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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Superbike honda2012 con motore V4?
11994598
11994598 Inviato: 17 Giu 2011 11:44
 

Javana ha scritto:
alecar ha scritto:
beh non è detto, io se mi comprassi il cbr e vorrei la colorazione repsol, andrei in pista con le carene originali, essendo consapevole di quello che rischio se cado, e se succedera pazienza... icon_rolleyes.gif


beh il tuo ragionamento diciamo che più che fare qualche grinza è tutto accartocciato icon_lol.gif

se ti vedo in pista così ti struscio la saponetta apposta sulla fiancata icon_lol.gif

in pista devi partire con la consapevolezza che sei li per divertirti e la caduta fa parte del gioco...se inizi a girare con la paura di cadere non ti diverti e sei un pericolo per gli altri



Ma io cosa ho detto eusa_wall.gif ??? Che sono consapevole che se cado le rovino, non ho detto che sto attento e vado piano per non cadere e rovinare le carene eusa_wall.gif ...
E allora te ne dico un'altra, visto che tu sai tutto... Dimmi che senso ha che uno si compri la versione repsol o hrc che sono stupende, per poi sostituire le carene per andare in pista con altre, spendendo altri 1000 euro di carene(se basta verniciate), che oltretutto fanno anche shifo magari,e non sono neanche da paragonare a queste colorazioni, ed ogni volta che va in pista cambiare le carene originale con le vtr, e viceversa quando si va su strada...Sarei d'accordo se uno si prende una colorazione base e poi le cambia per la pista, ma cosi non vedo il senso...piuttosto che spendere 1000 e passa euro per delle carene in vtr, se avessi la moto con una di queste colorazioni, i soldi me li tengo e li spendo per riverniciarle se mi capita di cadere, io la vedo così, e non puoi dirmi che sia sbagliato perchè tu non condividi questa scelta...
 
11994955
11994955 Inviato: 17 Giu 2011 12:51
 

beh infatti io ho detto che non capisco quelli che si comprano la colorazione repsol o hrc icon_lol.gif

poi c'è un però...un set completo in vtr ti viene 400-600...con 1000 auro fai una colorazione pari all'originale (se proprio ci tieni)

se vai in pista e demolisci tutte le carene in vtr sai quanti soldi hai buttato...poi vai dai un concessionario e chiedi quanto costa tutti il set di carene originali (compresi tutti quei pezzettini di plastica che si usano per raccordare le varie parti di carena, i condotti dell'airbox, ecc...)...poi quando ti ha sbattuto li un 4000-5000 capisci perchè in pista la gente evita le carene originali come la peste...il mio set originale ha fatto solo concessionario-casa...poi imballato in cantina...anzi se lo vuoi te lo vendo...il prezzo è di favore icon_lol.gif
 
11995522
11995522 Inviato: 17 Giu 2011 14:24
 

Beh allora io con 1000 euro intendevo delle carene in vtr gia verniciate di quelle che costano meno, perchè se vogliamo dirla tutta delle buone carene in vtr gia verniciate te ne vogliono anche 1500 euro, e io sulla mia moto non gli metto porcheria...
Continuo ad essere non d'accordo con te sul fatto del cadere, e ti spiego perchè:

Se uno cade con qualsiasi tipo di carena originale e non, e le demolisce come dici tu, non si tratta solo di distruggere le carene, si tratta anche che distruggi mezza moto se non di più...
Se demolisci le carene quando cadi, vuol dire che hai fatto una brutta caduta, mi viene in mente un highside(facile sfasciare mezza moto), oppure potrebbe essere che scivolando via, una volta che la moto fa contatto sulla ghiaia e c'è magari un avvallamento, dalla velocita si alza per aria facendo delle piroette come capita, e la sbatte a terra violentemente più volte distruggendo tutto il complesso( altro che solo carene e 600 euro da spendere, metti le altre migliaia per le altre parti della moto)...Difficile demolire le carene senza rompere qualche altra parte della moto(se hai visto la gara di Silverstone avrai visto la semplice caduta di Lorenzo sul bagnato, che nonostante tutto a distrutto mezza moto)...
Se invece è una scivolata semplice le carene le strisci, o crepi nella maggior parti delle ipotesi, non le demolisci di sicuro, percui uno può benissimo riverniciare le carene originali come prima, perchè se no le migliaia di euro da spendere li deve tirare fuori anche quello con le carene in vtr...
 
