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La 920 mi fa girare un po' le balls [differenze con 990R]
11435866
11435866 Inviato: 25 Feb 2011 15:53
Oggetto: La 920 mi fa girare un po' le balls [differenze con 990R]
 



Salve a tutti!
Da possessore di 990R(vorrei poi capire perche' questa R) questa 920 mi fa un po' incazz.......
10 CV in meno, faro che perde nel look ma che si alleggerisce di 1,7kg a vantaggio della 920visto la diminuzione delle masse sospese su una zona decisiva come lo sterzo,(faro 920-1kg -990-2,7kg) saldature al mag anziche' al tig(saldatura al mag manuale come in ogni MV, resistenza meccanica uguale ma il cordone di saldatura e' leggermente piu' largo di quella al tig) freni, cerchi e sospensioni identici, elettronica identica, impianto di raffreddamento piu' evoluto sulla 920, qualche eccentrico in meno su quest' ultima e frecce non integrate negli specchi.
Gomma post 180/55 ma omologata anche per la 190.
Prezzo listino 920 - 11990 990 - 15500.
Inoltre Brian Gillen capoprogetto 4 cilindri con esperienza Harley, Magneti Marelli, e Gas Gas dal 2008 in MV alla domanda : se volevate tagliare i prezzi perche' avete montato il TC?
Lui risponde: e' un software che abbiamo gia sviluppato non ci costa nulla montarlo sulla 920, i tagli veri sono altri: frizione antisaltellamento, piinze monoblocco e cerchi forgiati ed aggiungo io mono meno sofisticato.
Tutta bella robina che anche la 990 non ha.
Premetto che non sono assolutamente pentito della mia 990 bellissima motoe tra le due preferisco la mia senza ombra di dubbio, poi la mia adesso e' molto ricca ma non importa parlo di moto basi, mi fa solo un po rabbia vedere a quanto si trovano adesso le 1090 a km zero e non solo a km zero.
Secondo voi a questo punto quello che di piu' ha la 990 giustifica il prezzo???
Tral latro per chi non lo sapesse quasi sicuramente finito il 2011 la 990 non sara piu' prodotta(per l appunto rimpiazzata dalla 920), anche se cio' secondo me non danneggera la quotazione della 990(forse)
Vorrei sapere dai possessori di 990 e non solo, Voi cosa ne pensate???

Grazie a tutti.
Saluti
Fabrizio.
 
11443138
11443138 Inviato: 27 Feb 2011 14:17
Oggetto: Re: La 920 mi fa girare un po' le balls, ditemi se sbaglio!
 

fabry78 ha scritto:
Salve a tutti!
Da possessore di 990R(vorrei poi capire perche' questa R) questa 920 mi fa un po' incazz.......
10 CV in meno, faro che perde nel look ma che si alleggerisce di 1,7kg a vantaggio della 920visto la diminuzione delle masse sospese su una zona decisiva come lo sterzo,(faro 920-1kg -990-2,7kg) saldature al mag anziche' al tig(saldatura al mag manuale come in ogni MV, resistenza meccanica uguale ma il cordone di saldatura e' leggermente piu' largo di quella al tig) freni, cerchi e sospensioni identici, elettronica identica, impianto di raffreddamento piu' evoluto sulla 920, qualche eccentrico in meno su quest' ultima e frecce non integrate negli specchi.
Gomma post 180/55 ma omologata anche per la 190.
Prezzo listino 920 - 11990 990 - 15500.
Inoltre Brian Gillen capoprogetto 4 cilindri con esperienza Harley, Magneti Marelli, e Gas Gas dal 2008 in MV alla domanda : se volevate tagliare i prezzi perche' avete montato il TC?
Lui risponde: e' un software che abbiamo gia sviluppato non ci costa nulla montarlo sulla 920, i tagli veri sono altri: frizione antisaltellamento, piinze monoblocco e cerchi forgiati ed aggiungo io mono meno sofisticato.
Tutta bella robina che anche la 990 non ha.
Premetto che non sono assolutamente pentito della mia 990 bellissima motoe tra le due preferisco la mia senza ombra di dubbio, poi la mia adesso e' molto ricca ma non importa parlo di moto basi, mi fa solo un po rabbia vedere a quanto si trovano adesso le 1090 a km zero e non solo a km zero.
Secondo voi a questo punto quello che di piu' ha la 990 giustifica il prezzo???
Tral latro per chi non lo sapesse quasi sicuramente finito il 2011 la 990 non sara piu' prodotta(per l appunto rimpiazzata dalla 920), anche se cio' secondo me non danneggera la quotazione della 990(forse)
Vorrei sapere dai possessori di 990 e non solo, Voi cosa ne pensate???

