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Prova Brutale 990r(con foto)
10664793
10664793 Inviato: 28 Set 2010 12:11
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

scusa se ti rispondo a distanza di mesi... non fraintendetemi, la paragono tenendo sempre conto che si parla di cifra doppia rispetto allo Z... è un discorso stupidissimo, ne sono conscio, è solo il pensiero che forse una Z750 con componentistica che costa il doppio dell'attuale sarebbe probabilmente meglio della 990.. ma è un discorso idiota che lascia il tempo che trova... Più che altro era per risponderti e non lasciare morire l'argomento. icon_biggrin.gif

Torbole ha scritto:
icon_asd.gif eusa_think.gif paragonare una Z750 alla 990 bisogna aver un bel coraggio 0509_si_picchiano.gif ...io non oserai mai una cosa del genere 0509_down.gif , nemmeno nel peggior incubo penserei che una Z750 con tutti gli "accidenti" ammennicoli vari e possibili possa andar meglio eusa_liar.gif ed essere pur + bella ,emozionante e tecnologicamente alla stassa altezza ecc.ecc. della Brutale !!!Sotto il profilo € la differenza c'è e si vede pure ...basta guardarle 0509_lucarelli.gif .Mha il mondo è bello perchè vario...... 0510_sad.gif 0510_help.gif
 
10666444
10666444 Inviato: 28 Set 2010 16:43
 

Farlock ha scritto:
Salve a tutti, ve leggo da parecchio ma mi sono iscritto solo oggi proprio per rispondere a questa discussione visto che sono fresco fresco da un test ride della brutale 990r.

Premetto che la prova è durata pochissimo, 20 minuti e a Roma(città), quindi sampietrini e asfalto non perfetto.

volevo solo aggiungere un paio di cose alla precedente recensione giusto per completezza.

Le mie impressioni(ero appena sceso da una street triple quindi la maggior parte dei commenti sono da intendersi messi in relazione a questa) sono state entusiasmanti. non credevo che la 990 risultasse così agile e leggera sia a bassa che alta velocità. anche la mia era gommata diablo. le gomme all'inizio erano fredde, quindi grip scarso, figurarsi sui sampietrini, scodate ovunque, ma il feeling che tramette il manubrio è eccelso, le sospensioni sono fermissime quando si calca l'andatura ma assorbono egregiamente le asperità. ovvio, non è un transalp, ma mi aspettavo una moto decisamente più saltellante sullo sconnesso, invece niente. anche dei piccoli dossi in curva in cui ero pronto a dover correggere non mi hanno invece messo per niente in difficoltà. quindi le sospensioni a mio avviso rappresentano un ottimo compromesso per una stradale sportiva. i freni sono ottimi, poca pressione e gran frenata, modulabili e gestibilissimi(pompa standard, non radiale). frizione molto ben modulabile.
posizione di guida molto raccolta, e molto simile a quella della street, anzi, la brutale(sono 1.90) è addirittura più comoda. mi sono trovato estremamente a mio agio, il che è una situazione a me nuova visto che ho sempre avuto problemi di ginocchia incastrate gambe troppo piegate o busto in posizioni strane. si sente benissimo cosa succede davanti ma non si è caricati in modo tale da affaticare i polsi.
nota negativa della prova è stata il fatto di averla dovuta provare con mappa sportiva(quella full power per intenderci) e senza controllo di trazione a causa della mancanza di voglia da parte del concessionario di spiegarmi come modificare questi parametri(mi chiedo che senso abbia dare una moto in modalità "race" per fare un test drive in centro.
questo setup mi ha dato parecchio filo da torcere, anche con gomme tiepide(parlare di gomme calde in 20 minuti di prova in città è ridicolo). il motore è veramente pieno, a 6-7000 giri aprendo a metà il gas in uscita di curva derapa che è un piacere. in pratica ai medi va come la street agli alti. inquietante.
in prima è praticamente impossibile aprire tutto il gas visto che si alza subito(peso 88kg e la street aprendo il gas al 100% in prima non mi si alza...).
mi ha dato l'idea di un toro da domare in questa configurazione. si muove, si alza, scoda, e alza il posteriore in frenata con una naturalezza incredibile e con uno sforzo da parte del pilota veramente minimo.
il cambio mi è piaciuto, fluido, zero impuntamenti morbido, da giapponese direi.

nota negativa? vorrei capire se diventa più tranquilla con mappa standard e traction control perchè usarla tutti i giorni in questa configurazione è un po' troppo impegnativo.
seconda cosa il comando del gas che a mio avviso era molto duro. non so se fosse un problema della moto o della brutale in genere.

tornato sulla street a fine prova ho pensato due cose dell'inglese: si è rotto il motore e ha guadagnato 20 kg mentre era parcheggiata icon_biggrin.gif

P.S. non sono un fanatico MV, e sulle moto e i motori sono abbastanza critico, potrei enumerare mille difetti se si trattasse di un altra moto(ad esempio il superduke che ho provato oggi pomeriggio) ma questa moto ne ha veramente pochi...