11995902
11995902 Inviato: 17 Giu 2011 15:36
 

Javana ha scritto:
beh infatti io ho detto che non capisco quelli che si comprano la colorazione repsol o hrc icon_lol.gif

poi c'è un però...un set completo in vtr ti viene 400-600...con 1000 auro fai una colorazione pari all'originale (se proprio ci tieni)

se vai in pista e demolisci tutte le carene in vtr sai quanti soldi hai buttato...poi vai dai un concessionario e chiedi quanto costa tutti il set di carene originali (compresi tutti quei pezzettini di plastica che si usano per raccordare le varie parti di carena, i condotti dell'airbox, ecc...)...poi quando ti ha sbattuto li un 4000-5000 capisci perchè in pista la gente evita le carene originali come la peste...il mio set originale ha fatto solo concessionario-casa...poi imballato in cantina...anzi se lo vuoi te lo vendo...il prezzo è di favore icon_lol.gif



sono d'accordo

sono andato a sentire in concessionaria quanto costano le carene originale 2007: 2000€ (senza plastiche varie poi)

tutti quelli che conosco che vanno in pista hanno cambiato le carene con quelle cinesi (300€) o aftermarket (alcuni le hanno lasciate grezze addirittura!)

se si ha paura di cadere si montano i paratelaio
poi se caschi malamente non c'è accessorio che ti eviti di distruggere la moto......
 
11997377
11997377 Inviato: 17 Giu 2011 20:39
 

Javana ha scritto:
beh infatti io ho detto che non capisco quelli che si comprano la colorazione repsol o hrc icon_lol.gif

poi c'è un però...un set completo in vtr ti viene 400-600...con 1000 auro fai una colorazione pari all'originale (se proprio ci tieni)

se vai in pista e demolisci tutte le carene in vtr sai quanti soldi hai buttato...poi vai dai un concessionario e chiedi quanto costa tutti il set di carene originali (compresi tutti quei pezzettini di plastica che si usano per raccordare le varie parti di carena, i condotti dell'airbox, ecc...)...poi quando ti ha sbattuto li un 4000-5000 capisci perchè in pista la gente evita le carene originali come la peste...il mio set originale ha fatto solo concessionario-casa...poi imballato in cantina...anzi se lo vuoi te lo vendo...il prezzo è di favore icon_lol.gif


...guardate che se cadete in pista con una moto nuova da 17'000 euro non fate un danno solo di 4'000 - 5'000 euro... eusa_shifty.gif
quindi per andare in pista forse é meglio prendere un buon usato eusa_clap.gif
 
11998075
11998075 Inviato: 17 Giu 2011 22:54
 

Per piacere non mettete quelle cinesi,oltretutto su di una moto giapponese!In ogni caso per la pista è decisamente meglio andarci con quelle in vetroresina,magari grezze e con quello che si risparmia di vernice si possono comprare tamponi,salva carter,protezioni piedini forcella,protezioni telaio e forcellone... 0509_doppio_ok.gif
 
12005637
12005637 Inviato: 19 Giu 2011 23:15
 

Direi che se accartocci la moto contro un muro le carene sono l'ultimo problema. Se però fai una scivolata non è detto che spacchi altro e poi ti voglio vedere riverniciare le carene originali dopo che magari si sono crepate o limate o bucate. Cosa fai le stucchi? Bel lavoro del cavolo icon_lol.gif

Poi ti ripeto che con 500 euro prendi un bel set grezzo in vtr e con 100 euro di bmbolette te la fai come vuoi. Ti ricordo che in pista uno non ci va a far vedere quanto è bella la sua moto ma per girare e basta. Se poi vuoi le carene verniciate da dio fai 500+1000 e hai un set in vtr con una resa estetica pari al nuovo. Chi crede che ogni scivolata in pista si traduca in una caduta disastrosa per la moto ammette di non acervi mai girato con assiduita
 
12005656
12005656 Inviato: 19 Giu 2011 23:18
 

Broglia ha scritto:
Per piacere non mettete quelle cinesi,oltretutto su di una moto giapponese!In ogni caso per la pista è decisamente meglio andarci con quelle in vetroresina,magari grezze e con quello che si risparmia di vernice si possono comprare tamponi,salva carter,protezioni piedini forcella,protezioni telaio e forcellone... 0509_doppio_ok.gif