Grazie a tutti.
Saluti
Fabrizio.


Be' vedo che nessuno e' in grado di esprimere un parere su quanto scritto sopra.
Volevo solo capire grazie a Voi se quel che penso e' sbagiato e cioe' che l MV con questa 920 secondo me ha fatto si che le 990 svaluteranno piu del dovuto nel solo giro di un anno, perche' per quanto abbia saldatura al tig e faro da porsche e un motore piu potente di 10 CV e strepitosa e pepata sia la sua guida, nn ha nulla di cio' che fa si che accanto al nome possa mettersi una bella R e cioe': pinze racing, mono racing e tanto altro che fa' lievitare il prezzo oltre i 18000 come la sorellona, difatti si ferma a 15700.
Io sono di questa convinzione che l MV deve fare numeri e fa bene ma ripeto secondo me questa nuova Brutale semplice ed entry level per quanto sia fara svalutare piu del dovuto la 990 che nel giro di un anno nn sara piu prodotta.
Un saluto a tutti
Fabrizio
 
11447627
11447627 Inviato: 28 Feb 2011 15:12
 

Ho letto ora il tuo post...e mi hai delucidato su cose che nn sapevo (differenze tra 920 e 990).Premesso che sono possessore di una 1078 RR, però al momento dell'acquisto ho avuto anche io la tentazione di acquistare la 990R. Premesso sempre che quello che esprimo è ovviamente il mio parere (e nn voglio andare contro nex) secondo me cn la 920 è come se fossero "tornati" a creare (anche nell'estetica) una moto antecente alla 1078 RR. Mi spiego: già le differenze estetiche tra la mia 1078 RR del 2009 e la 1090 RR del 2010 si vedono, sciocchezze ok, ma che rendono la versione 2010 più "accattivante", come del resto lo è la 990R. Sì ok, cambiano erogazione, ciclistica e robe varie...la nuova si dice essere più docile anche a fronte dei 144 Cv contro i 152 della 1078, però qll che risalta all'occhio è l'estetica. Con l'introduzione delle frecce a led posteriori e anteriori integrate negli specchietti e con il proiettore anteriore a "bulbo" quasi come le auto, per me l'MV ha voluto verametne rinnovare l'estetica delle proprie moto senza stravolgerle pesantemente. Non appena ho visto le prime immagini della 920 mi sono detto: mi sembra una moto "vecchia": le frecce arancioni sono, a mio avviso, un "pugno in un occhio" anche perchè le uniche foto erano in colorazione nera e sinceramente nn c stava proprio qll'arancione. Ma poi sostituire la 990 cn la 920 non ha manco senso...cioè...sono 2 cilindrate NON paragonabili (a differenza invece di 989 e 990 o 1078 e 1090): la prima si avvicina al 900 classico, la seconda è più votata al 1000. E ovviamente le prestazioni mica sono le stesse!!!! Il tutto per rendere "abbordabile" economicamente parlando la brutale? che poi... 12000€ mica sono nenti...sunu soddini...a qst punto meglio lasciare in commercio la 910 calando il prezzo!
 
