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meglio husqvarna sms 125 2t o husqvarna sms 4t??
11516512
11516512 Inviato: 14 Mar 2011 21:58
 

BAGNO ha scritto:
io so solo che con 180, albero a camme , scalvini e rapporti 14/60 la 2t non mi passa ...
x non parlare dei consumi che la mia consuma la metà ... però ammetto che la 2t costa molto meno modificarla ... io con la mia x ora sto a 1500 euro solo di 180,scarico,albero a camme e rapporti ... a cavalleria saranno quei 22/23 cv massimo alla ruota ... ma non è che importi molto ... quanto alla coppia che ti da ... che è tutta diversa dal vostro 2t
vabbe forse hai ragione ma come ho appena scirtto con una spesa di 250€ il 2t torna in vantaggio 0509_up.gif
 
11516519
11516519 Inviato: 14 Mar 2011 21:59
 

zane93 ha scritto:

posso chiederti se è meglio la dep o l'hgs sull'husky? icon_biggrin.gif


il tipo con l'hgs ancora non la ha montata ... con la dep va forte 0509_up.gif
settimana prossima monta l'hgs , se me la fa provare poi vi dico , quella con la dep in accelerazione non è affatto male allungo non la ho tirata ... ti farò sapere 0509_up.gif
comunque dal sentito dire sono più o meno uguali
 
11516522
11516522 Inviato: 14 Mar 2011 22:00
 

Cassa chiusissima perchè il filtro non prende bene l'aria per miscelatore e batteria 0509_up.gif
 
11516568
11516568 Inviato: 14 Mar 2011 22:04
 

Tropik ha scritto:
vabbe forse hai ragione ma come ho appena scirtto con una spesa di 250€ il 2t torna in vantaggio 0509_up.gif

ma vorrei ben vedere ovvio che consiglio il 2t per il 125 però devo ammettere che la mia motina mi piace un sacco e poi essendo 4t è un ottima scuola x imparare ad usarlo ... infatti a giugno dovrei cambiarla e fare il grande passo icon_rolleyes.gif
 
11516598
11516598 Inviato: 14 Mar 2011 22:06
 

BAGNO ha scritto:

ma vorrei ben vedere ovvio che consiglio il 2t per il 125 però devo ammettere che la mia motina mi piace un sacco e poi essendo 4t è un ottima scuola x imparare ad usarlo ... infatti a giugno dovrei cambiarla e fare il grande passo icon_rolleyes.gif


hai ragione comunque sul fatto che ti piace e fai bene ... la propria moto 2t o 4t che sia è sempre la propria moto e le si vuole bene icon_asd.gif
 
11516609
11516609 Inviato: 14 Mar 2011 22:08
 

LoLLoSValenti ha scritto:


hai ragione comunque sul fatto che ti piace e fai bene ... la propria moto 2t o 4t che sia è sempre la propria moto e le si vuole bene icon_asd.gif

esatto è quello che dico da una vita ... basta con queste rivalità tra 2t e 4t ... la moto deve piacere al pilota 0509_doppio_ok.gif
 
11516717
11516717 Inviato: 14 Mar 2011 22:17
 

BAGNO ha scritto:

esatto è quello che dico da una vita ... basta con queste rivalità tra 2t e 4t ... la moto deve piacere al pilota 0509_doppio_ok.gif


questo te lo quoto in pieno
anche se i 2t sono un pelino migliori ahaha per il pilota in questione (e che pilota !! eusa_clap.gif xD)
preferisco i 2t
 
11516827
11516827 Inviato: 14 Mar 2011 22:27
 

BAGNO ha scritto:
io so solo che con 180, albero a camme , scalvini e rapporti 14/60 la 2t non mi passa ...
x non parlare dei consumi che la mia consuma la metà ... però ammetto che la 2t costa molto meno modificarla ... io con la mia x ora sto a 1500 euro solo di 180,scarico,albero a camme e rapporti ... a cavalleria saranno quei 22/23 cv massimo alla ruota ... ma non è che importi molto ... quanto alla coppia che ti da ... che è tutta diversa dal vostro 2t


una corona più grande no? icon_asd.gif
 
11516873
11516873 Inviato: 14 Mar 2011 22:31
 

Tropik ha scritto:


non hai mai aperto la scatola del filtro? il filtro è è otturato alla grande dal serbatoio della misclea che tra poco non respira..........solo mettendo il kit basetta+testa un carburatore del 34 e togliendo il miscleatore e quindi facendo anche respirare il filtro per una spesa totale di circa 250€ la moto ti cambia faccia 0509_up.gif

ah ok io pensavo ad una strozzatura nel condotto si lo so benissimo quello infatti una volta mi son fatto un giro senza fianchetti col filtro scoperto ed era più reattiva e prendeva i giri più velocemente icon_asd.gif
però non lo considero un difetto, infatti se uno vuole lo toglie in 2 secondi il serbatoio