Posseggo una 990r cn scarichi aperti e mappatura modificata. Mappatura rain usata solo tre volte credo, uso sempre la sport anche in citta' e mi destreggio alla grande in mezzo al traffico cittadino. L' acceleratore era un problema di quella che hai provato, mentre x il cambio nonostante il mio sia tra i più riusciti nin lo trovo all altezza del nome che porta la moto.
Si puo' usare tranquillissimamente tutti i giorni cn la sport, ripeto non la cambio mai, il tcs lo tengo ad un livelli intermedio xk e' pochissimo invasivo e ti lascia divertire, ti fa derapare giocare cio ke vuoi e nn lo senti, ma c'e'.


Ciao.
 
10835901
10835901 Inviato: 26 Ott 2010 13:33
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

magodifuoco ha scritto:
.....per il resto ..beh se costasse quando una giapponese non ci penserei un attimo a comprarla..hehe...saluti.

...se costasse come una giapponese, sarebbe una giapponese con la componentistica giapponese... 0509_pernacchia.gif per cui la frase che hai scritto lascia il tempo che trova. Come dire che su una naked c'è poco riparo dall'aria. ciao 0510_abbraccio.gif
 
11744713
11744713 Inviato: 29 Apr 2011 10:22
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

vorrei rettificare quanto espresso mesi fa. Ho riprovato la brutale 990 in condizioni migliori ovvero su un passo.

Il mio parere non poteva che migliorare anche perchè la moto non aveva 100km come quella che provai.

Il motore spinge bene la frenata a freni rodati è ben diversa da quella che provai, l'agilità ma sopratutto il divertimento che si percepisce non è vero che non c'è più rispetto alle vecchie, cosa che avevo detto, c'è eccome. Una gran bella naked. In quella che ho provato come nelle altre rimane però un fastidioso on off in seconda. E c'è pure stato uno spegnimento improvviso nello scalare tra terza e seconda. Mai accaduto su nessuna moto.

Naturalmente quasi inutilizzabile in 2.
 
11745038
11745038 Inviato: 29 Apr 2011 11:26
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

korova ha scritto:
vorrei rettificare quanto espresso mesi fa. Ho riprovato la brutale 990 in condizioni migliori ovvero su un passo.

Il mio parere non poteva che migliorare anche perchè la moto non aveva 100km come quella che provai.

Il motore spinge bene la frenata a freni rodati è ben diversa da quella che provai, l'agilità ma sopratutto il divertimento che si percepisce non è vero che non c'è più rispetto alle vecchie, cosa che avevo detto, c'è eccome. Una gran bella naked. In quella che ho provato come nelle altre rimane però un fastidioso on off in seconda. E c'è pure stato uno spegnimento improvviso nello scalare tra terza e seconda. Mai accaduto su nessuna moto.

Naturalmente quasi inutilizzabile in 2.


Tra la vecchia e nuova serie c'è un abisso per cio che riguarda la potenza, sopratutto sulle TOP ma le nuove 990 e 1090 sono altrettanto belle, eccitanti, veloci, ma anche facili e belle da guidare e comode. Un salto avanti impressionante.
Ma i possessori delle vecchie non lo ammetteranno mai, sanno solo dire che sono jap, plasticone e cazza.. allucinanti che nemmeno si possono sentire, ma alla fine sai che c'e'
0510_mina.gif

0510_saluto.gif
 
11745482
11745482 Inviato: 29 Apr 2011 12:45
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

a parte che devo ammettere la coda è nettamente più bella e moderna. Riguardando le vecchie a confronto sembrano veramente vecchie.

Certo è da dire che il prezzo è realmente fuori da ogni logica tanto che la 920 con prestazioni analoghe e stessa componentistica costa 3500euro in meno a mio parere quindi il prezzo della 990 è totalmente ingiustificato. Solo perchè ha il 190 al posteriore e la sella diversa e pochi cv in meno non può valere 3500euro.

Come guida poi, per quanto concerne il paragone nuove supernaked direi che la 990 è una moto stradale mentre la tuono è una naked da pista così come la streetfighter. sono categorie ben distinte. Forse la brutale è più vicina alla superduke non R.

Comunque un mio parere è che la tuono tra tutte queste è quella che si guida meglio. parlo della V4. Mi sono innamorato di come va quella moto.

peccato in due siano tutte inutilizzabiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
11745960
11745960 Inviato: 29 Apr 2011 14:09
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

korova ha scritto:
a parte che devo ammettere la coda è nettamente più bella e moderna. Riguardando le vecchie a confronto sembrano veramente vecchie.

Certo è da dire che il prezzo è realmente fuori da ogni logica tanto che la 920 con prestazioni analoghe e stessa componentistica costa 3500euro in meno a mio parere quindi il prezzo della 990 è totalmente ingiustificato. Solo perchè ha il 190 al posteriore e la sella diversa e pochi cv in meno non può valere 3500euro.

Come guida poi, per quanto concerne il paragone nuove supernaked direi che la 990 è una moto stradale mentre la tuono è una naked da pista così come la streetfighter. sono categorie ben distinte. Forse la brutale è più vicina alla superduke non R.

Comunque un mio parere è che la tuono tra tutte queste è quella che si guida meglio. parlo della V4. Mi sono innamorato di come va quella moto.

peccato in due siano tutte inutilizzabiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


La coda e' strepitosa e devi vederla con il monoposto meravigliosa.
Se sia inutilazzibile in due sinceramente nemmeno lo so e nemmeno lo voglio sapere, la mia e' monoposto e senza pedalini post.