11447915
11447915 Inviato: 28 Feb 2011 16:04
 

Quanto possono incidere alla Casa i minus della 920, mille euro?
Se avessero abbassato il prezzo delle 990/1090 di 2500 euro ci sarebbe stata una legittima rivolta , così,invece, e' tutto un po' piu' soft
 
11453112
11453112 Inviato: 1 Mar 2011 14:52
 

evo3 ha scritto:
Quanto possono incidere alla Casa i minus della 920, mille euro?
Se avessero abbassato il prezzo delle 990/1090 di 2500 euro ci sarebbe stata una legittima rivolta , così,invece, e' tutto un po' piu' soft


sn d accordo, ma cio' non toglie che per quanto piu' soft sia i possessori di 990 si vedranno svalutare la propria moto piu del dovuto in un solo anno ed inoltre mi sembra di percepire che l MV non abbia una strategia commerciale ben precisa, ma che tenti di aggiustare il tiro passo dp passo rendendosi conto dopo che forse le due moto 2010 per quanto una sia pepata990 e l altra strepitosa1090 sono molto vicine e oltrei 15000 dindini.
 
11496285
11496285 Inviato: 10 Mar 2011 15:28
 

che ci vuoi fare, e solo una questione di marketing, il prezzo delle 990 e 1090 per molti e improponibilie, con la 920 si sono inventati una "entry level" dove marginano di meno ma si accaparrano qualche vendita in piu, meglio non incaponirsi in queste elucubrazioni e godere della propria moto
 
11501856
11501856 Inviato: 11 Mar 2011 16:18
 

Gilgamesh ha scritto:
che ci vuoi fare, e solo una questione di marketing, il prezzo delle 990 e 1090 per molti e improponibilie, con la 920 si sono inventati una "entry level" dove marginano di meno ma si accaparrano qualche vendita in piu, meglio non incaponirsi in queste elucubrazioni e godere della propria moto


queste strategie di marketing che denotano per l appunto correzioni di quest ultime non fanno si che io non mi goda appieno la mia moto...
ciao Fabrizio.
 
11508069
11508069 Inviato: 13 Mar 2011 5:19
 

Ho visto oggi la 920 a Roma al Motodays.
La sella unita, puo' passare, ma le plastiche, ai lati del radiatore ed il parafango
mi hanno fatto una bruttissima impressione, a vederle sono proprio "da poco".
Molto grezze. Non trovate?
Poi non ho guardato bene altrove.
comunque le sospensioni anteriori sono regolabili e le pinze sono Brembo.
 
11508925
11508925 Inviato: 13 Mar 2011 13:34
 

carbonio e via.....
 
11511012
11511012 Inviato: 13 Mar 2011 20:19
 

Data80 ha scritto:
Ho visto oggi la 920 a Roma al Motodays.
La sella unita, puo' passare, ma le plastiche, ai lati del radiatore ed il parafango
mi hanno fatto una bruttissima impressione, a vederle sono proprio "da poco".
Molto grezze. Non trovate?
Poi non ho guardato bene altrove.
comunque le sospensioni anteriori sono regolabili e le pinze sono Brembo.


Le plastiche di cui tu parli sono identiche a quelle della 990 e 1090, sono solo opache.
Le altre differenze tecniche serie le ho gia elencate prima.
Comunque io tra 920 e 1090 andrei di 1090 senza dubbio.
Dopo un anno con 15000 si trovano moto da immatricolare e quello sforzo economico in piu ci vale tutto.
Io sono andato di 990 perche le moto sono molto simili ed avvicinabili, non ho visto un ripiego nella 990 ma una gran moto; solo vedendo adesso a quanto si trovano le 1090 anche da immatricolare un po mi dispiace non aver aspettato, per avere le sfizioserie della sorellona, ma cio non toglie che sono sempre con un sorriso a 99 denti icon_mrgreen.gif sotto il casco ogni qual volta che ci entro dentro, moto paurosamente meravigliosa e dopo averla portata ad euro2, stappandola un po con il kit originale e' diventata un reattore dall erogazione perfetta, con medi bassi e allungo da meraviglia e gia si parte da un livello eccelso.
Per come sono fatto io vedo nella 920 si una gran bella moto ma che mi avrebbe tolto ogni dubbio sul prendere la 1090RR, dubbio che invece mi ha messo la 990 che difatti mi ha attratto a se.
Quindi trovo la strategia ottima anche se si capisce che nata in corso d' opera.
Dico ottima perche' i clienti come me con queste due future scelte 920 1090 si indirizzeranno sul TOP, mentre chi vuole una bella moto senza spendere cifre esagerate ha comunque la possibilita di farsi una bella Brutale; che potrebbe soltanto disturbare la valutazione dell usato 990 anche se mi sto facendo l idea che non produrla piu' forse non sara cosi negativo per la 990R che se per certi aspetti tecnici e' simile alla 920 e comunque di gran lunga superiore.
A breve pubblichero lefoto della mia 990R con le ultime novita per cio' che riguarda la mia personalizzazione e mi darete un vostro parere.
Saluti
Fabrizio
 
