Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
metzeler m5 o pirelli diablo rosso 2?
12098947
12098947 Inviato: 7 Lug 2011 18:51
 



_mr_ ha scritto:
Ciao a tutti,
io devo cambiare solo la posteriore perché è spiattellata.
Un amico mi ha consigliato di scegliere tra le Metzeler Sportec M5 e le Pirelli Diablo Rosso II;
Tenendo conto che non sono uno smanettone (la moto ce l'ho da poco) e che la pista non la vedrò finché non avrò sufficiente esperienza, voi cosa mi consigliate?
Attualmente monto Diablo Corsa e davanti conto di tenerla perché è ancora in ottimo stato.

Grazie Mille
Matteo

P.S.
Il gommista mi ha chiesto 200€ per la M5 e 180€ per la Rosso II...a me sembra un prezzo un tantino esagerato....sbaglio?

prezzi esagerati! cerca un altro gommista più onesto eusa_think.gif
 
12791751
12791751 Inviato: 14 Dic 2011 13:41
 

alexmiky8185 ha scritto:
che dirti..è la mia prima moto, e l'ho presa nuova, ci ho messo un po a prendere confidenza..tieni conto che le gomme le avro veramente usate la stagione scorsa..dire che non le scaldo non direi, anche perche in questo sono molto puntiglioso..per quanto riguarda le piege..sono arrivato al limite della gomma, e ti assicuro che con un z 750 le pedaline non le tocchi. Io ho detto che a mio parere sono una schifezza..ma è solo un mio parere. Secondo me sono lente ad entrare in temperatura, hanno un profilo troppo piatto..e ti limitano molto sulle piege perche si arriva presto al bordo. Io mi ci sono trovato cosi..se poi tu ti sei trovato bene..sono contento per te. comunque per la cronaca ho messo le diablo rosso 2


Ciao, mi rivolgo a te perchè mi sembra di passare la tua stessa situazione; ti spego, ho un hornet del 2002 con le qualifier 1 di serie (made in Jap) e ti dirò non mi dispiacevan finchè non son venuti i primi freschetti, parlo di 12-15 gradi in ottobre: da li una M!!!!ho rischiato di spiatellarmi sopra una macchina a 60all'ora frenando dritto il davanti mi ha chiuso 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif dal nulla, son passato in parte a filo..... icon_xd_2.gif comunque, come te mi piace corricchiare un po' diciamo, il posteriore è ben chiuso e davanti ho meno di 7mm.....e son indeciso tra dr2 o roadsmart 1.....vorrei una gomma che almeno 8-9mila km li faccia, e sento parlar molto bene delle roadsmart anche da chi come noi ha nude........mentre delle pirelli c'è chi le ama e chi le odia.
Tu cosa mi puoi dire??? Passar dal qualif 1 (JAP) alle dr2 com'è????mi dicon che soprattutto l'effetto autoradrizzante (presente no??) in frenata è azzerato con le dr2......
 
12819430
12819430 Inviato: 22 Dic 2011 12:12
 

Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda, io possiedo una z750r immatricolata a novembre 11, sotto monto le dunlop d210 di serie con cui ho fatto circa 700km.
Il mio problema è che superati i 150/160 il manubrio incomincia a sbacchettare, volevo sapere se il profilo di queste bt016 /bt16 pro è a "punta" o no.

Per capirci le gomme in mescola hanno un profilo della gomma appuntito.

In alternativa vorrei monare le pirelli diablo rosso II, con cui mi sono trovato bene sulla vecchia moto (Queste non hanno un profilo a punta).

Aiutatemi!!!!
 
12820181
12820181 Inviato: 22 Dic 2011 16:14
 

Blackline83 ha scritto:
Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda, io possiedo una z750r immatricolata a novembre 11, sotto monto le dunlop d210 di serie con cui ho fatto circa 700km.
Il mio problema è che superati i 150/160 il manubrio incomincia a sbacchettare, volevo sapere se il profilo di queste bt016 /bt16 pro è a "punta" o no.

Per capirci le gomme in mescola hanno un profilo della gomma appuntito.

In alternativa vorrei monare le pirelli diablo rosso II, con cui mi sono trovato bene sulla vecchia moto (Queste non hanno un profilo a punta).