Allora adesso ti spiego la logica: ho capito perche la 990R costa di piu ed e' giustificato il prezzo.
1° i cavalli in piu'sn 10 e nn sono pochi ed il motore della 990R e' gia degno della sorellona, un po meno coppia ma piu' allungo.

2° il telaio e' nettamente piu' raffinato e pregiato, con saldature quasi invisibili al tig, mentre nella 920 sono al mag con un cordone largo.

3° l impianto di illuminazione e' nettamente inferiore alleo sorelle maggiori e le freccie arancio fanno cag...

4° la 920 e' priva di eccentrici per la regolazione millimetrica di delle leve freno e cambio, regolazioni che per me sono state molto molto utili.

5° la mancanza del gommone al posteriore rendera la moto piu maneggevole ma a me non piace, comunque omologata per la 190-

6° ed importantissimo punto sulla 920 gli sconti sono attualmente ridicoli, non so piu in la' e questo perche gia in partenza i margini non sono piu gli stessi.

E' il prezzo di questa moto al di sotto di cio che vale e non e' la 990R ad essere ingiustificata nel prezzo.

Questa e' l idea che mi sono fatto e ne sono convinto.
MV sta attraversando un brutto periodo ed ha bisogno di una moto scaccia crisi, una moto facile ed accessibile economicamente, commerciale e questa non e' la 990, moto gia dal prezzo alto ed impegnativa, forse anche piu della 1090RR per cio che riguarda la facilita di guida, questo e' dovuto all erogazione un po' piu spigolosa e la scelta delle gomme di serie.
La 920 e' uno sforzo che MV sta sostenendo per superare questo operiodo in attesa della B3.

Ultima modifica di fabry78 il 29 Apr 2011 14:15, modificato 1 volta in totale
 
11746009
11746009 Inviato: 29 Apr 2011 14:14
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

perdonami ma 3500 euro per me non le valgono le cose che hai detto. leve regolabili con 150euro prendi le pazzo racing lavorate cnc, i 10cv per me sono solo un dato da cartella stampa tanto sappiamo che su strada si guida con la coppia e non con i cv, comunque volendo con uno scarico e rimappata sei comunque sotto quella cifra e ti rimango i soldi per mettere frecce o portatarga come ti piace...

Anzi volendo con quei soldi puoi mettere i cerchi forgiati sulla 920 oltre alle modifiche che ho citato.

Comunque come scrivevo in un altro post è veramente impossibile andare in due su una moto così, vero?...

Io non voglio rinunciare alla mia passione con la mia ragazza. Purtroppo è abituata bene, prima mts 1100 ora 1200. Prima avevo uno Z750 che però era più comodo di quanto sarebbe tuono o brutale, in due non ce la si fa vero?
 
11746027
11746027 Inviato: 29 Apr 2011 14:16
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

fabry78 ha scritto:


La coda e' strepitosa e devi vederla con il monoposto meravigliosa.
Se sia inutilazzibile in due sinceramente nemmeno lo so e nemmeno lo voglio sapere, la mia e' monoposto e senza pedalini post.

Allora adesso ti spiego la logica: ho capito perche la 990R costa di piu ed e' giustificato il prezzo.
1° i cavalli in piu'sn 10 e nn sono pochi ed il motore della 990R e' gia degno della sorellona, un po meno coppia ma piu' allungo.

2° il telaio e' nettamente piu' raffinato e pregiato, con saldature quasi invisibili al tig, mentre nella 920 sono al mag con un cordone largo.

3° l impianto di illuminazione e' nettamente inferiore alleo sorelle maggiori e le freccie arancio fanno cag...

4° la 920 e' priva di eccentrici per la regolazione millimetrica di delle leve freno e cambio, regolazioni che per me sono state molto molto utili.

5° la mancanza del gommone al posteriore rendera la moto piu maneggevole ma a me non piace e comunque omologata per la 190-

6° ed importantissimo punto sulla 920 gli sconti sono attualmente ridicoli, non so piu in la' e questo perche gia in partenza i margini non sono piu gli stessi.

E' il prezzo di questa moto al di sotto di cio che vale e non e' la 990R ad essere ingiustificata nel prezzo.

Questa e' l idea che mi sono fatto e ne sono convinto.
MV sta attraversando un brutto periodo ed ha bisogno di una moto scaccia crisi, una moto facile ed accessibile economicamente, commerciale e questa non e' la 990, moto gia dal prezzo alto ed impegnativa, forse anche piu della 1090RR per cio che riguarda la facilita di guida, questo e' dovuto all erogazione un po' piu spigolosa e la scelta delle gomme di serie.
La 920 e' uno sforzo che MV sta sostenendo per superare questo operiodo in attesa della B3.


il fanale della 920 paragonmato a quello di 990 è incredibilmente più brutto....sarà alleggerito di quasi 2 chili ma si vede c***o.....è proprio un altra cosa.
comunque ti quoto che a MV serve una moto scaccia crisi soprattutto che ora è di nuovo italiana.
ad ogni modo nemmeno la 920 sarà la scacciacrisi ma bisogna aspettare la 600
 
11746037
11746037 Inviato: 29 Apr 2011 14:18
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

korova ha scritto:
perdonami ma 3500 euro per me non le valgono le cose che hai detto. leve regolabili con 150euro prendi le pazzo racing lavorate cnc, i 10cv per me sono solo un dato da cartella stampa tanto sappiamo che su strada si guida con la coppia e non con i cv, comunque volendo con uno scarico e rimappata sei comunque sotto quella cifra e ti rimango i soldi per mettere frecce o portatarga come ti piace...

