Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Prova Brutale 990r(con foto)
9398754
9398754 Inviato: 27 Feb 2010 18:35
Oggetto: Prova Brutale 990r(con foto)
 

Ciao a tutti ragazzi...sono ancora in fase adrenalinica,dopo due ore..perchè?perchè ho provato la nuova Brutale 990r...che dire,magnifica.
Prima di andare a provarla ero un pò dubbioso...riuscirò a godermi appiento tanta potenza?(non sono un grande esperto ed ho la patente da meno di un anno).Invece non appena salito in sella tutti i dubbi si sono sciolti.Innanzitutto perchè è davvero comoda,piccolina ma offre una stabilità impressionante;il pilota sente davvero la moto in mano ed ha un controllo sulla moto magnifico.Le sue misure non mettono affatto in difficoltà!il peso non si sente.Per quanto riguarda il motore,ai bassi regimi è facilissimo da gestire,pronto ad esplodere in tutta la sua potenza.Il cambio è precisissimo(solo la leva della frizione l'ho trovata un pò dura,probabilmente perchè la moto era stata usata estremamente poco?boh) e veloce..il sound,,,,lasciamo perdere,stanotte so già che non dormirò.
In definitiva quello che mi ha stupito di più è proprio la facilità di guida...finita la prova sono tornato sulla mia er6-n...mi sembrava di essere fermo in confronto alla Brutale...magnifica

Scusate per il resoconto non troppo preciso,appena mi riprendo cerco di essere un pò più lucido...
Se avete domande,curiosità...chiedete,sarò felice di parlare ancora un pò di questo gioiellino..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9398854
9398854 Inviato: 27 Feb 2010 19:05
Oggetto: consigli sulla nuova brutale
 

Ciao fruansuat

sono nuovo del forum ma mi è caduto subito l'occhio sul tuo messaggio. ho visto che hai avuto la fortuna di provare la nuova brutale 990 r. visto che sarei interessato a comprarla che impressioni ti ha dato? è diventata più gestibile come mi ha detto il concessionario o è ancora molto nervosa? insomma come ti sei trovato visto che vieni da una er6?

grazie
 
9398977
9398977 Inviato: 27 Feb 2010 19:31
 

Ciao jackal...la cosa che proprio mi ha impressionato di più è stata la facilità di guida...Scendere dalla er6n(72 cavalli) e dopo due minuti salire sulla Brutale(che di cavalli ne ha quasi esattamente il doppio,139) mi ha permesso di fare un confronto tra le due moto...confronto che mi ha sorpreso..
Il motore è godibilissimo.Per farti un esempio,il caso delle rotonde,quando si arriva a velocità bassisima,ma senza fermarsi(per dare la precedenza):ebbene,ripartire in seconda con la Brutale è stato un gioco da ragazzi,il motore ha preso coppia subito e dolcemente.Anche la scalata delle marce è graduale,il freno motore si sente nella giusta misura,ma non sorprende con reazioni troppo violente(ok questo è normale,2 cilindri er6n contro 4 cilindri Brutale).Lo sterzo poi è facile da gestire,e risulta verità quello che scrivono sul sito ufficiale della mv augusta...con questa moto si può fare l'otto con una mano sola...non so di quale zona sia tu ma se hai occasione...provala,ne rimarrai innamorato!! 0509_up.gif
 
9400127
9400127 Inviato: 27 Feb 2010 23:37
 

Fantastica!! Se hai delle altre foto postale mi raccomando icon_lol.gif
Comunque per quanto riguarda il prezzo di listino? è rimasto invariato?
 
9400587
9400587 Inviato: 28 Feb 2010 1:35
 

Beh ragazzi ieri ho fatto un giro dietro a una 910 elaborata e a metà gas di terza impennava ancora da sola... eravamo a 140 su una ruota (ricordo a metà gas circa e non più di 9000 giri)... sono sceso tremando icon_eek.gif
Stupenda...
 