11693320
11693320 Inviato: 19 Apr 2011 21:52
 

Perfettamente d'accordo, ho appena preso la 920, cifra peraltro gia elevata per le mie tasche, ma fattibile, al prezzo della 990 o della 1090 nemmeno se ne parlava.

Inoltre molte differenze tecniche si vedono solo in pista e questa non intenzione di portacela, es:. pinza monoblocco o cerchi forgiati, unico rammarico la frizione antisaltellamento che sarebbe comoda.

Di moto precedenti ne ho avute un po, e devo dire che tecnicamente stiamo comunque parlando di una moto superiore di una spanna rispetta alla concorrenza giapponese per quanto possa essere "entry level"

Premetto che il 990 ed il 1090 non li ho provati per poter giudicare le differenze con la 920
 
11695448
11695448 Inviato: 20 Apr 2011 11:44
 

max74web ha scritto:
Perfettamente d'accordo, ho appena preso la 920, cifra peraltro gia elevata per le mie tasche, ma fattibile, al prezzo della 990 o della 1090 nemmeno se ne parlava.

Inoltre molte differenze tecniche si vedono solo in pista e questa non intenzione di portacela, es:. pinza monoblocco o cerchi forgiati, unico rammarico la frizione antisaltellamento che sarebbe comoda.

Di moto precedenti ne ho avute un po, e devo dire che tecnicamente stiamo comunque parlando di una moto superiore di una spanna rispetta alla concorrenza giapponese per quanto possa essere "entry level"

Premetto che il 990 ed il 1090 non li ho provati per poter giudicare le differenze con la 920



vabbe dai diciamo che 12mila euro per un entrylevel non sono pochi icon_biggrin.gif
con quei soldi compri quasi tutte le moto che vuoi.

però la brutale è la più bella
 
11695943
11695943 Inviato: 20 Apr 2011 13:13
 

max74web ha scritto:
Perfettamente d'accordo, ho appena preso la 920, cifra peraltro gia elevata per le mie tasche, ma fattibile, al prezzo della 990 o della 1090 nemmeno se ne parlava.

Inoltre molte differenze tecniche si vedono solo in pista e questa non intenzione di portacela, es:. pinza monoblocco o cerchi forgiati, unico rammarico la frizione antisaltellamento che sarebbe comoda.

Di moto precedenti ne ho avute un po, e devo dire che tecnicamente stiamo comunque parlando di una moto superiore di una spanna rispetta alla concorrenza giapponese per quanto possa essere "entry level"

Premetto che il 990 ed il 1090 non li ho provati per poter giudicare le differenze con la 920


io son fatto male tra scelta 920 e 1090 sarei andato senza ombra di dubbio su 1090RR ma la 920 e' una gran bella moto, ma a me quel cordone di saldatura di un telaio sacro come quello a traliccio della MV fatto al mag quindi molto piu largo, quel faro, quelle frecce, quella sella, nessun tipo di regolazione sulle leve freno e cambio non mi piacciono proprio...
 