Anzi volendo con quei soldi puoi mettere i cerchi forgiati sulla 920 oltre alle modifiche che ho citato.

Comunque come scrivevo in un altro post è veramente impossibile andare in due su una moto così, vero?...

Io non voglio rinunciare alla mia passione con la mia ragazza. Purtroppo è abituata bene, prima mts 1100 ora 1200. Prima avevo uno Z750 che però era più comodo di quanto sarebbe tuono o brutale, in due non ce la si fa vero?


io pure ho questa necessità....comunque la mia ragazza me la scarrozzo max per 20-30-40 km...... non me la porto a far dei giri di 6 ore ma a prendere il gelato.
dipende quanta vita di COPPIA devi far fare la moto.
per prenderci un gelato ogni tanto puoi anche attaccarla con un cariolino dietro ad una desmosedici rr rotfl.gif
 
11746079
11746079 Inviato: 29 Apr 2011 14:22
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

korova ha scritto:
perdonami ma 3500 euro per me non le valgono le cose che hai detto. leve regolabili con 150euro prendi le pazzo racing lavorate cnc, i 10cv per me sono solo un dato da cartella stampa tanto sappiamo che su strada si guida con la coppia e non con i cv, comunque volendo con uno scarico e rimappata sei comunque sotto quella cifra e ti rimango i soldi per mettere frecce o portatarga come ti piace...

Anzi volendo con quei soldi puoi mettere i cerchi forgiati sulla 920 oltre alle modifiche che ho citato.

Comunque come scrivevo in un altro post è veramente impossibile andare in due su una moto così, vero?...

Io non voglio rinunciare alla mia passione con la mia ragazza. Purtroppo è abituata bene, prima mts 1100 ora 1200. Prima avevo uno Z750 che però era più comodo di quanto sarebbe tuono o brutale, in due non ce la si fa vero?


se per te le raffinatezze non contano hai ragione tu, ma quelle saldature e quel faro sono orrende.
E alla potenza si ci abitua e 10CV nn sono pochi.
La 920 e' bella ma come ho gia detto a oggi tra 920 e 1090 andrei di 1090 senza ombra di dubbio, dubbio che mi mise allora la 990.
Io nn ci vado davvero in due, ma ho sentito dire che non e' cosi scomoda come puo sembrare. Per me tu devi comprare un GS
Dimenticavo hai ragione si guida con la coppia su strada e di coppia ne ha di meno la 920 ed inoltre non sono 3500 di differenza, gia dall esordio io una 990r nuova la pagai 14000 ma la davano anche 13800 e a oggi si possono trovare anche a 12000.

Ultima modifica di fabry78 il 29 Apr 2011 14:34, modificato 2 volte in totale
 
11746095
11746095 Inviato: 29 Apr 2011 14:24
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

MeroLIVE ha scritto:


io pure ho questa necessità....comunque la mia ragazza me la scarrozzo max per 20-30-40 km...... non me la porto a far dei giri di 6 ore ma a prendere il gelato.
dipende quanta vita di COPPIA devi far fare la moto.
per prenderci un gelato ogni tanto puoi anche attaccarla con un cariolino dietro ad una desmosedici rr rotfl.gif


icon_asd.gif

io ho due vite di coppia: una con la mia ragazza ed una con la mia moto icon_lol.gif
il gelato ogni tanto ci sta pure ovvio icon_wink.gif
 
11746549
11746549 Inviato: 29 Apr 2011 15:08
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

fabry78 ha scritto:


icon_asd.gif

io ho due vite di coppia: una con la mia ragazza ed una con la mia moto icon_lol.gif
il gelato ogni tanto ci sta pure ovvio icon_wink.gif


heheehh

il sellino monoposto volendo si monta e si smonta velocemente anche da solo???


perche' non c'e' proprio paragone delle 2
 
11746589
11746589 Inviato: 29 Apr 2011 15:13
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

MeroLIVE ha scritto:


heheehh

il sellino monoposto volendo si monta e si smonta velocemente anche da solo???


perche' non c'e' proprio paragone delle 2


Si!
quando si ordina il coprisella per fare la moto monoposto dal design fantastico, bisogna anche ordinare una nuova staffa piu' i tre perni, in maniera tale da avere sella e coprisella pronti da intercambiare in due secondi icon_wink.gif
 
11746967
11746967 Inviato: 29 Apr 2011 15:58
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

MeroLIVE ha scritto:


il fanale della 920 paragonmato a quello di 990 è incredibilmente più brutto....sarà alleggerito di quasi 2 chili ma si vede c***o.....è proprio un altra cosa.
comunque ti quoto che a MV serve una moto scaccia crisi soprattutto che ora è di nuovo italiana.
ad ogni modo nemmeno la 920 sarà la scacciacrisi ma bisogna aspettare la 600


perche' io che ho detto? eusa_think.gif
leggi attentamente...
 