9401193
9401193 Inviato: 28 Feb 2010 11:40
Oggetto: aggiunte foto
 

Ok,cerchiamo di dare ancora qualche informazione a mente fredda.Come vi dicevo la cosa che più mi ha stupito è proprio la facilità di guida.Anche con la mappatura sport(si può scegliere tra due mappature,semplicemente premendo il pulsante d'accensione a moto accesa,con il motore in folle) l'erogazione è dolce e mai nervosa.
Credevo di sentirli i quasi venti kg in più rispetto alla mia kawasaki,invece niente...
Qualche considerazione soggettiva:La parte che mi piace meno in questa moto è il davanti,con il faro di quella forma li(sia davnti che dietro le luci ora sono a led!! 0509_up.gif )...ma,come potete vedere dalle foto,la vista laterale e il codino,stupendi!!...così come la sensazione di essere incollati alla strada. .difficilmente dimenticherò quei 20 minutini di prova...
Scusate per la qualità delle foto,ma le ho fatte di fretta per non perdere tempo durante la prova...appena posso ne faccio di nuove.
L'unico consiglio che vi do è di andare a provarla e rendervi conto di persona di quello che ho detto...sono sicuro noterete le stesse cose...Ciao a tutti 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9401943
9401943 Inviato: 28 Feb 2010 14:18
 

A me il faro davanti è una delle tante cose della brutale che mi fa impazzire 0509_doppio_ok.gif
 
9401948
9401948 Inviato: 28 Feb 2010 14:19
 

Con quali gomme l'hai provata? 0509_up.gif
 
9402901
9402901 Inviato: 28 Feb 2010 17:30
 

grifon ha scritto:
Con quali gomme l'hai provata? 0509_up.gif


Pirelli Diablo rosso 0509_up.gif
 
9402943
9402943 Inviato: 28 Feb 2010 17:44
 

A vederla quasi sembra piccolina, pesa "solo" 185 kg 0509_doppio_ok.gif
 
9403463
9403463 Inviato: 28 Feb 2010 19:41
 

grifon ha scritto:
A vederla quasi sembra piccolina, pesa "solo" 185 kg 0509_doppio_ok.gif


Si ma non si sentono...sarà che sulla er6 si stà più allungati e sulla brutale più raccolti,ma veramente la brutale è molto maneggevole...mi è sembrato più agevole anche solo metterla e toglierla dal cavalletto,così come salire in sella...e non scherzo
 
9403830
9403830 Inviato: 28 Feb 2010 20:34
 

comunque ragazzi non per criticare ma il modello vecchio cioe' 910 , 989 , 1078 sono molto piu' belli.
 
9571142
9571142 Inviato: 28 Mar 2010 23:59
 

Condivido pienamente le affermazioni di donmate, la 990 sembra un po troppo plasticona ed è per questo che ho scelto la vecchia(si fa per dire) 989r.....ho risparmiato pure bei soldoni... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9576378
9576378 Inviato: 29 Mar 2010 21:26
 

come comodità è diventata più "abitabile"? Tu quanto sei alto?
 
9638306
9638306 Inviato: 8 Apr 2010 16:05
 

si riesce a viaggiare con le sole posizioni davanti accese? o bisogna perforza accendere il fanale "giallo"?
 
9640261
9640261 Inviato: 8 Apr 2010 20:45
 

Sono stato oggi dal concessionario e guardato un pochino la 990r la 910r le differenze che ho notato è stato il parafngo anteriore molto più arrotondato, le prese d'aria sporgenti in esterno, gli specchietti con frecce integrate, luci a led e codone rivisitato, anche il cruscotto è più abbondante, il contagiri è a sx anziche a dx, molto più digitalizzato, poi il conce mi ha fatto provare una 910s usata tutta originale, devo dire che prende benissimo ai bassi, in seguito ho sentito in moto anche la 990r e devo dire che il sound del motore mi è parso mooolto differente, sembra una moto tutta differente, gira più liscio è molto meno corposo, e sembra un rumore più commerciale per me ha perso un pò di particolarità.
Dopo aver detto la mia impressione al conce mi ha spiegato che la grossa diferenza che ho sentito è data dal montaggio del controalbero.
comunque a mio parere piace più il vecchio modello che rimane più racing e molto più nazionalista oltre che più particolare
 
9640274
9640274 Inviato: 8 Apr 2010 20:47
 

Salve a tutti, ve leggo da parecchio ma mi sono iscritto solo oggi proprio per rispondere a questa discussione visto che sono fresco fresco da un test ride della brutale 990r.