11699310
11699310 Inviato: 20 Apr 2011 22:06
 

fabry78 ha scritto:


io son fatto male tra scelta 920 e 1090 sarei andato senza ombra di dubbio su 1090RR ma la 920 e' una gran bella moto, ma a me quel cordone di saldatura di un telaio sacro come quello a traliccio della MV fatto al mag quindi molto piu largo, quel faro, quelle frecce, quella sella, nessun tipo di regolazione sulle leve freno e cambio non mi piacciono proprio...


Per il cordone di saldatura d'accordissimo

Faro frecce e faro, francamente preferisco avere 2 Kg in meno sul piantone dello sterzo

Sella, son d'accordo, è piu bella l'altra ma ho dovuto mediare anche con il passeggero

Regolazioni assenti su leva freno e frizione non è vero, ci sono eccome
 
11699891
11699891 Inviato: 20 Apr 2011 23:52
 

max74web ha scritto:


Per il cordone di saldatura d'accordissimo

Faro frecce e faro, francamente preferisco avere 2 Kg in meno sul piantone dello sterzo

Sella, son d'accordo, è piu bella l'altra ma ho dovuto mediare anche con il passeggero

Regolazioni assenti su leva freno e frizione non è vero, ci sono eccome


io preferisco avere meno zavorra con i cerchi forgiati ed un faro da porsche.
leggi bene leva cambio e freno, ripeto cambio e freno.
 
11709807
11709807 Inviato: 22 Apr 2011 18:52
 

fabry78 ha scritto:


io preferisco avere meno zavorra con i cerchi forgiati ed un faro da porsche.
leggi bene leva cambio e freno, ripeto cambio e freno.


Opps, sorry letto male
 
11710037
11710037 Inviato: 22 Apr 2011 19:30
 

max74web ha scritto:


Opps, sorry letto male


ma figurati!

0510_saluto.gif
 
11713704
11713704 Inviato: 23 Apr 2011 14:31
 

Ho quasi finito il rodaggio e sto iniziando a darci un po di piu, cosa che sarebbe stata gradita, la frizione antisaltellamento.......

Secondo voi è possibile montarla aftermarket?
 
11715366
11715366 Inviato: 23 Apr 2011 20:57
 

max74web ha scritto:
Ho quasi finito il rodaggio e sto iniziando a darci un po di piu, cosa che sarebbe stata gradita, la frizione antisaltellamento.......

Secondo voi è possibile montarla aftermarket?


penso di si, su 990R e' possibile e sinceramente sara' la mia prossima spesa incluso spingi disco lavorato dal pieno MV Corse, io monterei solo quella sviluppata da MV proprio x la brutale.
 
11718273
11718273 Inviato: 24 Apr 2011 19:32
 

Domani chiedo in concessionario per la frizione.

Appena la slego un po mi sa che levo anche il catalizzatore.

Curiosità, probabilmente è perchè è ancora legato il motore, facendo conto di mettere la 6°, a quanti giri inizia a girare "tondo" il motore della vostra.

Mi spiego meglio, facendo conto di rallentare e riaprire, fino a che regime lo sentite elastico?
 
11719032
11719032 Inviato: 24 Apr 2011 22:07
 

max74web ha scritto:
Domani chiedo in concessionario per la frizione.

Appena la slego un po mi sa che levo anche il catalizzatore.

Curiosità, probabilmente è perchè è ancora legato il motore, facendo conto di mettere la 6°, a quanti giri inizia a girare "tondo" il motore della vostra.

Mi spiego meglio, facendo conto di rallentare e riaprire, fino a che regime lo sentite elastico?


