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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]
11124199
11124199 Inviato: 23 Dic 2010 15:50
 

un 125? l'obbiettivo di questa ela è stare dietro ai minarelli 4t di questi tempi, quindi...oltretutto ci sono certi 50cc che hanno tipo 18 cavalli; volevo sapere se potete consigliarmi una ela da 11 cv
 
11124210
11124210 Inviato: 23 Dic 2010 15:51
 

poi il 125 a 14 anni e' una goduria icon_smile.gif


tornando it

ti consiglierei

-Airsal 70
-Carburatore PWK 24/vhst 24
-Collettore motorforce
-Pacco lamellare top tpr
-Marmitta Top
-Frizione Stage6/Top
-Molle Malossi 110kg
Se hai trattato bene il tuo albero e hai meno di 20-25k km non cambiarlo
in caso puoi sciegliere tra carenzi, top, stage6, ecc
 
11124216
11124216 Inviato: 23 Dic 2010 15:52
 

abc15 ha scritto:
un 125? l'obbiettivo di questa ela è stare dietro ai minarelli 4t di questi tempi, quindi...oltretutto ci sono certi 50cc che hanno tipo 18 cavalli; volevo sapere se potete consigliarmi una ela da 11 cv


un 4t 50cc? te lo mangi con un 2t icon_asd.gif
 
11124348
11124348 Inviato: 23 Dic 2010 16:13
 

jack96 ha scritto:



ti consiglierei

-Airsal 70
-Carburatore PWK 24/vhst 24
-Collettore motorforce
-Pacco lamellare top tpr
-Marmitta Top
-Frizione Stage6/Top
-Molle Malossi 110kg
Se hai trattato bene il tuo albero e hai meno di 20-25k km non cambiarlo
in caso puoi sciegliere tra carenzi, top, stage6, ecc


oltre che a questo:

- lavora la cassa filtro
- pacco lamellare puoi prendere il conti ma va bene anche il tpr
- l'albero fai prima a cambiarlo e a metterne che regga tranquillamente
 
11124531
11124531 Inviato: 23 Dic 2010 16:56
 

grazie delle risposte

ps: intendevo stare dietro ai 125 4t con il mio 50ino
 
11124569
11124569 Inviato: 23 Dic 2010 17:04
 

abc15 ha scritto:
grazie delle risposte

ps: intendevo stare dietro ai 125 4t con il mio 50ino


Secondo me a meno di puntare ai 4t ad aria che sono obiettivamente fermi, non ce la fai... guarda che un fantic 125 4t 4 valvole a liquido va abbastanza eh, poi ha una coppia ai bassi che un 50 preparato se la sogna.. io ti consiglio di preparare la moto non in base a ipotetici confronti ma semplicemente per piacere personale e per come piace guidare a te, lascia perdere le voci del tipo "la mia va di più, la tua di meno" fregatene... icon_wink.gif
 
11124608
11124608 Inviato: 23 Dic 2010 17:14
 

Theflyer91 ha scritto:
abc15 ha scritto:
grazie delle risposte

ps: intendevo stare dietro ai 125 4t con il mio 50ino


Secondo me a meno di puntare ai 4t ad aria che sono obiettivamente fermi, non ce la fai... guarda che un fantic 125 4t 4 valvole a liquido va abbastanza eh, poi ha una coppia ai bassi che un 50 preparato se la sogna.. io ti consiglio di preparare la moto non in base a ipotetici confronti ma semplicemente per piacere personale e per come piace guidare a te, lascia perdere le voci del tipo "la mia va di più, la tua di meno" fregatene... icon_wink.gif


Devo proprio quotare
 
11124762
11124762 Inviato: 23 Dic 2010 17:42
 

guardate che non sono mi un ragazzino: il fatto è che vorrei solamente qualche cavallo in piu e piu coppia ai medi; quella frase sui 125 lo detta perche mio fratello ha un wr e volevo sapere se c'era qualcosa che rendese come quella
 
11125053
11125053 Inviato: 23 Dic 2010 18:49
 

Il TPR 86 è quello che si avvicina di più
 
11125248
11125248 Inviato: 23 Dic 2010 19:31
 

morig94 ha scritto:
Il TPR 86 è quello che si avvicina di più
Un TPR 86 se lo mangia una 125 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... Ad esempio il Fantic 125 4t a liquido ha 15 cavalli... Non metto in dubbio che a bassi regimi non c'è confronto ma comuqnue un TPR ha anche più di 20 cavalli...
 
11125448
11125448 Inviato: 23 Dic 2010 20:29
 

Be c'è il WR della Yamaha 4 tempi e c'è il WR Huskvarna 2 tempi racing icon_asd.gif
 
11125538
11125538 Inviato: 23 Dic 2010 20:48
 

Theflyer91 ha scritto:


Secondo me a meno di puntare ai 4t ad aria che sono obiettivamente fermi, non ce la fai... guarda che un fantic 125 4t 4 valvole a liquido va abbastanza eh, poi ha una coppia ai bassi che un 50 preparato se la sogna.. io ti consiglio di preparare la moto non in base a ipotetici confronti ma semplicemente per piacere personale e per come piace guidare a te, lascia perdere le voci del tipo "la mia va di più, la tua di meno" fregatene... icon_wink.gif


è verissimo...un mio amico ha un beta 4 t raffreddato a aria...ha coppia, però gli sto dietro tranquillamente con la mia!!!
 