11747423
11747423 Inviato: 29 Apr 2011 17:00
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

ho una multistrada 1200 secondo voi la vendo per il gs??? 0509_mitra.gif

Al massimo passo a qualcosa di più sportivo è che io con la mia lei non amo prendere solo il gelato. Mi piace andare a fare gitarelle sportiveggianti di 100 150km .... poi al max pranzare da qualche parte ma comunque non è certo come fare 10 km per andare a prendere il gelato. Fosse per così poco avrei un 1198 non certo una naked brutale o tuono che sia.
 
11747857
11747857 Inviato: 29 Apr 2011 18:17
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

fabry78 ha scritto:


perche' io che ho detto? eusa_think.gif
leggi attentamente...



si oh ma bisogna che stai sereno icon_biggrin.gif

ti quotavo soltanto e confermavo che con la B3 finalmente avranno la moto entry level da pochi euri...

caffeina troppa fa male sai icon_wink.gif
 
11747878
11747878 Inviato: 29 Apr 2011 18:20
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

korova ha scritto:
ho una multistrada 1200 secondo voi la vendo per il gs??? 0509_mitra.gif

Al massimo passo a qualcosa di più sportivo è che io con la mia lei non amo prendere solo il gelato. Mi piace andare a fare gitarelle sportiveggianti di 100 150km .... poi al max pranzare da qualche parte ma comunque non è certo come fare 10 km per andare a prendere il gelato. Fosse per così poco avrei un 1198 non certo una naked brutale o tuono che sia.


ah quindi ci fai dei bei viaggioni...beh credo che un paio di volte un 100km su una brutale si possano fare...chiaro che se devo fare 100km tutti i giorni in 2 forse invece che una brutale mi compro un GS o un Multistrada.... ma forse anche una macchina heheeheheh.

comunque a me il multistrada nuovo 1200 piace tantissimo...anzi come vanno i suoi 150 cavallini?

ad ogni modo anche il GS e' uno spettacolo ma io proprio non lo cambierei, per me nel suo genere hai la piu' bella.

poi ovviamente parlo solo in fatto esteta che sono un cazzone per quanto riguarda tutto il resto.


stavo pensando quasi quasi di farmi un monster al posto della brutale 920.... ma ho ripensamenti su ripensamenti...
ahahahah che indecisioneeeeeee
 
11748242
11748242 Inviato: 29 Apr 2011 19:29
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

MeroLIVE ha scritto:


ah quindi ci fai dei bei viaggioni...beh credo che un paio di volte un 100km su una brutale si possano fare...chiaro che se devo fare 100km tutti i giorni in 2 forse invece che una brutale mi compro un GS o un Multistrada.... ma forse anche una macchina heheeheheh.

comunque a me il multistrada nuovo 1200 piace tantissimo...anzi come vanno i suoi 150 cavallini?

ad ogni modo anche il GS e' uno spettacolo ma io proprio non lo cambierei, per me nel suo genere hai la piu' bella.

poi ovviamente parlo solo in fatto esteta che sono un cazzone per quanto riguarda tutto il resto.


stavo pensando quasi quasi di farmi un monster al posto della brutale 920.... ma ho ripensamenti su ripensamenti...
ahahahah che indecisioneeeeeee


Penso avra' la multistrada vecchia, che con tutto il rispetto sara comodissima ma nn mi piace per niente.
Se invece ha la nuova ha una moto sportiva e adatta alle sue esigenze, quindi nn capisco perche pensare ad una tuono o ad una brutale eusa_think.gif
Be' saranno grilli che passano per la testa, anche a me a volte nonostante abbia un mostro tutto accessoriato, anche con cerchi forgiati, mi viene in mente la 1090, pensieri un po assurdi, ma si fan anche quelli eusa_wall.gif
Te Mero senza offesa avresti si bisogno di un po' di caffeina, forse ti metterebbe quell eccitazione in piu' che ti farebbe uscire da sto tunnel...e far fare sta benedetta moto icon_rolleyes.gif

senza offesa 0510_abbraccio.gif
 
11748271
11748271 Inviato: 29 Apr 2011 19:35
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

ho la nuova 1200 e ho avuto la 1100 ma la 1100 era molto più divertente a mio parere.
La nuova va "solo" molto forte, ma come divertimento la vecchia era un passo avanti.

Per questo sono scontento. Poi ripeto il 1198 è un gran motore...ma mi divertivo di più con la ciclistica della vecchia.

La moto la uso nel w.e. in settimana ho lo scooter o macchina esco da solo ma anche con la ragazza. Però la multi 1200 non mi trasmette emozioni.

fabry78 ha scritto:


Penso avra' la multistrada vecchia, che con tutto il rispetto sara comodissima ma nn mi piace per niente.
Se invece ha la nuova ha una moto sportiva e adatta alle sue esigenze, quindi nn capisco perche pensare ad una tuono o ad una brutale eusa_think.gif
Be' saranno grilli che passano per la testa, anche a me a volte nonostante abbia un mostro tutto accessoriato, anche con cerchi forgiati, mi viene in mente la 1090, pensieri un po assurdi, ma si fan anche quelli eusa_wall.gif
Te Mero senza offesa avresti si bisogno di un po' di caffeina, forse ti metterebbe quell eccitazione in piu' che ti farebbe uscire da sto tunnel...e far fare sta benedetta moto icon_rolleyes.gif

senza offesa 0510_abbraccio.gif
 
11748360
11748360 Inviato: 29 Apr 2011 19:50
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

korova ha scritto:
ho la nuova 1200 e ho avuto la 1100 ma la 1100 era molto più divertente a mio parere.
La nuova va "solo" molto forte, ma come divertimento la vecchia era un passo avanti.

