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ducati 750 supersport del 91 [da restaurare, parastrappi?]
11742475
11742475 Inviato: 28 Apr 2011 21:42
Oggetto: ducati 750 supersport del 91 [da restaurare, parastrappi?]
 

ciao a tutti mi presento sono frank ed ho appena comprato una splendida ducati 750 supersport del 91 da restaurare volevo chiedere a qualcuno di voi come mai sulla mia non vedo i parastrappi del mozzo cioe' tra la flangia portacorona ed il cerchio non dovrebbero esserci i parastrappi? sto scavando ebay tedesco quello degli stati uniti e quello francese compreso il nostro e provando a girare il mondo ma non trovo niente al riguardo...spero di farcela a portarla allo stato originale dato che il vecchio proprietario la trattata molto male....ho bisogno di voi grazie...
 
11743657
11743657 Inviato: 28 Apr 2011 23:55
 

ciao
allora il portacorona ha da una parte dei perni filettati per la corona e dalla altra dei perni cilindrici, ora questi cilindrici si infilano nei rispettivi fori presenti nel cerchio piu esattamente in questi fori ci sono dei gommini.
appunto questi gommini fanno da parastrappi...
come in foto...
quindi ti mancano i gommini??


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11750227
11750227 Inviato: 30 Apr 2011 0:28
 

non l'ho ancora smontata ma ti posso dire che tra la flangia portacorona andando verso i fori del cerchio come da foto vedo la filettatura dei perni e normale?poi evidentemente c'e' qualcosa che non va perche' dei perni sono stati stretti male perche' non sembra dritta ...vedo che c'e' qualche perno diverso...oppure ci manca qualche gommino non so'....comunque.come riesco ad avere 5 minuti scendo in garage e ti posto una foto.....grazie zoso per la risposta e l'immagine ma secondo te questi pezzi sono compatibili con qualche monster ?.... purtroppo ho parecchio da lavorarci vicino ,i vecchi proprietari l'hanno massacrata...e' un peccato vederla cosi' ma la portero' allo stato originale ...dato che secondo me non riuscivano a trovare i pezzi si sono improvvisati a modificarla con pezzi di ricambio fai da te...vuoi un'esempio la catena e da cambiare assolutamente che non e ' del supersport poiche se la spingi avanti verso il cerchio poi la fai ritornare anche verso di te ha un gioco di 5-6millimetri infatti se fai girare la ruota sul cavalletto si vede che la catena va a zig zag...ha gli scarichi originali ma del 900ss...il freno anteriore che molto probabilmente ha l'aria quindi se lo tiri arriva alla manopola...si devono sostituire anche le cinghie sono consumatissime...comando luci fuoriuso ...leva dell'aria inesistente...ma tutto sommato mi divertiro' sicuramente quando la finisco...devo cambiare anche il colore dal giallo al rosso sto alla ricerca di adesivi ..la cosa strana e che devo far la spesa tra germania inghilterra e stati uniti....
 
11750249
11750249 Inviato: 30 Apr 2011 0:34
 

dimenticavo ha anche le gomme del 2001 .....ma come si fa' ....interruttore della leva freno(posteriore inesistente).. icon_rolleyes.gif
 
11750389
11750389 Inviato: 30 Apr 2011 1:41
 

ciao
per il parastrappi smonta e controlla bene, e poi metti una foto in modo da capire meglio 0509_up.gif
i monster degli stessi anni hanno molti pezzi in comune, per esempio l'immagine è un cerchio del monster. il porta corona è lo stesso , pompe freni, pinze etc.. tutti i componenti base sono gli stessi..per la catena cambia direttamente tutta la trasmissione catena corona pignone, dato che da come dici è stata maltrattata anche pignione a corona saranno alla frutta o rovinati in malo modo..freno anteriore fai uno spurgo e dovresti risolvere ma controlla anche se ha perdite la pompa..per le cinghie se sono messe male fossi in te non l'accenderei finche non le cambi (sempre se si accende) per non far danni gravi...per la leva aria controlla il cavo o se è rotta la plastica..per l'elettronica, freno posteriore probabilmente è morto lo switc che sta tra pedana e leva freno, difficile da spiegare..comando luci invece sarebbe da smontare e vedere se è lui senno inoltrarsi nel impianto elettrico..
inzomma ne hai di cose da fare per divertirti abbastanza 0509_campione.gif quasi ti invidio icon_xd_2.gif
per comprare i pezzi si è assurdo, marca italiana ma hanno piu ricambi all estero icon_asd.gif icon_asd.gif
per gli adesivi sono alla ricerca anche io, li ho trovati in inghilterra ma adesso il tipo ha dei problemi con paypal quindi ha tolto tutti gli ogetti che vendeva 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif però si dice che forse li vendono ancora allo store.. non ho potuto verificare perche sono fuori dall italia da 7 mesi e ne ho ancora per un altro mese, tempo in tempo per la bella stagione icon_asd.gif icon_asd.gif
comunqe visto che ci stai fai vedere anche le valvole icon_wink.gif
qualsiasi cosa sono qui.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11754648
11754648 Inviato: 30 Apr 2011 22:40
 

grazie per la risposta adesso sto ritornando da lavoro ed ho appena letto il messaggio in settimana come faccio riposo faccio le foto e te le posto..
 