Non capisco bene cio' che vuoi dire.
Vuoi sapere fino a che regime in basso chiudendo di sesta lo riprendi senza scalare fino a portarlo di nuovo in alto?
Non so su 920 ma su 990 e 1090 puoi scordarti del cambio, il motore ha una ripresa ed elasticita STREPITOSA.
Il 990 di sesta lo riprendi e porti in alto anche fin dai bassi regimi.
Percio' che riguarda lo scarico aperto,soldi ben spesi, ho una moto mostruosa a qualsiasi regime tutta coppia ed un allungo da supersportiva 0509_mitra.gif
 
11721681
11721681 Inviato: 25 Apr 2011 17:48
 

fabry78 ha scritto:


Non capisco bene cio' che vuoi dire.
Vuoi sapere fino a che regime in basso chiudendo di sesta lo riprendi senza scalare fino a portarlo di nuovo in alto?
Non so su 920 ma su 990 e 1090 puoi scordarti del cambio, il motore ha una ripresa ed elasticita STREPITOSA.
0509_mitra.gif


Esattamente questo, probabilmente dipende dal fatto che è ancora legato, appena portata a casa in 6° sotto 4000 giri sembrava un frullatore se cercavi di aprire un po, ora che sono a 1050 il limite è sceso a 2500 per sentirlo andar via bello rotondo....

Nero opaco, bello, ma che pacco ripulirlo!!!!
Ho schizzato di benza i convogliatori dell'aria, ci ho messo 2 ore per toglere le macchie e non sono nemmeno venute via del tutto, domani prendo qualche prodotto un po più specifico!!!!

Sicuramente le parti plastiche non durano tanto per come sono fatto, carbonio e via!!!!
 
11721729
11721729 Inviato: 25 Apr 2011 18:11
 

max74web ha scritto:


Esattamente questo, probabilmente dipende dal fatto che è ancora legato, appena portata a casa in 6° sotto 4000 giri sembrava un frullatore se cercavi di aprire un po, ora che sono a 1050 il limite è sceso a 2500 per sentirlo andar via bello rotondo....

Nero opaco, bello, ma che pacco ripulirlo!!!!
Ho schizzato di benza i convogliatori dell'aria, ci ho messo 2 ore per toglere le macchie e non sono nemmeno venute via del tutto, domani prendo qualche prodotto un po più specifico!!!!

Sicuramente le parti plastiche non durano tanto per come sono fatto, carbonio e via!!!!



lol io ho la macchina nero opaco... non e' mai stata pulita hahahahh pero' forse per una moto e' piu facile.....non so che scegliere di colore sono ancora indeciso
 
11723014
11723014 Inviato: 25 Apr 2011 22:19
 

max74web ha scritto:


Esattamente questo, probabilmente dipende dal fatto che è ancora legato, appena portata a casa in 6° sotto 4000 giri sembrava un frullatore se cercavi di aprire un po, ora che sono a 1050 il limite è sceso a 2500 per sentirlo andar via bello rotondo....

Nero opaco, bello, ma che pacco ripulirlo!!!!
Ho schizzato di benza i convogliatori dell'aria, ci ho messo 2 ore per toglere le macchie e non sono nemmeno venute via del tutto, domani prendo qualche prodotto un po più specifico!!!!

Sicuramente le parti plastiche non durano tanto per come sono fatto, carbonio e via!!!!


be tu dovresti evitare di schizzarli di benza 0510_amici.gif
la mia e' rossa ed ho verniciato i copriairbox nero lucido e sinceramente sul rosso da paura, e se non fosse che mentre erano dal verniciatore ho venduto il puntale e mi sono preso i copriairbox in carbon, quindi non li avevo ancora visti montati, quelli in carbon non li avrei mai piu presi eusa_doh.gif ormai li ho e li monto, sono bellissimi con logo impresso ma nero lucido sono molto piu belli sulla rossa.
sulla opaca non saprei, ma una prova la farei oppure se 440 euro iva esclusa non sono un problema vai direttamente di carbonio.

0510_saluto.gif
 
11727589
11727589 Inviato: 26 Apr 2011 19:27
 

fabry78 ha scritto:


be tu dovresti evitare di schizzarli di benza 0510_amici.gif
0510_saluto.gif


In linea di massima hai ragione, non dovrebbe finirci sopra la benza, ma è anche vero che un'incidente puo sempre capitare dato che sono molto esposti in caso di skizzi.