Per questo sono scontento. Poi ripeto il 1198 è un gran motore...ma mi divertivo di più con la ciclistica della vecchia.

La moto la uso nel w.e. in settimana ho lo scooter o macchina esco da solo ma anche con la ragazza. Però la multi 1200 non mi trasmette emozioni.



Il problema e' che la tua ragazza anche se la Brutale non risulta scomodissima per una zavorrina (che nn sia comunque una coscia lunga) e' abituata ad una moto molto comoda, quindi lei ne soffrira sicuramente, ma le gitarelle si possono fare con la Brutale anche in due, ma soffrira lei e te, perche siete abituati ad una moto molto molto piu idonea per macinare chilometri.
Per me la Brutale e' una moto come si dice dalle mie parti cagnola, vastasa, cattiva e che deve essere scatalizzata e quindi con un bel tono di voce e molto racing nell allestimento(e questo per dire la voglio e la voglio cosi e chi se ne frraga del resto), perche non sono d accordo quando dici che la tuono e' da pista e la Brutale piu da strada, anche in versione 990 e penso anche 920 e' una moto da pista adattata alla strada, mentre gia la Z che nomini te e' studiata per la strada.
comunque segui il tuo cuore ma valuta bene perche rimanerci male ancora per una scelta sbagliata e che palleeee..... nn per la moto ma x cio cheho detto prima.
 
11748845
11748845 Inviato: 29 Apr 2011 21:07
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

mmh.. niii... guarda le ho provate la 990 e la tuono v4 a poco tempo di distanza e posso garantirti che la tuono v4 è mooooooooooolto simile a una supersportiva. Anzi... tolto il manubrio e messi i semimanubri ti direi che non cambia nulla. E' dura rigida sei più caricato in avanti, saltella sulle sconnessioni tale quale a una R6 per dirne una. La 990 è moolto più amichevole....

Certo la tuono ti da un feeling pazzesco da vera supersportiva.

La ragazza preferirebbe la brutale per l'estetica, io la tuono perchè dell'estetica me ne sbatto.

fabry78 ha scritto:


Il problema e' che la tua ragazza anche se la Brutale non risulta scomodissima per una zavorrina (che nn sia comunque una coscia lunga) e' abituata ad una moto molto comoda, quindi lei ne soffrira sicuramente, ma le gitarelle si possono fare con la Brutale anche in due, ma soffrira lei e te, perche siete abituati ad una moto molto molto piu idonea per macinare chilometri.
Per me la Brutale e' una moto come si dice dalle mie parti cagnola, vastasa, cattiva e che deve essere scatalizzata e quindi con un bel tono di voce e molto racing nell allestimento(e questo per dire la voglio e la voglio cosi e chi se ne frraga del resto), perche non sono d accordo quando dici che la tuono e' da pista e la Brutale piu da strada, anche in versione 990 e penso anche 920 e' una moto da pista adattata alla strada, mentre gia la Z che nomini te e' studiata per la strada.
comunque segui il tuo cuore ma valuta bene perche rimanerci male ancora per una scelta sbagliata e che palleeee..... nn per la moto ma x cio cheho detto prima.
 
11750938
11750938 Inviato: 30 Apr 2011 11:00
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

korova ha scritto:
mmh.. niii... guarda le ho provate la 990 e la tuono v4 a poco tempo di distanza e posso garantirti che la tuono v4 è mooooooooooolto simile a una supersportiva. Anzi... tolto il manubrio e messi i semimanubri ti direi che non cambia nulla. E' dura rigida sei più caricato in avanti, saltella sulle sconnessioni tale quale a una R6 per dirne una. La 990 è moolto più amichevole....

Certo la tuono ti da un feeling pazzesco da vera supersportiva.

La ragazza preferirebbe la brutale per l'estetica, io la tuono perchè dell'estetica me ne sbatto.



D' accordissimo!
Quello che intendo io pero' e' che per caratteristiche pistaiole le naked non devono avere obbligatoriamente caratteristiche simili alle supersportive togliendogli solo le carene, come la tuono o la streetfighter, semplicemente le MV Agusta Brutali sono Naked pistaiole, ripeto Naked, tali perche' non hanno le carene ed hanno un impostazione di guida e ciclistica da Naked, poi alcune sono pistaiole vedi 990R o superpistaiole vedi 1090RR per cio che riguarda la MV.
 