Aiutatemi!!!!

se sbacchetta porta la moto dal concessionario e fatti fare l'intervento in garanzia
 
12820251
12820251 Inviato: 22 Dic 2011 16:38
 

sono stato da due concessionari differenti kawa, mi hanno detto che è normale.... visto il tipo di moto, visto la forcella della z750 senza regolazione sull'idraulica e visto che sono "grosso" (peso 110kg). Anche se ho parlato con una persona che conosco, che ha una naked e mi ha detto che a lui non è mai capitato con la sua.
 
12820567
12820567 Inviato: 22 Dic 2011 18:32
 

Blackline83 ha scritto:
sono stato da due concessionari differenti kawa, mi hanno detto che è normale.... visto il tipo di moto, visto la forcella della z750 senza regolazione sull'idraulica e visto che sono "grosso" (peso 110kg). Anche se ho parlato con una persona che conosco, che ha una naked e mi ha detto che a lui non è mai capitato con la sua.

vai da un altro concessionario e scrivi alla kawa NON è normale!
una moto che fa i 230 effettivi NON sbacchetta in rettilineo ai 170 di tachimetro (160 scarsi) e se lo fa ha un problema.
Che sia un pneumatico difettoso o non equilibrato o un problema di ciclistica cambia poco NON è normale e devono sistemarti la moto in garanzia.
FALLI NERI! icon_asd.gif
0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12820752
12820752 Inviato: 22 Dic 2011 19:39
 

domani il mio conce e il suo meccanico la provano entrambi, vediamo....

un mio amico che ha la z750 base del 2009 credo, ha detto che lui non ha di questi problemi... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12922564
12922564 Inviato: 23 Gen 2012 12:41
 

Hei raga ho bisogno di un aiutino!!! ho una kawasaki Z750R e devo cambiare le gomme!!! metto le M5 o le diablo rosso 2??? quali sono le migliori??? io le uso sia ora che fa freddo che d'estate!! e poi sia sul bagnato che sull'asciuto!! che mi consifgliate???

ora ho le dunlop d210 e ci ho fatto 7500 km ma sono a zero.. queste sono di serie e per ora mi sono trovato stupendamente bene però ora sono fuori produzione!! pero non avendo mai provato altre marche non saprei fare il confronto!!! magari poi diro che facevano schifo!!!! io comunque per ora non vado in pista però ogni tanto mi lascio andare e vado giu in piega parecchio!! che mi consigliate??? mi sapete dire anche i chilometri che farò con entrambe??

graziee!!! 0509_doppio_ok.gif

comunque Blackline83 la mia dopo i 160 km/h va benissimo!!! 0509_banana.gif
 
12922946
12922946 Inviato: 23 Gen 2012 14:53
 

Sei Niki91 amico di Marco GSX-r nero recentemente incidentato ?! Io sono Cueza_89 Hornet grigia...se sei tu ci siamo visti a Lecco ieri... 0509_up.gif

Comunque vada sullo Zetone metti le Rosso II che vanno un gran bene, le ha montate il mio socio con lo Shark che c'era anche lui ieri e Lecco e per ora sono quelle con cui si è trovato meglio (ha montato Dunlop D201, Dunlop Sportsmart, Metzeler M5, Diablo Rosso II).

Ah...se devi montarle fammelo sapere che ti porto io dal nostro gommista di fiducia e ti faccio fare il prezzaccio... doppio_lamp.gif

Scrivimi anche PM se vuoi che non so se mi ricorderò di passare dentro a controllare se mi hai risposto... 0509_si_picchiano.gif
 
12982099
12982099 Inviato: 8 Feb 2012 13:19
 

Ragazzi, soprattutto voi con la Zetina, vi posso portare la mia esperienza...
Io l'ho acquistata un anno fa dotata di Pirelli Angel... dopo un paio di mesi di rodaggio (mio) ho deciso di cambiarle (seminuove) perché non mi soddisfacevano, non mi davano sicurezza nel piegare (sicuramente anche un problema mio).

Ho deciso di montare le Rosso II (235€ montate, un ottimo prezzo) perché adoro le strade di montagna, ma abitando nel mezzo della pianura padana ho parecchio trasferimento da fare, quindi alla ricerca di un bimescola post.
Beh ci ho fatto sopra 8500km: anteriore consumato il giusto, posteriore slick nel mezzo e il giusto nelle spalle. Le mie impressioni sono state ottime, non ho mai avuto una perdita di aderenza in piega tranne probabilmente del brecciolino beccato una volta (ma non fa testo), non sono riuscito a chiuderle ma credo sia solo perché non mi fido ancora del tutto a buttarmi giù completamente (mi mancano credo 3mm), e comunque non significa nulla..
L'unico appunto che vi posso fare è di fare 3-4 chilometri per scaldarle prima di dare gas perché se accelerate bruscamente, soprattutto in prima, con gomme non calde sentirete una notevole perdita di aderenza..