Premetto che la prova è durata pochissimo, 20 minuti e a Roma(città), quindi sampietrini e asfalto non perfetto.

volevo solo aggiungere un paio di cose alla precedente recensione giusto per completezza.

Le mie impressioni(ero appena sceso da una street triple quindi la maggior parte dei commenti sono da intendersi messi in relazione a questa) sono state entusiasmanti. non credevo che la 990 risultasse così agile e leggera sia a bassa che alta velocità. anche la mia era gommata diablo. le gomme all'inizio erano fredde, quindi grip scarso, figurarsi sui sampietrini, scodate ovunque, ma il feeling che tramette il manubrio è eccelso, le sospensioni sono fermissime quando si calca l'andatura ma assorbono egregiamente le asperità. ovvio, non è un transalp, ma mi aspettavo una moto decisamente più saltellante sullo sconnesso, invece niente. anche dei piccoli dossi in curva in cui ero pronto a dover correggere non mi hanno invece messo per niente in difficoltà. quindi le sospensioni a mio avviso rappresentano un ottimo compromesso per una stradale sportiva. i freni sono ottimi, poca pressione e gran frenata, modulabili e gestibilissimi(pompa standard, non radiale). frizione molto ben modulabile.
posizione di guida molto raccolta, e molto simile a quella della street, anzi, la brutale(sono 1.90) è addirittura più comoda. mi sono trovato estremamente a mio agio, il che è una situazione a me nuova visto che ho sempre avuto problemi di ginocchia incastrate gambe troppo piegate o busto in posizioni strane. si sente benissimo cosa succede davanti ma non si è caricati in modo tale da affaticare i polsi.
nota negativa della prova è stata il fatto di averla dovuta provare con mappa sportiva(quella full power per intenderci) e senza controllo di trazione a causa della mancanza di voglia da parte del concessionario di spiegarmi come modificare questi parametri(mi chiedo che senso abbia dare una moto in modalità "race" per fare un test drive in centro.
questo setup mi ha dato parecchio filo da torcere, anche con gomme tiepide(parlare di gomme calde in 20 minuti di prova in città è ridicolo). il motore è veramente pieno, a 6-7000 giri aprendo a metà il gas in uscita di curva derapa che è un piacere. in pratica ai medi va come la street agli alti. inquietante.
in prima è praticamente impossibile aprire tutto il gas visto che si alza subito(peso 88kg e la street aprendo il gas al 100% in prima non mi si alza...).
mi ha dato l'idea di un toro da domare in questa configurazione. si muove, si alza, scoda, e alza il posteriore in frenata con una naturalezza incredibile e con uno sforzo da parte del pilota veramente minimo.
il cambio mi è piaciuto, fluido, zero impuntamenti morbido, da giapponese direi.

nota negativa? vorrei capire se diventa più tranquilla con mappa standard e traction control perchè usarla tutti i giorni in questa configurazione è un po' troppo impegnativo.
seconda cosa il comando del gas che a mio avviso era molto duro. non so se fosse un problema della moto o della brutale in genere.

tornato sulla street a fine prova ho pensato due cose dell'inglese: si è rotto il motore e ha guadagnato 20 kg mentre era parcheggiata icon_biggrin.gif

P.S. non sono un fanatico MV, e sulle moto e i motori sono abbastanza critico, potrei enumerare mille difetti se si trattasse di un altra moto(ad esempio il superduke che ho provato oggi pomeriggio) ma questa moto ne ha veramente pochi...
 