11751202
11751202 Inviato: 30 Apr 2011 11:54
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

fabry78 ha scritto:


Penso avra' la multistrada vecchia, che con tutto il rispetto sara comodissima ma nn mi piace per niente.
Se invece ha la nuova ha una moto sportiva e adatta alle sue esigenze, quindi nn capisco perche pensare ad una tuono o ad una brutale eusa_think.gif
Be' saranno grilli che passano per la testa, anche a me a volte nonostante abbia un mostro tutto accessoriato, anche con cerchi forgiati, mi viene in mente la 1090, pensieri un po assurdi, ma si fan anche quelli eusa_wall.gif
Te Mero senza offesa avresti si bisogno di un po' di caffeina, forse ti metterebbe quell eccitazione in piu' che ti farebbe uscire da sto tunnel...e far fare sta benedetta moto icon_rolleyes.gif

senza offesa 0510_abbraccio.gif



rotfl....forse hai ragione.
 
11751218
11751218 Inviato: 30 Apr 2011 11:57
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

MeroLIVE ha scritto:



rotfl....forse hai ragione.



pero' sai avevo piacere di provarla prima di fare l'acquisto e senza patente non se ne parla.....
avro' l'esame fra un mesetto
 
11751345
11751345 Inviato: 30 Apr 2011 12:17
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

MeroLIVE ha scritto:



pero' sai avevo piacere di provarla prima di fare l'acquisto e senza patente non se ne parla.....
avro' l'esame fra un mesetto


icon_wink.gif
 
11757435
11757435 Inviato: 1 Mag 2011 17:01
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

korova ha scritto:
mmh.. niii... guarda le ho provate la 990 e la tuono v4 a poco tempo di distanza e posso garantirti che la tuono v4 è mooooooooooolto simile a una supersportiva. Anzi... tolto il manubrio e messi i semimanubri ti direi che non cambia nulla. E' dura rigida sei più caricato in avanti, saltella sulle sconnessioni tale quale a una R6 per dirne una. La 990 è moolto più amichevole....

Certo la tuono ti da un feeling pazzesco da vera supersportiva.

La ragazza preferirebbe la brutale per l'estetica, io la tuono perchè dell'estetica me ne sbatto.



Oggi ho visto su tg2motori la prova della nuova tuono v4, sono andato sul sito, be che dire davvero un bel giocattolino anzi fantastico, piu che altro per quel mostruoso motore con catena di distribuzione mista ad ingranaggi, un v4 strettissimo e con un elettronica stratosferica.
-esteticamente e'molto bella tranne l anteriore, ha il muso, la faccia da insetto quello nn mi piace e comunque nonstante i 167cv ha meno coppia della 1090RR e qualcosa in piu ma a piu di 1000 giri sopra rispetto alla 990R, pero cavolo che elettronica stratosferica che ha, voglio andare a vederla in concessioanria.
Ti dico una cosa io ho una MV e ne sono felice penso che dopo la 990R mi faro solo la 1090RR anche se ormai ci ho speso tanti di quei soldi che non ne vale piu la pena, ma se a te nn frega dell estetica(nn significa che e' brutta assolutamente no) fossi in te ci farei un bel pensierino, il tester la sbatteva a destra e sinistra con una velocita scioccante e' un gioiello supertecnologico sta nuova Tuono V4 me ne sono straconvinto 0509_doppio_ok.gif
 
11757451
11757451 Inviato: 1 Mag 2011 17:04
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

Ho visto pure io la prova in tv.
Praticamente ha detto le stesse cose che ho rilevato io nella mia prova.
Io la 1090 l'ho provata e secondo me se avessi la 990 non la cambierei per la 1090. Cioè guarda che stiamo parlando di valori di potenza e coppia già così elevati che per farci i giretti su strada non ne vale la pena di spendere soldi per cambiare.
Secondo te a meno che non scendi da una e sali sull'altra io ho percepito differenze grosse tra la mia multi 1200 che ha 12kgm di coppia a 7500giri e la tuono che ha 11kgm a 9000?
No, le sento solo spingere tantissimo. Fine.

Secondo me a certi livelli di moto o si cambia per esigenze che mutano o per eccessivi km, o perchè ci si INNAMORA letteralmente di un'altra moto.

Avessi in questo istante una 990 non penso sarei neanche andato a provare la tuono.
Sono andato a provare la tuono solo perchè insoddisfatto della mia multi 1200.
Dei dati bisogna infischiarsene conta solo quello che dice il cxxlo. Pensa che la tuono l'ho guidata quasi sempre in mappa ROAD con quindi potenza a 125 cv. Tanto su strada raramente si scaricano più di 60/70cavalli.

fabry78 ha scritto:


Oggi ho visto su tg2motori la prova della nuova tuono v4, sono andato sul sito, be che dire davvero un bel giocattolino anzi fantastico, piu che altro per quel mostruoso motore con catena di distribuzione mista ad ingranaggi, un v4 strettissimo e con un elettronica stratosferica.
-esteticamente e'molto bella tranne l anteriore, ha il muso, la faccia da insetto quello nn mi piace e comunque nonstante i 167cv ha meno coppia della 1090RR e qualcosa in piu ma a piu di 1000 giri sopra rispetto alla 990R, pero cavolo che elettronica stratosferica che ha, voglio andare a vederla in concessioanria.
Ti dico una cosa io ho una MV e ne sono felice penso che dopo la 990R mi faro solo la 1090RR anche se ormai ci ho speso tanti di quei soldi che non ne vale piu la pena, ma se a te nn frega dell estetica(nn significa che e' brutta assolutamente no) fossi in te ci farei un bel pensierino, il tester la sbatteva a destra e sinistra con una velocita scioccante e' un gioiello supertecnologico sta nuova Tuono V4 me ne sono straconvinto 0509_doppio_ok.gif
 
