mag 2011 22:39
 

Nazgul80 ha scritto:


Ho parlato con l'officina Suzuki...mi ha detto che ci ho preso in pieno e che al 90% è quello lì.

Mi ha anche detto che sono uno dei rari casi in circolazione perché ne sono avvenuti veramente pochi, la maggior parte non ha mai dato problemi (anche la mia, salvo una lampadina fulminata circa 10k km fa poi nulla).

Per quanto concerne la campagnia di richiamo è stata effettuata perché il difetto è stato riscontrato su moto che avevano in prova...almeno questo è ciò che mi è stato detto.


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11826486
11826486 Inviato: 14 Mag 2011 10:51
 
 
11827025
11827025 Inviato: 14 Mag 2011 14:12
 

cambiato in 10 minuti....ho approfittato anche x porvare la tiger 800...non l`avrei mai detto ma e` molto agile e svelta...grazie valtermoto x il giretto 0509_up.gif
 
11828318
11828318 Inviato: 14 Mag 2011 21:14
 

chiarisco per chi (leggendo fino a ora ha scritto una marea di c°°°°°°e).
se avete una gsr,un bandit,una gladius recatevi in un coce suzuki a prescidere da che anno suia la vostra moto .suzuki ha mandato una lettra a domicilio ma se la motk nel frattempo dovesse aver cambiato proprietario suzuki non ne è al corrente quindi controllate voi.le moto in questione sono soggette a sostituzione del regoaltore di tensione .lavoro che impiega dai 10 ai 15 min in base al modello.non necessita di lasciar la moto all'officina ,ma questoi dipende decisamente dla carico di lavoro di questa.
suzuki ha riscontrato un alto numero di lampadine bruciate sui vari modelli e su diverse koto si registravno picchi di corrente non "raddrizzata"laricarica batteria ,come scritta da molti non centra nulla....anche se la batteria di questi avvenimenti di corto non ne era felice.
quindi sensa sapere le cose npon spariamo a sdalve...comunque tramite nmero di telaio come scritto da molti,si risale al rientro o meno della mot in campagna di richiamo.
brava suzuki...tanta serieta.
buone sgommate a tutti
 
12004051
12004051 Inviato: 19 Giu 2011 16:10
 

Ciao a tutti...
0510_help.gif
la mia gsr 600 Yoshi fin dal primo giorno ha dato problemi, durante i giri medio lunghi specialmente in salita e a velocità basse avverto una serie di problemantiche che vi elenco in ordine di avvenimento:
1) il motore non rende come sempre e mi obbliga a dare più gas, il rumore sembra più cupo
2) nei cambi marcia i giri vanno velocemente giù (come se si volesse spegnere ma non lo fa)
3) la temperatura del motore sale oltre i 90°, avvolte supera di parecchio i 100°
4) lampeggia la spia rossa della chiave d'accensione e dopo si spegne anche con gas aperto.
Una volta spenta non riparte più con lo start ma solo spingendola.
COSA CAVOLO GLI PRENDE? SCIOPERA? E' POSSEDUTA?

P.S. anche la mia moto è stata richiamata per sostituire quel pezzo elettrico che tutelerebbe la batteria da precoci logorii, ma può essere quello la causa di tutto?

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
12004198
12004198 Inviato: 19 Giu 2011 17:34
 

un eventuae mal funzionamento del regolatore di tensione potrebbe causare un degrado prematuro della batteria... quindi, per tutti i problemi che ha manifestato la tua, temo che le cause siano da ricercare altrove. icon_confused.gif
 
12004667
12004667 Inviato: 19 Giu 2011 19:59
 

Era quello che temevo di più.... quando ho visto la lettera del richiamo per un attimo ho sperato che fosse quello, ma pensadoci non mi sembrava possibile, piuttosto una specie di mal funzionamento della centralina o dell'impianto elettrico.
A quancuno è capitata la stessa cosa?
 
12004823
12004823 Inviato: 19 Giu 2011 20:31
 

lectergsr600 ha scritto:
Ciao a tutti...
0510_help.gif
la mia gsr 600 Yoshi fin dal primo giorno ha dato problemi, durante i giri medio lunghi specialmente in salita e a velocità basse avverto una serie di problemantiche che vi elenco in ordine di avvenimento:
1) il motore non rende come sempre e mi obbliga a dare più gas, il rumore sembra più cupo
2) nei cambi marcia i giri vanno velocemente giù (come se si volesse spegnere ma non lo fa)
3) la temperatura del motore sale oltre i 90°, avvolte supera di parecchio i 100°
4) lampeggia la spia rossa della chiave d'accensione e dopo si spegne anche con gas aperto.
Una volta spenta non riparte più con lo start ma solo spingendola.
COSA CAVOLO GLI PRENDE? SCIOPERA? E' POSSEDUTA?

P.S. anche la mia moto è stata richiamata per sostituire quel pezzo elettrico che tutelerebbe la batteria da precoci logorii, ma può essere quello la causa di tutto?

Grazie a tutti per l'aiuto.


ma........fare un salto dal concessionario????????
E' in garanzia la moto?
Non esista che non parta o non riprenda bene in accelerazione.
L'unica cosa certa è che la temperatura è normale passi i 90 gradi...a volte passa anche i 100 ( ad esempio andando piano nel traffico con 40 gradi al sole...)
 