Comunque oggi sono andato dal conce per prenotare il 1° tagliando, gli ho detto degli skizzi e delle macchie, mi ha detto che la cosa non è concepibile, quando la porto per il tagliando prova lui a ripulirla, se non viene pulito li rimanda in MV e me li mette nuovi, non gli è mai capitata una cosa del genere......

Obbiettivamente, al carbonio ci stavo pensando, sicuramente il parafango anteriore lo cambio prima dell'estate, tutto il kit costa un botto però, siamo sui 2000, se poi ci mettiamo la frizione antisaltellamento, il mono ohlins ttx36 e il kit scarico senza catalizzatore"gia cosi siamo a quasi 3000 euro" che prima di andare in pista erano gia in conto, saliamo un bel po di prezzo.

Due conti devo iniziare a farli e scegliere l'uno o l'altro
 
11727804
11727804 Inviato: 26 Apr 2011 19:53
 

max74web ha scritto:


In linea di massima hai ragione, non dovrebbe finirci sopra la benza, ma è anche vero che un'incidente puo sempre capitare dato che sono molto esposti in caso di skizzi.

Comunque oggi sono andato dal conce per prenotare il 1° tagliando, gli ho detto degli skizzi e delle macchie, mi ha detto che la cosa non è concepibile, quando la porto per il tagliando prova lui a ripulirla, se non viene pulito li rimanda in MV e me li mette nuovi, non gli è mai capitata una cosa del genere......

Obbiettivamente, al carbonio ci stavo pensando, sicuramente il parafango anteriore lo cambio prima dell'estate, tutto il kit costa un botto però, siamo sui 2000, se poi ci mettiamo la frizione antisaltellamento, il mono ohlins ttx36 e il kit scarico senza catalizzatore"gia cosi siamo a quasi 3000 euro" che prima di andare in pista erano gia in conto, saliamo un bel po di prezzo.

Due conti devo iniziare a farli e scegliere l'uno o l'altro


perche' nn hai preso la 1090RR?

io nn l ho presa anche se potevo eusa_doh.gif ed ormai il passaggio nn lo faccio piu xk ci perderei troppi soldi, poi sono innamorato della mia rossa che tra l altro mi soddisfa di brutto ed ho deciso di continuare con l elaborazione della mia che e' quasi tutta mv corse compresso scarico e in settimana ordino i cerchi, ma tu perche parli di accessori racing e poi hai preso una 920?

PS friz antisaltelamento quasi 800 euro iva esclusa
scarico completo 1875 iva esclusa
Ohlins che nomini te costa non meno di 1300 forse anche 1500
in tutto questo devi metterci la manodopera che per lo scarico e la frizi nn costa poco, se fai bene i conti siamo ben oltre i 3000 da te citati
 
11728542
11728542 Inviato: 26 Apr 2011 21:03
 

fabry78 ha scritto:


perche' nn hai preso la 1090RR?

io nn l ho presa anche se potevo eusa_doh.gif ed ormai il passaggio nn lo faccio piu xk ci perderei troppi soldi, poi sono innamorato della mia rossa che tra l altro mi soddisfa di brutto ed ho deciso di continuare con l elaborazione della mia che e' quasi tutta mv corse compresso scarico e in settimana ordino i cerchi, ma tu perche parli di accessori racing e poi hai preso una 920?

PS friz antisaltelamento quasi 800 euro iva esclusa
scarico completo 1875 iva esclusa
Ohlins che nomini te costa non meno di 1300 forse anche 1500
in tutto questo devi metterci la manodopera che per lo scarico e la frizi nn costa poco, se fai bene i conti siamo ben oltre i 3000 da te citati


Perchè purtroppo 18000 non li avevo e mi sarei dovuto indebitare, inoltre, frizione a parte, che comunque quella aftermarket non è la stessa che monta 1090 di serie, le altre cose le avrei comunque dovute cambiare, quindi passavo i 20000 di un bel pezzo.
Cosi, anche se un po a fatica ed un po alla volta a 15000 ci arrivo, il 25% in piu non c'era verso di arrivarci.....
 