Per il resto le ricomprerei ma vorrei passare alle corsa per acquisire più che altro maggior sicurezza mia pensando "posso buttarmi di più perché c'ho le gomme ressing" e provare quest'anno qualche capatina in pista.. Voi che dite??
 
12982284
12982284 Inviato: 8 Feb 2012 14:42
 

fuori dal discorso delle gomme ti posso dire che ti devi fidare del Rosso II...ci fai pieghe allucinanti...e ti assicuro che per la strada forse sono meglio del corsa...o comunque siamo a livelli che arriva prima il tuo limite e quello della moto... icon_biggrin.gif
 
12982523
12982523 Inviato: 8 Feb 2012 15:54
 

Dici che non ha senso prendere le corsa? magari sono ancora più difficili da scaldare... eusa_think.gif eusa_think.gif

In effetti mi fido abbastanza anche perché il mio fratellone con il buon monster 1000 le ha chiuse dopo... credo 100km!!
 
12982997
12982997 Inviato: 8 Feb 2012 17:44
 

Siamo quasi compaesani! Le corsa hanno indubbiamente bisogno di qualche km in più per rendere a dovere, e un ritmo più sostenuto. Se vuoi qualcosa di un po' più sportivo del Rosso2 ma che si scaldi in due curve vai di M5, visto che ti sei trovato bene con Pirelli, anche con metzeler andrai d'accordo. Se invece vuoi provare qualcosa di diverso e che non soffra ne il freddo ne il caldo vai di Dunlop Sportsmart.
 
12983085
12983085 Inviato: 8 Feb 2012 18:11
 

Cueza_89 ha scritto:
fuori dal discorso delle gomme ti posso dire che ti devi fidare del Rosso II...ci fai pieghe allucinanti...e ti assicuro che per la strada forse sono meglio del corsa...o comunque siamo a livelli che arriva prima il tuo limite e quello della moto... icon_biggrin.gif


quello che ho letto in qualche post piu sopra, ovvero che le drII man mano che si consumano perdono in tenuta è vero? eusa_think.gif
 
12983461
12983461 Inviato: 8 Feb 2012 19:49
 

Razor89 ha scritto:


quello che ho letto in qualche post piu sopra, ovvero che le drII man mano che si consumano perdono in tenuta è vero? eusa_think.gif

Non posso quantificare come e quanto, ma la mancata costanza di rendimento è da sempre il punto debole di tutte le mescole pi/me. Soffrono i cicli di riscaldamento.
 
12984354
12984354 Inviato: 8 Feb 2012 22:33
 

Greyfox81 ha scritto:
Siamo quasi compaesani! Le corsa hanno indubbiamente bisogno di qualche km in più per rendere a dovere, e un ritmo più sostenuto. Se vuoi qualcosa di un po' più sportivo del Rosso2 ma che si scaldi in due curve vai di M5, visto che ti sei trovato bene con Pirelli, anche con metzeler andrai d'accordo. Se invece vuoi provare qualcosa di diverso e che non soffra ne il freddo ne il caldo vai di Dunlop Sportsmart.


Fantastico!! icon_mrgreen.gif mi terrò a mente di te tra qualche mese, magari ci scappa qualche uscita assieme o qualche trasferimento ai tingaraduni! Ti aggiungo agli amici intanto 0509_up.gif

Tornando OT: sportsmart? Non sono le "supercorsa" della Dunlop? Molti consigliano le nuovissime Continental sport 2 e mi stanno incuriosendo non poco... L'unico appunto è sulla velocità di riscaldamento, le conti vengono elogiate per questo, le Pirelli da quello che ho potuto constatare no... Mi mettete ancora più dubbi!! Ora pure le Dunlop! icon_rolleyes.gif
 
12984486
12984486 Inviato: 8 Feb 2012 23:02
 

Marco86 ha scritto:


