Leggi il Topic


Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Sondaggio gomme da pista [pareri su Dunlop]
11514291
11514291 Inviato: 14 Mar 2011 15:24
 



Azz 2 secondi pensavo di meno.Le hai provate entrami??
 
11514349
11514349 Inviato: 14 Mar 2011 15:33
 

poppers ha scritto:
Azz 2 secondi pensavo di meno.Le hai provate entrami??



io ho usato in gara sia le gpracer e le gp e le kr, il top a mo parere sono le Kr, le gp sono molto molto buone, le Gp racer a mio parere e da fatti..ci ho girato 1 secondo più lento a vallelunga.
 
11514385
11514385 Inviato: 14 Mar 2011 15:38
 

Tanta differenza !!Eppure l'anno scorso le gp racer erano i pneumatici della Superstock 600 e a vedere i tempi bhaaa.Come anche le power one dove in una coparativa con la bmw staccano il miglior tempo,ma io provandole rispetto alle k2 perdono qualcosa,e meno interattiva nei cambi.Non si sa na verità fin quando non la provi o testi.
Marcello ricordavo bene che le avevi usate.E mi sto convincendo sempre di piu per le gp l'unica cosa che mi frena e rifare l'assetto.Intanto giro ancora con il collaudato k2 interact e fino ad ora è quella che tempi alla mano mi fa spingere di piu.
 
11514553
11514553 Inviato: 14 Mar 2011 16:05
 

poppers ha scritto:
Tanta differenza !!Eppure l'anno scorso le gp racer erano i pneumatici della Superstock 600 e a vedere i tempi bhaaa.Come anche le power one dove in una coparativa con la bmw staccano il miglior tempo,ma io provandole rispetto alle k2 perdono qualcosa,e meno interattiva nei cambi.Non si sa na verità fin quando non la provi o testi.
Marcello ricordavo bene che le avevi usate.E mi sto convincendo sempre di piu per le gp l'unica cosa che mi frena e rifare l'assetto.Intanto giro ancora con il collaudato k2 interact e fino ad ora è quella che tempi alla mano mi fa spingere di piu.


c'è da dire che quelle che usavano al civ, non sono cosi convinto che fossero le racer...mi sa che erano le gp camuffate..vabbè..
per l'assetto in pratica devi considerare solo l'atezza del post che con dunlop devi abbassare, visto che la gomma in se per se è, e resta più alta..
stiamo organizzando 10 aprile al mugello
 
11514917
11514917 Inviato: 14 Mar 2011 17:13
 

bisogna vedere se la gomma la sfrutti tutta tutta o solo in uscita o anche in ingresso o quanto entri pinzato
 
11519971
11519971 Inviato: 15 Mar 2011 16:34
 

Javana ha scritto:
bisogna vedere se la gomma la sfrutti tutta tutta o solo in uscita o anche in ingresso o quanto entri pinzato


Riferoto alle dunlop o metzeler??

NEXTBIKE ha scritto:


stiamo organizzando 10 aprile al mugello


Dammi piu dettagli,partenza etc etc,vedo che posso fare ,visto che il 27 faremo sicuramente giornata intera a valle.
 
11520431
11520431 Inviato: 15 Mar 2011 17:44
 

Riferito in generale a tutte le gomme racing. Se non entri pinzatissimo gomme come le gp o le kr non le sfrutti e rischi solo di avere una moto più "s*****a" in uscita. Tanto vale passare al 16.5 di pirelli o metz se vuoi un anteriore migliore
 
11537435
11537435 Inviato: 19 Mar 2011 0:00
 

E come slick che mi dici javana,hai provato qualche slick pirelli ,metzeler o dunlop ?Quale meno tecnico ma che comunque ti permette di avere un buon grip e durata?
 
11538831
11538831 Inviato: 19 Mar 2011 14:11
 

poppers ha scritto:
E come slick che mi dici javana,hai provato qualche slick pirelli ,metzeler o dunlop ?Quale meno tecnico ma che comunque ti permette di avere un buon grip e durata?


pirelli diablo superbike...non devi stravolgere la moto, ha grip e dura

dunlop kr...devi stravolgere la moto, ha tanto grip e dura tanto
 
11547419
11547419 Inviato: 21 Mar 2011 15:46
 

Te l hai provata?Ho Visto anche le "pro" e non avendo scelta di mescola,leggevo che si avvicinano alle k3.Io fino ad adesso sono sempre stato un estimatore k2 trovandomi molto bene ,dove nei primi turni puoi anche spingere per cercare il tempo.Comunque vista la mia poca esperienza per le slick le consiglieresti ad un neofita.Ci sono accortenze particolari,a parte le temocoperte che gia uso.
 
11548223
11548223 Inviato: 21 Mar 2011 18:28
 

poppers ha scritto:
Te l hai provata?Ho Visto anche le "pro" e non avendo scelta di mescola,leggevo che si avvicinano alle k3.Io fino ad adesso sono sempre stato un estimatore k2 trovandomi molto bene ,dove nei primi turni puoi anche spingere per cercare il tempo.Comunque vista la mia poca esperienza per le slick le consiglieresti ad un neofita.Ci sono accortenze particolari,a parte le temocoperte che gia uso.


si le ho provate anche le PRO...le PRO vanno bene se non hai le termo e non giri su tempi decenti...allora hanno come vantaggio quello di non strapparsi anche con ciclistica di serie e volendo ti durano per una stagione...ovviamente il grip è quello che è...tipo un k3 come dicevi tu...fai conto che con le PRO a misano ci giri in 50 senza grossi problemi...se inizi a girare sotto meglio stare sulle k2/sc2 che ti garantiscono più grip

le PRO hanno anche un profilo molto tondo quindi sono molto graduali nella risposta in piega

dipende da quante volte vai in pista e cosa ci vai a fare

la mia foto dell'avatar è fatta con ciclistica originale e le PRO...più che limiti in piega per un amatore devi stare un pò più attento a smanacciare con il gas...non puoi di certo fare quello che fai con le KR icon_lol.gif
 
11550639
11550639 Inviato: 21 Mar 2011 23:40
 

in pista dipende ....Ci vado sopratutto per divertirmi e in alcune giornate "quasi sempre" cerco il tempo.L'avevo letto che le pro bisogna stare attenti a smacciare con il gas quando si è ancora a terra.Quindi meglio una sbk sc2 almeno vado sul sicuro,inoltre mono e forcelle sono mupo,la moto in questione è una r6 2006.Stravolgimenti allora non ne dovrei avere ,tipo kr,sono abbastanza intuitivi anche nelle regolazioni?Scusami se ti faccio tutte queste domande ma non ho nessuno amico che monta gli slick,e non vorrei poi pentirmi icon_xd_2.gif
 
11550750
11550750 Inviato: 21 Mar 2011 23:54
 

le sbk sc2 hanno anche un profilo nettamente più svelto delle PRO...

le PRO hanno i loro vantaggi proprio per chi la moto la usa strada/pista e ha i doppi cerchi per la pista e magari non ha le termo e hanno ancora la ciclistica di serie...no essendo il tuo caso vai di sc2 o sc1 col caldo

occhio che ho cambiato l'avatar...non ci ho pensato che ti avevo detto di guardare l'avatar con le PRO icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

Forums ©