11757795
11757795 Inviato: 1 Mag 2011 18:27
 

Se si vedono i filetti dei perni del portacorona, vuol dire che quest'ultimo è leggermente sfilato dal cerchio, anche se sembra impossibile dato che da montato dovrebbe essere stretto dal forcellone e dal relativo perno.
 
11768275
11768275 Inviato: 3 Mag 2011 11:44
Oggetto: Re: ducati 750 supersport del 91 [da restaurare, parastrappi?]
 

frankducatista ha scritto:
ciao a tutti mi presento sono frank ed ho appena comprato una splendida ducati 750 supersport del 91 da restaurare volevo chiedere a qualcuno di voi come mai sulla mia non vedo i parastrappi del mozzo cioe' tra la flangia portacorona ed il cerchio non dovrebbero esserci i parastrappi? sto scavando ebay tedesco quello degli stati uniti e quello francese compreso il nostro e provando a girare il mondo ma non trovo niente al riguardo...spero di farcela a portarla allo stato originale dato che il vecchio proprietario la trattata molto male....ho bisogno di voi grazie...


la 750ss del '91 è molto particolare perché aveva la frizione a secco; dal 1992 hanno introddotto quella a bagno d'olio e la moto è rimasta pressochè identica fino al 1997 (hanno messo il doppio disco nel '94 quando è uscito il 600). in pratica il motore del 750 '91 è quello della Paso, però con i carburatori (mikuni) e impianto elettrico del 900ss '91. inoltre la tua moto dovrebbe (se non ricordo male) avere anche il forcellone in alluminio verlicchi (dal '92 in acciaio)
questa foto lo confermerebbe:

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molto belli anche il telaio e i cerchi bianchi
secondo me se ci metti il secondo disco davanti è una delle ducati + riuscite di tutti i tempi
0509_up.gif
 
11798294
11798294 Inviato: 9 Mag 2011 13:39
Oggetto: infatti quella del 91 e proprio cosi..
 

Solo che la mia e' quella che era destinata al mercato estero e non ha cerchi e telaio bianchi ma li ha neri all'epoca quelle estere avevano anche il telaio rosso poi la carenatura o era rossa o gialla...comunque. L'operazione del doppio disco gia l'ho effettuato poi sto ricomprando molti pezzi su ebay tedesco inglese e statunitense dove ci sono una marea di ricambi originali a prezzi buoni solo che per ogni pezzo deve spendere almeno 20euro per la spedizione. Quando la finisco sara'un bel gioellino da ammirare 0509_doppio_ok.gif
 
11798321
11798321 Inviato: 9 Mag 2011 13:44
 

_batista_ ha scritto:
Se si vedono i filetti dei perni del portacorona, vuol dire che quest'ultimo è leggermente sfilato dal cerchio, anche se sembra impossibile dato che da montato dovrebbe essere stretto dal forcellone e dal relativo perno.

vabbe io penso che il precedente proprietario ha fatto un caos incredibile comunque tanto fra poco la portero' in verita'lo sto ancora cercando un bravo dottore per la mia faro quadro cosi ci si fa na bella messa a punto come si deve..
 
13784447
13784447 Inviato: 24 Set 2012 12:19
 

zoso748 ha scritto:
ciao
allora il portacorona ha da una parte dei perni filettati per la corona e dalla altra dei perni cilindrici, ora questi cilindrici si infilano nei rispettivi fori presenti nel cerchio piu esattamente in questi fori ci sono dei gommini.
appunto questi gommini fanno da parastrappi...
come in foto...
quindi ti mancano i gommini??


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ho un dubbio eusa_think.gif :
la flangia portacorona vene fissata al cerchio con i sei perni dentro i parastrappi. Ora, la flangia deve andare in battita sul cerchio o deve rimanere un po' di spazio tra i due lasciando intravvedere 1-2 mm dei sei perni ?

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13811856
13811856 Inviato: 2 Ott 2012 22:37
 

alessiodacasale ha scritto:



ho un dubbio eusa_think.gif :
la flangia portacorona vene fissata al cerchio con i sei perni dentro i parastrappi. Ora, la flangia deve andare in battita sul cerchio o deve rimanere un po' di spazio tra i due lasciando intravvedere 1-2 mm dei sei perni ?

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com


La distanza di qualche millimetro e' data dalla boccola inserita nel cuscinetto del portacorona (lato interno ovviamente.. che poi all'esterno ha quell'anello distanziale che si toglie)

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e' quello l'unico punto che va in battuta con il cuscinetto del cerchio quando si stringe a pacco il perno ruota,i perni del portacorona ed il resto della flangia in alluminio non toccano mai il cerchio restando flottanti.. doppio_lamp.gif
 
13812387
13812387 Inviato: 3 Ott 2012 8:58
 

ZED73 ha scritto:


La distanza di qualche millimetro e' data dalla boccola inserita nel cuscinetto del portacorona (lato interno ovviamente.. che poi all'esterno ha quell'anello distanziale che si toglie)
Immagine: Link a pagina di S9.postimage.org

e' quello l'unico punto che va in battuta con il cuscinetto del cerchio quando si stringe a pacco il perno ruota,i perni del portacorona ed il resto della flangia in alluminio non toccano mai il cerchio restando flottanti.. doppio_lamp.gif


Grazie del chiarimento, perfetto 0510_five.gif . Quindi finisco di lucidare il telaio e posso iniziare l'assemblaggio della moto. 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
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