11728932
11728932 Inviato: 26 Apr 2011 21:40
 

max74web ha scritto:


Perchè purtroppo 18000 non li avevo e mi sarei dovuto indebitare, inoltre, frizione a parte, che comunque quella aftermarket non è la stessa che monta 1090 di serie, le altre cose le avrei comunque dovute cambiare, quindi passavo i 20000 di un bel pezzo.
Cosi, anche se un po a fatica ed un po alla volta a 15000 ci arrivo, il 25% in piu non c'era verso di arrivarci.....


Allora la 1090 in questo periodo la si paga 16500 max 16800, verso ottobre novembre ci sono KM0 (a volte anche da immatricolare) a 15500.
La frizione di cui parlo io e' la stessa di quella che monta la 1090, nn ne monterei una diversa, il mono sachs della 1090RR non ha nulla di meno di un mono ohlins, per cio che riguarda i prodotti montati sulle moto di serie nn ci sono grosse differenze, altro discorso riguarda il mondo delle grandi corse.
Per nn parlare del motore della RR nn paragonabile a quello della 920.
 
11734621
11734621 Inviato: 27 Apr 2011 19:16
 

fabry78 ha scritto:


Allora la 1090 in questo periodo la si paga 16500 max 16800, verso ottobre novembre ci sono KM0 (a volte anche da immatricolare) a 15500.
La frizione di cui parlo io e' la stessa di quella che monta la 1090, nn ne monterei una diversa, il mono sachs della 1090RR non ha nulla di meno di un mono ohlins, per cio che riguarda i prodotti montati sulle moto di serie nn ci sono grosse differenze, altro discorso riguarda il mondo delle grandi corse.
Per nn parlare del motore della RR nn paragonabile a quello della 920.


Quel che dici è tutto vero, specialmente per il motore, tenendo pero conto che la moto l'avrei presa comunque ora e non a ottobre, sarei stato comunque di parecchio fuori buget purtroppo.

Al momento avevo circa 13500 cash da sputtanare, 11500 spesi per la moto, 500 spesi in abbigliamento, oggi mi restano quindi 2000 euro da spendere in modifiche varie.....
 
11734885
11734885 Inviato: 27 Apr 2011 19:47
 

max74web ha scritto:


Quel che dici è tutto vero, specialmente per il motore, tenendo pero conto che la moto l'avrei presa comunque ora e non a ottobre, sarei stato comunque di parecchio fuori buget purtroppo.

Al momento avevo circa 13500 cash da sputtanare, 11500 spesi per la moto, 500 spesi in abbigliamento, oggi mi restano quindi 2000 euro da spendere in modifiche varie.....



Cpt! Penso comunque che hai fatto bene: hai una bella moto, puoi personalizzarla e cosa piu' importante nn hai debiti.
Ti do' un consiglio( l ho fatto sulla mia 990R) metti subito lo scarico completo con centralina dedicata MV Corse soldi ben spesi 0509_mitra.gif , basterebbero anche solo collettori e centralina, ma ti assicuro che l impianto completo e' il TOP, io compro tutto marcato MV Corse, ma se cerchi trovi sicuramente un arrow simile a quello che vende MV e da loro prendi la centralina icon_twisted.gif

Io ho deciso: voglio farmi una special, gia la mia ha tanta bella robina, prossima settimana cerchi forgiati argento con red stripe rossa che chiude con logo MV Corse(anzi ho dei cerchi fusi a stella in vendita, il post mai usato) e per adesso mi fermo, ma gia ho in mente: frizione antisaltellamento MV corse in abbinamento con spingi disco lavorato dal pieno sempre MV Corse, mono pluriregolabile Ohlins, pinza post brembo, pompe freno anteriore e post piu' pompa friz brembo ed il max sarebbero pinze brembo monoblocco nichelate piu' dischi alleggeriti da 320mm, viene fuori una moto da oltre 25000euro ma in due anni dovrei riuscere a farla cosi e sarebbe proprio unica, questo e' il mio progetto della MIA Brutale R(poi di R ne potrei mettere anche 4 icon_asd.gif )
 
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