Fantastico!! icon_mrgreen.gif mi terrò a mente di te tra qualche mese, magari ci scappa qualche uscita assieme o qualche trasferimento ai tingaraduni! Ti aggiungo agli amici intanto 0509_up.gif

Tornando OT: sportsmart? Non sono le "supercorsa" della Dunlop? Molti consigliano le nuovissime Continental sport 2 e mi stanno incuriosendo non poco... L'unico appunto è sulla velocità di riscaldamento, le conti vengono elogiate per questo, le Pirelli da quello che ho potuto constatare no... Mi mettete ancora più dubbi!! Ora pure le Dunlop! icon_rolleyes.gif


Hehehehhe....mi sa che sarà dura quest anno per le uscite in moto, con mio figlio/a che ha deciso di nascere in piena estate! 0510_five.gif
Le "supercorsa" della Dunlop sono le D211 GpRacer.
Sportsmart è lo stesso segmento di M5 e RossoCorsa. Le prime due più eclettiche nell'utilizzo, il RC un po' più votato alla pista.
Il nuovo Sportattack 2 dovrebbe essere sempre li come segmento prestazionale (non so come fanno molti a cosingliarti una gomma che ancora nessuno ha provato icon_asd.gif ). Alla fine le gomme sono come la gnocca, ognuna la sua. In ogni caso sono tutti modelli che non hanno assolutamente nulla da temere dalla strada. Chi dice di averne trovato il limite per strada la spara grossa, semmai il limite sulle proprie capacità. icon_asd.gif

PS
Ho un amico a Lendinara che ha preso da poco una moto identica alla tua.....
 
12984548
12984548 Inviato: 8 Feb 2012 23:15
 

Io le ho messe da poco le M5 e devi dire che sono gomme che danno da subito un buon feeling, con le diablo rosso non riuscivo a trovare lo stesso...
 
12984716
12984716 Inviato: 9 Feb 2012 0:10
 

Greyfox81 ha scritto:


Hehehehhe....mi sa che sarà dura quest anno per le uscite in moto, con mio figlio/a che ha deciso di nascere in piena estate! 0510_five.gif
Le "supercorsa" della Dunlop sono le D211 GpRacer.
Sportsmart è lo stesso segmento di M5 e RossoCorsa. Le prime due più eclettiche nell'utilizzo, il RC un po' più votato alla pista.
Il nuovo Sportattack 2 dovrebbe essere sempre li come segmento prestazionale (non so come fanno molti a cosingliarti una gomma che ancora nessuno ha provato icon_asd.gif ). Alla fine le gomme sono come la gnocca, ognuna la sua. In ogni caso sono tutti modelli che non hanno assolutamente nulla da temere dalla strada. Chi dice di averne trovato il limite per strada la spara grossa, semmai il limite sulle proprie capacità. icon_asd.gif

PS
Ho un amico a Lendinara che ha preso da poco una moto identica alla tua.....


Che le M5 siano facili l'ho sentito un pò da tutti... Le conti ovviamente me le hanno consigliate sulla base dell'esperienza con le sport 1 0509_si_picchiano.gif
In effetti l'unica cosa è provare un pò di marche finché non si trova la propria... L'importante è sapere che questi sono tutti ottimi pneumatici!

Ce ne sono un paio di z da me ma del mio colore non lo sapevo! Forse perché adesso non gira molto! Sarebbe interessante capire chi è...
Auguri per il figlio! 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
12985762
12985762 Inviato: 9 Feb 2012 13:36
 

Sono andato a farmi un giro e questo è il risultato:
Pirelli Diabro rosso 2 le ho trovate da uno a 240€ e da un altro a 300€
M5 230€ e 350€ -.-''
Poi uno mi ha fatto un offerta, michelin pilot power a 190€ penso non siano le 2ct
Come vi sembrano?

un altro invece non sapeva neanche cosa fossero le dr2 e mi ha detto che ha solo diablo, diablo corsa 3 insomma diablo si parla di 240€ 0509_mitra.gif

un altro mi fa le rennsport a 210€ ma dubito del dot, mi diceva 2010-2011...
 
12986809
12986809 Inviato: 9 Feb 2012 17:45
 

tra quelle che hai detto le m5 a 230 sono le migliori.
 
12988021
12988021 Inviato: 9 Feb 2012 22:25
 

giomasce ha scritto:
tra quelle che hai detto le m5 a 230 sono le migliori.

solitamente a quanto le montano in giro?
 