12005116
12005116 Inviato: 19 Giu 2011 21:25
 

Grazie sax89...

mi rincupora il fatto che le temperature sono normali.
la garanzia è scaduta pochi mesi fa, ma in settimana la porto comunque in officina suzuki per il richiamo e magari chiedo a loro, ma non vorrei farmi fregare, sai com'è i meccanici aspettano i fessi come me per pagare le bollette.

Il problema si è presentato solo due volte, la prima volta durante un moto raduno, la moto aveva solo 1500km e l'altro oggi mentre salivo sul passo mendola quasi in cima, adesso ha solo 3600km.

Ciao a tutti q grazie
 
12005252
12005252 Inviato: 19 Giu 2011 21:49
 

lectergsr600 ha scritto:
Grazie sax89...

mi rincupora il fatto che le temperature sono normali.
la garanzia è scaduta pochi mesi fa, ma in settimana la porto comunque in officina suzuki per il richiamo e magari chiedo a loro, ma non vorrei farmi fregare, sai com'è i meccanici aspettano i fessi come me per pagare le bollette.

Il problema si è presentato solo due volte, la prima volta durante un moto raduno, la moto aveva solo 1500km e l'altro oggi mentre salivo sul passo mendola quasi in cima, adesso ha solo 3600km.

Ciao a tutti q grazie


perdona la franchezza ma non sono problemi da nulla...i cali di potenza più che altro...il fatto che non si accenda può essere solo un problema di batteria...se hai un mantenitore di carica potresti collegarlo e verificare lo stato della batteria.
Che sfortuna sia scaduta la garanzia...sembra facciano apposta a volte...
Se hai un conce suzuki ufficiale vai da quello...o addirittura girane un paio...sentire più campane non fa mai male!

doppio_lamp_naked.gif
 
12005357
12005357 Inviato: 19 Giu 2011 22:14
 

pearljam ha scritto:
in teoria si...
comunque i "nuovi" pezzi non sono ancora nei conce....
ho chiamato oggi il mio e mi ha detto che mi contattera' non appena disponibili x la sostituzione.

anch'io ho sottolineato il fatto che se dal 2008 non ho avuto problemi probabilmente ero a posto ma mi hanno risposto che indifferentemente sostituiscono tutto a tutti. E' un richiamo "a tappeto"



Ma non ho capito........che problema vi dava a voi??? eusa_think.gif
 
12006273
12006273 Inviato: 20 Giu 2011 8:35
 

lectergsr600 ha scritto:
Grazie sax89...

mi rincupora il fatto che le temperature sono normali.
la garanzia è scaduta pochi mesi fa, ma in settimana la porto comunque in officina suzuki per il richiamo e magari chiedo a loro, ma non vorrei farmi fregare, sai com'è i meccanici aspettano i fessi come me per pagare le bollette.

Il problema si è presentato solo due volte, la prima volta durante un moto raduno, la moto aveva solo 1500km e l'altro oggi mentre salivo sul passo mendola quasi in cima, adesso ha solo 3600km.

Ciao a tutti q grazie


cavolo 3600 km e non e' piu' in garanzia?? la usi veramente poco... subito in concessionario... e lamentati pure tanto.. altro che garanzia e non garanzia.... digli che per poco non ti fai male a causa di un calo di potenza improvviso... il Italia se fai la pecora vieni sbranato... Fagli una testa cosi'! icon_evil.gif
 
12011635
12011635 Inviato: 21 Giu 2011 0:44
 

theanswer1982 ha scritto:


cavolo 3600 km e non e' piu' in garanzia?? la usi veramente poco... subito in concessionario... e lamentati pure tanto.. altro che garanzia e non garanzia.... digli che per poco non ti fai male a causa di un calo di potenza improvviso... il Italia se fai la pecora vieni sbranato... Fagli una testa cosi'! icon_evil.gif
lamentarti e tanto?se viene uno a brutto musoi a lamentarsi che ha rischiato di cadere dopo che in 2 anni ha fatto 3600km gli chiedo se si ricorda ancora come si va in moto.
ersiste anche le buone maniere,no solo voce grossa.
poi ognuno faccia come crede
 
12011972
12011972 Inviato: 21 Giu 2011 8:15
 

ride_z ha scritto:
lamentarti e tanto?se viene uno a brutto musoi a lamentarsi che ha rischiato di cadere dopo che in 2 anni ha fatto 3600km gli chiedo se si ricorda ancora come si va in moto.
ersiste anche le buone maniere,no solo voce grossa.
poi ognuno faccia come crede


icon_eek.gif bravo.... certo che esistono le buone maniere... ma con una moto fuori garanzia le buone maniere servono solo a farsi accompagnare fuori dal concessionario... Il mio "lamentati e tanto" e' semplicemente un modo per dire di evidenziare MOLTO bene la cosa e far presente che e' una cosa pericolosa e non da poco!

PS: Se poi si permettesse di dirmi se mi ricordo come si va in moto non so come potrei reagire.... e tu? come reagiresti? Diresti.... e be' hai ragione.... non son capace e me la tengo cosi'.... eusa_clap.gif
 
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