11757685
11757685 Inviato: 1 Mag 2011 18:00
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

korova ha scritto:
Ho visto pure io la prova in tv.
Praticamente ha detto le stesse cose che ho rilevato io nella mia prova.
Io la 1090 l'ho provata e secondo me se avessi la 990 non la cambierei per la 1090. Cioè guarda che stiamo parlando di valori di potenza e coppia già così elevati che per farci i giretti su strada non ne vale la pena di spendere soldi per cambiare.
Secondo te a meno che non scendi da una e sali sull'altra io ho percepito differenze grosse tra la mia multi 1200 che ha 12kgm di coppia a 7500giri e la tuono che ha 11kgm a 9000?
No, le sento solo spingere tantissimo. Fine.

Secondo me a certi livelli di moto o si cambia per esigenze che mutano o per eccessivi km, o perchè ci si INNAMORA letteralmente di un'altra moto.

Avessi in questo istante una 990 non penso sarei neanche andato a provare la tuono.
Sono andato a provare la tuono solo perchè insoddisfatto della mia multi 1200.
Dei dati bisogna infischiarsene conta solo quello che dice il cxxlo. Pensa che la tuono l'ho guidata quasi sempre in mappa ROAD con quindi potenza a 125 cv. Tanto su strada raramente si scaricano più di 60/70cavalli.



Hai pienamente ragione 0509_up.gif
sai forse perche' potevo farmela la 1090RR e trovo molto bella la bianca e nera mi e' rimasta un po appesa, ma non ho fatto la pazzia (che stavo x fare perdendo un po di eurozzi 0509_down.gif e facendo fare l affare ad uno sconosciuto)perche' l amore per la mia rossa a oggi e' piu forte, ci tengo proprio, ci sono affezionato giuro, saro esagerato ma la coccolo meglio che a una donna icon_redface.gif
Poi ha di tutto e di piu', tutta in ergall anodizzato argento anche le pedane regolabili, scarico completo, pezzi in fibra e la prossima settimana arrivano i cerchi forgiati argento con red stripe rossa verniciata a mano(almeno cosi dice MV)che chiude con logo MV Agusta Corse, come del resto e' fatta tutta la moto. Penso che a oggi sia piu' esclusiva di una 1090RR e il fatto che nn sara piu prodotta nn mi dispiace affatto.
Ma la Tuono la vorrei solo provare perche' sono rimasto affascinato da tutta quella tecnologia, ma nn la cambierei con la mia mai e poi mai.
Comunque apprezzo parecchio il tuo consiglio mi fa bene sentirmelo dire icon_wink.gif

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11757712
11757712 Inviato: 1 Mag 2011 18:08
Oggetto: Re: è una questione di stile di guida..
 

per me se ce l'hai già personalizzata tienila così com'è. Poi anche se non verrà più prodotta la BRUTALE è sempre LA BRUTALE così come la CARRERA.
Secondo te io non le coccolo le moto? L'unica che non ho coccolato e la multi 1200 che ho da 3 mesi.... Non mi ha fatto scattare niente quindi provo solo rabbia quando la uso. Rabbia perchè non ho seguito il mio cuore che mi diceva che non faceva per me.
Se hai quel popò di roba tieni alla grande la tua moto. Io credo che se avessi avuto ai tempi una Z 750 con 25 kg di peso in meno e una ciclistica da moto di elite probabilmente non avrei mai cambiato moto.

La multi 1100 per esempio ho sbagliato a cambiarla. In 3 anni ancora non mi aveva dato tutto. Avrei potuto tenerla e avrei dovuto tenerla per almeno 5, 6 anni... La guidavo ero felice.... Dovevo sentire solo quello.

fabry78 ha scritto:


Hai pienamente ragione 0509_up.gif
sai forse perche' potevo farmela la 1090RR e trovo molto bella la bianca e nera mi e' rimasta un po appesa, ma non ho fatto la pazzia (che stavo x fare perdendo un po di eurozzi 0509_down.gif e facendo fare l affare ad uno sconosciuto)perche' l amore per la mia rossa a oggi e' piu forte, ci tengo proprio, ci sono affezionato giuro, saro esagerato ma la coccolo meglio che a una donna icon_redface.gif
Poi ha di tutto e di piu', tutta in ergall anodizzato argento anche le pedane regolabili, scarico completo, pezzi in fibra e la prossima settimana arrivano i cerchi forgiati argento con red stripe rossa verniciata a mano(almeno cosi dice MV)che chiude con logo MV Agusta Corse, come del resto e' fatta tutta la moto. Penso che a oggi sia piu' esclusiva di una 1090RR e il fatto che nn sara piu prodotta nn mi dispiace affatto.
Ma la Tuono la vorrei solo provare perche' sono rimasto affascinato da tutta quella tecnologia, ma nn la cambierei con la mia mai e poi mai.
Comunque apprezzo parecchio il tuo consiglio mi fa bene sentirmelo dire icon_wink.gif

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