LoLLoSValenti ha scritto:


il tipo con l'hgs ancora non la ha montata ... con la dep va forte 0509_up.gif
settimana prossima monta l'hgs , se me la fa provare poi vi dico , quella con la dep in accelerazione non è affatto male allungo non la ho tirata ... ti farò sapere 0509_up.gif
comunque dal sentito dire sono più o meno uguali

grazie mi faresti un favore perchè tra un pò (se tutto va bene) dovrò scegliere che marmitta montare
 
11516915
11516915 Inviato: 14 Mar 2011 22:34
 

zane93 ha scritto:

grazie mi faresti un favore perchè tra un pò (se tutto va bene) dovrò scegliere che marmitta montare

cosa potrebbe andare storto ?? icon_question.gif
 
11516928
11516928 Inviato: 14 Mar 2011 22:35
 

manalb ha scritto:


una corona più grande no? icon_asd.gif

icon_xd_2.gif ormai è andata così ... la moto mi prende massimo i 105 ma ha una ripresa davvero notevole icon_mrgreen.gif ....
comunque ovviamente dipende sempre dal pilota ... i 2t li trovo difficili rispetto al 4t ... o almeno io mi diverto più con un 4t ...
 
11537660
11537660 Inviato: 19 Mar 2011 0:37
 

2t ovvio icon_biggrin.gif
 
11539297
11539297 Inviato: 19 Mar 2011 15:33
 

LoLLoSValenti ha scritto:

cosa potrebbe andare storto ?? icon_question.gif

i miei voti a scuola icon_lol.gif
 
11539344
11539344 Inviato: 19 Mar 2011 15:40
 

zane93 ha scritto:

i miei voti a scuola icon_lol.gif

ripeto come nell'altro topic : speriamo di no...
 
11617669
11617669 Inviato: 4 Apr 2011 21:08
 

ciao ragazzi... guardate io parlo sicuramente da inesperto , però la centralina montata di serie, sia sui 2t che sui 4t, limita notevolmente la potenza di erogazione del motore quindi bisognerebbe partire dal presupposto che se si vuole aumentare l'efficenza ( in allungo ) del nostro piccolo husqy bisognerebbe minimo montare il kit da gara ( se si chiama così ) ufficiale husqvarna


P.s scusate ragazzi se ho commesso degli errori ma in campo non sn ancora molto esperto =D
 
11617675
11617675 Inviato: 4 Apr 2011 21:08
 

ciao ragazzi... guardate io parlo sicuramente da inesperto , però la centralina montata di serie, sia sui 2t che sui 4t, limita notevolmente la potenza di erogazione del motore quindi bisognerebbe partire dal presupposto che se si vuole aumentare l'efficenza ( in allungo ) del nostro piccolo husqy bisognerebbe minimo montare il kit da gara ( se si chiama così ) ufficiale husqvarna


P.s scusate ragazzi se ho commesso degli errori ma in campo non sn ancora molto esperto =D
 
11617767
11617767 Inviato: 4 Apr 2011 21:17
 

silvergame ha scritto:
ciao ragazzi... guardate io parlo sicuramente da inesperto , però la centralina montata di serie, sia sui 2t che sui 4t, limita notevolmente la potenza di erogazione del motore quindi bisognerebbe partire dal presupposto che se si vuole aumentare l'efficenza ( in allungo ) del nostro piccolo husqy bisognerebbe minimo montare il kit da gara ( se si chiama così ) ufficiale husqvarna


P.s scusate ragazzi se ho commesso degli errori ma in campo non sn ancora molto esperto =D


non è detto ... va bene anche senza kit ... anzi il kit husky ripotenziamento è più o meno una paccata ...
la centralina non è limitata nell'husky
 
11617878
11617878 Inviato: 4 Apr 2011 21:30
 

in che senso paccata ?? Perchè comunque da esperienze personali ( moto provate da miei amici e poi la mia ) dopo un certa velocità si sent proprio la moto che perde potenza ...
 