11126104
11126104 Inviato: 23 Dic 2010 22:41
 

Il derbi 125 4t lo sorpassavo con lo zip 50..
 
11126901
11126901 Inviato: 24 Dic 2010 1:03
 

abc15 ha scritto:
guardate che non sono mi un ragazzino: il fatto è che vorrei solamente qualche cavallo in piu e piu coppia ai medi; quella frase sui 125 lo detta perche mio fratello ha un wr e volevo sapere se c'era qualcosa che rendese come quella


Se non sei un ragazzino quanti anni avresti?

Comunque secondo me se uno vuol far andare un 50 come una wr 125 4t gli conviene comprare direttamente la suddetta usata... alla fine se uno si vende il 50 e tiene da parte i soldi dell'elaborazione che ci vuole per starle dietro (senza contare le possibili rotture da riparare) aggiungendo pochissimo può permettersi un wr usato che è infinitamente più affidabile e consuma un quarto del tpr... icon_asd.gif
 
11126921
11126921 Inviato: 24 Dic 2010 1:07
 

ildistruttore94 ha scritto:
Un TPR 86 se lo mangia una 125 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... Ad esempio il Fantic 125 4t a liquido ha 15 cavalli... Non metto in dubbio che a bassi regimi non c'è confronto ma comuqnue un TPR ha anche più di 20 cavalli...


Un tpr ha una ventina di cavalli alla ruota con un'elaborazione pressochè perfetta e ben carburato.... Ma il fantic 125 4t, almeno quello serio (mi sembra sia il competizione) oltre ad avere quasi la stessa potenza solo tagliando un filo, ha molta più schiena oltre a una ciclistica e dei freni molti migliori di quelli di un 50... Quindi anche se prepari al massimo la tua moto 50 spendendo 1500 euro gli starai forse davanti solo in un ipotetico "sparetto" sul dritto, nelle curve ti saluta con una pernacchia... icon_asd.gif
 
11127511
11127511 Inviato: 24 Dic 2010 3:40
 

Il carburatore phbg ha l'attacco del miscelatore?
 
11127531
11127531 Inviato: 24 Dic 2010 3:56
 

ci sono quelli che ce l hanno e quelli senza
 
11128264
11128264 Inviato: 24 Dic 2010 13:14
 

ragazzi se sul mio caballero originale mettessi un carburatore da(21 o 24) e la pancia big one racing, quanto andrebbe di piu?
 
11128763
11128763 Inviato: 24 Dic 2010 14:31
 

abc15 ha scritto:
ragazzi se sul mio caballero originale mettessi un carburatore da(21 o 24) e la pancia big one racing, quanto andrebbe di piu?

Di sicuro andrebbe di più, punta su un 21 ed espansione, qualche km in più lo prendi icon_wink.gif
 
11129148
11129148 Inviato: 24 Dic 2010 15:34
 

Fai che io solo cn la giannelli ho guadagnato 5km/h poi ho aggiunto anche carburatore e pacco malossi vl6 che però non mi hanno dato niente in velocità eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma solo in ripresa, degli alti un po più pieni
 
11129268
11129268 Inviato: 24 Dic 2010 15:52
 

io con solo giannelli mi faceva i 107 di fianco al ktm
 
11129514
11129514 Inviato: 24 Dic 2010 16:37
 

e come gt non troppo spinto quale mi consigliereste?
 
11129564
11129564 Inviato: 24 Dic 2010 16:49
 

Un Polini in alluminio
 
11129634
11129634 Inviato: 24 Dic 2010 17:05
 

betarrcasta ha scritto:
io con solo giannelli mi faceva i 107 di fianco al ktm


E quanto ti ci metteva a prenderli? Tolto che anche i contakm dei 125 sballano e non poco, visto che qua i 50 con marmitta fanno più di 100 all'ora vuol dire che io ho una moto schifosa visto che essendo 250 fa solo i 140 giusto?
 
11129693
11129693 Inviato: 24 Dic 2010 17:24
 

prendi l'airsal 70..
 
11129705
11129705 Inviato: 24 Dic 2010 17:28
 

Theflyer91 ha scritto:


E quanto ti ci metteva a prenderli? Tolto che anche i contakm dei 125 sballano e non poco, visto che qua i 50 con marmitta fanno più di 100 all'ora vuol dire che io ho una moto schifosa visto che essendo 250 fa solo i 140 giusto?


Io col K250 appena arrivo a 140km/h mi comincia a ballare tutto e non riesco più a tenerla.. a saperlo andavo a fare il campionato Six Days con il mio Beta 50 + Giannelli dato che dovrebbe superare i 100 icon_asd.gif

Quante balle che si leggono nel forum 50cc, fortuna che ci sono ancora le persone serie di cui si ci può fidare icon_wink.gif
 
11129759
11129759 Inviato: 24 Dic 2010 17:42
 

ma per entrambi dovrei cambiare l'albero giusto Ponzi?
 
11129767
11129767 Inviato: 24 Dic 2010 17:43
 

Per l'Airsal non serve
 
11129812
11129812 Inviato: 24 Dic 2010 17:59
 

dipende da quanti kilometri ha il suo albero anche..
 
11129825
11129825 Inviato: 24 Dic 2010 18:03
 

E be questo anche col GT originale icon_lol.gif
 
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