Quoto le protezioni. Quoto molto meno i tamponi perché se nn sono fatti bene rischiano di fregasti l'attacco sul telaio o l'attacco motore (una carena si cambia. Motore e telaio meglio di no)
 
12005725
12005725 Inviato: 19 Giu 2011 23:34
 

MarioCBR1000RR ha scritto:


...guardate che se cadete in pista con una moto nuova da 17'000 euro non fate un danno solo di 4'000 - 5'000 euro...  eusa_shifty.gif 
quindi per andare in pista forse é meglio prendere un buon usato  eusa_clap.gif


Io sto parlando solo delle plastiche. Ovvio che se pieghi un telaietto che tu abbia la carena originale o no non cambia il costo del telaietto. Ma cambia la spesa totale icon_lol.gif

E poi scusa perché facendo una scivolata banale con una moto nuova dovrei fare per forza migliaia di euro di danni??? Io ho provato a fare scivolate da 50 euro di danni (per portarla come nuova...ma ho continuato a girare lo stesso senza doverci fare niente...non è che nn giri più per una pedana limata o un graffio sulla carena)
 
12007055
12007055 Inviato: 20 Giu 2011 11:26
 

Javana ha scritto:
Direi che se accartocci la moto contro un muro le carene sono l'ultimo problema. Se però fai una scivolata non è detto che spacchi altro e poi ti voglio vedere riverniciare le carene originali dopo che magari si sono crepate o limate o bucate. Cosa fai le stucchi? Bel lavoro del cavolo icon_lol.gif

Poi ti ripeto che con 500 euro prendi un bel set grezzo in vtr e con 100 euro di bmbolette te la fai come vuoi. Ti ricordo che in pista uno non ci va a far vedere quanto è bella la sua moto ma per girare e basta. Se poi vuoi le carene verniciate da dio fai 500+1000 e hai un set in vtr con una resa estetica pari al nuovo. Chi crede che ogni scivolata in pista si traduca in una caduta disastrosa per la moto ammette di non acervi mai girato con assiduita


Chi è che ha detto che ogni scivolata in pista si traduca in una scivoltata disastrosa per la moto??? Ma c'è la possibilita...Ho capito comunque che ti piace girarti i discorsi come vuoi...
Per quanto riguarda il discorso carene, se a te piace montare porcheria sulla tua moto, e verniciarle con le bombolette fai pure, sai cosa ti rispondo? Bel lavoro di m***a...
A me sulla moto piace avere roba di qualita e che siano verniciate bene, no roba fatta e verniciata alla c---- di cane per girare in pista, se poi cado me le rivernicio, e concludo questo discorso.
 
12007175
12007175 Inviato: 20 Giu 2011 11:43
 

ti ho quotato nella risposta? evidentemente rispondevo anche a qualcun altro...non essere permaloso icon_wink.gif
 
12007214
12007214 Inviato: 20 Giu 2011 11:50
 

alecar ha scritto:


Chi è che ha detto che ogni scivolata in pista si traduca in una scivoltata disastrosa per la moto??? Ma c'è la possibilita...Ho capito comunque che ti piace girarti i discorsi come vuoi...
Per quanto riguarda il discorso carene, se a te piace montare porcheria sulla tua moto, e verniciarle con le bombolette fai pure, sai cosa ti rispondo? Bel lavoro di m***a...
A me sulla moto piace avere roba di qualita e che siano verniciate bene, no roba fatta e verniciata alla c---- di cane per girare in pista, se poi cado me le rivernicio, e concludo questo discorso.


adesso ti quoto...per cui parlo a te icon_lol.gif

ma la moto ce l'hai? ci vai in pista? sai di quello di cui parli o sei qua a riempirti la bocca? mi stai dicendo che carene di plasticbike, flamingo, cruciata sono robaccia (per non tirare in ballo i più piccoli che hanno un rapp qualità/prezzo diverso)? stiamo parlando di pista se non hai capito bene..non di sfilata al bar...e non stiamo parlando nemmeno di qualità perchè quelle in vtr sono ottime...tu stai parlando di verniciatura e per quella più spendi e meglio è...ma da qua a dirmi che le carene originali sono di ottima fattura e quelle in vtr verniciate no...lascia stare che fai più bella figura 0510_amici.gif
 
12017588
12017588 Inviato: 22 Giu 2011 0:17
 

Scusate,ma qui stavamo parlando di V4,quindi menarla per le lunghe con le carene è fuori luogo.In ogni caso spero che Honda tirerà fuori la moto di riferimento per la prossima stagione,qualunque sarà lo schema del motore.Io sogno ancora il V5 icon_asd.gif !
 