11618455
11618455 Inviato: 4 Apr 2011 22:30
 

silvergame ha scritto:
in che senso paccata ?? Perchè comunque da esperienze personali ( moto provate da miei amici e poi la mia ) dopo un certa velocità si sent proprio la moto che perde potenza ...


che è una fregatura ... non serve a nulla ... alla fine ti danno una pancia più chiusa della hgs o della dep , e un kit per il carburatore inutile mentre basta cambiarci il getto e ricarburare ...
 
11618743
11618743 Inviato: 4 Apr 2011 23:10
 

LoLLoSValenti ha scritto:


che è una fregatura ... non serve a nulla ... alla fine ti danno una pancia più chiusa della hgs o della dep , e un kit per il carburatore inutile mentre basta cambiarci il getto e ricarburare ...

Quoto 0509_up.gif
 
11618754
11618754 Inviato: 4 Apr 2011 23:12
 

e costa un fottio icon_confused.gif
 
11619293
11619293 Inviato: 5 Apr 2011 7:15
 

si sui 400 € anche di più forse
 
11645004
11645004 Inviato: 10 Apr 2011 19:37
 

????? il suono dei 125 2t fa schifo?? hai mai sentito un 125 racing che tira???
E poi scusa scegli la moto in base al sond che fa? 0509_vergognati.gif
 
11645594
11645594 Inviato: 10 Apr 2011 21:16
 

mosetheeraser ha scritto:
????? il suono dei 125 2t fa schifo?? hai mai sentito un 125 racing che tira???
E poi scusa scegli la moto in base al sond che fa? 0509_vergognati.gif


gli scureggioni che tirano i 450 4t sono meglio dei 2t ... quei bombardoni fanno sognare 0509_up.gif

però anche il suono acuto del 2t è bello ... basta che non sia troppo metallico come alcuni 50 ...
 
11645620
11645620 Inviato: 10 Apr 2011 21:19
 

LoLLoSValenti ha scritto:


gli scureggioni che tirano i 450 4t sono meglio dei 2t ... quei bombardoni fanno sognare 0509_up.gif

però anche il suono acuto del 2t è bello ... basta che non sia troppo metallico come alcuni 50 ...

Il suono dei 125 Racing è tutt'altro che acuto icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
11645817
11645817 Inviato: 10 Apr 2011 21:45
 

Dieguz ha scritto:

Il suono dei 125 Racing è tutt'altro che acuto icon_wink.gif icon_biggrin.gif


Quoto! 0509_up.gif Poi non capisco come il sound sia un criterio così importante. Che senso ha avere un 125 4t con un sound e una linea da moto di grossa cilindrata se poi è più ferma dell'espressione di un mimo da strada?? Bah eusa_wall.gif
 
11645840
11645840 Inviato: 10 Apr 2011 21:48
 

è un suono forte quello dei 2t , a me sembra acuto ... come potrebbe definirsi con un termine più appropriato ? comunque a me il suono non mi interessa nella scelta della moto soprattutto di piccola cilindrata ...
 
11646131
11646131 Inviato: 10 Apr 2011 22:28
 

L'ultima parte era riferita al tipo che ha aperto il topic, x scegliere tra un husqvarna 2t e una 4t, ci sono rimasto quando ho letto del suono 0509_up.gif
 
11646224
11646224 Inviato: 10 Apr 2011 22:41
 

ma come fai ad avere dubbi sul sound fra 2t o 4t? Il 4t fa un sound tipo phon daiiiiiii!! Io prenderei senza dubbio il 2 t io l'ho avuto e mai un problema... Neanche di inverno! Poi fai tu icon_smile.gif
 
11646364
11646364 Inviato: 10 Apr 2011 23:03
 

pazzo-husqy ha scritto:
ma come fai ad avere dubbi sul sound fra 2t o 4t? Il 4t fa un sound tipo phon daiiiiiii!! Io prenderei senza dubbio il 2 t io l'ho avuto e mai un problema... Neanche di inverno! Poi fai tu icon_smile.gif
per caso sapresti indicarmi il modello di phon che hai a casa tu?
 
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