12988278
12988278 Inviato: 9 Feb 2012 23:07
 

io le pagai 260 ed era un ottimo prezzo in zona
 
12989654
12989654 Inviato: 10 Feb 2012 12:42
 

Le M5 a 230 montate è davvero un ottimo prezzo...
 
12999617
12999617 Inviato: 13 Feb 2012 11:21
 

stamattina mi hanno offerto le rosso corsa a 270 montate, il prezzo com'è? un po mi attirano, ma ho pura che durino troppo poco eusa_wall.gif
 
13033018
13033018 Inviato: 21 Feb 2012 23:28
 

giomasce ha scritto:
_mr_ ha scritto:
Ciao a tutti,
io devo cambiare solo la posteriore perché è spiattellata.
Un amico mi ha consigliato di scegliere tra le Metzeler Sportec M5 e le Pirelli Diablo Rosso II;
Tenendo conto che non sono uno smanettone (la moto ce l'ho da poco) e che la pista non la vedrò finché non avrò sufficiente esperienza, voi cosa mi consigliate?
Attualmente monto Diablo Corsa e davanti conto di tenerla perché è ancora in ottimo stato.

Grazie Mille
Matteo

P.S.
Il gommista mi ha chiesto 200€ per la M5 e 180€ per la Rosso II...a me sembra un prezzo un tantino esagerato....sbaglio?

prezzi esagerati! cerca un altro gommista più onesto eusa_think.gif


A me oggi hanno chiesto 350 per le m5 compreso il montaggio (prov di Salerno) eusa_wall.gif eusa_wall.gif

240 le Diablo rosso 2 e 310 Euro le Bridgestone bt 016 pro hypersport....ladro??????

Che mi consigliate sulla fz8 ????
 
13080397
13080397 Inviato: 4 Mar 2012 22:51
 

Dopo 9.000km di M5 compreso un corso di guida in pista la mia curiosità mi ha portato a cambiare gomma!

Approfittandone di un'offerta mi sono buttato sulle Pirelli Diablo Rosso II.

Non sono ancora riuscito a provarle bene bene ma per adesso posso dire di trovarmi bene, forse un filino meglio.

La differenza che è notato è che con le M5 la discesa in piega era un po' più lenta mentre le Rosso II mi sembrano leggermente più agili nello scendere rimanendo però belle stabili.
Ci vuole un po' di più per scaldarsi bene ma magari è l'asfalto primaverile che mi trae in inganno.

Proprio perchè le sento un po' più agili azzerderei di dire che sono un po' meno stabili sui curvoni autostradali!

Penso che sia più semplice raggiungere angoli di piega maggiori, a sinistra senza nemmeno accorgermene ho raggiunto il profilo superiore della scritta Rosso II sul battistrada ma all'anteriore riamane un' infinità cosa che mi lascia un po' perplesso!
 
13080621
13080621 Inviato: 4 Mar 2012 23:22
 

inewca ha scritto:
all'anteriore riamane un' infinità cosa che mi lascia un po' perplesso!


Normalissimo, specie con l'uso stradale e le condizioni attuali delle strade. Tipico inoltre di profili abbastanza "svelti", cosa che confermerebbe le tue prime impressioni.
Per pulire tutto l'anteriore in genere ci vuole la pista ed a volte nemmeno quello basta (a me per esempio, ma io sono un fermone... eusa_shifty.gif ).
 
13080671
13080671 Inviato: 4 Mar 2012 23:28
 

PaoloG ha scritto:


Normalissimo, specie con l'uso stradale e le condizioni attuali delle strade. Tipico inoltre di profili abbastanza "svelti", cosa che confermerebbe le tue prime impressioni.
Per pulire tutto l'anteriore in genere ci vuole la pista ed a volte nemmeno quello basta (a me per esempio, ma io sono un fermone... eusa_shifty.gif ).



0509_up.gif 0509_up.gif


Una sensazione...può essere che siano piu' rigide e quindi sento più le buche e buchette..sembra quasi si sia irrigidita! 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
13080846
13080846 Inviato: 5 Mar 2012 0:01
 

Attento inewca, è molto probabile che tu stia paragonando il comportamento di una M5 ormai finita con una Rosso2 nuova. Il fatto è che ci adattiamo inconsciamente alla lenta usura delle gomme. La gomma nuova sembra sempre migliore della vecchia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©