9641866
9641866 Inviato: 8 Apr 2010 23:32
 

skazzato ha scritto:
Condivido pienamente le affermazioni di donmate, la 990 sembra un po troppo plasticona ed è per questo che ho scelto la vecchia(si fa per dire) 989r.....ho risparmiato pure bei soldoni... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

effettivamente l'ho vista anche io dal vivo ed il modello 990 e sorellona, mi danno l'idea che su alcuni materiali abbiano risparmiato un Po.... Molto meglio i vecchi modelli!
 
9642683
9642683 Inviato: 9 Apr 2010 9:20
 

Per gli ultimi che l'hanno provata, avete fatto caso ai fanali?
 
9643254
9643254 Inviato: 9 Apr 2010 11:33
 

roddi ha scritto:
Per gli ultimi che l'hanno provata, avete fatto caso ai fanali?

no
 
9645605
9645605 Inviato: 9 Apr 2010 17:24
Oggetto: quale provo 990 0 1090?
 

ho la possibilità di provarla mv agusta...volevo chiedere: per l'utilizzo che dovrei farne io, e cioè mai pista, strade statali e misto stretto, è meglio provare la 990 o la 1090? considerando che ho una cbf 1000 (e che sono abituato quindi ad una moto che apre già ai medio regimi)..ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
9645645
9645645 Inviato: 9 Apr 2010 17:35
 

io l'ho provata e comunque anche le varie recensioni e prove dicono che la 990 sia meglio per l'uso stradale
 
9645675
9645675 Inviato: 9 Apr 2010 17:41
 

grazie..in fondo penso che pochi cavalli in più siano poco importanti..ma quella che hai provata era impostata con mappatura sport?
 
9658975
9658975 Inviato: 12 Apr 2010 9:26
Oggetto: provata la brutale..990 e 1090
 

ieri ho provato le moto in oggetto...beh devo dire che c'è poco da dire ottima moto, un po' morbide le sospensioni anteriori per i miei gusti, in sella sulla 990 si sta giusti giusti(io sono alto 1,82) ma sulla 1090, con le pedane regolabili recuperi quei pochi centimetri che ti fanno stare un po meglio).Sul motore c 'è poco da dire , eccellente, e la mappatura morbida con cui l'ho provato lo fa diventare un po meno brutale e nervoso della serie precedente.
Per quanto riguarda la strumentazione, ho trovato un po scomoda la posizione del pulsante frecce(avrei preferito fosse al posto del "clacson"), e il tachimetro digitale con il sole diventa praticamente invisibile.
Comunque risultato della prova eccellente: unico neo il prezzo 18.500 eur per la 1090.(A mio modestissimo parere un po alto).
 
9660084
9660084 Inviato: 12 Apr 2010 13:40
 

provata pure io la 990r ieri ad Acireale, un bel giretto di 20 minuti , e confermo tutte le vostre buone impressioni, soprattutto riguardo al motore ed alla facilità di guida.. davvero nn me l'aspettavo così maneggevole.. l'unica cosa che mi ha un pò deluso è il sound eusa_think.gif
Mi piacerebbe provare anche la vecchia 989 per capire meglio in cosa è cambiata e se vale la spesa di 15500 eurozzi
 
9660235
9660235 Inviato: 12 Apr 2010 14:04
Oggetto: Re: provata la brutale..990 e 1090
 

magodifuoco ha scritto:
ieri ho provato le moto in oggetto...beh devo dire che c'è poco da dire ottima moto, un po' morbide le sospensioni anteriori per i miei gusti, in sella sulla 990 si sta giusti giusti(io sono alto 1,82) ma sulla 1090, con le pedane regolabili recuperi quei pochi centimetri che ti fanno stare un po meglio).Sul motore c 'è poco da dire , eccellente, e la mappatura morbida con cui l'ho provato lo fa diventare un po meno brutale e nervoso della serie precedente.
Per quanto riguarda la strumentazione, ho trovato un po scomoda la posizione del pulsante frecce(avrei preferito fosse al posto del "clacson"), e il tachimetro digitale con il sole diventa praticamente invisibile.
Comunque risultato della prova eccellente: unico neo il prezzo 18.500 eur per la 1090.(A mio modestissimo parere un po alto).