12100204
12100204 Inviato: 7 Lug 2011 22:36
 

Oggi ho visto la copertina di Masterbike e c'erano due elaborazioni grafiche della CBR e della R1 2012.Non l'ho comprato,ma sembra che la SBK Honda sarà ancora a 4cilindri in linea e continuerà ad essere FireBlade!Un po'mi dispiace che non faranno la V4,ma son felice che la Blade rimarrà sul listino Honda 0509_banana.gif !Probabilmente ci sarà un cambio innovativo di derivazione MotoGP...vedremo...
 
12107667
12107667 Inviato: 9 Lug 2011 12:02
 

Ma si sa se uscirà anche la nuova cbr 600 rr oltre alla nuova yamaha r6???
Perchè quando mi comprerò la moto sarei più interessato tra queste 2 600 che non le 1000 sia perchè spenderei qualche migliaio di euro in meno, e anche perchè sarebbe la mia prima moto.
 
12113578
12113578 Inviato: 10 Lug 2011 21:57
 

Forse sì,su una rivista ho visto un disegno in bianco e nero di una GP2-Honda che per chi l'ha pubblicato poteva anche essere non troppo distante dalla futura CBR600RR.Avrà lo scarico basso e probabilmente sarà ancora più compatta.
Honda 1000 ed R1 saranno sicuramente aggiornate per il 2012,mentre per la R6 non ho ancora letto nulla,però il modello attuale è ancora al top...
Oggi come oggi una 600SS non la comprerei più perchè sono davvero troppo tirate.
Le più godibili "medie"ormai sono GSX-R750,Daytona675,848 però se sarà la prima moto...Non è un problema di CV,ma di coppia;le 600 per farle andare devi sempre star lì a tirare come un matto,mentre con una cilindrata superiore puoi usare anche un rapporto più lungo e guidare più rilassato. rotfl.gif
 
12115320
12115320 Inviato: 11 Lug 2011 10:43
 

Ma a me piace lo stesso questo icon_asd.gif
E comunque prenderei un 600 anche perchè spenderei 3-5000 euro di meno
 
12135638
12135638 Inviato: 14 Lug 2011 21:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12135681
12135681 Inviato: 14 Lug 2011 21:59
 

Esteticamente credo che non sarà troppo divera dal modello attuale,anche perchè si ispirano parecchio alla motoGP.Probabilmente le modifiche sostanziali riguarderanno meccanica,ciclistica ed elettronica.Si vocifera di un cambio di derivazione motoGP ed altre chicche.Non aspettarti che si mettano a rincorrere le super prestazioni della BMW,tutt'al più cercheranno(riuscendoci sicuramente icon_asd.gif )di renderla ancora più facile da sfruttare anche da chi non è un pilota di professione,infatti le sportive Honda sono da sempre le più sfruttabili un po'da tutti...
 
12260377
12260377 Inviato: 11 Ago 2011 14:34
 

Link a pagina di Motoblog.it


cito:
<<A confermare le voci, arriva Ronald Ten Kate, team principal della squadra Castrol Honda SBK: “Avremo una moto tutta nuova da honda, una aggiornata versione 2012 della Fireblade. Non posso rivelare tanto altro, perchè ancora la moto non è stata presentata”. E’ chiaro da questa dichiarazione che Ronald conosce già parecchie cose sulla nuova creatura.>>

eusa_drool.gif

dopo l' estate vedremo .............
 
12260422
12260422 Inviato: 11 Ago 2011 14:46
 

Eliminare la FireBlade sarebbe stato un peccato e poi i team che la usano per correre sarebbero stati obbligati a ripartire da capo con una moto totalmente nuova se avessero optato per il V4,con tempi e costi decisamente più elevati.
Come stradale la CBR probabilmente è la migliore maxi sportiva quindi vedremo se e di quanto sono riusciti a migliorarla.Io mi aspetto un ABS perfezionato e più leggero,qualche gadget elettronico ma senza esagerare e spero un cambio innovativo ispirato alla MotoGP!
Poi vedremo se vorranno tirare fuori qualche altro cavalluccio anche sul modello stradale anche se non ne ha bisogno!
 
12285569
12285569 Inviato: 18 Ago 2011 18:43
 
 
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