quindi continua ad essere un pò piccola per gli alti di statura? icon_neutral.gif
 
9676554
9676554 Inviato: 14 Apr 2010 18:03
Oggetto: è una questione di stile di guida..
 

rispondo per ciò che riguarda l'altezza, ritengo (ma solo per i più alti) che molto dipenda dallo stile di guida, se ti piace stare attaccato alla punta del serbatoio o se ti stendi un po..io mi sono trovato bene (ma sono solo 1,82 m......)..per il resto ..beh se costasse quando una giapponese non ci penserei un attimo a comprarla..hehe...saluti.
 
9697710
9697710 Inviato: 18 Apr 2010 0:58
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

magodifuoco ha scritto:
rispondo per ciò che riguarda l'altezza, ritengo (ma solo per i più alti) che molto dipenda dallo stile di guida, se ti piace stare attaccato alla punta del serbatoio o se ti stendi un po..io mi sono trovato bene (ma sono solo 1,82 m......)..per il resto ..beh se costasse quando una giapponese non ci penserei un attimo a comprarla..hehe...saluti.


Per quanto riguarda l'altezza, io sono alto 186 cm, e la moto me la sento calzare a pennello, (ho la 989r) comunque è vero, tutto dipende dallo stile di guida.
 
9762123
9762123 Inviato: 28 Apr 2010 16:20
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

le mie impressioni sulla 990...

frenata, non mi esprimo, impianto da rodare.
Motore, mi esprimo e sbilancio in parte anche se il motore era troppo legato xchè nuovo.
Vibrazioni dai medi zona cruscotto che fa generare rumori da scooteraccio.
Rumore finto ed un effetto surround che sembra artificiale e fatto al pc. Peggiorato rispetto la vecchia che era più naturale e graffiante ai bassi.
Effetto on off poca roba,praticamente assente, ma scendo da un twin....
Potenza in basso, pochina, molto lineare, non impressiona agli alti. E' molto facile come moto, più giapponesizzata, più hornetizzata, il feeling si trova in pochi istanti. Posizione comoda busto alto da motard...
una delle peggiori moto italiane mai provate: frase riferita soprattutto al confronto con la vecchia che se da un lato è vero che era più difficoltosa da gestire, dall'altro era più emozionante. QUesta da meno emozioni c'è poco da fare. CHe poi abbiano centrato l'obiettivo di renderla più facile, ok. Ma,,,, particolari più in economia del telaio e le varie plastiche unite alla guida, mi fanno eprimere il parere negativo che do.

capirete che: non mi è piaciuta minimamente. Non la comprerei. Per i soldi che costa se volessi un'altra naked riprenderei una Z750 e ci piazzerei forcella ohlins avanti e dietro e risparmierei ancora...

Vorrei poter provare una 989 perchè penso sia migliore in quanto ad emozioni della 990.
 
10088390
10088390 Inviato: 22 Giu 2010 15:37
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

icon_asd.gif eusa_think.gif paragonare una Z750 alla 990 bisogna aver un bel coraggio 0509_si_picchiano.gif ...io non oserai mai una cosa del genere 0509_down.gif , nemmeno nel peggior incubo penserei che una Z750 con tutti gli "accidenti" ammennicoli vari e possibili possa andar meglio eusa_liar.gif ed essere pur + bella ,emozionante e tecnologicamente alla stassa altezza ecc.ecc. della Brutale !!!Sotto il profilo € la differenza c'è e si vede pure ...basta guardarle 0509_lucarelli.gif .Mha il mondo è bello perchè vario...... 0510_sad.gif 0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©